DIGITALE EXTRA-TERRESTRE PER IRIS (MEDIASET) E RAI4 (FRECCERO): UNICI, TRA I CANALI MINORI, A SUPERARE L’1% DI SHARE - LA LOTTA ALLA MAFIA DI CANALE5: A GENNAIO DUE FICTION ANTI-MALAVITA TARGATE TAODUE - AL VENTIDUESI¬MO PASSAGGIO TELEVISIVO, ‘’PRETTY WOMAN’’ VINCE LA SERATA SU RAIUNO CON 4 MILIONI DI TELE-SOGNANTI RICCHI & PUTTANE - PIROSO RINNOVA A COLPI DI INTERVISTE BLOGO.IT…

Maurizio Caverzan per "il Giornale"

1 - IRIS E RAI4 IN VETTA TRA I CANALINI
È uscito in questi giorni il rapporto sugli ascolti del¬la garanzia dal 9 settembre al¬l' 8 dicembre scorso. Delle reti generaliste si sa già tutto. Più curioso spulciare la classifica dei canalini nativi digitali, guar¬dando alla prima serata. Po¬chissimi superano la soglia del-l' 1 per cento: Iris e Rai4 (1,2) mentre La5, RaiMovie e RaiPre¬mium si fermano all' 1.

Discor¬so a parte merita Premium Cal¬cio, canale pay di Mediaset che, con soli anticipi e posticipi della Serie A e ogni 15 giorni le partite di coppa il martedì mer¬coledì e giovedì, spalma una media dell'1,7 per cento. Il tota¬le delle tematiche Rai raggiun¬ge il 5,1, mentre Mediaset arriva al 5,9 (11% complessivo). Gli altri gratuiti (Cielo, La7D, Real Time ecc.) si fermano al 4,8.

2 - LA FICTION ANTICRIMINE DI ME¬DIASET
Alla ripresa di gennaio, dopo i buoni risultati di Squa¬dra an¬timafia Canale 5 ripren¬derà la lotta alla criminalità or¬ganizzata con due fiction fir¬mate Taodue e rinviate nella scorsa stagione. Il magistrato in prima linea di Il clan dei ca¬morristi sarà interpretato da Stefano Accorsi che si è prepa¬rato leggendo i libri di Raffaele Cantone ( Solo per giustizia e I gattopardi ) autore dell'arre¬sto, tra gli altri, di Francesco Schiavone detto Sandokan. Ra-oul Bova tornerà nei panni di Ultimo in L'occhio del falco che narra l'impegno dell'ufficiale dei carabinieri per sconfiggere il traffico dei rifiuti nell'Agro Pontino.

3 - IL GIOCO DEI TELEFILM
Come si chiama la cittadina al centro di True Blood ? Quale mestiere svolge la moglie di Colombo ? Qual è il nome di Locke di Lost ? Sono alcune delle 750 doman¬de contenute nel Gioco dei Tele¬fi¬lm ideato e curato da Leopol¬do Damerini e Fabrizio Marga-ria, nuovo gadget dei telefilma¬niaci in vendita nei negozi.

4 - PRETTY WOMAN SBANCA SEM¬PRE
Mercoledì al ventiduesi¬mo passaggio televisivo Pretty Woman ha vinto la serata con-quistando su Raiuno 4 milioni 676mila telespettatori e il 17,81 per cento di share. Biso¬gno di sognare?

5 - PIROSO RIVOLTA IL BLOGO
Da quando è direttore editoriale di Blogo.it , Antonello Piroso ha impresso una svolta alla te¬stata online intervistando Vit¬torio Sgarbi, Umberto Pizzi e prossimamente Francesco De Gregori.

 

 

CARLO FRECCERO PIETRO VALSECCHI julia roberts PRETTY WOMAN ANTONELLO PIROSO

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…