ce c'e c e ancora domani napoleon un colpo di fortuna

CIAK, MI GIRA!ARRIVA QUALCHE FILM NUOVO, MA LE COSE NON CAMBIANO E “C’È ANCORA DOMANI” DOMINA ANCHE LA GIORNATA DI IERI CON 251 MILA EURO. IL NAPOLEONE BAMBACIONE DI JOAQUIN PHOENIX È SECONDO CON 143 MILA EURO, MENTRE L’ULTIMO FILM DI WOODY ALLEN “UN COLPO DI FORTUNA” È TERZO CON 67 MILA EURO - VEDO CHE QUELLO CHE PER I CAHIERS DU CINÉMA DOVREBBE ESSERE IL MIGLIOR FILM DELL’ANNO, L’ARGENTINO “TRENQUE LAUQUEN” VERRÀ RILANCIATO A DICEMBRE CON VARIE PROIEZIONI SPECIALI… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

c'e ancora domani 1

Arriva qualche film nuovo, come “Un colpo di fortuna” di Woody Allen, ma le cose sostanzialmente non cambiano e “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi domina anche la giornata di ieri con 251 mila euro, 45 mila spettatori forte di 454 sale e un totalone di 27 milioni 989 mila euro, diciamo 28 mila euro, che arriveranno a 30 entro la fine del weekend. "Napoleon” di Ridley Scott con Joaquin Phoenix bambacione dietro alle sottane della Josephine di Vanessa Kirby, è secondo con 143 mila euro, 22 mila spettatori forte di 418 sale con un totale di 5 milioni 992 mila euro.

 

Un colpo di fortuna - Coup de chance di woody allen

L’ultimo film di Woody Allen, già presentato fuori concorso a Venezia, “Un colpo di fortuna”, un buon film, è terzo con 67 mila euro, 10 mila spettatori e 274 sale. Un buon richiamo. Quarto posto per “Paolo Conte alla Scala”, film concerto cje incassa 43.410 euro, con 5 mila spettatori e 191 sale, un soffio in più, ma solo di incasso di “Hunger Games La ballata dell’usignolo e del serpente", quinto con 43 mila euro, 6.301 spettatori in 192 sale con un totale di 5 milioni 39 mila euro. Scende al sesto posto il serissimo film di Albanese “Cento domeniche” con 28 mila euro, 4.957 spettatori in 221 sale con un totale di 1 milione 280 mila euro.

palazzina laf 3

Lo segue al settimo posto “Diabolik, chi sei?” dei Manetti bros con 27 mila euro, 4.618 spettatori in 288 sale e un totale di 412 mila euro. Sale “Palazzina LAF”, opera prima di Michele Riondino dedicata alla vita a Taranto per i lavoratori dell’ILVA, 21.638 euro, 4 mila spettatori, un totale di 255 mila euro. Non è un film perfetto, ma è un film sentito, civile e importante. Sale anche “Godzilla Minus One”, 33° della serie giapponese, con 21.416 euro, 2.280 spettatori e un totale di 116 mila euro. Decima la commedia “La guerra dei nonni” di Gianluca Ansanelli, 20 mila euro, 3.559 spettatori e un totale di 365 mila euro.

 

LA CHIMERA

11° posto per “La chimera” di Alice Rohrwacher con Josh O’Connor, finora l’unico film italiano davvero considerato all’estero, 19 mila euro, 3.139 spettatori e un totale di 291 mila euro. Domani, venerdì 8 dicembre, al Cinema Troisi di Roma sia alle 15 che alle 18  lo presenterà il protagonista, Josh O’Connor. La riedizione in 4K dei “Goonies” di Richard Donner è 12° con 17 mila euro, 2.219 spettatori e un totale di 51 mila euro. L’horror calabrese distribuito dalla Warner Bros “Home Education”, opera prima di Andrea Nadia è 14° con 15 mila euro, 2258 spettatori. Al 25° posto lotta “I limoni d’inverno” di Caterina Carone e incassa 2.762 euro con 433 spettatori fedeli in 19 sale. Al 26° posto troviamo al suo primo giorno il complesso “Il male non esiste” del giapponese Ryusuke Hamaguchi.

PROIEZIONI DI TRENQUE LAUQUEN

29° posto per l’horror parmense “Il paese del melodramma” di Francesco Barilli con Luc merenda in versione Morte Secca, 2007 euro, 299 spettatori in sei sale. 51° posto per l’opera prima di Alessandro Roia “Con la grazia di un Dio” con Tommaso Ragno, 729 euro, 105 spettatori in 9 sale.

 

Vedo che quello che per i Cahiers du Cinéma dovrebbe essere il miglior film dell’anno, l’argentino “Trenque Lauquen” di Laura Citarella, presentato a Orizzonti a Venezia, ieri era 92° con 206 euro, 38 spettatori in una sala. Mi ha scritto Iris Peralta che lo distribuisce come Exit Media e mi ha detto che il film verrà rilanciato a dicembre con varie proiezioni speciali, ad esempio a Roma al Troisi il 13 dicembre. Mi hanno scritto anche dal Queer Festival International di Palermo che lo hanno fatto vedere assieme a una retrospettiva dei film della regista. Ottimo.

c'e ancora domani 3il paese del melodrammaIl paese del melodramma Trenque Lauquen josh o connor e alice rohrwacher sul set di la chimeraLA CHIMERA Trenque Lauquen c'e ancora domani 2vanessa kirby napoleone joaquin phoenix e vanessa kirby napoleone vanessa kirby e joaquin phoenix napoleone c e ancora domani paola cortellesiwoody allen sul set di un colpo di fortuna coup de chance paola cortellesi c e ancora domani 3Un colpo di fortuna - Coup de chance di woody allen

 

la chimera di alice rohrwacher LA CHIMERA Il paese del melodramma Trenque Lauquenpalazzina laf 7palazzina laf 1Paolo Conte alla Scalapalazzina laf 2joaquin phoenix napoleone Paolo Conte alla Scala woody allen sul set di un colpo di fortuna coup de chance

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?