2025divano1306

IL DIVANO DEI GIUSTI - TORNA IL CALDO E TORNA ANCHE IL FILM COMICO ESTIVO "RIMINI RIMINI"- SE NON L'AVETE MAI VISTO È IL MOMENTO BUONO DI RECUPERARE "LA PAROLA AI GIURATI", GENIALE DRAMMA TUTTO GIRATO IN UNA STANZA – NELLA NOTTE TUTTI CON GLI OCCHI APERTI PER VEDERE LA BELLISSIMA OPHELIE BAU PROTAGONISTA DI "MEKTOUB, MY LOVE", RIMARRETE COLPITI DALLA PASSIONE DEL REGISTA PER IL SEDERE DELLA SUA PROTAGONISTA - AVETE ANCHE UN CAPOLAVORO COME  “UN AMERICANO A PARIGI" - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

serena grandi rimini rimini

Che vediamo stasera? Come torna il caldo torna anche il film comico estivo. Lo dimostra il ritorno infinito su Cine 34 alle 21 del primo "Rimini Rimini", commedia sexy, ma solo perché tutti i film allora avevano scene di nudo e attrici di grande bellezza, diretta con mano divertita da Sergio Corbucci con Laura Antonelli, Serena Grandi con le tette di fuori che facevano svenire Paolo Villaggio, Jerry Cala'.

sant'antonio di padova

 

Non è tanto più fine "Il mio grosso, grasso matrimonio greco 2" diretto da Kirk Jones con Nic Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Già Carides. Meno riuscito e meno visto del primo film. Su Tv2000 alle 21, 10 è il momento di "Sant'Antonio di Padova" di Umberto Marino, che mi sembrava più interessato a film personali che a questi santini tv, con Daniele Liotti, Enrico Brignano, Vittoria Puccini, Glauco Onorato.

la parola ai giurati

 

Se non l'avete mai visto è il momento buono di recuperare "La parola ai giurati", geniale dramma televisivo tutto girato in una stan,a che per il cinema venne diretto negli anni 60 da Sidney Lumet e interpretato da Henry Fonda, Lee J. Cobb, Jack Warde , E.G. Marshall, Ed Begley. È bello anche il recente remake di William Friedkin. Su Canale 20 alle 21, 10 trovate "Chinee Zodiac" di e con Jackie Chan con Shu Qui. MediaseItalia2 alle 21, 15 passa l'ottimo horror innovativo "The Ring" di Hideo Kakata con Nanako Matsushima, Hiroyuki Sanada.

una donna promettente

 

Piacque parecchio quando uscì il revenge movie al femminile "Una donna promettente" di Emerald Fennell con Carey Mullugan,Bo Burnha., Jennifer Coolidge. Su Cielo alle 21, 20 trovate un film considerato scandaloso, "Ancora un'estate" di Catherne Breillat con Lèa Drucker, Samuel Kircher, Oliber Rabourdai , Clotilde Coureau. Su Canale 27 alle 21, 20 magari siete interessati a "Poliziotto in prova" di Tim Story Co  Evin Hart, Ice Cube, Tina Sumpter, Laurence Fishburne, John Leguizamo.

 

robin hood l'origine di una leggenda 3

Rai4 alle 21, 20 propone "Robin  Hood: l'origine della leggenda" di Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn. Su Italia 1 alle 21, 40 trovate "Creed 2" diretto da Steven Caple Jr con  Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson.

mektoub my love culo di ophelie bau

Passiamo alla seconda serata con  "Padri e figli", commedia americana di Gabriele Muccino con un cast alquanto ricco, Russell Crowe non ancora sfasciato, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhane Wallis. Tutti con gli occhi aperti per vedere la bellissima Ophelie Bau protagonista della trilogia di Abdellatif Kechiche, "Mektoub, my love".

 

Purtroppo si può vedere solo l'Atto Uno, perché Ophelie non ha sopportato l'inserimento di una scena hard sua nell Atto Secondo e temo che, dopo l'unico passaggio che fece il film a Cannes, non lo vedremo più.  Non parliamo poi dell'Atto Terzo, già girato e mai montato credo. Ma se vi accontentate dell'Atto Uno, rimarrete comunque colpiti dalla passione del regista per il sedere della sua protagonista.

 

la truffa dei logan

Su Iris alle 23, 30 passa "Emma" di Jane Austen nella versione diretta da Autumn De Wilde con Anya Taylor Joy, Johnny Glynn, Mia Goth, Bill Nighy. Ottima scelta, Rai Movie alle 9, 55, "La truffa dei Logan"  rilettura dei film con il colpo, diretto da Steven Soderberg con Channing Tatum, Adama Driver, Seth McFarlane, Riey Keough, Katie Holmes e Daniel Craig.

Rai Tre/Fuori Orario all'1, 45 passa "La collina della libertà " di Sang- soo Hong.

un americano a parigi 2

 

Iris alle 2 propone un capolavoro della MGM e dello studio system come  “Un americano a Parigi", diretto da Vincente Minnelli con Gene Lelly, Leslie Caron, Oscar Levant, Nina Foxh, George Guetary. Ho letto, e non lo sapevo, che Minnelli era stato un vetrinista e sembrava più interessato alle scene, alle ambientazioni, agli abiti che non agli attori. Eppure è tutto così perfetto.

per amore di cesarina walter chiari

Rai Movie alle 3 passa il complicato giallo "La ragazza del treno" di Tate Taylor con Emily Blunt, Rebecca Ferguson, Haly Bennett, Justin Theroux, Edgar Ramirez, dove la protagonista, facendo tutti i giorni la stessa linea ferroviaria nota qualcosa di strano nella casa di una donna... che sia stata uccisa? Cine 34 alle 3, 30 propone la commedia sexy "Per amore di Cesarina" di Vittorio Sindoni con Walter Chiari, Valeria Moriconi, Gino Bramieri e una esplosiva Cinzia Monreale. S

matalo!

 

u Rete 4 alle 3, 40 i patiti dello spaghetti western apprezzeranno il bislacco "Matalo!" Di Cesare Canevari con Lou Castel nel ruolo di australiano con tanto di boomerang, Corrado Pani che sembrava nato per il western, e invece ne fece uno solo, Antonio Salines nel ruolo della sua vita, Claudia Gravy, che se non sbaglio si chiamava Mirta von Pauly e Luis Davila. Era un film strano anche qua do lo vidi, al cinema Moderno, oggi chiuso, di Genova, una specie di dark western dove tutti si muovono in maniera teatrale in un villaggio fantasma.

 

i due toreri

Su Iris alle 4 trovate "City Hall" di Harold Becker Co Al Pacino, Bridget Fonda, John Cusak, Martin Landau e Danny Aiello. Grande bel cast. Su Rai movie alle 5 un recente film di Roman Polanski, "Quello che non so di lei" con Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez. Chiudo con "I due toreri" di Giorgio Simonelli con Franchi e Ingrassia, Maria Teresa Vianello e Rossella Como, cine 34 alle 5. Davvero girato in Spagna. È probabilmente girando questo film che incontrarono per la prima volta Totò.

robin hood – l’origine della leggenda per amore di cesarinamektoub my love 3mektoub my love 2mektoub my love copia 2matalo un americano a parigiemmanuelle seigner eva green quello che non so di lei emmanuelle seigner quello che non so di lei quello che non so di leimatalomektoub my love canto uno 3per amore di cesarina 2russell crowe con gabriele muccino sul set di padri e figlie per amore di cesarina 3per amore di cesarina locandina anya taylor joy mia goth emma la collina della libertaanya taylor joy emmala collina della libertaanya taylor joy mia goth emmapadri e figlie 1padri e figlie la truffa dei logan la truffa dei logan la truffa dei loganrobin hood – l’origine della leggenda 2robin hood – l’origine della leggenda 3robin hood – l’origine della leggenda 1paolo villaggio serena grandi rimini rimini CREED 2CREED 2CREED 2CREED 2il mio grosso grasso matrimonio greco 2  12 angry men la parola ai giurati la parola ai giurati ancora un'estate ancora un'estatepoliziotto in provathe ringthe ring the ringchinese zodiaclaura antonelli rimini rimini

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO