maria de filippi silvia toffanin

PIERSILVIA, DA “LETTERINA” A “C’È POSTA PER TE”? – DOPO 16 ANNI DI “VERISSIMO”, LA 42ENNE TOFFANIN MIRA A SCALZARE LA REGINA DEL BISCIONE, MARIA DE FILIPPI. PER ORA I SUOI TENTATIVI (CONDUZIONE DI “STRISCIA” E OSPITATA DA MICHELLE HUNZIKER) HANNO SCODELLATO UN PERSONAGGINO MOLLE COME UN FORMAGGINO. MA TOFFANIN HA AL SUO FIANCO PIERSIVIO MA SOPRATTUTTO HA ALLE SPALLE L’AMBIZIONE DI GRAZIELLA LOPEDOTA DI FARLA DIVENTARE LA NUOVA MARIA LA SANGUINARIA - LOPEDOTA, CHI? E’ UNA DELLE MANAGER DI SPETTACOLO TRA LE MENO NOTE MA TRA LE PIÙ INFLUENTI IN QUEL DI COLOGNO MONZESE E DINTORNI

Maria De Filippi Silvia Toffanin

DAGOREPORT

Da “Letterina” a “C’è posta per te”? L’ex "Ragazza Sasch top model domani Veneto", che a diciassette anni sfilò per Miss Italia 1997 e dopo dieci anni si laureò in Lingue e letterature straniere presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su ‘’I telefilm americani per adolescenti’’ (con Aldo Grasso come relatore), scalpita per nuovi orizzonti della televisione.

 

Silvia Toffanin Piersilvio Berlusconi

Scrive il settimanale “Nuovo Tv” che “Berlusconi jr avrebbe in un mente un progetto assai ambizioso: portare la Toffanin, non subito ma nel giro di qualche tempo, ad avere lo stesso peso specifico di Maria De Filippi sulle reti del Biscione”. “E presto condurrà un programma tutto suo in prima serata”, aggiunge il magazine.

Maria De Filippi Silvia Toffanin

 

La 42enne Piersilvia da 16 anni porta avanti ‘’Verissimo’’, e da settembre scorso con doppio appuntamento: oltre al sabato pomeriggio, per rimpiazzare la rejetta del trash Barbara D’Urso, va in onda anche la domenica con il forte traino di “Amici” (ma domenica prossima la Sanguinaria non ci sarà e si vedrà con il traino di “Scene da un matrimonio” condotto da Anna Tatangelo quanto riuscirà a tirare su di share).

Silvia Toffanin "letterina"passaparola

 

Un personaggino molle come un formaggino che ha al fianco l’erede del Cavalier Pompetta ma soprattutto ha alle spalle l’ambizione di Graziella Lopedota di farla diventare la nuova Regina del Biscione scalzando la moglie di Costanzo.

 

Lopedota, chi? E’ una delle manager di spettacolo tra le meno note al grande pubblico ma tra le più influenti ed ascoltate in quel di Cologno Monzese e dintorni. Una signora di 52 anni, chioma biondo cenere, due figli, allergica alla pubblica esposizione, che ha fatto della sottrazione uno strumento di potere e della riservatezza un mezzo per accreditare ai piani alti del Biscione la sua fama di autorevolezza.

Graziella Lopedota Michelle Hunziker

 

Numero uno della agenzia di management artistico Notoria Lab Srl, la Lopedota è stata per lunghi anni la fidata segretaria e contabile della omonima agenzia fondata dal mitologico Franchino Tuzio, scomparso prematuramente nel 2017. Lui che negli anni '90 divenne uno degli agenti televisivi più importanti e che iniziò la sua fortunata carriera assieme a Fiorello. Fu Franchino a portarlo a radio Deejay da Claudio Cecchetto e poi a rappresentarlo ai tempi del codino e del Karaoke.

 

In Notoria, ai tempi di Franchino Tuzio, si faceva la fila per entrare. Michelle Hunziker, Daniele Bossari, Ilary Blasi, Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Silvia Toffanin, Alvin e tantissimi altri. Alla sua scomparsa è stata Graziella, la fedele segreteria, a prendere in mano le redini dell'agenzia. E la fila di assistiti si è moltiplicata.

Silvia Toffanin calendario

 

Donna spigolosa e assai protettiva verso i suoi artisti, la Lopedota vanta la gestione di personaggi non certo di seconda fila. Nella Notoria Lab Srl compaiono oggi Michelle Hunziker Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Aurora Ramazzotti, Ambra Angiolini, Lucilla Agosti, Katia Follesa, J-Ax, Alvin, Luca Tommasini, Francesco Monte, Nicola Savino, eccetera.

 

Pochi mesi fa Graziella è balzata agli onori delle cronache per una polemica con ‘’Striscia la notizia’’ innescata dal Tapiro consegnato ad Ambra da Valerio Staffelli per le presunte corna a lei inflitte dall'ex Allegri.

 

Agli sberleffi del Tg satirico di Ricci, la riservatissima Graziella reagì con una sola frase, che la descrive forse meglio di qualsiasi possibile racconto sul suo conto: "Sono talmente incredula che non ho niente da dire. La verità è che io come al solito consiglio sempre di non parlare, di non fare e non brigare...".

 

Graziella Lopedota Michelle Hunziker nicola savino ilary blasiGraziella Lopedota Michelle Hunziker

Ora Lopedota si trova davanti all’impresa più dura: trasformare una “valletta ridens” in Maria La Sanguinaria. Intanto il suo primo tentativo, farle condurre per una settimana ‘’Striscia la notizia’’, insieme a Ezio Greggio, è stato sommerso di frizzi e lazzi: “Se avessi fatto un provino per presentare Striscia come sta facendo la Silvietta mi avrebbero mandato a casa”.

michelle hunziker silvia toffanin

 

Ancora: “Niente da fare, al di fuori di Verissimo non sa andare. Sempre poco a suo agio e con atteggiamenti che non sono suoi ma caricati”. "Silvia Toffanin impostata e poco sciolta, resti a condurre un programma registrato". “La Toffanin non c’entra assolutamente niente… Per questo tipo di programma ci vogliono persone spontanee e divertenti che sanno prendersi in giro”.

 

silvia Toffanin ezio greggio striscia la notizia 5

Meno drammatica la partecipazione ad una puntata di ‘’Michelle Impossible’’, lo show di Michelle Hunziker, che la introduce così la sua collega della Notoria: “E’ l’unica conduttrice che riesce a far piangere tutti”. Se per questo, anche i telespettatori. Lo show? Una carrellata di foto di quando era piccina e mocciosa, con tanto di lacrimevole intervista alla mamma di Michelle. Di sicuro per lo share erano mejo gli scatti del suo calendario sexy, epoca “Letterina” di Gerry Scotti a “Passaparola”.

Se questo è l’inizio dell’assalto al trono, Maria De Filippi può dormire sonni tranquilli.

Maria De Filippi Silvia ToffaninMaria De Filippi Silvia ToffaninSilvia Toffanin "letterina"passaparolaGraziella Lopedota Michelle HunzikerSilvia Toffanin "letterina"Silvia Toffanin calendariosilvia Toffanin ezio greggio striscia la notizia 4Silvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin "letterina"ilary blasi silvia toffaninsilvio berlusconi con il figlio pier silvio e silvia toffanintoffaninilary blasi silvia toffaninilary silvia toffaninsilvia toffanin piersilvio berlusconisilvia toffanin piersilvio berlusconipiersilvio berlusconi silvia toffaninsilvia toffaninsilvia toffaninsilvia toffanin 3alvin silvia toffanin e daniele bossariGraziella Lopedota Michelle Hunziker

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…