DOPO FLORIS ANCHE LICIA COLÒ LASCIA LA RAI - LOREDANA BERTE’ ALLAGA CASA – MADONNA IN CALORE – FRANCO NERO CHI? - DUE NOTE CONDUTTRICI SI CONTENDONO LO STESSO UOMO

Ivan Damiano Rota e Alberto Dandolo per Dagospia

 

Licia Colo Licia Colo

1 - Famosa per il suo carattere irascibile, Loredana Bertè ama poco l'aria condizionata: la accende con le finestre aperte. Non paga di aver fatto cadere per l'ennesima volta dal balcone l'antenna parabolica con tanto di foto del Che Guevara, ora ha allagato casa...

 

2 - Il grande stilista adora fare le spese al supermercato. Anche perché a casa, con la giovanissima fidanzata, non sa cosa fare. E' una storia molto animalier...

 

3 - Che guerra tra due note conduttrici: si contendono lo stesso uomo....

 

4 - Fatta fuori dalla trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”, Licia Colò non si è data per vinta: grazie a un carattere combattivo, la “signora del turismo” pare stia per lasciare la Rai. Avrà un programma di intrattenimento su un’altra emittente. Ma quale? Ah, saperlo…

 

LOREDANA BERTE FOTO ANDREA ARRIGA LOREDANA BERTE FOTO ANDREA ARRIGA

5 - Forse pochi la ricordano, ma Marisa Sacchetto ha inciso la hit "Il mio amore per Mario" che è ancora oggi un inno gay. Ora è un anziana, ma bellissima, signora che la scorsa settimana è stata tamponata dal trans Danka. L’'ex cantante si è arrabbiata, ma quell'incidente è stata la sua fortuna. Danka è amico (a) di Cristiano Malgioglio e ora il cantautore inciderà un remix della hit con Ania J, la vocalist più gettonata del momento. Il titolo? "My love for Mario". I due vorrebbero diventare i nuovi Serge Gainsboug e Jane Birkin. Lancio del disco a settembre al milanese Atlasfoyer, il ristorante di culto di Antonio Coppola aperto sulle "ceneri" di un cinema porno.

 

6 - Vittorio Brumotti, il campione di Bike Trial diventato famoso grazie a "Striscia la Notizia" e a "Paperissima Sprint", si lancia in una nuova avventura: arrivare sulla cima dell'Everest con la sua bici senza sella. Impresa titanica che si appresta ad intraprendere tra alcuni mesi.

 

FRANCO NERO FOTO ANDREA ARRIGA FRANCO NERO FOTO ANDREA ARRIGA

7 - Rosanna Fratello, nella sua elegante pasticceria nel centro di Como, ha inventato un dolce ora richiestissimo: la torta "Sono una donna, non sono una santa": la ricetta è a base di pasta sfoglia e frutta, ma il tocco particolare è data dall'aggiunta di cioccolato al pepe e peperoncino.

 

8 - Rassegna cinematografica dedicata a Franco Nero: l'attore è davanti alla porta del cinema, arriva Carla Maria Orsi Carbone pierre di Dior, e gli porge il biglietto d'entrata, scambiandolo per una maschera. L'attore non fa una piega, ma poi, alla cena dopo la proiezione, la rimprovera davanti a tutto il pubblico.

 

9 - Scalo privato, aeroporto di Olbia: Bar Refaeli ed il nuovo compagno arrivano ospiti a bordo della barca degli amici Alessandro De Marco e Charlie Vezza: pochi velivoli, ma di una stazza molto considerevole, tanto da far loro esclamare: "Il nostro sembra la Panda dell'aeroporto."

MARISA  SACCHETTO   MARISA SACCHETTO

 

10 - La cinquantenne Madonna non poteva farselo scappare: la nonna rock è impazzita per Jonas Kaufmann definito il più bel tenore del mondo. Lui è fresco di separazione e la signora Ciccone non aspettava altro: lo ha chiamato con la scusa di un duetto per il suo prossimo disco. Come si fa a dire di no a Madonna? Non è possibile. I due si sono incontrati a Londra per una mostra di Christopher Makos e , secondo gli intimi, sarebbe scattata la passione.

 

Ora lo ha invitato per una vacanza a Palma di Maiorca. Qui anche colui che con Madonna girò "Evita" e poi ebbe un flirt: dopo aver appreso che Melanie Griffith si era fatta togiere il suo nome dal tatuaggio sul braccio, Antonio Banderas è rimasto di sale. Vista la delusione procuratagli dalla ex moglie, l'attore ha deciso di passare alcuni giorni con gli amici di una vita: è volato in Sardegna ospite di Rossy De Palma: con loro Pedro, il regista che lanciò Banderas con il film "La Legge del Desiderio": al desco anche Jean Paul Gaultier e Azzedine Alaia.

Rosanna Fratello Rosanna Fratello

Ultimi Dagoreport

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!