2022incassi2104

CIAK, MI GIRA - “ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE” VINCE ANCHE LA GIORNATA DI IERI. NON SARÀ COME AI VECCHI TEMPI, MA IN ITALIA STA FUNZIONANDO - PRIMO FILM ITALIANO IL DOCUMENTARIO SU ROMA RACCONTATA DA EDOARDO LEO, “THE POWER OF ROME”, CHE NON SI CAPISCE A CHI SIA DIRETTO. SCIVOLA AL QUINTO POSTO “GLI IDOLI DELLE DONNE” DI LILLO & GREG - INTANTO OGGI SFIDANO EROICAMENTE LA SALA “THE NORTHMAN” E “IL SESSO DEGLI ANGELI” DI PIERACCIONI CON PIERACCIONI CHE FA IL PRETE COME FOSSE TERENCE HILL… - VIDEO

 

 

 

ANIMALI FANTASTICI - I SEGRETI DI SILENTE

Marco Giusti per Dagospia

 

“Animali Fantastici – I segreti di Silente” vince anche la giornata di ieri in Italia con un incasso di 264 mila euro per un totale di 4, 5 milioni di euro. Non sarà come ai vecchi tempi ma in Italia sta funzionando, mentre in America due giorni fa era quasi stato raggiunto da “Sonic Il Film 2” sulla vetta di 3 milioni di dollari.

SONIC 2 - IL FILM

 

L’incasso globale di “Animali Fantastic – I segreti di Silente”, grazie soprattutto ai mercati internazionali, è di 199 milioni di dollari. Non sarà il successo sperato, ma senza Russia, Ucraina e con metà della sale cinesi chiuse per pandemia, mi sembra un incasso considerevole.

 

JARED LETO - MORBIUS

“Sonic Il Film 2” da noi ieri era secondo con solo 40 mila euro per un totale di 2, 7. Al terzo posto, pur nella miseria degli incassi, sale “Morbius” con Jared Leto con 17 mila euro per un totale di 2, 8.

 

Primo film italiano ieri era il documentario su Roma raccontata da Edoardo Leo “The Power of Rome”, che non si capisce a chi sia diretto, con 15 mila euro per un totale in due giorni di 26 mila euro.

 

 

 

 

EDOARDO LEO THE POWER OF ROME

 

 

Scivola al quinto posto “Gli idoli delle donne” di Lillo&Greg con 13 mila euro per un totale di 240 mila euro.

 

Ahi! Ancora più sotto troviamo “Troppo cattivi”, 9 mila euro per un totale di 2, 1 milioni e “C’mon C’mon” con Joaquin Phoenix con 7 mila euro per un totale di 258 mila euro. Meglio che torni a fare il Joker, mi sa…

 

 

 

lillo e greg gli idoli delle donne 5

Intanto oggi sfidano eroicamente la sala, ma il tempo è brutto…, “The Northman” di Robert Eggers con Alexander Skarsgard, Nicole Kidman, Ethan Hawke, Anya Taylor Joy e Willem Dafoe, la divertente, sofisticata commedia sul cinema e come farlo “Finale a sorpresa” di Mariano Cohn e Gaston Duprat con Antonio Banderas, Penelope Cruz e Oscar Martinez,  la commedia avventurosa “The Lost City” con Sandra Bullock e Channing Tatum, “Il sesso degli angeli” di Pieraccioni con Pieraccioni che fa il prete come fosse Terence Hill o Enzo Salvi, Sabrina Ferilli, Marcello Fonte e, pur in un piccolo ruolo, Massimo Ceccherini, “Gli amori di Suzanna Adler” di Benoit Jacquot con Charlotte Gainsbourg, il cartone animato Disney “Hopper e il tempio perduto” di Ben Stassen e Benjamin Mousquet, “Un figlio” di Mehdi Barsaoul con Sami Bouajila, che ha vinto il premio come miglior attore nella sezione Orizzonte a Venezia. Certo, chi andrà a vedere tutti questi film in un periodo così disastroso è un altro discorso.

 

animali fantastici i segreti di silente LEONARDO PIERACCIONI - IL SESSO DEGLI ANGELI corrado guzzanti gli idoli delle donne 2sabrina ferilli leonardo pieraccioni il sesso degli angeli gli idoli delle donnepieraccioni il sesso degli angelijared leto morbius lillo e greg gli idoli delle donne 3jared leto morbius sonic 2 - il film animali fantastici - i segreti di silente

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO