maria de filippi silvia toffanin

PIERSILVIA, DA “LETTERINA” A “C’È POSTA PER TE”? – DOPO 16 ANNI DI “VERISSIMO”, LA 42ENNE TOFFANIN MIRA A SCALZARE LA REGINA DEL BISCIONE, MARIA DE FILIPPI. PER ORA I SUOI TENTATIVI (CONDUZIONE DI “STRISCIA” E OSPITATA DA MICHELLE HUNZIKER) HANNO SCODELLATO UN PERSONAGGINO MOLLE COME UN FORMAGGINO. MA TOFFANIN HA AL SUO FIANCO PIERSIVIO MA SOPRATTUTTO HA ALLE SPALLE L’AMBIZIONE DI GRAZIELLA LOPEDOTA DI FARLA DIVENTARE LA NUOVA MARIA LA SANGUINARIA - LOPEDOTA, CHI? E’ UNA DELLE MANAGER DI SPETTACOLO TRA LE MENO NOTE MA TRA LE PIÙ INFLUENTI IN QUEL DI COLOGNO MONZESE E DINTORNI

Maria De Filippi Silvia Toffanin

DAGOREPORT

Da “Letterina” a “C’è posta per te”? L’ex "Ragazza Sasch top model domani Veneto", che a diciassette anni sfilò per Miss Italia 1997 e dopo dieci anni si laureò in Lingue e letterature straniere presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore, con una tesi su ‘’I telefilm americani per adolescenti’’ (con Aldo Grasso come relatore), scalpita per nuovi orizzonti della televisione.

 

Silvia Toffanin Piersilvio Berlusconi

Scrive il settimanale “Nuovo Tv” che “Berlusconi jr avrebbe in un mente un progetto assai ambizioso: portare la Toffanin, non subito ma nel giro di qualche tempo, ad avere lo stesso peso specifico di Maria De Filippi sulle reti del Biscione”. “E presto condurrà un programma tutto suo in prima serata”, aggiunge il magazine.

Maria De Filippi Silvia Toffanin

 

La 42enne Piersilvia da 16 anni porta avanti ‘’Verissimo’’, e da settembre scorso con doppio appuntamento: oltre al sabato pomeriggio, per rimpiazzare la rejetta del trash Barbara D’Urso, va in onda anche la domenica con il forte traino di “Amici” (ma domenica prossima la Sanguinaria non ci sarà e si vedrà con il traino di “Scene da un matrimonio” condotto da Anna Tatangelo quanto riuscirà a tirare su di share).

Silvia Toffanin "letterina"passaparola

 

Un personaggino molle come un formaggino che ha al fianco l’erede del Cavalier Pompetta ma soprattutto ha alle spalle l’ambizione di Graziella Lopedota di farla diventare la nuova Regina del Biscione scalzando la moglie di Costanzo.

 

Lopedota, chi? E’ una delle manager di spettacolo tra le meno note al grande pubblico ma tra le più influenti ed ascoltate in quel di Cologno Monzese e dintorni. Una signora di 52 anni, chioma biondo cenere, due figli, allergica alla pubblica esposizione, che ha fatto della sottrazione uno strumento di potere e della riservatezza un mezzo per accreditare ai piani alti del Biscione la sua fama di autorevolezza.

Graziella Lopedota Michelle Hunziker

 

Numero uno della agenzia di management artistico Notoria Lab Srl, la Lopedota è stata per lunghi anni la fidata segretaria e contabile della omonima agenzia fondata dal mitologico Franchino Tuzio, scomparso prematuramente nel 2017. Lui che negli anni '90 divenne uno degli agenti televisivi più importanti e che iniziò la sua fortunata carriera assieme a Fiorello. Fu Franchino a portarlo a radio Deejay da Claudio Cecchetto e poi a rappresentarlo ai tempi del codino e del Karaoke.

 

In Notoria, ai tempi di Franchino Tuzio, si faceva la fila per entrare. Michelle Hunziker, Daniele Bossari, Ilary Blasi, Elisabetta Canalis, Maddalena Corvaglia, Silvia Toffanin, Alvin e tantissimi altri. Alla sua scomparsa è stata Graziella, la fedele segreteria, a prendere in mano le redini dell'agenzia. E la fila di assistiti si è moltiplicata.

Silvia Toffanin calendario

 

Donna spigolosa e assai protettiva verso i suoi artisti, la Lopedota vanta la gestione di personaggi non certo di seconda fila. Nella Notoria Lab Srl compaiono oggi Michelle Hunziker Ilary Blasi, Silvia Toffanin, Aurora Ramazzotti, Ambra Angiolini, Lucilla Agosti, Katia Follesa, J-Ax, Alvin, Luca Tommasini, Francesco Monte, Nicola Savino, eccetera.

 

Pochi mesi fa Graziella è balzata agli onori delle cronache per una polemica con ‘’Striscia la notizia’’ innescata dal Tapiro consegnato ad Ambra da Valerio Staffelli per le presunte corna a lei inflitte dall'ex Allegri.

 

Agli sberleffi del Tg satirico di Ricci, la riservatissima Graziella reagì con una sola frase, che la descrive forse meglio di qualsiasi possibile racconto sul suo conto: "Sono talmente incredula che non ho niente da dire. La verità è che io come al solito consiglio sempre di non parlare, di non fare e non brigare...".

 

Graziella Lopedota Michelle Hunziker nicola savino ilary blasiGraziella Lopedota Michelle Hunziker

Ora Lopedota si trova davanti all’impresa più dura: trasformare una “valletta ridens” in Maria La Sanguinaria. Intanto il suo primo tentativo, farle condurre per una settimana ‘’Striscia la notizia’’, insieme a Ezio Greggio, è stato sommerso di frizzi e lazzi: “Se avessi fatto un provino per presentare Striscia come sta facendo la Silvietta mi avrebbero mandato a casa”.

michelle hunziker silvia toffanin

 

Ancora: “Niente da fare, al di fuori di Verissimo non sa andare. Sempre poco a suo agio e con atteggiamenti che non sono suoi ma caricati”. "Silvia Toffanin impostata e poco sciolta, resti a condurre un programma registrato". “La Toffanin non c’entra assolutamente niente… Per questo tipo di programma ci vogliono persone spontanee e divertenti che sanno prendersi in giro”.

 

silvia Toffanin ezio greggio striscia la notizia 5

Meno drammatica la partecipazione ad una puntata di ‘’Michelle Impossible’’, lo show di Michelle Hunziker, che la introduce così la sua collega della Notoria: “E’ l’unica conduttrice che riesce a far piangere tutti”. Se per questo, anche i telespettatori. Lo show? Una carrellata di foto di quando era piccina e mocciosa, con tanto di lacrimevole intervista alla mamma di Michelle. Di sicuro per lo share erano mejo gli scatti del suo calendario sexy, epoca “Letterina” di Gerry Scotti a “Passaparola”.

Se questo è l’inizio dell’assalto al trono, Maria De Filippi può dormire sonni tranquilli.

Maria De Filippi Silvia ToffaninMaria De Filippi Silvia ToffaninSilvia Toffanin "letterina"passaparolaGraziella Lopedota Michelle HunzikerSilvia Toffanin "letterina"Silvia Toffanin calendariosilvia Toffanin ezio greggio striscia la notizia 4Silvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin calendarioSilvia Toffanin "letterina"ilary blasi silvia toffaninsilvio berlusconi con il figlio pier silvio e silvia toffanintoffaninilary blasi silvia toffaninilary silvia toffaninsilvia toffanin piersilvio berlusconisilvia toffanin piersilvio berlusconipiersilvio berlusconi silvia toffaninsilvia toffaninsilvia toffaninsilvia toffanin 3alvin silvia toffanin e daniele bossariGraziella Lopedota Michelle Hunziker

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)