c'e ce c e ancora domani hunger games the marvels

CIAK, MI GIRA! - ANCORA PER OGGI TESTACCIO RULES! “C’È ANCORA DOMANI”, DI E CON PAOLA CORTELLESI, INCASSA ALTRI 678 MILA EURO E SUPERA IL PRIMO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE DI “HUNGER GAMES – LA BALLATA DELL’USIGNOLO E DEL SERPENTE”, CHE SI FERMA A 339 MILA EURO - TERZO POSTO PER L’ORMAI DIMENTICATO “THE MARVELS” - VI FACCIO NOTARE CHE I PRIMI TRE FILM IN CLASSIFICA SONO TUTTI E TRE CON TEMI IPERFEMMINILI POTENTI, E BEN DUE SONO DIRETTI DA DONNE. UNA COSA CHE NEL CINEMA ITALIANO NON SI ERA MAI VISTA… - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

c'e ancora domani 4

 

Ancora per oggi Testaccio Rules! “C’è ancora domani” di e con Paola Cortellesi, commedia iperfemmnista iper-neo-neo-neorealista in bianco e nero sulla condizione della donna in Italia nel secolo scorso, ma non è che le cose siano così cambiate…, nella giornata di mercoledì incassa altri 678 mila euro con 113 mila spettatori per un totale di 14, 7 milioni di euro, e supera il primo giorno di programmazione del prequel, 64 anni prima, di Hunger Games, cioè “Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente”, diretto da Francis Lawrence con Tom Blyth, la Rachel Zegler di “West Side Story”, il grande Peter Dinklage e la superstar di Euphoria, Hunter Schaefer, che si ferma a 339 mila euro con 12 mila spettatori in 327 sale.

 

hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 3

Terzo posto per l’ormai dimenticato “The Marvels”, disastro della Disney con 98 mila euro, 12 mila spettatori in 340 sale con un totale di 2 milioni 197 mila euro. Vi faccio simpaticamente notare che i primi tre film in classifica sono tutti e tre con temi iperfemminili potenti, e ben due sono diretti da donne. Una cosa che nel cinema italiano, francamente, non si era mai vista. Quello che non so, ma lo capiremo solo sabato e domenica, se questo prequel di Hunger Games, a forte richiamo femminile giovanile, riuscirà a superare il campione di Testaccio della Cortellesi.

The Marvels

Non sottovalutiamo affatto questo primo giorno di programmazione con 339 mila euro né le 200 sale in meno di ieri, né il fatto che abbiamo un campione da 100 milioni di dollari con un cast di tutto rispetto. In Francia, ad esempio, è partito subito al primo posto. E in America si pensa che possa arrivare facilmente a 50 milioni di dollari nel weekend, quindi 100 globali, probabilmente battendo senza pietà “The Marvels”. “Disney Fears Zegler” leggo su Twitter.

 

comandante di edoardo de angelis 3

Ma capiremo presto se la Zegler è una star di prima grandezza o no. L’unico film con eroi maschili, tutti baldi marinai, anzi baldi sommergibilisti della X-Mas, “Comandante” di Edoardo De Angelis con Pierfrancesco Favino in versione veneta (lo fece anche Alberto Sordi in “Venezia la luna e tu” di Dino Risi, ricordate?), è quarto con 72 mila euro, 12 mila spettatori in 340 sale, per un totale di 2 milioni 841.

killers of the flower moon 2

 Seguono “Trolls 3” con 37 mila euro e un totale di 1,3 milioni di euro, “Five Nights at Freddy’s” con 33 mila euro e un totale di 4, 9 milioni, “Killers of the Flower Moon” di Scorsese con 20 mila e 540 euro e un totale di 4, 9, “Io capitano” di Matteo Garrone con 20 mila 213 euro e un totale di 4, 1 milioni di euro. Il bellissimo “Anatomia di una caduta” di Justine Triet con Sandra Huller è nono con 14 mila euro, 2.659 spettatori e un totale di 793 mila euro.

 

dream scenario 6

Vi ricordo che oggi avrete nuovi film in sala. Il notevolissimo “Dream Scenario – Hai mai sognato questo uomo” di Kristoffer Borgli con Nicholas Cage in versione professore noioso e insignificante che entra misteriosamente nei sogni di tutta la gente senza fare nulla, l'horror di Eli Roth “Thanksgiving”. Poi c’è “Il libro delle soluzioni” di Michel Gondry, “The Old Oak” di Ken Loach, “Misericordia” di Emma Dante, il curioso horror napoletano di Brando De Sica “Mimì il principe delle tenebre” con Domenico Cuomo, Sara Ciocca, Mimmo Borrelli, Giuseppe Brunetti. Che vinca il migliore.

killers of the flower moon 5killers of the flower moon 10dream scenario 4dream scenario 5dream scenario 2killers of the flower moon 12killers of the flower moon 13killers of the flower moon 14dream scenarioc'e ancora domani 2c'e ancora domani 1paola cortellesi c e ancora domani 3paola cortellesi c e ancora domani 2The MarvelsThe Marvels comandante di edoardo de angelis 11comandante di edoardo de angelis 10hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 6comandante di edoardo de angelis 12comandante di edoardo de angelis 2comandante di edoardo de angelis 4The Marvels hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 1hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 4hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 2The Marvels hunger games la ballata dell’usignolo e del serpente 5c'e ancora domani 5

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?