CHI È IL “CONSIGLIORI” OCCULTO DELLA CORRENTE PIÙ ANTIRENZIANA DEL PD, GUIDATA DA CIVATI? VIVE TRA UN MANICHINO-SCULTURA SADOMASO, BRACCIALETTI FATTI A MANO E RICETTE GOURMET

Da "Chi"

1 - IL SOLEDAD DI NAPOLI
È ufficiale. Soledad, ex moglie di Edinson Cavani, dopo aver trovato l'amore a Napoli, (il suo compagno si chiama Davide), ha deciso di tornare a vivere ufficialmente anche con i suoi due figli, avuti dal calciatore, nella città partenopea. L'abitazione scelta è quella dove viveva con il bomber del Paris Saint-Germain.

2 - LIGABUE SÌ, LORENZO NO
Per aprire e chiudere il Festival di Sanremo due erano i nomi per i quali Fabio Fazio aveva lottato: Lorenzo Jovanotti e Luciano Ligabue. Per Jovanotti, però, era arrivato il no della Rai. Il motivo? Lorenzo è in pole position per affiancare Fiorello nel suo nuovo spettacolo previsto per il prossimo autunno.

3 - MALI...KA MALE MALE
Malika Ayane aveva dato il suo ok per presenziare all'Istituto dei tumori di Milano e regalare un piccolo concerto per i bambini sofferenti. La cantante nonostante avesse preso l'impegno con tre settimane di anticipo, ha disdetto all'ultimo, lasciando i ragazzi con l'amaro in bocca.

4 - PRESTA...MI 23 CHILI
Grazie a una dieta efficace e tanto sport, l'agente Lucio Presta, in giro per le strade del Festival di Sanremo insieme con la moglie Paola Perego, mostra un look più giovanile e tre taglie in meno. «Ho perso ventitré chili», dice orgoglioso. E aggiunge: «Non mi fermo qui, ogni mattina corro per almeno otto chilometri».

5 - SANREMO IN LOVE
Pietro Senardi, produttore musicale e braccio destro di Fabio Fazio, a Sanremo ha trovato l'amore. Lei si chiama Greta, ufficio stampa che lavora sodo nel mondo della musica.

6 - UN PARTNER PER FIAMMETTA
"Chi" rivela in anteprima i probabilli partner di Fiammetta Cicogna alla conduzione di Wild. In pole position, due attori: Giorgio Pasotti insieme con Primo Reggiani.

7 - ASPETTANDO BONOLIS
Paolo Bonolis, che quest'anno tra un impegno e l'altro ha visto di sfuggita il Festival di Sanremo, si è dedicato con la moglie Sonia Bruganelli anche al party per il compleanno di un amico. Se la scorsa estate il conduttore, nei panni di "capogiuria", aveva sperimentato il programma sui tuffi, Jump! Stasera mi tuffo, quest'anno potrebbe essere chiamato da Mediaset a guidare una trasmissione che ha come protagonisti persone comuni che vogliono cambiare il loro aspetto fisico. Paolo ha preso tempo.

8 - ROCIO E BOVA INSIEME IN AGENZIA
Dopo aver affrontato la separazione, Chiara Giordano e Raoul Bova hanno reagito in modo differente. Lei si è goduta una settimana bianca a Cortina d'Ampezzo con i figli, in un hotel a tre stelle. Lui ha "battezzato" l'ingresso della sua nuova compagna, Rocio Muñoz Morales, nella sua stessa agenzia. Rocio appare ufficialmente nella lista degli artisti seguiti dalla Cucchini management con tanto di foto e curriculum sul sito.

9 - IL GRANDE FRATELLO E IL MONOLOGO DELLA LITTIZZETTO
Nel suo monologo di Sanremo sulla bellezza, Luciana Littizzetto citava come esempio il caso di una donna senza un braccio, che conduceva un programma per bambini in Inghilterra, ed era stata discriminata da alcuni genitori. Ecco, nella nuova edizione del Grande Fratello, che parte il 3 marzo, ci sarà come tematica sociale forte proprio l'ingresso fra i concorrenti di una ragazza che ha perso un braccio.

10 - SCAMARCIO VERSIONE LUCIANA
Riccardo Scamarcio è scatenato. Quello che pensa, dice. Quello che dice in privato, lo ripete in pubblico. Dietro le quinte del teatro Ariston, sul palco del Festival ha poi duettato con l'amico Francesco Sarcina, Riccardo si è fatto qualche nemico, commentando a voce alta le altre esibizioni. Sembrava Luciana Littizzetto.

11 - THE BODYGUARD
Come mai Nina Moric durante le sfilate milanesi ha ingaggiato per la mattina e, soprattutto, per la sera una guardia del corpo?

12 - POLITICALLY SCORRECT
di Giulia Cerasoli

TOTI? PER IL TG3 È "ROBERTO"
Giovanni Toti, ex direttore di Studio Aperto e new entry di punta nel partito del Cavaliere, l'altro giorno è stato intervistato in diretta dal Tg3 con questo nome: Roberto Toti.

RENZIANE STYLE
La più chic al giuramento del governo Renzi al Quirinale? Agnese Renzi, in Scervino con borsa Bottega Veneta. La più pop? Il ministro Maria Elena Boschi, in Zara. E il ministro Beatrice Lorenzin? Armani.

ANONYMOUS
Chi è il "consigliori" occulto della corrente più antirenziana del Pd, guidata da Beppe Civati? Vive tra un manichino-scultura sadomaso, braccialetti fatti a mano e ricette gourmet.

LE CHIACCHIERE DI EPIFANI
Guglielmo Epifani, al cocktail con il gotha dell'imprenditoria premiata dal Comitato Leonardo, guidato da Luisa Todini, chiacchiera con Luca di Montezemolo e Diego Della Valle, entrambi renziani.

 

 

 

CUPERLO RENZI CIVATI CONFRONTO SKYTG RENZI CUPERLO CIVATI Raul Bova Sindrome Moccia JOVANOTTI Nina Moric Fiammetta Cicogna Tommy Chiabra FIORELLO CAVANI CON MARIA SOLEDAD CABRIS

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…