COME I PINI DI ROMA, LA VITA NON LI SPEZZA (MA L’INCURIA SI’) - AI FORI IMPERIALI, UN ALTRO PINO CADE TRA I PASSANTI: TRE FERITI IN OSPEDALE (UNA RAGAZZA DI 17 ANNI È STATA TRASPORTATA ALL’OSPEDALE SANTO SPIRITO DUE UOMINI STRANIERI DI 34 E 42 ANNI, SONO RICOVERATI AL SAN GIOVANNI) - SI TRATTA DEL TERZO CROLLO NEL GIRO DI MENO DI UN MESE...
Marco Carta e Marina de Ghantuz Cubbe per repubblica.it - Estratti
Un altro crollo, il terzo nel giro di meno di un mese. I pini dei Fori Imperiali continuano a cadere e questa volta lo schianto è avvenuto in pieno giorno, tra passanti e turisti, a differenza dei primi due episodi. Come riferiscono dal comando della polizia locale, l’incidente ha coinvolto tre persone rimaste lievemente ferite e soccorse dal 118, arrivato sulla passeggiata con quattro ambulanze.
pino cade tra i passanti ai fori imperiali
Una ragazza di 17 anni è stata trasportata all’ospedale Santo Spirito. Tra i feriti anche due uomini stranieri di 34 e 42 anni, portati al San Giovanni e al policlinico Umberto I. I tre sono stati colpiti dalle fronde dell’albero e hanno riportato feriti giudicate non gravi. Nessuno di loro è in pericolo di vita.
Sul posto, oltre ai vigili urbani e ai sanitari, ci sono i carabinieri e i pompieri che hanno già iniziato l’operazione di rimozione del tronco venuto giù all’altezza del Campidoglio, nel tratto dei Fori Imperiali a ridosso di piazza Venezia.
(…)