gerry scotti

“È FINITA L’EPOCA DEL BUONISMO PER FORZA IN TV” – GERRY SCOTTI FESTEGGIA I 40 ANNI CARRIERA CON “IO CANTO GENERATION”, IN ONDA DA STASERA SU CANALE 5: “OGNI SETTIMANA DUE RAGAZZI VENGONO ELIMINATI. LA VITA È COSÌ, SI VINCE E SI PERDE” – “SONO UNO SPECIALISTA, MI CHIAMANO PER SPEGNERE INCENDI, NON PER DARE FUOCO” – “ERO CONVINTO CHE LA RADIO SAREBBE STATA LA MIA VITA, QUANDO MI HANNO OFFERTO IL PRIMO QUIZ TV MI SONO SENTITO OFFESO” – LA BATTUTA AL VELENO CONTRO LA SOAP “TERRA AMARA”: “TUTTI I GIORNI SU CANALE 5 CI DOBBIAMO BECCARE ’STA ROBA” – VIDEO

 

1 - «40 ANNI IN TV BASTA BUONISMO»

Estratto dell’articolo di Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

gerry scotti

«È una vera gara, ogni settimana c'è una squadra che perde e due ragazzi vengono eliminati. È finita l'epoca del buonismo per forza: si prendono i brutti voti a scuola, si perde nella vita, nell'amore (una volta lasci, un'altra vieni lasciato) e nello sport. Noi possiamo iscrivere 24 ragazzini ai 100 metri e sperare che arrivino tutti insieme al traguardo, è sbagliato. Penso sia un buon insegnamento per chi vuole entrare nel mondo della musica».

 

gerry scotti - caduta libera

Gerry Scotti presenta così Io Canto Generation , il talento che vede 24 ragazzi (dai 10 ai 15 anni) suddivisi in sei squadre (capitanate da sei protagonisti della musica italiana come Iva Zanicchi e Fausto Leali) che si affrontano in una gara a eliminazione. Il via domani in prima serata su Canale 5.

 

[…]

 

Al Bano?

«Una volta mi ha fatto la festa di compleanno a Cellino San Marco, ha sparato fuochi d'artificio fino a mezzanotte e mezza. Sono venuti i carabinieri a controllare, mancava poco che finivamo in galera».

 

Claudio Amendola?

gerry scotti e gianfranco dangelo tenerone

«Per gli attori è la rappresentazione romana di quello che io sono per i presentatori. È una persona sempre sensata».

 

[…]

 

Teo Mammucari se ne è andato da Mediaset dicendo che non propone novità. Anche questo progetto può sembrare un'operazione nostalgia...

«Teo avrà avuto le sue ragioni e non mi permesso di dare giudizi. Dico solo che così come mi stupido che Io Canto fosse stato trascurato per 10 anni, non mi sono stupito quando me l'hanno riproposto. La mia prima reazione? Era ora».

 

gerry scotti

1983-2003: 40 anni di carriera. Cosa si aspetta?

«All'azienda ho detto: potete scegliere tra un bell'orologio d'oro – sapendo che avrebbero rifiutato (aggiunge ridendo) – o La ruota della fortuna . Per me sarà l'occasione di una bellissima celebrazione in onda durante le feste di Natale».

 

Il suo quiz, «Caduta libera», soffre, anche per le troppe repliche che lo hanno inflazionato.

«È stato un programma abusato, troppe volte sono state prese e riprese le puntate più belle. È una formula che ho accettato e sposato durante le difficoltà del Covid. Ma così che per il mio investitore anche 2,5 milioni di spettatori sono numeri molto interessanti».

 

gerry scotti kay sandvik cecchetto e sandy marton

È un soldato di Mediaset?

«Mi sento un normale lavoratore dello spettacolo. Io sono lo specialista che chiamano per risolvere certe situazioni, se c'è un incendio ne cercano uno che lo sappia spegnere; non mi chiamano quando c'è da dare fuoco. Ma ne sono orgoglioso».

 

Lei è lo zio Gerry, la Rai ha la zia Mara. Senti affinità?

«Penso che in questo appellativo — oltre a una forte dose di bonarietà e popolanità, che va oltre la popolarità — ci sia una forte connotazione carnale. Siamo tondeggianti, abbondanti, abbraccianti, zii d'Italia perché trattiamo gli spettatori come nostri familiari o amici, abbiamo un approccio sempre sorridente, confidenziale. Sempre per rimanere al femminile trovo una sintonia anche con Antonella Clerici».

 

GERRY SCOTTI AI FUNERALI DI SILVIO BERLUSCONI

Una foto con Amadeus ha fatto pensare che lei possa fare un salto a Sanremo.

«Era una stupidata tra due stupidi, abbiamo fatto più casino di quello che dovevamo fare, ma era solo un gioco».

 

[…]

 

La tv dà dipendenza?

«Faccio tanta tv ma non sono un fanatico della tv. Non sono un teledipendente, piuttosto sono un malato di sport: guardo ogni cosa, dal calcio alla pelota basca».

 

laura freddi gerry scotti

Era una star della radio e poi è finito in tv...

«Ero convinto che la radio sarebbe stata la mia vita, ci ha creduto Claudio Cecchetto che con DeeJay Television mi ha forzato, io non ero tanto convinto. In radio ero nel mio brodo, protetto, tra i miei amici; la tv era un'altra cosa, all'inizio ho sofferto».

 

Poi è arrivato il quiz.

«Quando me lo ha proposto Fatma Ruffini (produttrice Mediaset) mi sono stranito, ero stupito e mezzo offeso: devi fare il preserale, mi disse. Pensavo: ma vieni? Sono reduce dalla finale del Festivalbar... Oh, aveva ragione lei e ora il preserale è diventata la mia confort zone».

 

2 – GERRY SCOTTI SU TERRA AMARA: «TUTTI I GIORNI SU CANALE 5 CI DOBBIAMO BECCARE STA ROBA»

Estratto dell’articolo di www.davidemaggio.it

 

gerry scotti e la battuta contro terra amara

Velenosa ironia di Gerry Scotti su Terra Amara, la soap turca in onda su Canale 5. Durante la puntata di ieri di Caduta Libera, il conduttore si è infatti lasciato andare ad un’uscita che è sembrata ben più di una semplice battuta.

 

“Tutti i giorni su Canale 5 ci dobbiamo beccare sta roba“ ha infatti affermato Scotti in merito proprio a Terra Amara, tra le “parole arcane” da indovinare nel quiz.

 

[…]  la stoccata di Scotti nei confronti di un titolo della sua stessa rete, per giunta quello che dal lunedì al sabato conquista il maggior numero di spettatori di tutto il daytime di Canale 5.

 

gerry scotti berlusconi

Tra l’altro, Terra Amara è anche la proposta scelta dalla rete ammiraglia Mediaset per la domenica sera proprio dopo gli speciali serali di Caduta Libera.

 

Una mossa che ha consentito un netto aumento di ascolti: Caduta Libera – I Migliori ha viaggiato poco sopra il 10% di share (l’ultima puntata del 29 ottobre 9.8%), mentre Terra Amara – nei due prime time domenicali finora trasmessi – ha registrato il 15/16% con circa 2 milioni e mezzo di spettatori. Il pubblico, quindi, preferisce “sta roba” ad altre.

moana pozzi gerry scottigerry scotti de filippigerry scotti gerry scotti letterine 19gerry scotti lo show dei record 2

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…