francesca pascale stefano de martino alessia marcuzzi simone di meo

DIETRO ALLE MOLTE OSPITATE TV DI FRANCESCA PASCALE C’È IL SINISTRATO STEFANO DI TRAGLIA: L’EX PORTAVOCE DI PIERLUIGI BERSANI CURA LA COMUNICAZIONE DELL’EX CALIPPA, CHE DOPO SERENA BORTONE E LILLI GRUBER, DOMANI APPRODERÀ DALLA BERLINGUER – COME DAGO-DIXIT, CATTELAN CONDURRÀ SANREMO GIOVANI, IL DOPOFESTIVAL E UNA SERATA – IL FLOP DI PINO INSEGNO AGITA I PIANI ALTI DI VIALE MAZZINI – IL FINTO FLIRT TRA STEFANIA ORLANDO E FURKAN PALALI DI TERRA AMARA – L’AUTORE DELLO “SCOOP” SU NELLO TROCCHIA E SARA GIUDICE HA INIZIATO A COLLABORARE CON “AGORÀ” – È ESPLOSA LA PASSIONE TRA UNA GIORNALISTA SPORTIVA E UN NOTO TELECRONISTA – IL GIORNALISTA CHE PIACE A DESTRA È SALITO AI PIANI ALTI PER CHIEDERE UN CAMBIO DI COLLOCAZIONE PER LA SUA TRASMISSIONE. PAURA PER GLI ASCOLTI. LA SPUNTERÀ?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FRANCESCA PASCALE A OTTO E MEZZO

FRANCESCA PASCALE GUARDA A SINISTRA: IL SUO PORTAVOCE È STEFANO DI TRAGLIA

Francesca Pascale è stata ospite di Serena Bortone su Radio2, prima un passaggio da Lilli Gruber su La7 e, come svelato da Dagospia, domani sera sarebbe prevista la sua partecipazione da Berlinguer a "E' sempre CartaBianca".

 

Possiamo svelare che a curare la comunicazione della fu compagna di Silvio Berlusconi è Stefano Di Traglia, giornalista ed ex fedelissimo di Pierluigi Bersani di cui è stato anche portavoce.

 

stefano di traglia

ALESSANDRO CATTELAN CONDURRA' SANREMO GIOVANI (E NON SOLO)

Non sarà Carlo Conti a condurre Sanremo Giovani su Rai2, lo ha confermato ieri sera il direttore artistico della kermesse al Tg1. Chi ci sarà alla conduzione? Per i lettori di Dagospia si tratta di una non-notizia che abbiamo già svelato lo scorso 6 giugno.

 

Si tratta di Alessandro Cattelan, la trattativa con la Rai, come avevamo scritto, prevederebbe per lui anche la conduzione del DopoFestival e una serata del Festival. La firma ancora non c'è, quando arriverà Conti andrà al Tg1 per l'annuncio. Questa volta per davvero.

 

ALESSANDRO CATTELAN

IL DAGOSCOOP, LE SMENTITE E LA CONFERMA DI BELEN. DE MARTINO E MARCUZZI, DAL FLIRT ALL'OSPITATA DI COPPIA (PER SPOSTARE L'ATTENZIONE MEDIATICA)

Il format è ormai vecchio e lo conoscete tutti: scoop di Dagospia, pioggia di smentite. Poi le conferme arrivano con il tempo, in questo caso ci aveva pensato Belen sui social a confermare il flirt tra Alessia Marcuzzi e il potentissimo e intoccabile Stefano De Martino, con contrattone tra gli 8 e i 9 milioni di euro in tasca.

 

stefano de martino alessia marcuzzi

L'ad Roberto Sergio, con l'ok di Carlo Conti e Beppe Caschetto (che gestisce entrambi), ha apparecchiato per la prima di "Tale e Quale Show" l'ospitata del ballerino nello show in cui Marcuzzi ha preso il posto di Loretta Goggi. Un modo per spostare l'attenzione dalle voci di una vicinanza ad Arianna Meloni (smentita da entrambi)? Dietro le quinte i due non si sarebbero nemmeno rivolti la parola, un saluto gelido e una Marcuzzi in fortissimo imbarazzo.

 

ASCOLTI IN CALO PER PINO INSEGNO A REAZIONE A CATENA: RIUNIONI A VIALE MAZZINI

A Viale Mazzini non se lo aspettavano. Consideravano il format blindato ma "Reazione a Catena" è in forte affanno dal punto di vista auditel, con Scotti pericolosamente vicino e cinque punti in meno rispetto all'edizione 2023. Nei giorni scorsi, come accennato da LaPresse, si è tenuta una riunione ai piani alti per capire il da farsi.

 

pino insegno reazione a catena

Perché il calo può incidere sul Tg1 di Chiocci e proprio dalle parti del notiziario spingerebbero per un ritorno anticipato de L'Eredità, ma i dirigenti meloniani non sono convinti. Togliere Insegno, amico della Premier Meloni, prima di inizio novembre vorrebbe dire ammettere il flop e bruciare un volto su cui hanno puntato e non poco. Al momento non ci saranno cambi di programmazione.

 

STEFANIA ORLANDO FURKAN PALALI

IL FINTO FLIRT TRA STEFANIA ORLANDO E FURKAN PALALI DI TERRA AMARA

È bastato un video di pochi secondi, una foto rilanciata sui social dal settimanale "Chi" per far urlare al nuovo flirt tra la showgirl per mancanza di show Stefania Orlando e Furkan Palali, attore turco di "Terra Amara" e nuovo concorrente di "Ballando con le Stelle". Nessun flirt, i due condividono il gruppo di lavoro.

 

GLI SCAZZI DI DEL DEBBIO IN ONDA NON PIACCIONO AI VERTICI MEDIASET

Gli scazzi in onda di Paolo Del Debbio ormai non fanno notizia. Alza il tono della voce, pronuncia parolacce, si mostra infastidito con gli autori e la regia. Atteggiamenti non graditi ai piani alti di Mediaset, dove pure il giornalista gode di grande stima. Amato dalla Premier Meloni e stimato dai fratelli Berlusconi. Ma il messaggio è chiaro: "Paolo si deve dare una calmata".

 

TROCCHIA-GIUDICE, IL GIORNALISTA DE 'LA VERITA'' AUTORE DELLO 'SCOOP' LAVORA AD AGORA'

sara giudice nello trocchia foto di bacco

La richiesta di archiviazione dei magistrati non è bastata alla Rai che ha deciso di far saltare il contratto di Sara Giudice come inviata del nuovo talk show di Rai2 condotto da Antonino Monteleone. Il caso è esploso nei giorni scorsi, la giornalista è accusata, insieme al compagno e collega Nello Trocchia, di una presunta violenza nei confronti di una cronista che ha sporto denuncia.

 

La notizia era stata comunicata da "La Verità" in un articolo firmato dal giornalista Simone Di Meo. Pochi sanno che Di Meo ha iniziato una collaborazione con "Agorà Estate" e ora figura tra gli autori di "Agorà Weekend".

 

INDOVINELLI

SIMONE DI MEO

1) Nel mondo sportivo milanese si chiacchiera sempre parecchio. Dicono che tra una giornalista sportiva e un noto telecronista sarebbe esplosa la passione. Di chi si tratta?

 

2) "Questa si sente Beyoncé", hanno esclamato diversi giornalisti dopo aver assistito ai suoi atteggiamenti in pubblico. La cantante nata in un talent show è diventata davvero così snob o è colpa del suo gruppo di lavoro che cerca di blindarla eccessivamente?

 

3) Il giornalista che piace a destra è salito ai piani alti per chiedere un cambio di collocazione per la sua trasmissione. Paura per gli ascolti. La spunterà?

SIMONE DI MEOLA INSTAGRAM STORY DI BELEN SULLE CORNA DI DE MARTINO CON LA MARCUZZIpino insegno reazione a catenai fiori viola di alessia marcuzzistefania orlando 2stefania orlando

FRANCESCA PASCALE A OTTO E MEZZO

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)