paolo sorrentino e' stata la mano di dio

È STATA LA MANO DI SORRENTINO – DOPO LA STANDING OVATION A VENEZIA, ARRIVA LA CONSACRAZIONE AL FESTIVAL DI TELLURIDE - PER LA STAMPA STATUNITENSE NON CI SONO DUBBI: “È STATA LA MANO DI DIO” È IN ODORE DI OSCAR – “DEADLINE”: “NON CONOSCO NESSUNO CHE NON LO ABBIA AMATO FOLLEMENTE. TOCCA IL CUORE DI CHIUNQUE LO VEDA” - “HOLLYWOOD REPORTER”: “PUÒ RIPORTARE L'ITALIA NELLA CORSA AGLI OSCAR. L’ITALIA FAREBBE MEGLIO A SCEGLIERE IL MAESTRO CHE LO HA GIÀ VINTO E NON ACCONTENTARE EVENTUALI INTERESSI LOCALI…” - VIDEO

 

DAGONEWS

 

paolo sorrentino 3

Dopo il successo della prima mondiale alla Mostra del Cinema di Venezia, "E' stata la mano di Dio" (The Hand Of God) del regista Premio Oscar Paolo Sorrentino, è stato presentato in questi giorni al Festival di Telluride negli Stati Uniti.

 

In un articolo uscito sul sito americano Deadline, il giornalista Pete Hammond sostiene di non aver incontrato nessuno al Festival di Telluride, compresi il team di The Searchlight, che non abbia amato follemente il nuovo film di Sorrentino che tocca il cuore di chiunque lo veda, sostiene Hammond.  

 

È stata la mano di Dio

Secondo Hammond, il comitato di selezione italiano farebbe una mossa falsa se "E' stata la mando di Dio" non venisse scelto come candidato ufficiale dell'Italia per il Miglior Film Straniero, sottolineando che il film riscuote in chiunque lo veda una grandissima risposta emotiva. Sorrentino d'altronde è stato già una scelta vincente in passato, scrive Hammond, “La grande bellezza” infatti non solo fu nominato, ma vinse l'Oscar nel 2013 per il Miglior Film Straniero. Hammond prevede un futuro simile per The Hand Of God, che a suo dire potrebbe ambire alla nomination per il Miglior Film Straniero ma anche a quella per il Miglior Film.

 

paolo sorrentino 2

Per Hammond quindi, dopo l'ottima accoglienza a Venezia e ora a Telluride (dove Sorrentino è presente con la giovane stella emergente Filippo Scotti, Luisa Ranieri e il direttore della fotografia Daria D’antonio), le prospettive del Film per gli Oscar sono brillanti in molte categorie, internazionali e non solo.

 

Hollywood Reporter è d'accordo con Deadline e afferma che "E' stata la mano di Dio" può riportare l'Italia nella corsa agli Oscar ricordando come "La grande bellezza" di Sorrentino sia stato l'unico film italiano a vincere il Premio per Miglior Film Straniero nel XXI Secolo.

 

la locandina del nuovo film di sorrentino

Secondo Hollywood Reporter la scelta del film che rappresenti l'Italia nella corsa agli Oscar è spesso una scelta politica e l'Italia farebbe meglio a scegliere il Maestro che lo ha già vinto in passato piuttosto che accontentare eventuali interessi locali. Inoltre il film verrà visto in tutto il mondo e con Netflix alle spalle può contare su una grande campagna di lancio.

 

"E' stata la mano di Dio" è un film Netflix prodotto da The Apartment, società del gruppo Fremantle, in uscita in cinema selezionati il 24 novembre e su Netflix il 15 dicembre 2021.

paolo sorrentino con il cast di e' stata la mano di dioSorrentino - e' stata la mano di dioPaolo Sorrentino sul set de La Mano di Dio 2Paolo Sorrentino sul set de La Mano di Diopaolo sorrentino a veneziatoni servillo, luisa ranieri paolo sorrentinopaolo sorrentino a venezia 5E? stata la mano di Dio 2e' stata la mano di dio paolo sorrentino 27il set di e' stata la mano di dioe' stata la mano di dioe' stata la mano di dio paolo sorrentino 25E' STATA LA MANO DI DIOe' stata la mano di dio paolo sorrentino 1e' stata la mano di dio paolo sorrentino 16e' stata la mano di dio paolo sorrentino 17e' stata la mano di dio paolo sorrentino 10e' stata la mano di dio paolo sorrentino 12e' stata la mano di dio paolo sorrentino 13e' stata la mano di dio paolo sorrentino 14e' stata la mano di dio paolo sorrentino 15e' stata la mano di dio paolo sorrentino 18e' stata la mano di dio paolo sorrentino 19e' stata la mano di dio paolo sorrentino 2e' stata la mano di dio paolo sorrentino 20e' stata la mano di dio paolo sorrentino 21e' stata la mano di dio paolo sorrentino 22e' stata la mano di dio paolo sorrentino 23e' stata la mano di dio paolo sorrentino 24e' stata la mano di dio paolo sorrentino 26e' stata la mano di dio paolo sorrentino 29e' stata la mano di dio paolo sorrentino 4e' stata la mano di dio paolo sorrentino 3e' stata la mano di dio paolo sorrentino 7e' stata la mano di dio paolo sorrentino 5e' stata la mano di dio paolo sorrentino 6e' stata la mano di dio paolo sorrentino 9e' stata la mano di dio paolo sorrentino 8E? stata la mano di Dio 3E? stata la mano di Dio 4paolo sorrentino a venezia 7toni servillo, luisa ranieri, paolo sorrentino, alberto barbera, roberto cicuttoE? stata la mano di Dio 5E? stata la mano di DioPAOLO SORRENTINO LUISA RANIERI A VENEZIApaolo sorrentino e daniela d'antonio, entrambi in giorgio armanipaolo sorrentino e daniela d'antonio 3paolo sorrentino e daniela d'antonio 1il titolo di "the playlist" su e' stata la mano di dio di paolo sorrentinopaolo sorrentino 1paolo sorrentino 8paolo sorrentino e daniela d'antonio 4paolo sorrentino e luisa ranieripaolo sorrentino 5il titolo di "le figaro" su e' stata la mano di dio di paolo sorrentino

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…