DICONO CHE UNO SHOW MAN CHE HA FAMA DI PARSIMONIOSO, ABBIA SPESO UNA FORTUNA. E, ANCHE SE SI TRATTAVA DI UN EVENTO SPECIALE, NON SI DA PACE - DE SICA E NERI PARENTI AI FERRI CORTI CON DE LAURENTIIS - AMARCORD: SARÀ MIELI IL MISTERIOSO AMANTE DELLA RAVERA? - DISASTRO PER IL PURI NEGRI-PARTY - HAMAUI TORNA A DIRIGERE 'D LA REPUBBLICA' - LA PARIETTI CONQUISTA UN SIMIL DEPP - FEDE, UFFICIO A MEDIASET - ENTRO L’ANNO TATIANA E ANDREA CASIRAGHI SI SPOSERANNO - QUAGLIARELLA, IL PIEDE IN DUE... SCARPINI - ELTON JOHN: È UN MIRACOLO NON AVER PRESO L'AIDS….

1- Christian De Sica e Neri Parenti ormai ai ferri corti con Aurelio De Laurentiis? Nell'incertezza generale legata al film natalizio "Colpi di fulmine", mentre si defilano gli sceneggiatori (anche Massimo Gaudioso ha rinunciato), starebbero per intervenire gli avvocati. E intanto gli esercenti mostrano il più assoluto disinteresse nei confronti di quello che fu il cine-panettone. Si parla di non più di 300 copie, niente per gli standard abituali di De Laurentiis.

2- Buffo racconto della Lidia Ravera sul Corriere. Sarà Paolino Mieli il misterioso amante? Identikit perfetto: già calvo già divorziato già padre era solo Mieli mandato dal direttore Zanetti. La Ravera, epoca "Porci con le ali" fece girare la testa e testosterone anche a Claudia Rinaldi, direttore di "Panorama", che si guadagnò il nomignolo di "Cotta Continua".

3- Qui Capalbio! Disastro per il Puri Negri-party: i tre barchini che trasportavano 5 invitati (Arpe, Siniscalco, etc.) alla volta per raggiungere la torre dell'oasi di Burano sono andati in tilt. Ore di coda per conquistare un posto nel barchino. Poi si è alzato un vento tipo tsunami, si sono spente le candele e sono rimasti tutti nel buio: la gente non si è vista e nessuna sa chi era presente. Alle 23 assalto ai pulmini per tornare a casa...

4- Gran successo invece per Manuela Da Rin, la moglie del super avvocato di Bonelli Erede Pappalardo, Roberto Cera. Sulla spiaggia della Giannella si notavano Salini e Gubitosi che ballava scatenato, Luisa Todini, fino alle 3 del mattino.

5- Primaonline.it - Cristina Guarinelli lascia la direzione del magazine femminile di 'Repubblica' e a riprendere le redini è Daniela Hamaui, primo direttore dal 1996 al 2002, che somma questo incarico alla direzione editoriale dei periodici del Gruppo L'Espresso e alla direzione dell'altro femminile della casa, il mensile 'Velvet'. Guarinelli dirigeva 'D' dal settembre 2009 e lo aveva completamente rinnovato dal 13 febbraio 2010. Ora rimarrà nel gruppo collaborando con 'Repubblica' su temi di cultura e società.

6- (LaPresse) - Elton John crede che se non fosse stato per il suo amico Ryan White, morto nel 1990 per Aids a soli 18 anni, anche lui avrebbe avuto vita breve. Oggi il rocketman ha 65 anni e ammette di aver combattuto contro alcol e droghe dopo la morte del suo amico anche se quando Ryan è morto, era un vero cocainomane. Nel prossimo libro di Elton John 'Love is the cure: On life, loss and the end of Aids', pubblicato in sezioni sul 'Mail on sunday', l'edizione domenicale del 'Daily mail', si legge: "Ryan era un vero eroe, un vero cristiano, perché ha perdonato le persone che l'hanno fatto soffrire. Ryan ha cambiato il corso di un'epidemia mortale contribuendo a salvare milioni di vite".

E ancora: "Ma quando Ryan è morto nell'aprile del Novanta all'età di 18 anni, io non parlavo con nessuno che non fosse con il naso pieno di cocaina e con lo stomaco colmo di alcol. Dopo il suo funerale - prosegue nel Elton John nel racconto dei suoi ricordi - sono tornato a Londra e mi sono chiuso in casa. Il mio senso dei valori era sepolto sotto la mia auto-distruzione. Ma se oggi sono qui è per Ryan". Il rocketman ha raccolto nel tempo più di 175 milioni di sterline per la sua fondazione contro l'Aids, la Elton John Aids foundation, ma "Ho vergogna di non aver fatto di più allora contro l'Aids quando i miei amici, tra cui Ryan, morivano intorno a me. Non ho avuto la forza o la sobrietà di fare nulla".

"Piangevo, ero in lutto a volte per settimane. Il mio comportamento peggiorava. Avevo rapporti senza protezione ed è un piccolo miracolo che non mi sia preso l'Hiv. Mi ricordo che guardavo in televisione il funerale di Ryan, è stato uno dei punti più bassi della mia vita. I miei capelli erano bianchi, la pelle pallida, ero gonfio, stanco e sembravo malato. Ero orribile. Sopraffatto dalla dipendenza, completamente fuori controllo. Non c'era alcun dubbio: o cambiavo o morivo".

7- Da "Vanity Fair"
Dicono che uno show man si sia fatto prendere la mano. Dicono che, malgrado abbia fama di parsimonioso, abbia speso una fortuna. E, anche se si trattava di un evento speciale, non si da pace. Dicono.

EVA REGINETTA DELLA SPIAGGIA AL BEACH CLUB DI CINQUALE (MS)
Non passa inosservata la coppia Ludmilla Radchenko-Matteo Viviani, professione «iena». La showgirl è in forma strepitosa e sta per concludere la sua gravidanza, a breve nascerà Eva. E lei, che non ha rinunciato al bikini, sta trascorrendo gli ultimi giorni di attesa documentandosi sul parto.

MARETTA A CASA BAUDO
A tre anni dal matrimonio, tirerebbe aria di crisi tra Tiziana Baudo e Mirko Mengozzi. Ma la coppia tiene duro pensando ai loro gemelli Nicholas e Nicole. E a nonno Pippo.

ALBA E IL SIMIL DEPP
Chi è l'ultima conquista della Parietti? Si tratta di Federico, dj a Poltu Quatu. Il ragazzo vanta una certa somiglianza con Johnny Depp e ha colpito la fantasia
da «collezionista di belli» di Alba. Che in questi giorni ha festeggiato 51 anni facendo venire il torcicollo a parecchi bagnanti grazie al tanga che incorniciava il suo maiuscolo lato B.

EMILIO FEDE A MEDIASET
Al quinto piano del palazzo Mediaset di Cologno Monzese è stato avvistato l'ex direttore del Tg4 Emilio Fede. Pare che il giornalista, che su Twitter si lamenta di essere stato abbandonato dagli ex amici, abbia un nuovo ufficio.

ZILLI SI FA PERDONARE
Nina Zilli ha inviato alla sede di Radio Bruno, a Carpi, un cospicuo contributo per i terremotati dell'Emilia. La cantante ha chiesto scusa per non aver potuto partecipare al concerto Teniamo Botta del 3 luglio, a Modena. «Ero impegnata, ma voglio aiutare le vittime del terremoto», ha detto.

ANDREA CASIRAGHI A NOZZE
È ufficiale, da Monaco. Entro l'anno Tatiana Santo Domingo e Andrea Casiraghi si sposeranno.

BELÉN GEISHA DI DE MARTINO
Al ristorante giapponese di Formentera Belén Rodriguez e Stefano De Martino progettano casa insieme a Roma.

IL SALTO DI QUAGLIARELLA
«Stasera mi hai lasciato solo»: Fabio Quagliarella, attaccante della Juventus in vacanza a Porto Cervo, ha inviato lo stesso sms a Cecilia Capriotti e Roberta Morise. Peccato che le due showgirl fossero a cena insieme e si siano confrontate su come un calciatore possa tenere il piede in due... scarpini.

 

 

CHRISTIAN DE SICA.NERI PARENTI AURELIO DE LAURENTIISLIDIA RAVERA mieli paolinoPURI NEGRI eur25 festeggiati emanuela darin roberto ceraLUIGI GUBITOSI E SIGNORA Daniela Hamaui

Ultimi Dagoreport

elly schlein giorgia meloni beppe sala ignazio la russa maurizio lupi marcello viola

DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA PRONTO UN CANDIDATO E TRA POCHI MESI A MILANO COMINCIANO LE OLIMPIADI MILANO-CORTINA – MA SALA VUOLE MANIFESTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA UNO SCATTO DI DIGNITÀ, UN GRIDO DI ONESTÀ, UNA REAZIONE D'ORGOGLIO CHE NON LO FACCIA SEMBRARE  ''LU CIUCCIO 'MIEZZO A LI SUONI'' - L’UNICO A CHIEDERE IL PASSO INDIETRO DEL SINDACO È IGNAZIO LA RUSSA, CHE INVECE UN CANDIDATO CE L’HA ECCOME: MAURIZIO LUPI. METTENDO SOTTO LA SUA ALA IL PARTITO DI LUPI, "NOI MODERATI", ‘GNAZIO SOGNA IL FILOTTO: CONQUISTARE SUBITO IL COMUNE DI MILANO E NEL 2028 LA REGIONE LOMBARDIA – MOLTO DELL’INCHIESTA SULL’URBANISTICA DIPENDERÀ DALLA DECISIONE DEL GIP, PREVISTA PER MERCOLEDI': SE IL GIUDICE NON ACCOGLIERÀ LE RICHIESTE DEI PM (CARCERE O DOMICILIARI PER GLI INDAGATI), LA BUFERA PERDERÀ FORZA. VICEVERSA…

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO ASSOLUTO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIM, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO + FILM

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER?