2025divano1306

IL DIVANO DEI GIUSTI - TORNA IL CALDO E TORNA ANCHE IL FILM COMICO ESTIVO "RIMINI RIMINI"- SE NON L'AVETE MAI VISTO È IL MOMENTO BUONO DI RECUPERARE "LA PAROLA AI GIURATI", GENIALE DRAMMA TUTTO GIRATO IN UNA STANZA – NELLA NOTTE TUTTI CON GLI OCCHI APERTI PER VEDERE LA BELLISSIMA OPHELIE BAU PROTAGONISTA DI "MEKTOUB, MY LOVE", RIMARRETE COLPITI DALLA PASSIONE DEL REGISTA PER IL SEDERE DELLA SUA PROTAGONISTA - AVETE ANCHE UN CAPOLAVORO COME  “UN AMERICANO A PARIGI" - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

serena grandi rimini rimini

Che vediamo stasera? Come torna il caldo torna anche il film comico estivo. Lo dimostra il ritorno infinito su Cine 34 alle 21 del primo "Rimini Rimini", commedia sexy, ma solo perché tutti i film allora avevano scene di nudo e attrici di grande bellezza, diretta con mano divertita da Sergio Corbucci con Laura Antonelli, Serena Grandi con le tette di fuori che facevano svenire Paolo Villaggio, Jerry Cala'.

sant'antonio di padova

 

Non è tanto più fine "Il mio grosso, grasso matrimonio greco 2" diretto da Kirk Jones con Nic Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Già Carides. Meno riuscito e meno visto del primo film. Su Tv2000 alle 21, 10 è il momento di "Sant'Antonio di Padova" di Umberto Marino, che mi sembrava più interessato a film personali che a questi santini tv, con Daniele Liotti, Enrico Brignano, Vittoria Puccini, Glauco Onorato.

la parola ai giurati

 

Se non l'avete mai visto è il momento buono di recuperare "La parola ai giurati", geniale dramma televisivo tutto girato in una stan,a che per il cinema venne diretto negli anni 60 da Sidney Lumet e interpretato da Henry Fonda, Lee J. Cobb, Jack Warde , E.G. Marshall, Ed Begley. È bello anche il recente remake di William Friedkin. Su Canale 20 alle 21, 10 trovate "Chinee Zodiac" di e con Jackie Chan con Shu Qui. MediaseItalia2 alle 21, 15 passa l'ottimo horror innovativo "The Ring" di Hideo Kakata con Nanako Matsushima, Hiroyuki Sanada.

una donna promettente

 

Piacque parecchio quando uscì il revenge movie al femminile "Una donna promettente" di Emerald Fennell con Carey Mullugan,Bo Burnha., Jennifer Coolidge. Su Cielo alle 21, 20 trovate un film considerato scandaloso, "Ancora un'estate" di Catherne Breillat con Lèa Drucker, Samuel Kircher, Oliber Rabourdai , Clotilde Coureau. Su Canale 27 alle 21, 20 magari siete interessati a "Poliziotto in prova" di Tim Story Co  Evin Hart, Ice Cube, Tina Sumpter, Laurence Fishburne, John Leguizamo.

 

robin hood l'origine di una leggenda 3

Rai4 alle 21, 20 propone "Robin  Hood: l'origine della leggenda" di Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn. Su Italia 1 alle 21, 40 trovate "Creed 2" diretto da Steven Caple Jr con  Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson.

mektoub my love culo di ophelie bau

Passiamo alla seconda serata con  "Padri e figli", commedia americana di Gabriele Muccino con un cast alquanto ricco, Russell Crowe non ancora sfasciato, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhane Wallis. Tutti con gli occhi aperti per vedere la bellissima Ophelie Bau protagonista della trilogia di Abdellatif Kechiche, "Mektoub, my love".

 

Purtroppo si può vedere solo l'Atto Uno, perché Ophelie non ha sopportato l'inserimento di una scena hard sua nell Atto Secondo e temo che, dopo l'unico passaggio che fece il film a Cannes, non lo vedremo più.  Non parliamo poi dell'Atto Terzo, già girato e mai montato credo. Ma se vi accontentate dell'Atto Uno, rimarrete comunque colpiti dalla passione del regista per il sedere della sua protagonista.

 

la truffa dei logan

Su Iris alle 23, 30 passa "Emma" di Jane Austen nella versione diretta da Autumn De Wilde con Anya Taylor Joy, Johnny Glynn, Mia Goth, Bill Nighy. Ottima scelta, Rai Movie alle 9, 55, "La truffa dei Logan"  rilettura dei film con il colpo, diretto da Steven Soderberg con Channing Tatum, Adama Driver, Seth McFarlane, Riey Keough, Katie Holmes e Daniel Craig.

Rai Tre/Fuori Orario all'1, 45 passa "La collina della libertà " di Sang- soo Hong.

un americano a parigi 2

 

Iris alle 2 propone un capolavoro della MGM e dello studio system come  “Un americano a Parigi", diretto da Vincente Minnelli con Gene Lelly, Leslie Caron, Oscar Levant, Nina Foxh, George Guetary. Ho letto, e non lo sapevo, che Minnelli era stato un vetrinista e sembrava più interessato alle scene, alle ambientazioni, agli abiti che non agli attori. Eppure è tutto così perfetto.

per amore di cesarina walter chiari

Rai Movie alle 3 passa il complicato giallo "La ragazza del treno" di Tate Taylor con Emily Blunt, Rebecca Ferguson, Haly Bennett, Justin Theroux, Edgar Ramirez, dove la protagonista, facendo tutti i giorni la stessa linea ferroviaria nota qualcosa di strano nella casa di una donna... che sia stata uccisa? Cine 34 alle 3, 30 propone la commedia sexy "Per amore di Cesarina" di Vittorio Sindoni con Walter Chiari, Valeria Moriconi, Gino Bramieri e una esplosiva Cinzia Monreale. S

matalo!

 

u Rete 4 alle 3, 40 i patiti dello spaghetti western apprezzeranno il bislacco "Matalo!" Di Cesare Canevari con Lou Castel nel ruolo di australiano con tanto di boomerang, Corrado Pani che sembrava nato per il western, e invece ne fece uno solo, Antonio Salines nel ruolo della sua vita, Claudia Gravy, che se non sbaglio si chiamava Mirta von Pauly e Luis Davila. Era un film strano anche qua do lo vidi, al cinema Moderno, oggi chiuso, di Genova, una specie di dark western dove tutti si muovono in maniera teatrale in un villaggio fantasma.

 

i due toreri

Su Iris alle 4 trovate "City Hall" di Harold Becker Co Al Pacino, Bridget Fonda, John Cusak, Martin Landau e Danny Aiello. Grande bel cast. Su Rai movie alle 5 un recente film di Roman Polanski, "Quello che non so di lei" con Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez. Chiudo con "I due toreri" di Giorgio Simonelli con Franchi e Ingrassia, Maria Teresa Vianello e Rossella Como, cine 34 alle 5. Davvero girato in Spagna. È probabilmente girando questo film che incontrarono per la prima volta Totò.

robin hood – l’origine della leggenda per amore di cesarinamektoub my love 3mektoub my love 2mektoub my love copia 2matalo un americano a parigiemmanuelle seigner eva green quello che non so di lei emmanuelle seigner quello che non so di lei quello che non so di leimatalomektoub my love canto uno 3per amore di cesarina 2russell crowe con gabriele muccino sul set di padri e figlie per amore di cesarina 3per amore di cesarina locandina anya taylor joy mia goth emma la collina della libertaanya taylor joy emmala collina della libertaanya taylor joy mia goth emmapadri e figlie 1padri e figlie la truffa dei logan la truffa dei logan la truffa dei loganrobin hood – l’origine della leggenda 2robin hood – l’origine della leggenda 3robin hood – l’origine della leggenda 1paolo villaggio serena grandi rimini rimini CREED 2CREED 2CREED 2CREED 2il mio grosso grasso matrimonio greco 2  12 angry men la parola ai giurati la parola ai giurati ancora un'estate ancora un'estatepoliziotto in provathe ringthe ring the ringchinese zodiaclaura antonelli rimini rimini

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…