CHI È IL “CONSIGLIORI” OCCULTO DELLA CORRENTE PIÙ ANTIRENZIANA DEL PD, GUIDATA DA CIVATI? VIVE TRA UN MANICHINO-SCULTURA SADOMASO, BRACCIALETTI FATTI A MANO E RICETTE GOURMET

Da "Chi"

1 - IL SOLEDAD DI NAPOLI
È ufficiale. Soledad, ex moglie di Edinson Cavani, dopo aver trovato l'amore a Napoli, (il suo compagno si chiama Davide), ha deciso di tornare a vivere ufficialmente anche con i suoi due figli, avuti dal calciatore, nella città partenopea. L'abitazione scelta è quella dove viveva con il bomber del Paris Saint-Germain.

2 - LIGABUE SÌ, LORENZO NO
Per aprire e chiudere il Festival di Sanremo due erano i nomi per i quali Fabio Fazio aveva lottato: Lorenzo Jovanotti e Luciano Ligabue. Per Jovanotti, però, era arrivato il no della Rai. Il motivo? Lorenzo è in pole position per affiancare Fiorello nel suo nuovo spettacolo previsto per il prossimo autunno.

3 - MALI...KA MALE MALE
Malika Ayane aveva dato il suo ok per presenziare all'Istituto dei tumori di Milano e regalare un piccolo concerto per i bambini sofferenti. La cantante nonostante avesse preso l'impegno con tre settimane di anticipo, ha disdetto all'ultimo, lasciando i ragazzi con l'amaro in bocca.

4 - PRESTA...MI 23 CHILI
Grazie a una dieta efficace e tanto sport, l'agente Lucio Presta, in giro per le strade del Festival di Sanremo insieme con la moglie Paola Perego, mostra un look più giovanile e tre taglie in meno. «Ho perso ventitré chili», dice orgoglioso. E aggiunge: «Non mi fermo qui, ogni mattina corro per almeno otto chilometri».

5 - SANREMO IN LOVE
Pietro Senardi, produttore musicale e braccio destro di Fabio Fazio, a Sanremo ha trovato l'amore. Lei si chiama Greta, ufficio stampa che lavora sodo nel mondo della musica.

6 - UN PARTNER PER FIAMMETTA
"Chi" rivela in anteprima i probabilli partner di Fiammetta Cicogna alla conduzione di Wild. In pole position, due attori: Giorgio Pasotti insieme con Primo Reggiani.

7 - ASPETTANDO BONOLIS
Paolo Bonolis, che quest'anno tra un impegno e l'altro ha visto di sfuggita il Festival di Sanremo, si è dedicato con la moglie Sonia Bruganelli anche al party per il compleanno di un amico. Se la scorsa estate il conduttore, nei panni di "capogiuria", aveva sperimentato il programma sui tuffi, Jump! Stasera mi tuffo, quest'anno potrebbe essere chiamato da Mediaset a guidare una trasmissione che ha come protagonisti persone comuni che vogliono cambiare il loro aspetto fisico. Paolo ha preso tempo.

8 - ROCIO E BOVA INSIEME IN AGENZIA
Dopo aver affrontato la separazione, Chiara Giordano e Raoul Bova hanno reagito in modo differente. Lei si è goduta una settimana bianca a Cortina d'Ampezzo con i figli, in un hotel a tre stelle. Lui ha "battezzato" l'ingresso della sua nuova compagna, Rocio Muñoz Morales, nella sua stessa agenzia. Rocio appare ufficialmente nella lista degli artisti seguiti dalla Cucchini management con tanto di foto e curriculum sul sito.

9 - IL GRANDE FRATELLO E IL MONOLOGO DELLA LITTIZZETTO
Nel suo monologo di Sanremo sulla bellezza, Luciana Littizzetto citava come esempio il caso di una donna senza un braccio, che conduceva un programma per bambini in Inghilterra, ed era stata discriminata da alcuni genitori. Ecco, nella nuova edizione del Grande Fratello, che parte il 3 marzo, ci sarà come tematica sociale forte proprio l'ingresso fra i concorrenti di una ragazza che ha perso un braccio.

10 - SCAMARCIO VERSIONE LUCIANA
Riccardo Scamarcio è scatenato. Quello che pensa, dice. Quello che dice in privato, lo ripete in pubblico. Dietro le quinte del teatro Ariston, sul palco del Festival ha poi duettato con l'amico Francesco Sarcina, Riccardo si è fatto qualche nemico, commentando a voce alta le altre esibizioni. Sembrava Luciana Littizzetto.

11 - THE BODYGUARD
Come mai Nina Moric durante le sfilate milanesi ha ingaggiato per la mattina e, soprattutto, per la sera una guardia del corpo?

12 - POLITICALLY SCORRECT
di Giulia Cerasoli

TOTI? PER IL TG3 È "ROBERTO"
Giovanni Toti, ex direttore di Studio Aperto e new entry di punta nel partito del Cavaliere, l'altro giorno è stato intervistato in diretta dal Tg3 con questo nome: Roberto Toti.

RENZIANE STYLE
La più chic al giuramento del governo Renzi al Quirinale? Agnese Renzi, in Scervino con borsa Bottega Veneta. La più pop? Il ministro Maria Elena Boschi, in Zara. E il ministro Beatrice Lorenzin? Armani.

ANONYMOUS
Chi è il "consigliori" occulto della corrente più antirenziana del Pd, guidata da Beppe Civati? Vive tra un manichino-scultura sadomaso, braccialetti fatti a mano e ricette gourmet.

LE CHIACCHIERE DI EPIFANI
Guglielmo Epifani, al cocktail con il gotha dell'imprenditoria premiata dal Comitato Leonardo, guidato da Luisa Todini, chiacchiera con Luca di Montezemolo e Diego Della Valle, entrambi renziani.

 

 

 

CUPERLO RENZI CIVATI CONFRONTO SKYTG RENZI CUPERLO CIVATI Raul Bova Sindrome Moccia JOVANOTTI Nina Moric Fiammetta Cicogna Tommy Chiabra FIORELLO CAVANI CON MARIA SOLEDAD CABRIS

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…