maria de filippi silvia toffanin

PIERSILVIA, DA “LETTERINA” A “C’È POSTA PER TE”? – DOPO 16 ANNI DI “VERISSIMO”, LA 42ENNE TOFFANIN MIRA A SCALZARE LA REGINA DEL BISCIONE, MARIA DE FILIPPI. PER ORA I SUOI TENTATIVI (CONDUZIONE DI “STRISCIA” E OSPITATA DA MICHELLE HUNZIKER) HANNO SCODELLATO UN PERSONAGGINO MOLLE COME UN FORMAGGINO. MA TOFFANIN HA AL SUO FIANCO PIERSIVIO MA SOPRATTUTTO HA ALLE SPALLE L’AMBIZIONE DI GRAZIELLA LOPEDOTA DI FARLA DIVENTARE LA NUOVA MARIA LA SANGUINARIA - LOPEDOTA, CHI? E’ UNA DELLE MANAGER DI SPETTACOLO TRA LE MENO NOTE MA TRA LE PIÙ INFLUENTI IN QUEL DI COLOGNO MONZESE E DINTORNI

Maria De Filippi Silvia Toffanin

DAGOREPORT

Da “Letterina” a “C’è posta per te”? L’ex "Ragazza Sasch top model domani Veneto", che a diciassette anni sfilò per Miss Italia 1997 e dopo dieci anni si laureò in Lingue e letterature straniere presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su ‘’I telefilm americani per adolescenti’’ (con Aldo Grasso come relatore), scalpita per nuovi orizzonti della televisione.

 

Silvia Toffanin Piersilvio Berlusconi

Scrive il settimanale “Nuovo Tv” che “Berlusconi jr avrebbe in un mente un progetto assai ambizioso: portare la Toffanin, non subito ma nel giro di qualche tempo, ad avere lo stesso peso specifico di Maria De Filippi sulle reti del Biscione”. “E presto condurrà un programma tutto suo in prima serata”, aggiunge il magazine.

Maria De Filippi Silvia Toffanin

 

La 42enne Piersilvia da 16 anni porta avanti ‘’Verissimo’’, e da settembre scorso con doppio appuntamento: oltre al sabato pomeriggio, per rimpiazzare la rejetta del trash Barbara D’Urso, va in onda anche la domenica con il forte traino di “Amici” (ma domenica prossima la Sanguinaria non ci sarà e si vedrà con il traino di “Scene da un matrimonio” condotto da Anna Tatangelo quanto riuscirà a tirare su di share).

Silvia Toffanin "letterina"passaparola

 

Un personaggino molle come un formaggino che ha al fianco l’erede del Cavalier Pompetta ma soprattutto ha alle spalle l’ambizione di Graziella Lopedota di farla diventare la nuova Regina del Biscione scalzando la moglie di Costanzo.

 

Lopedota, chi? E’ una delle manager di spettacolo tra le meno note al grande pubblico ma tra le più influenti ed ascoltate in quel di Cologno Monzese e dintorni. Una signora di 52 anni, chioma biondo cenere, due figli, allergica alla pubblica esposizione, che ha fatto della sottrazione uno strumento di potere e della riservatezza un mezzo per accreditare ai piani alti del Biscione la sua fama di autorevolezza.

Graziella Lopedota Michelle Hunziker

 

Numero uno della agenzia di management artistico Notoria Lab Srl, la Lopedota è stata per lunghi anni la fidata segretaria e contabile della omonima agenzia fondata dal mitologico Franchino Tuzio, scomparso prematuramente nel 2017. Lui che negli anni '90 divenne uno degli agenti televisivi più importanti e che iniziò la sua fortunata carriera assieme a Fiorello. Fu Franchino a portarlo a radio Deejay da Claudio Cecchetto e poi a rappresentarlo ai tempi del codino e del Karaoke.

 

In Notoria, ai tempi di Franchino Tuzio, si faceva la fila per entrare. Michelle Hunziker, Daniele Bossari, Ilary Blasi, Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Silvia Toffanin, Alvin e tantissimi altri. Alla sua scomparsa è stata Graziella, la fedele segreteria, a prendere in mano le redini dell'agenzia. E la fila di assistiti si è moltiplicata.

Silvia Toffanin calendario

 

Donna spigolosa e assai protettiva verso i suoi artisti, la Lopedota vanta la gestione di personaggi non certo di seconda fila. Nella Notoria Lab Srl compaiono oggi Michelle Hunziker Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Aurora Ramazzotti, Ambra Angiolini, Lucilla Agosti, Katia Follesa, J-Ax, Alvin, Luca Tommasini, Francesco Monte, Nicola Savino, eccetera.

 

Pochi mesi fa Graziella è balzata agli onori delle cronache per una polemica con ‘’Striscia la notizia’’ innescata dal Tapiro consegnato ad Ambra da Valerio Staffelli per le presunte corna a lei inflitte dall'ex Allegri.

 

Agli sberleffi del Tg satirico di Ricci, la riservatissima Graziella reagì con una sola frase, che la descrive forse meglio di qualsiasi possibile racconto sul suo conto: "Sono talmente incredula che non ho niente da dire. La verità è che io come al solito consiglio sempre di non parlare, di non fare e non brigare...".

 

Graziella Lopedota Michelle Hunziker nicola savino ilary blasiGraziella Lopedota Michelle Hunziker

Ora Lopedota si trova davanti all’impresa più dura: trasformare una “valletta ridens” in Maria La Sanguinaria. Intanto il suo primo tentativo, farle condurre per una settimana ‘’Striscia la notizia’’, insieme a Ezio Greggio, è stato sommerso di frizzi e lazzi: “Se avessi fatto un provino per presentare Striscia come sta facendo la Silvietta mi avrebbero mandato a casa”.

michelle hunziker silvia toffanin

 

Ancora: “Niente da fare, al di fuori di Verissimo non sa andare. Sempre poco a suo agio e con atteggiamenti che non sono suoi ma caricati”. "Silvia Toffanin impostata e poco sciolta, resti a condurre un programma registrato". “La Toffanin non c’entra assolutamente niente… Per questo tipo di programma ci vogliono persone spontanee e divertenti che sanno prendersi in giro”.

 

silvia Toffanin ezio greggio striscia la notizia 5

Meno drammatica la partecipazione ad una puntata di ‘’Michelle Impossible’’, lo show di Michelle Hunziker, che la introduce così la sua collega della Notoria: “E’ l’unica conduttrice che riesce a far piangere tutti”. Se per questo, anche i telespettatori. Lo show? Una carrellata di foto di quando era piccina e mocciosa, con tanto di lacrimevole intervista alla mamma di Michelle. Di sicuro per lo share erano mejo gli scatti del suo calendario sexy, epoca “Letterina” di Gerry Scotti a “Passaparola”.

Se questo è l’inizio dell’assalto al trono, Maria De Filippi può dormire sonni tranquilli.

Maria De Filippi Silvia ToffaninMaria De Filippi Silvia ToffaninSilvia Toffanin "letterina"passaparolaGraziella Lopedota Michelle HunzikerSilvia Toffanin "letterina"Silvia Toffanin calendariosilvia Toffanin ezio greggio striscia la notizia 4Silvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin "letterina"ilary blasi silvia toffaninsilvio berlusconi con il figlio pier silvio e silvia toffanintoffaninilary blasi silvia toffaninilary silvia toffaninsilvia toffanin piersilvio berlusconisilvia toffanin piersilvio berlusconipiersilvio berlusconi silvia toffaninsilvia toffaninsilvia toffaninsilvia toffanin 3alvin silvia toffanin e daniele bossariGraziella Lopedota Michelle Hunziker

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO