2025divano0809

IL DIVANO DEI GIUSTI/1SU DISNEY+ TROVATE LE NUOVE PUNTATE DI “ALIEN: PIANETA TERRA” E “THE TWISTED TALE OF AMANDA KNOX” - A DAGO PIACERÀ MOLTO “LO SCHERMO VELATO”, DOCUMENTARIO DEDICATO A COME HOLLYWOOD MISE IN SCENA PERSONAGGI E TEMATICHE GAY E LESBO, CHE TROVATE SU MUBI – SU AMAZON OCCHIO AL FOLLE “IL RITORNO DEI MORTI VIVENTI”, CON LA ZOMBETTA SEXY TRASH DI LINNEA QUIGLEY. LEGGO CHE AVEVA GIRATO IL SUO RISVEGLIO DA ZOMBIE SULLA TOMBA COMPLETAMENTE NUDA, MA IL PRODUTTORE DISSE CHE COSÌ NON POTEVA ANDARE. ALLORA VENNE TOTALMENTE DEPILATA E SI RIGIRÒ LA SCENA. ANCHE PEGGIO. ADESSO SI VEDE TUTTO! – VIDEO

 

Marco Giusti per Dagospia

 

alien pianeta terra 3

Che vediamo stasera? Non vi lamentate che, almeno in streaming, passa qualsiasi cosa. Su Disney+ trovate le nuove puntate di “Alien: pianeta terra”, la serie prodotta da Ridley Scott, ma diretta dal Noah Hawley di “Fargo”. Ne leggo un gran bene. Passa anche “The Twisted Tale of Amanda Knox” ideata da K.J.Steinberg, diretta da Michael Uppendahl con Grace Van Patten come Amanda Knox, Giuseppe Di Domenico come Raffaele Sollecito.

lo schermo velato

 

Tra gli attori italiani troviamo anche Roberta Mattei e Francesco Acquaroli. Non l’ho ancora vista. Ma i critici americani la trattano benino. Su Sky avete invece la nuova costola di The Walking Dead, cioè “The Walking Dead: Daryl Dixon”. Su Mubi vi farà sicuramente piacere dell’arrivo di “lo schermo velato” o “The Celluloid Closet” diretto nel 1995 da Rob Epstein e Jeffrey Friedman, documentario dedicato a come Hollywood mise in scena personaggi e tematiche gay e lesbo.

 

hot milk 3

Ci sono interviste originali a star come Tony Curtis, Gore Vidal, Susan Sarandon, Whoopi Goldberg, Shirley MacLaine, Tom Hanks, e l’elenco dei film citati è chilometrico. A Dago piacerà molto. Proprio su Mubi mi sono visto il dramma lesbo “Hot Milk”, scritto e diretto proprio quest’anno da Rebecca Lenkiewicz con Emma Mackey, Vicky Krieps, Fiona Shaw, Vincent Perez. Rose e Sofia, cioè Fiona Shaw e Emma Mackey, madre e figlia inglesi, vanno in Almeria per seguire le cure che un medico non tradizionale può dare a Rose, misteriosamente incapace di camminare da anni.

il porto delle nebbie

La figlia Sofia l’accompagna. E si innamora, ricambiata, di una ragazza misteriosa e affascinante, Ingrid, Vicky Krieps, che nasconde parecchi segreti. Un po’ lento, ma fascinosa, con buone attrici. Vedo che Amazon ha inserito una gran massa di buoni film vecchi e nuovi. Si Va da “il porto delle nebbie” di Marcel Carné con Jean Gabin, Michel Morgan e Michel Simon a “Giglio infranto”, diretto nel 1919 da David W. Griffith con Lillian Gish e Richard Barthelmess. Dal folle “Teenage Caveman” di Larry Clark con Andrew Keegan al “Woyzeck” di Werner Herzog con Klaus Kinski.

 

frammenti di paura

Ma le rarità assolute mi sembrano “Frammenti di paura”, thriller diretto in Italia da Richard Sarafian con David Hemmings, Gayle Hunnicutt, Flora Robson e Adolfo Celi, che non vedo da cinquant’anni a “La polizia bussa alla porta”, che io ricordavo come “The Big Combo”, incredibile noir anni 50 di Joseph H. Lewis con Cornel Wilde, Richard Conte, Brian Donlevy e Jean Wallace. Lo avevamo programmato a Rai Tre ormai oltre trent’anni fa…

 

il ritorno dei morti viventi 1

Tra le perle di Amazon inserirei anche il folle “Il ritorno dei morti viventi”, cioè il mondo zombi visto da Dan O’Bannon, l’inventore di “Alien”, già socio e cosceneggiatore di John Carpenter, con Clu Gulager, James Karen e la zombetta sexy Trash di Linnea Quigley. Indimenticabile. Leggo che aveva girato il suo risveglio da zombie sulla tomba completamente nuda, come si faceva negli anni ’80. Il produttore disse che così non poteva andare. Non avrebbero mai passato il film in tv.

 

il ritorno dei morti viventi 2

 Allora venne totalmente depilata e si rigirò la scena. Anche peggio. Adesso si vede tutto! Urlò il produttore. Così acchiapparono due uomini del trucco e le fecero un accrocco sulla topa che è quello che si vede nel film. Una follia. Inoltre per andare in bagno doveva togliersi tutto e riattaccarlo. I fan da anni cercano le scene girate e mai montate con lei nuda…

alien pianeta terra 2teenage cavemanil ritorno dei morti viventi 3the twisted tale of amanda knox 1the twisted tale of amanda knox 3woyzeckalien pianeta terra 1teenage caveman giglio infrantoframmenti di paurala polizia bussa alla portahot milk 2il ritorno dei morti viventi 4klaus kinski woyzeckthe walking dead. daryl dixon 1woyzeck the walking dead. daryl dixon 2the twisted tale of amanda knox 2hot milk 1the walking dead. daryl dixon 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...