rubrica candela 17 gennaio 2017

A LUME DI CANDELA - AVVISATE LA SANGUINARIA: DOPO IL BOOM DELLA PRIMA, PROIETTI ARRUOLA ARBORE - CHIUDE 'TORTO O RAGIONE' PER BASSI ASCOLTI - AL POSTO DI CROZZA, A 'DIMARTEDÌ' È SBARCATO IL DEBOLE COMICO MAURIZIO LASTRICO. COLPO DI SCENA: ANCHE LUI È DI CASCHETTO - SALTA LA MICHELINI, ARRIVA LA CAPOTONDI PER LA FICTION TAODUE - LA BALIVO VUOLE RAI1 - MORANDI E NIPOTI ATTORI DI FICTION

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

gigi proietti renzo arbore   gigi proietti renzo arbore

ARBORE OSPITE DI PROIETTI

 

Oltre cinque milioni di telespettatori e il 21,5% di share hanno salutato il debutto di “Cavalli di battaglia”, il nuovo one man show di Gigi Proietti. Il programma proseguirà per altre due settimane la sfida contro la corazzata C’è posta per te di Maria De Filippi, possiamo svelarvi che l'attore si è assicurato la presenza di un ospite di grande peso: Renzo Arbore.

 

SCAMARCIO E GLI ATTORI DEL SEGRETO A C’E’ POSTA PER TE

 

E a proposito di C’è posta per te, continuano a ritmi altissimi le registrazioni di tutti i programmi condotti da Maria De Filippi. La conduttrice nelle prossime settimane vuole concentrarsi solo su Sanremo e si è quindi portata avanti il lavoro. Nei giorni scorsi negli studi Elios di Roma sono arrivati Riccardo Scamarcio e tre protagonisti del Segreto (Sol, Lucas e Severo) per registrare due commoventi storie del people show in onda al sabato sera su Canale 5.

cristiana capotondicristiana capotondi

 

SALTA LA MICHELINI, ARRIVA LA CAPOTONDI

 

Non sarà Giulia Michelini, come inizialmente annunciato, ad interpretare Renata Fonte nel film tv prodotto da Taodue in onda prossimamente su Canale 5.  A vestire i panni dell’assessore comunale, uccisa nel 1984 a causa del suo impegno contro la speculazione edilizia in Salento, sarà l’attrice Cristiana Capotondi.

giulia michelinigiulia michelini

 

CHIUDE TORTO O RAGIONE, ARRIVA NUOVO FORMAT

 

Torto o ragione non tornerà in onda nella prossima stagione per colpa dei bassi ascolti. Lo slot dalle 14 alle 15.30 dovrebbe essere affidato ancora una volta ad Endemol con un nuovo format “nazionalpopolare” non condotto da Monica Leofreddi. Il tribunale di Rai1 finirà in soffitta, chi prenderà il suo posto?

 

LASTRICO COLLEGA D’AGENZIA DI FLORIS

 

Dalla scorsa settimana Giovanni Floris è rimasto orfano della copertina alza share di Maurizio Crozza a DiMartedì. Il comico genovese è pronto a sbarcare a Discovery e al Festival di Sanremo, al suo posto a portare leggerezza nel lungo talk di La7 è apparso Maurizio Lastrico, ex volto di Zelig. Cosa hanno in comune i tre? L'agente Beppe Caschetto.

maurizio lastrico da floris dimartedimaurizio lastrico da floris dimartedi

 

MORANDI E I NIPOTI ATTORI PER CANALE 5

 

Gianni Morandi torna a vestire i panni di attore nella fiction di Canale 5 “Dottor Pietro” ma in famiglia non è l’unico alle prese con la recitazione. Debutterà mercoledì 15 febbraio su Canale 5 “Amore pensaci tu” e nel cast sono presenti i nipoti del cantante, i gemelli Jacopo e Leonardo Morandi.

 

CATERINA BALIVO VUOLE RAI1

 

riccardo scamarcio  riccardo scamarcio

Detto Fatto ottiene ascolti discreti (cresciuti durante la pausa natalizia con l’assenza di concorrenza) e Caterina Balivo sogna il grande ritorno su Rai1. Sulla seconda rete i suoi test in prima serata non hanno funzionato (da Montebianco a Il più grande pasticcere) e ha dovuto dunque accontentarsi solo del daytime. Sulla rete ammiraglia però le porte sarebbero serrate, i motivi? Pochi posti disponibili e uno stile definito da alcuni dirigenti “troppo dursiano”.

 

INDOVINELLI

 

1)      Il matrimonio tra la giovane conduttrice e il noto imprenditore sarebbe giunto al capolinea. Per lei potrebbero presto arrivare brutte notizie anche dal punto di vista professionale, di chi stiamo parlando?

CATERINA BALIVO MUTANDECATERINA BALIVO MUTANDE

 

2)      Sono stati sposati per molti anni e presto potrebbero condurre un programma tv insieme dagli ascolti assicurati. Chi sono?

caterina balivo senza mutande  1caterina balivo senza mutande 1caterina balivocaterina balivo

 

Ultimi Dagoreport

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA