CRISI CONIUGALE PER ANDREA PIRLO - ANCELOTTI SI DÀ ALL’IPPICA - LA MINETTI PRENDE ‘PALO’ DA LEBRON JAMES - FURTO IN CASA BELEN-DE MARTINO: RUBATI I PC DELLA COPPIA - LA CUGINA SUORA DI BERLUSCONI BUCA IL PRANZO DI NATALE AD ARCORE - MARIA DE FILIPPI VUOLE LAPO ELKANN NELLA GIURIA DI “AMICI” - LA CLERICI IN LOVE CON LORENZO CRESPI? - BEPPE SEVERGNINI HA UN DEBOLE PER LA PIDIELLINA LARA COMI - GERRY SCOTTI SI RILASSA A MIAMI…

Da "Chi"

1 - ANCELOTTI SI DA ALL'IPPICA
Poco prima dell'Epifania ha debuttato in gara il primo cavallo che Carlo Ancelotti si è comprato a Parigi. L'allenatore del Psg, da sempre appassionato di questa disciplina, ha seguito personalmente la competizione a "bordo" campo come suole fare anche con la sua squadra di calcio. Il primo risultato fa ben sperare Ancelotti, infatti, il suo puledro si è classificato quarto.

2 - DUE DI PICCHE PER NICOLE
L'ex consigliere della regione Lombardia Nicole Minetti nella sua trasferta americana, a Miami, si è ritrovata in un locale, allo Story, con l'asso del basket Nba Lebron James, stella di grandezza planetaria dei Miami Heat. La Minetti per la prima volta si è trasformata in fan e le ha provate tutte per avere autografo e foto ricordo con James. Il campione di basket si è fermato a chiacchierare con lei, ma poi le guardie del corpo lo hanno "trascinato" via sul più bello e Nicole è rimasta al palo... O meglio alla retina del canestro.

3 - LA FORNERO E I PAPARAZZI INDIGESTI
Scene di panico fuori da un noto ristorante a Courmayeur quando sull'uscio è comparsa Elsa Fornero. Il ministro del Lavoro, dopo aver consumato un veloce pasto, è stata presa d'assalto da tre fotografi, che l'aspettavano fuori dal ristorante. La Fornero ha fatto marcia indietro, è rientrata nel locale e ha immediatamente chiamato la polizia. Vita dura per i paparazzi, che sono stati costretti ad allontanarsi, così il ministro ha lasciato indisturbata la trattoria.

4 - FACCHINETTI IN SCENA
Simona Ventura sarà la prima ospite ufficiale di Rai boh, la nuova trasmissione, in onda dal 14 gennaio in seconda serata su Raidue, presentata da Francesco Facchinetti. Il conduttore, rientrato da poco dalle vacanze londinesi insieme con l'ex compagna Alessia Marcuzzi e la loro figlia Mia, nelle puntate dopo del suo programma ospiterà anche Paolo Bonolis "prestato" da Mediaset. Nel cast c'è anche Melissa Satta.

5 - UN ARMADIO DI VOTI PER LA SANTANCHÈ
Propositi 2013: riuscirà Daniela Santanchè a ottenere alle elezioni un numero di voti maggiore al numero di Kelly di Hermès che ha nell'armadio?

6 - LA SCALATA DI MONTI
Ancora propositi per il nuovo anno: riuscirà Mario Monti nell'impresa di governare da solo l'Italia, la Germania e l'Europa tutta, spostando solamente la capitale a Cernobbio?

7 - PARADISO (AMARO) PER CIPRIANI
Lavori in corso per Giuseppe Cipriani, che ha rilevato ufficialmente una discoteca a Ibiza. Così, dopo aver esordito la scorsa estate con il ristoclub Cipriani Downtown, il prossimo giugno l'imprenditore proverà a sfidare le discoteche delle Baleari con la sua nuova struttura. Come dimostrano le foto pubblicate in esclusiva da "Chi", Cipriani ha comprato l'Heaven (Paradiso, ndr) e lo chiamerà IbiZeta. Ma i lavori sono ancora... in alto mare.

8 - ANNA SENZA ARCA
È durata poco più di due mesi la storia tra gli attori Francesco Arca, nuovo protagonista della serie Il commissario Rex, e Anna Safroncik. Ora lei balla da sola, al caldo delle Maldive, con il suo nuovo compagno.

9 - I PIRLO IN CRISI
Nonostante in campo continui a mietere successi con la sua Juventus, Andrea Pirlo, quando toglie le scarpette, vive un momento di riflessione con la moglie Deborah.

10 - IL BOTTINO DI BELEN
Il furto natalizio, che ha colpito la casa di Belen Rodriguez mentre era in Argentina con il fidanzato Stefano De Martino, si è rivelato ricco per i ladri. Mancano all'appello orologi di valore, gioielli, soldi in contanti e i computer personali della coppia con le loro foto private.

11 - CARTOLINE DA MIAMI
Boxer da bagno rossi, cappuccino e caffè espresso, poi tanto relax. Così Gerry Scotti ha scelto di trascorrere le sue vacanze a Miami, riposandosi in attesa di tornare dietro il bancone di Italia's Got Talent. Insieme con il conduttore c'era la compagna Gabriella. Tra i prossimi impegni di Scotti anche Paperissima con Michelle Hunziker. Ospite della prima puntata sarà Elisabetta Canalis.

12 - CUCCIOLI PELLEGRINI
Re Carlo (il nome deriva dalla razza, è un "carlino"), il cagnolino che Federica Pellegrini aveva regalato al suo storico ex Luca Marin quando i due stavano insieme, è diventato papà di quattro cuccioli. Ora Luca sarebbe tentato di ricontattare la sua ex fidanzata per proporle di prendersi cura di uno dei piccoli, così come farà lui. Ma, per ora, dal suo telefono non è partita alcuna chiamata. Per ora...

13 - VE LO DICE CHI:

De Martino buca la prima
Acque agitate dietro le quinte di Amici. Se è vero che Emma non è più innamorata del suo ex, Stefano De Martino, è altrettanto vero che la cantante non ha digerito il tradimento della scorsa stagione. Così ha espresso in modo deciso il desiderio di non incontrare il suo ex fidanzato durante le prove. Qualcuno l'avrebbe sentita dire: «Se c'è lui, non ci sono io». Il problema, però, non si pone, almeno per la prima puntata, perché Stefano De Martino non sarà presente. Il ballerino non ha potuto provare per stare accanto a Belen Rodriguez in dolce attesa. La produzione ha così deciso di fargli saltare la prima puntata per iniziare dalla seconda.

Chi mancava al pranzo natalizio di Arcore?
Per una Pascale che arriva, una suora se ne va. Al tradizionale pranzo di Natale che Silvio Berlusconi organizza con la sua famiglia a Villa San Martino, ad Arcore, quest'anno ha partecipato per la prima volta anche Francesca Pascale, la nuova compagna dell'ex premier. Alla tavolata, però, mancava una persona: la cugina suora di Berlusconi, che non ha ricevuto dalla Madre superiora il permesso di allontanarsi dal convento per festeggiare.

C'è posta per Lapo
Durante le vacanze di fine anno Maria De Filippi si è mossa per fare un colpo dei suoi. Ha raggiunto telefonicamente in Uruguay Lapo Elkann, che stava trascorrendo lì le vacanze con la fidanzata Goga, e gli ha proposto di fare parte della giuria di Amici. La De Filippi ha fissato un appuntamento con il giovane imprenditore: al suo rientro in Italia Lapo è atteso per conoscere nei dettagli i termini della questione.

Clerici in love
Antonella Clerici è al centro del gossip più bollente di inizio anno. Secondo gli addetti ai lavori la conduttrice, dopo la fine della sua storia con Eddy Martens, sarebbe di nuovo innamorata. Ma il fortunato non è il commercialista romano con cui è stata fotografata qualche settimana fa. Il suo nuovo, vero, amore Antonella lo terrebbe ben nascosto e protetto, visto che si tratta di un volto noto: l'attore "bello e dannato" Lorenzo Crespi. Che il rumor sia vero o meno, certo è che i due fanno coppia fissa su Twitter. Ogni volta che Crespi twitta un messaggio, immediatamente Antonella lo ritwitta e viceversa.

Ferilli: la febbre non le fa paura
Tutta la Cortina che conta si è riunita nell'appartamento del produttore Pietro Valsecchi per festeggiare il nuovo anno: da Paolo Mieli a Sabrina Ferilli, visibilmente influenzata, con Flavio Cattaneo; dall'attore Fabio Troiano al direttore delle risorse artistiche di Mediaset, Giorgio Restelli, con la nuova compagna. Nessuno ha voluto rinunciare all'appuntamento più mondano della stagione invernale.

14 - POLITICALLY (S)CORRECT

Crosetto non fa più Babbo Natale
Guido Crosetto, fino a pochi anni fa, quando i bambini di casa sua erano piccoli, si travestiva da Babbo Natale e portava i doni a tutti, senza scendere dal camino, però, perché non è mai riuscito a passarci, data la sua mole. Ora che è dimagrito a potrebbe anche passarci, figli e nipoti sono ormai grandi. Quindi quest'anno si è limitato a regalare delle sobrie buste con i soldi a ognuno dei suoi ragazzi.

Il debole di Severgnini
Beppe Severgnini ha un debole per Lara Comi. Lo ha dichiarato al mondo sottolineando che le vere novità del 2013 in politica saranno Bersani, Letta e la giovane eurodeputata Pdl Lara Comi. Sicuramente brava e pronta a una brillante carriera politica... Per tutte le politiche, ci auguriamo che anche altri la pensino come Servergnini.

La tinta della Bindi
Fantapolitica 2013: riuscirà mai Rosy Bindi a non sfigurare tra le giovani leve dei renziani, tingendosi finalmente i capelli?

 

 

Carlo AncelottiMINETTI SFILA IN PASSERELLAElsa Fornero SIMONA VENTURA SENZA TRUCCOdaniela santanchèANNA SAFRONCIK andrea pirlo belen rodriguez lapo elkann jpeglara comiANTONELLA CLERICI LO SPETTACOLO STA PER INIZIARE

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…