2025divano1306

IL DIVANO DEI GIUSTI - TORNA IL CALDO E TORNA ANCHE IL FILM COMICO ESTIVO "RIMINI RIMINI"- SE NON L'AVETE MAI VISTO È IL MOMENTO BUONO DI RECUPERARE "LA PAROLA AI GIURATI", GENIALE DRAMMA TUTTO GIRATO IN UNA STANZA – NELLA NOTTE TUTTI CON GLI OCCHI APERTI PER VEDERE LA BELLISSIMA OPHELIE BAU PROTAGONISTA DI "MEKTOUB, MY LOVE", RIMARRETE COLPITI DALLA PASSIONE DEL REGISTA PER IL SEDERE DELLA SUA PROTAGONISTA - AVETE ANCHE UN CAPOLAVORO COME  “UN AMERICANO A PARIGI" - VIDEO

Marco Giusti per Dagospia

 

serena grandi rimini rimini

Che vediamo stasera? Come torna il caldo torna anche il film comico estivo. Lo dimostra il ritorno infinito su Cine 34 alle 21 del primo "Rimini Rimini", commedia sexy, ma solo perché tutti i film allora avevano scene di nudo e attrici di grande bellezza, diretta con mano divertita da Sergio Corbucci con Laura Antonelli, Serena Grandi con le tette di fuori che facevano svenire Paolo Villaggio, Jerry Cala'.

sant'antonio di padova

 

Non è tanto più fine "Il mio grosso, grasso matrimonio greco 2" diretto da Kirk Jones con Nic Vardalos, John Corbett, Lainie Kazan, Già Carides. Meno riuscito e meno visto del primo film. Su Tv2000 alle 21, 10 è il momento di "Sant'Antonio di Padova" di Umberto Marino, che mi sembrava più interessato a film personali che a questi santini tv, con Daniele Liotti, Enrico Brignano, Vittoria Puccini, Glauco Onorato.

la parola ai giurati

 

Se non l'avete mai visto è il momento buono di recuperare "La parola ai giurati", geniale dramma televisivo tutto girato in una stan,a che per il cinema venne diretto negli anni 60 da Sidney Lumet e interpretato da Henry Fonda, Lee J. Cobb, Jack Warde , E.G. Marshall, Ed Begley. È bello anche il recente remake di William Friedkin. Su Canale 20 alle 21, 10 trovate "Chinee Zodiac" di e con Jackie Chan con Shu Qui. MediaseItalia2 alle 21, 15 passa l'ottimo horror innovativo "The Ring" di Hideo Kakata con Nanako Matsushima, Hiroyuki Sanada.

una donna promettente

 

Piacque parecchio quando uscì il revenge movie al femminile "Una donna promettente" di Emerald Fennell con Carey Mullugan,Bo Burnha., Jennifer Coolidge. Su Cielo alle 21, 20 trovate un film considerato scandaloso, "Ancora un'estate" di Catherne Breillat con Lèa Drucker, Samuel Kircher, Oliber Rabourdai , Clotilde Coureau. Su Canale 27 alle 21, 20 magari siete interessati a "Poliziotto in prova" di Tim Story Co  Evin Hart, Ice Cube, Tina Sumpter, Laurence Fishburne, John Leguizamo.

 

robin hood l'origine di una leggenda 3

Rai4 alle 21, 20 propone "Robin  Hood: l'origine della leggenda" di Otto Bathurst con Taron Egerton, Jamie Foxx, Ben Mendelsohn. Su Italia 1 alle 21, 40 trovate "Creed 2" diretto da Steven Caple Jr con  Michael B. Jordan, Sylvester Stallone, Tessa Thompson.

mektoub my love culo di ophelie bau

Passiamo alla seconda serata con  "Padri e figli", commedia americana di Gabriele Muccino con un cast alquanto ricco, Russell Crowe non ancora sfasciato, Amanda Seyfried, Aaron Paul, Diane Kruger, Quvenzhane Wallis. Tutti con gli occhi aperti per vedere la bellissima Ophelie Bau protagonista della trilogia di Abdellatif Kechiche, "Mektoub, my love".

 

Purtroppo si può vedere solo l'Atto Uno, perché Ophelie non ha sopportato l'inserimento di una scena hard sua nell Atto Secondo e temo che, dopo l'unico passaggio che fece il film a Cannes, non lo vedremo più.  Non parliamo poi dell'Atto Terzo, già girato e mai montato credo. Ma se vi accontentate dell'Atto Uno, rimarrete comunque colpiti dalla passione del regista per il sedere della sua protagonista.

 

la truffa dei logan

Su Iris alle 23, 30 passa "Emma" di Jane Austen nella versione diretta da Autumn De Wilde con Anya Taylor Joy, Johnny Glynn, Mia Goth, Bill Nighy. Ottima scelta, Rai Movie alle 9, 55, "La truffa dei Logan"  rilettura dei film con il colpo, diretto da Steven Soderberg con Channing Tatum, Adama Driver, Seth McFarlane, Riey Keough, Katie Holmes e Daniel Craig.

Rai Tre/Fuori Orario all'1, 45 passa "La collina della libertà " di Sang- soo Hong.

un americano a parigi 2

 

Iris alle 2 propone un capolavoro della MGM e dello studio system come  “Un americano a Parigi", diretto da Vincente Minnelli con Gene Lelly, Leslie Caron, Oscar Levant, Nina Foxh, George Guetary. Ho letto, e non lo sapevo, che Minnelli era stato un vetrinista e sembrava più interessato alle scene, alle ambientazioni, agli abiti che non agli attori. Eppure è tutto così perfetto.

per amore di cesarina walter chiari

Rai Movie alle 3 passa il complicato giallo "La ragazza del treno" di Tate Taylor con Emily Blunt, Rebecca Ferguson, Haly Bennett, Justin Theroux, Edgar Ramirez, dove la protagonista, facendo tutti i giorni la stessa linea ferroviaria nota qualcosa di strano nella casa di una donna... che sia stata uccisa? Cine 34 alle 3, 30 propone la commedia sexy "Per amore di Cesarina" di Vittorio Sindoni con Walter Chiari, Valeria Moriconi, Gino Bramieri e una esplosiva Cinzia Monreale. S

matalo!

 

u Rete 4 alle 3, 40 i patiti dello spaghetti western apprezzeranno il bislacco "Matalo!" Di Cesare Canevari con Lou Castel nel ruolo di australiano con tanto di boomerang, Corrado Pani che sembrava nato per il western, e invece ne fece uno solo, Antonio Salines nel ruolo della sua vita, Claudia Gravy, che se non sbaglio si chiamava Mirta von Pauly e Luis Davila. Era un film strano anche qua do lo vidi, al cinema Moderno, oggi chiuso, di Genova, una specie di dark western dove tutti si muovono in maniera teatrale in un villaggio fantasma.

 

i due toreri

Su Iris alle 4 trovate "City Hall" di Harold Becker Co Al Pacino, Bridget Fonda, John Cusak, Martin Landau e Danny Aiello. Grande bel cast. Su Rai movie alle 5 un recente film di Roman Polanski, "Quello che non so di lei" con Emmanuelle Seigner, Eva Green, Vincent Perez. Chiudo con "I due toreri" di Giorgio Simonelli con Franchi e Ingrassia, Maria Teresa Vianello e Rossella Como, cine 34 alle 5. Davvero girato in Spagna. È probabilmente girando questo film che incontrarono per la prima volta Totò.

robin hood – l’origine della leggenda per amore di cesarinamektoub my love 3mektoub my love 2mektoub my love copia 2matalo un americano a parigiemmanuelle seigner eva green quello che non so di lei emmanuelle seigner quello che non so di lei quello che non so di leimatalomektoub my love canto uno 3per amore di cesarina 2russell crowe con gabriele muccino sul set di padri e figlie per amore di cesarina 3per amore di cesarina locandina anya taylor joy mia goth emma la collina della libertaanya taylor joy emmala collina della libertaanya taylor joy mia goth emmapadri e figlie 1padri e figlie la truffa dei logan la truffa dei logan la truffa dei loganrobin hood – l’origine della leggenda 2robin hood – l’origine della leggenda 3robin hood – l’origine della leggenda 1paolo villaggio serena grandi rimini rimini CREED 2CREED 2CREED 2CREED 2il mio grosso grasso matrimonio greco 2  12 angry men la parola ai giurati la parola ai giurati ancora un'estate ancora un'estatepoliziotto in provathe ringthe ring the ringchinese zodiaclaura antonelli rimini rimini

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...