too hot to handle italy italia

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - A CHE PUNTO SIETE CON “TOO HOT TO HANDLE. ITALIA”? HO VISTO PER CURIOSITÀ LA PRIMA PUNTATA E GIÀ SONO PAZZO DI IBIZA. I MASCHI DEL REALITY, MA ANCHE LE RAGAZZE, SONO TUTTI COATTISSIMI. OLTRE I LIVELLI DI GUARDIA. QUESTA ESTATE TROPPO CALDA E LO STREAMING ECCESSIVO CI SPINGONO A GUARDARE I PROGRAMMI PIÙ ASSURDI – ALLA FINE MI RIFACCIO CON “SIAMO TUTTI INQUILINI” DI MARIO MATTOLI CON ALDO FABRIZI PORTIERE DI UN CONDOMINIO AI PARIOLI E ANNA MARIA FERRERO INCANTEVOLE COMMESSA AL BAR “IL CIGNO”, CHE NON ESISTEVA ANCORA MA È IDENTICO A COME LO VEDETE NEL FILM….

 

 

 

Il divano dei giusti 23 luglio 2025

Marco Giusti per Dagospia

 

Che vediamo stasera? Intanto vi avverte che su Sky e su Amazon. passa in anteprima da oggi “Lilo & Stitch”, quello nuovo live action ancora in sala. Su Disney invece passa “Washington Black”. E su Amazon il complesso spy "Black Bag” di Steven Soderbergh con Michael Fassbender e Cate Blanchett. A me era piaciuto.

 

Se vi piace il cinema, quello del secolo scorso, insomma, rimarrete incantati dalla perfetta regia di Steven Soderbergh, che firma anche la fotografia con lo pseudonimo di “Peter Andrews”  e dall’intelligenza dello script di David Koepp, sceneggiatore di “Carlito’s Way”, “Mission: Impossible”, “Spider-Man”, “Jurassic Park”.

 

 

 

black bag

Dai loro colti riferimenti. E, ovviamente, dall’interpretazione dei protagonisti, Michael Fassbender come George Woodhouse e Cate Blanchett come sua moglie Kathryn St. Jean.

 

Alle prese con un vero e proprio giallo, il supercool George Woodhouse, una sorta di Harry Palmer dei tempi nostri, deve scoprire in una settimana chi è il traditore all’interno del NCSC inglese, cioè il National Cyber Security Centre, il servizio di cyber-sicurezza inglese, che vuole vendere a un generale russo un “malware” atomico chiamato Severus, Soderbergh e Koepp si permettono ogni tipo di gioco cinematografico e di triangolazione tra personaggi.

 

muori di lei

Su Amazon avete anche “Muori di lei” di Stefano Sardo, un thriller erotico ambientato all’epoca della pandemia a Roma. Dove, inevitabilmente, malgrado la chiusura in casa, Riccardo Scamarcio nel ruolo di Luca, professore di filosofia (sì, filosofia…), non si limita a scoparsi la bella moglie infermiera Sara, Maria Chiara Giannetta, figlia di un ricco barone ospedaliero puttaniere, Paolo Pierobon che scoatta un po’ alla Massimo Popolizio quando fa il romano, ma si scopa pure la vicina, la bella spagnola Amanda, interpretata da Mariela Garriga, che abita, guarda caso, in un b&b proprio sullo stesso pianerottolo.

 

 

muori di lei

E’ il minimo, su. Per oltre un’ora vediamo Scamarcio passare con scarsa voglia dal letto della moglie a quello dell’amante, che sono molto, molto simili, al punto che riconoscevo la Garriga solo perché ha due nei sul collo. Poi, ma solo negli ultimi venti minuti, il film ha un sobbalzo di sceneggiatura, e arrivano una serie di colpi di scena e diventa il thriller erotico che ci si poteva aspettare con quel titolo. Se scrivi un “muori…”, qualcosa deve accadere, no?

 

 

LA NOTTE DELL'IGUANA

Su Amazon ci sono tre film diretti da John Huston, il capolavoro noir “Giungla d’asfalto” con Sterling Hayden, Louis Calhern, Marilyn Monroe e Sam Jaffe, il melo “La notte dell’iguana” tratto da Tennessee Williams con Richard Burton, Ava Gardner, Deborah Kerr e Sue Lyon, e “Fat City – Città amara” con Stacy Keach pugile scoppiato e Jeff Bridges. Che ricordo bellissimo. Poi.

 

A che punto siete con “Too Hot to Handle. Italia”? Ho visto per curiosità la prima puntata e già sono pazzo di Ibiza. I maschi del reality, ma anche le ragazze, sono tutti coattissimi. Oltre i livelli di guardia. Questa estate troppo calda e lo streaming eccessivo ci spingono a guardare i programmi più assurdi.

 

 

too hot to handle 11

Alla fine mi rifaccio con “Siamo tutti inquilini” di Mario Mattoli con Aldo Fabrizi portiere di un condominio ai Parioli, Peppino De Filippo vice portiere truffaldino, Enrico Viarisio avvocato onesto, Turi Pandolfini condomino malfidato, Maurizio Arena fidanzato bonazzo di Anna Maria Ferrero, incantevole commessa al bar “Il Cigno”, che non esiste ancora ma è identico a come lo vedete nel film. Come in tutti i condomini dei Parioli e dintorni, c’è un inquilino, Nino Pavese, che cerca di truffare gli altri prendendosi tutte le deleghe. Ma Viarisio e il portiere lo fermeranno e ristabilizzeranno l’ordine. Dopo tanti anni non è cambiato nulla.

LA NOTTE DELL'IGUANA too hot to handle 13too hot to handle 12too hot to handle 10SIAMO TUTTI INQUILINI

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...