fuortes conte

RINFRESCHIAMO LA MEMORIA A CONTE SULLA RAI: "GIUSEPPI" FA IL PALADINO DELLE DONNE CONTRO L'AD FUORTES. MA LUI NOMINÒ DUE UOMINI, FOA E SALINI. E SALINI, AD RAI IN QUOTA CONTE E M5S, DEFENESTRÒ DUE DONNE DALLA DIREZIONE DI RETE. LA DE SANTIS DA RAI1 (SOSTITUITA CON STEFANO COLETTA) E LA CALANDRELLI DA RAI3 DOPO SOLO 4 MESI DALLA NOMINA ( SOSTITUITA CON FRANCO DI MARE). ALL'EPOCA CONTE NON ECCEPÌ MINIMAMENTE. ANZI, DALLA GRUBER DISSE CHE SALINI STAVA FACENDO UN OTTIMO LAVORO…

Marco Zonetti per

https://www.vigilanzatv.it/conte-critica-il-nuovo-ad-rai-per-lassenza-di-donne-anzaldi-lui-nomino-due-uomini/

 

CONTE 18

Anche Giuseppe Conte, ex Presidente del Consiglio, e attualmente intento a ricostruirsi la nuova immagine di leader del M5s, è entrato nella questione delle nomine Rai - tutte maschili - formalizzate dal nuovo Ad Carlo Fuortes. "Da privato cittadino prima che leader di una forza politica" - ha dichiarato - "sono rimasto sorpreso anche io che in Rai per un numero di nomine rilevanti e anche consistenti non siano state trovate delle professionalità femminili. Confido che questa sensibilità ci sia, anche in prospettiva futura."

 

CARLO FUORTES

Gli ha risposto per le rime il Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi su Facebook: "Ha proprio una bella faccia tosta Conte a parlare di nomine Rai, dopo la lottizzazione e l'occupazione selvaggia della tv pubblica durante i suoi governi (tutti ricordano le sue dirette a reti unificate che interrompevano addirittura i tg)". E rincara: "Ma soprattutto ha davvero coraggio a parlare di donne: nel Conte 1 c’erano 13 ministri uomini e 6 donne, nel Conte 2 i ministri uomini erano 15 e 8 donne. Molto lontano dalla parità tra uomini e donne. L’unico governo che ha avuto 50% uomini e 50% donne è stato il Governo Renzi, con 8 ministri e 8 ministre".

foa salini

 

in cauda venenum: "Se vogliamo, invece, parlare di donne in Rai, qualcuno ricordi a Conte che nelle nomine di sua competenza, quando era a Palazzo Chigi, nominò in Rai 2 uomini su 2, Salini amministratore e Foa presidente".

 

teresa de santis foto di bacco

E, aggiungiamo noi, Conte dimentica un altro dettaglio non trascurabile. Nella gestione Rai precedente, l'ex Ad Fabrizio Salini, del quale Conte era dante causa assieme al M5s, riuscì a defenestrare ben due donne dalla direzione di rete. Dal timone di Rai1 rimosse Teresa De Santis due settimane prima del Festival di Sanremo 2020 da lei stessa pensato e organizzato sostituendola con un uomo, Stefano Coletta; e, dalla guida di Rai3, allontanò Silvia Calandrelli dopo solo quattro mesi dalla sua nomina, rimpiazzandola con un uomo, Franco Di Mare. Non ricordiamo che, all'epoca, Conte avesse eccepito. Anzi, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo, l'ex Primo Ministro appoggiò l'operato del suo Ad di riferimento dichiarando: "Salini sta facendo bene". 

 

SILVIA CALANDRELLI

 

CARLO FUORTES MARINELLA SOLDIfabrizio salini marcello foaCONTE CONTESTATO A DESIO

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?