DICONO CHE UNO SHOW MAN CHE HA FAMA DI PARSIMONIOSO, ABBIA SPESO UNA FORTUNA. E, ANCHE SE SI TRATTAVA DI UN EVENTO SPECIALE, NON SI DA PACE - DE SICA E NERI PARENTI AI FERRI CORTI CON DE LAURENTIIS - AMARCORD: SARÀ MIELI IL MISTERIOSO AMANTE DELLA RAVERA? - DISASTRO PER IL PURI NEGRI-PARTY - HAMAUI TORNA A DIRIGERE 'D LA REPUBBLICA' - LA PARIETTI CONQUISTA UN SIMIL DEPP - FEDE, UFFICIO A MEDIASET - ENTRO L’ANNO TATIANA E ANDREA CASIRAGHI SI SPOSERANNO - QUAGLIARELLA, IL PIEDE IN DUE... SCARPINI - ELTON JOHN: È UN MIRACOLO NON AVER PRESO L'AIDS….

1- Christian De Sica e Neri Parenti ormai ai ferri corti con Aurelio De Laurentiis? Nell'incertezza generale legata al film natalizio "Colpi di fulmine", mentre si defilano gli sceneggiatori (anche Massimo Gaudioso ha rinunciato), starebbero per intervenire gli avvocati. E intanto gli esercenti mostrano il più assoluto disinteresse nei confronti di quello che fu il cine-panettone. Si parla di non più di 300 copie, niente per gli standard abituali di De Laurentiis.

2- Buffo racconto della Lidia Ravera sul Corriere. Sarà Paolino Mieli il misterioso amante? Identikit perfetto: già calvo già divorziato già padre era solo Mieli mandato dal direttore Zanetti. La Ravera, epoca "Porci con le ali" fece girare la testa e testosterone anche a Claudia Rinaldi, direttore di "Panorama", che si guadagnò il nomignolo di "Cotta Continua".

3- Qui Capalbio! Disastro per il Puri Negri-party: i tre barchini che trasportavano 5 invitati (Arpe, Siniscalco, etc.) alla volta per raggiungere la torre dell'oasi di Burano sono andati in tilt. Ore di coda per conquistare un posto nel barchino. Poi si è alzato un vento tipo tsunami, si sono spente le candele e sono rimasti tutti nel buio: la gente non si è vista e nessuna sa chi era presente. Alle 23 assalto ai pulmini per tornare a casa...

4- Gran successo invece per Manuela Da Rin, la moglie del super avvocato di Bonelli Erede Pappalardo, Roberto Cera. Sulla spiaggia della Giannella si notavano Salini e Gubitosi che ballava scatenato, Luisa Todini, fino alle 3 del mattino.

5- Primaonline.it - Cristina Guarinelli lascia la direzione del magazine femminile di 'Repubblica' e a riprendere le redini è Daniela Hamaui, primo direttore dal 1996 al 2002, che somma questo incarico alla direzione editoriale dei periodici del Gruppo L'Espresso e alla direzione dell'altro femminile della casa, il mensile 'Velvet'. Guarinelli dirigeva 'D' dal settembre 2009 e lo aveva completamente rinnovato dal 13 febbraio 2010. Ora rimarrà nel gruppo collaborando con 'Repubblica' su temi di cultura e società.

6- (LaPresse) - Elton John crede che se non fosse stato per il suo amico Ryan White, morto nel 1990 per Aids a soli 18 anni, anche lui avrebbe avuto vita breve. Oggi il rocketman ha 65 anni e ammette di aver combattuto contro alcol e droghe dopo la morte del suo amico anche se quando Ryan è morto, era un vero cocainomane. Nel prossimo libro di Elton John 'Love is the cure: On life, loss and the end of Aids', pubblicato in sezioni sul 'Mail on sunday', l'edizione domenicale del 'Daily mail', si legge: "Ryan era un vero eroe, un vero cristiano, perché ha perdonato le persone che l'hanno fatto soffrire. Ryan ha cambiato il corso di un'epidemia mortale contribuendo a salvare milioni di vite".

E ancora: "Ma quando Ryan è morto nell'aprile del Novanta all'età di 18 anni, io non parlavo con nessuno che non fosse con il naso pieno di cocaina e con lo stomaco colmo di alcol. Dopo il suo funerale - prosegue nel Elton John nel racconto dei suoi ricordi - sono tornato a Londra e mi sono chiuso in casa. Il mio senso dei valori era sepolto sotto la mia auto-distruzione. Ma se oggi sono qui è per Ryan". Il rocketman ha raccolto nel tempo più di 175 milioni di sterline per la sua fondazione contro l'Aids, la Elton John Aids foundation, ma "Ho vergogna di non aver fatto di più allora contro l'Aids quando i miei amici, tra cui Ryan, morivano intorno a me. Non ho avuto la forza o la sobrietà di fare nulla".

"Piangevo, ero in lutto a volte per settimane. Il mio comportamento peggiorava. Avevo rapporti senza protezione ed è un piccolo miracolo che non mi sia preso l'Hiv. Mi ricordo che guardavo in televisione il funerale di Ryan, è stato uno dei punti più bassi della mia vita. I miei capelli erano bianchi, la pelle pallida, ero gonfio, stanco e sembravo malato. Ero orribile. Sopraffatto dalla dipendenza, completamente fuori controllo. Non c'era alcun dubbio: o cambiavo o morivo".

7- Da "Vanity Fair"
Dicono che uno show man si sia fatto prendere la mano. Dicono che, malgrado abbia fama di parsimonioso, abbia speso una fortuna. E, anche se si trattava di un evento speciale, non si da pace. Dicono.

EVA REGINETTA DELLA SPIAGGIA AL BEACH CLUB DI CINQUALE (MS)
Non passa inosservata la coppia Ludmilla Radchenko-Matteo Viviani, professione «iena». La showgirl è in forma strepitosa e sta per concludere la sua gravidanza, a breve nascerà Eva. E lei, che non ha rinunciato al bikini, sta trascorrendo gli ultimi giorni di attesa documentandosi sul parto.

MARETTA A CASA BAUDO
A tre anni dal matrimonio, tirerebbe aria di crisi tra Tiziana Baudo e Mirko Mengozzi. Ma la coppia tiene duro pensando ai loro gemelli Nicholas e Nicole. E a nonno Pippo.

ALBA E IL SIMIL DEPP
Chi è l'ultima conquista della Parietti? Si tratta di Federico, dj a Poltu Quatu. Il ragazzo vanta una certa somiglianza con Johnny Depp e ha colpito la fantasia
da «collezionista di belli» di Alba. Che in questi giorni ha festeggiato 51 anni facendo venire il torcicollo a parecchi bagnanti grazie al tanga che incorniciava il suo maiuscolo lato B.

EMILIO FEDE A MEDIASET
Al quinto piano del palazzo Mediaset di Cologno Monzese è stato avvistato l'ex direttore del Tg4 Emilio Fede. Pare che il giornalista, che su Twitter si lamenta di essere stato abbandonato dagli ex amici, abbia un nuovo ufficio.

ZILLI SI FA PERDONARE
Nina Zilli ha inviato alla sede di Radio Bruno, a Carpi, un cospicuo contributo per i terremotati dell'Emilia. La cantante ha chiesto scusa per non aver potuto partecipare al concerto Teniamo Botta del 3 luglio, a Modena. «Ero impegnata, ma voglio aiutare le vittime del terremoto», ha detto.

ANDREA CASIRAGHI A NOZZE
È ufficiale, da Monaco. Entro l'anno Tatiana Santo Domingo e Andrea Casiraghi si sposeranno.

BELÉN GEISHA DI DE MARTINO
Al ristorante giapponese di Formentera Belén Rodriguez e Stefano De Martino progettano casa insieme a Roma.

IL SALTO DI QUAGLIARELLA
«Stasera mi hai lasciato solo»: Fabio Quagliarella, attaccante della Juventus in vacanza a Porto Cervo, ha inviato lo stesso sms a Cecilia Capriotti e Roberta Morise. Peccato che le due showgirl fossero a cena insieme e si siano confrontate su come un calciatore possa tenere il piede in due... scarpini.

 

 

CHRISTIAN DE SICA.NERI PARENTI AURELIO DE LAURENTIISLIDIA RAVERA mieli paolinoPURI NEGRI eur25 festeggiati emanuela darin roberto ceraLUIGI GUBITOSI E SIGNORA Daniela Hamaui

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…