d'eusanio baldini

CALDA D’EUSANIO CONTRO IL “TOSSICO” BALDINI: “BASTA FARTI BELLO PER IL TUO DOLORE, NON SEI UN EROE PERCHÉ BUTTI MILIONI NEL GIOCO D’AZZARDO, CURATI!” - LUI: “POVERA DONNA, CAMPI SULLE DISGRAZIE ALTRUI”

1. L’INTERVISTA DI ALESSANDRO FERRUCCI A MARCO BALDINI PER “IL FATTO QUOTIDIANO”: “SONO UN PIRLA CON COSCIENZA. HO GIÀ RESTITUITO 4 MLN DI € E PER GUADAGNARE VADO OVUNQUE”

 

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/mi-gioco-vita-marco-baldini-sono-pirla-coscienza-ho-gi-85454.htm

 

2. SCOPPIA IL CASO BALDINI, D'EUSANIO 'SFRUTTI IL DOLORE, CURATI'

Da www.ansa.it

 

marco baldinimarco baldini

Scontro su facebook tra Alda D'Eusanio e Marco Baldini. A due giorni dalla clamorosa intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, in cui tornava a parlare dell'inferno del gioco d'azzardo, il conduttore radiofonico spalla di Fiorello (in onda in questo periodo sia su Radio1 Rai, con lo showman, che sull'emittente Radio Radio) diventa bersaglio degli strali di Alda D'Eusanio che lo apostrofa come uno "che si fa bello del suo dolore" consigliandogli di curarsi.

 

"Per guadagnare vado ovunque, ne ho bisogno e non mi vergogno", aveva detto Baldini nell'intervista confessando di non avere "un posto dove vivere" e di essersi separato dalla moglie "per non rovinarle la vita", quantificando in quasi 4 milioni di euro i soldi restituiti negli anni per debiti di gioco. Una confessione che aveva suscitato tutti i tipi di reazioni, dalla compassione allo sdegno, nei commentatori.

 

MARCO BALDINI MARCO BALDINI

Fino al post di Alda D'Eusanio intitolato 'Senza vergogna', in cui la conduttrice si dice "incazzatissima". "C'è gente che se avesse la più piccola parte di quei soldi potrebbe dare da mangiare ai figli". E ancora: "Il lavoro che ti da Fiorello non è gratis. Da anni ti aiuta, ti ha procurato tanto lavoro e tanti denari. E tu te li sei giocati. Pensi così di avere comprensione?

 

Caro Marco, sei mai stato nelle case degli operai licenziati o degli esodati? Sei mai andato in un mercato dove c'è gente che aspetta la chiusura per raccattare la frutta e verdura buttata via?

 

Scusami Marco ma non riesco a capire il tuo sfogo, né a giustificare il tuo comportamento. Posso solo dirti CURATI CURATI CURATI. Hai un amico come Fiorello, hai talento, hai una moglie che ti ama. Porca miseria, Marco, guardati intorno e vergognati, non sputare sulla fortuna che hai. Il Padreterno prima o poi si incazza!".

ALDA D’EUSANIO 
ALDA D’EUSANIO

 

Pronta la risposta di Baldini: "Capisco che con la tua rubrica devi in qualche modo far scalpore. Anche tu mi eri simpatica, ma mi sei diventata farisea, di quelli che si infarinano la faccia per farsi vedere pallidi. Sinceramente manco ti dovevo rispondere ma almeno così ho dato un senso alla tua rubrica", scrive, prima di definirla "una povera donna che campa sulle disgrazie altrui".

 

Controrisposta da Alda D'Eusanio: "Il demone del gioco ti ha tolto la lucidità. Come tutti i malati di dipendenze rilasci interviste per chiedere simpatia e solidarietà e pensi così di apparire come uomo generoso e altruista. Ma dici anche di non esserti mai curato. Troppo faticoso curarsi, più facile lasciare. Di tossici come te ne ho visti tanti, tutti uguali. Voi malati del gioco chiedete comprensione e gentilezza, e mentre le vostre famiglie sono abbandonate a se stesse voi continuate a giocarvi fino all'ultimo euro.

 

FIORELLO E BALDINI SPOT WIND FIORELLO E BALDINI SPOT WIND

Mi ha spinto a urlarti BASTA proprio l'ennesima tua intervista nella quale candidamente ti fai bello del tuo dolore. E qualcuno te lo deve pur dire che non sei un eroe, che devi curarti e che non c'è più pazienza per quelli come te. Smettila con questo finto vittimismo, rimboccati le maniche e salva la tua famiglia e te stesso. Hai tutti i mezzi per farlo, tu!".

 

FIORELLO E BALDINI DA TVBLOG FIORELLO E BALDINI DA TVBLOG

Intanto da lunedì Marco Baldini non è in radio a 'Fuori programma', mentre su Radio1 di fatto Gabriella Germani lo sta rimpiazzando, con le sue mille voci, come spalla di Fiorello.

 

In attesa del suo ritorno, la storia drammatica della sua vita, raccontata anche in un libro e in un film, va avanti a capitoli sui social.

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?