follemente la citta proibita mickey 17

CIAK, MI GIRA! - "FOLLEMENTE” DIMOSTRA DI NON AVER RIVALI NEMMENO QUESTA SETTIMANA. CON 1 MILIONE 636 MILA EURO DOMINA TOTALMENTE IL WEEKEND E ARRIVA AL TOTALE DI 14 MILIONI 370 MILA EURO. A SOLI DUE MILIONI DA “DIAMANTI”, FINORA IL FILM ITALIANO PIÙ VISTO DELLA STAGIONE - SECONDO POSTO PER “MICKEY 17” CON 696 MILA EURO - TERZO POSTO PER “LA CITTÀ PROIBITA”, 520 MILA EURO. NON È UN SUCCESSO, AHIMÉ, CON 17 MILIONI DI EURO DI BUDGET. E DIFFICILMENTE ARRIVERÀ A 2 MILIONI. CREDO CHE IL PROBLEMA SIA PROPRIO NEL SOGGETTO, NELL’IDEA DI KUNG FU ROMANO… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

cast follemente

 

Il film più visto di questo weekend? “FolleMente”, l’Inside Out di Paolo Genovese dimostra di non aver rivali nemmeno questa settimana. Con 1 milione 636 mila euro, solo ieri 592 mila euro con 77 mila spettatori domina totalmente il weekend e arriva al totale di 14 milioni 370 mila euro. A soli due milioni da “Diamanti” di Ferzan Ozpetek, finora il film italiano più visto della stagione.

 

toni colette mark ruffalo mickey 17

Secondo posto per “Mickey 17” di Bong Joon Ho con Robert Pattinson nel ruolo dei 17 Mickey del film, fanta-politico con tanto di Musk spaziale interpretato da Mark Ruffalo, 696 mila euro, ieri 192 mila euro con 24 mila spettatori e un totale di 1 milione 917 mila euro. In America, alla sua seconda settimana scende al secondo posto con 7, 5 milioni, un totale di 33 milioni di dollari in America e ben 90 globali. Che non bastano però, con un budget di 180 milioni+80 di marketing, per farne un successo.

la citta' proibita 7

 

Terzo posto per “La città proibita”, terzo film di Gabriele Mainetti con Yaxi Liu, Enrico Borello, Marco Giallini e Sabrina Ferilli, il kung fu di Piazza Vittorio, 520 mila euro, ieri 191 mila euro con 27 mila spettatori per un totale, con le anteprime, di 569 mila euro. Non è un successo, ahimé, con 17 milioni di euro di budget. E difficilmente arriverà a 2 milioni. Credo che il problema sia proprio nel soggetto, nell’idea di kung fu romano.

anora 11

Non funzionarono vent’anni fa né “Il segreto del Giaguaro” col Piotta né “Zora la vampira” dei Manetti, che avevano elementi simili, figurarsi se la stessa idea di contaminazione funziona oggi… Forte dei suoi 5 Oscar e della domanda che tutti fanno, “ma se li meritava 5 Oscar?”, “Anora” di Sean Baker con Mikey Madison, è quarto con 366 mila euro, ieri 124 mila euro, per un totale di 2 milioni 29 mila euro. Quinto, grazie al pubblico dei bambini, “Paddington in peru” di Douglas Wilson, 297 mila euro, ieri 147 mila con un totale di 2 milioni 479 mila euro.

 

claudio santamaria il nibbio

Al settimo posto troviamo “Il Nibbio” di Alessandro Tonda con Claudio Santamaria e Sonia Bergamasco, 290 mila euro, ieri 112 mila, per un totale di 712 mila euro. Segue “Bridget Jones: un amore di ragazzo” con 269 mila euro nel weekend, ieri 89 mila euro, per un totale di 2 milioni 83 mila euro. La new entry “Lee”, biopic sulla fotografa Lee Miller con Kate Winslet e Josh O’Connor, è ottavo con 174 mila euro, ieri 65 mila euro. Vedo che “Flow”, spettacolare film di animazione lettone diretto da Gints Zilbalodis premiato con Oscar e non so quanti altri premi, ieri in sala era decimo con 50 mila euro e un totale di 887 mila euro. E non è ancora in streaming.

 

jack quaid novocaine

In America ha vinto il weekend “Novocaine”, buffo action con protagonista che non sente il dolore diretto da Dan Berk e Robert Olsen con Jack Quaid, Amber Midthunder, 8, 7 milioni di dollari. Secondo “Mickey 17” di Bong Joon Ho con 7, 5 milioni di dollari. Terzo il curioso spy diretto da Steven Soderbergh, scritto da David Koepp “Black Bag” con Michael Fassbender, Gustaf Skarsgard, Cate Blanchett, Naomie Harris, Pierce Brosnan.

 

ne zha 2

Leggo che Cate Blanchett lo ha accettato senza neanche leggere il copione. “E’ scritto da David, è diretto da Steven, è tutto quello che devo sapere”. In Cina si celebra ancora una volta il trionfo di “Ne Zha 2” di Yang Yu, che, superando gli incassi di “"Star Wars: The Force Awakens", con oltre 2 miliardi di dollari di incasso è diventato il quinto film più visto al mondo. Tutto questo dopo 46 giorni di programmazione.

ne zha 2 follementene zha 2 black bagne zha 2 ne zha 2 black bagblack bag jack quaid novocaine jack quaid novocaine black bagjack quaid novocainebridget jones. un amore di ragazzo lee - Kate Winslet jack quaid novocainelee - Kate Winslet lee - Kate Winslet bridget jones. un amore di ragazzolee - Kate Winslet flow bridget jones. un amore di ragazzo FOLLEMENTE DI PAOLO GENOVESEfollementefollementefollementepaddington in peru'paddington in peru'paddington in peru'anora 7 robert pattinson mickey 17sonia bergamasco il nibbioclaudio santamaria sonia bergamasco il nibbioclaudio santamaria il nibbio. claudio santamaria il nibbiola citta' proibitala citta' proibita 5robert pattinson mickey 17la citta' proibita 6mickey 17 robert pattinson mickey 17la citta' proibita 9la citta' proibita 12anora 10anora 2la citta' proibita 1 robert pattinson mickey 17 la citta' proibita 2la citta' proibita 3la citta' proibita 8la citta' proibita 10la citta' proibita 11 robert pattinson mickey 17 robert pattinson naomi ackie mickey 17 naomi ackie robert pattinson mickey 17cast follemente

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…