CHI È IL “CONSIGLIORI” OCCULTO DELLA CORRENTE PIÙ ANTIRENZIANA DEL PD, GUIDATA DA CIVATI? VIVE TRA UN MANICHINO-SCULTURA SADOMASO, BRACCIALETTI FATTI A MANO E RICETTE GOURMET

Da "Chi"

1 - IL SOLEDAD DI NAPOLI
È ufficiale. Soledad, ex moglie di Edinson Cavani, dopo aver trovato l'amore a Napoli, (il suo compagno si chiama Davide), ha deciso di tornare a vivere ufficialmente anche con i suoi due figli, avuti dal calciatore, nella città partenopea. L'abitazione scelta è quella dove viveva con il bomber del Paris Saint-Germain.

2 - LIGABUE SÌ, LORENZO NO
Per aprire e chiudere il Festival di Sanremo due erano i nomi per i quali Fabio Fazio aveva lottato: Lorenzo Jovanotti e Luciano Ligabue. Per Jovanotti, però, era arrivato il no della Rai. Il motivo? Lorenzo è in pole position per affiancare Fiorello nel suo nuovo spettacolo previsto per il prossimo autunno.

3 - MALI...KA MALE MALE
Malika Ayane aveva dato il suo ok per presenziare all'Istituto dei tumori di Milano e regalare un piccolo concerto per i bambini sofferenti. La cantante nonostante avesse preso l'impegno con tre settimane di anticipo, ha disdetto all'ultimo, lasciando i ragazzi con l'amaro in bocca.

4 - PRESTA...MI 23 CHILI
Grazie a una dieta efficace e tanto sport, l'agente Lucio Presta, in giro per le strade del Festival di Sanremo insieme con la moglie Paola Perego, mostra un look più giovanile e tre taglie in meno. «Ho perso ventitré chili», dice orgoglioso. E aggiunge: «Non mi fermo qui, ogni mattina corro per almeno otto chilometri».

5 - SANREMO IN LOVE
Pietro Senardi, produttore musicale e braccio destro di Fabio Fazio, a Sanremo ha trovato l'amore. Lei si chiama Greta, ufficio stampa che lavora sodo nel mondo della musica.

6 - UN PARTNER PER FIAMMETTA
"Chi" rivela in anteprima i probabilli partner di Fiammetta Cicogna alla conduzione di Wild. In pole position, due attori: Giorgio Pasotti insieme con Primo Reggiani.

7 - ASPETTANDO BONOLIS
Paolo Bonolis, che quest'anno tra un impegno e l'altro ha visto di sfuggita il Festival di Sanremo, si è dedicato con la moglie Sonia Bruganelli anche al party per il compleanno di un amico. Se la scorsa estate il conduttore, nei panni di "capogiuria", aveva sperimentato il programma sui tuffi, Jump! Stasera mi tuffo, quest'anno potrebbe essere chiamato da Mediaset a guidare una trasmissione che ha come protagonisti persone comuni che vogliono cambiare il loro aspetto fisico. Paolo ha preso tempo.

8 - ROCIO E BOVA INSIEME IN AGENZIA
Dopo aver affrontato la separazione, Chiara Giordano e Raoul Bova hanno reagito in modo differente. Lei si è goduta una settimana bianca a Cortina d'Ampezzo con i figli, in un hotel a tre stelle. Lui ha "battezzato" l'ingresso della sua nuova compagna, Rocio Muñoz Morales, nella sua stessa agenzia. Rocio appare ufficialmente nella lista degli artisti seguiti dalla Cucchini management con tanto di foto e curriculum sul sito.

9 - IL GRANDE FRATELLO E IL MONOLOGO DELLA LITTIZZETTO
Nel suo monologo di Sanremo sulla bellezza, Luciana Littizzetto citava come esempio il caso di una donna senza un braccio, che conduceva un programma per bambini in Inghilterra, ed era stata discriminata da alcuni genitori. Ecco, nella nuova edizione del Grande Fratello, che parte il 3 marzo, ci sarà come tematica sociale forte proprio l'ingresso fra i concorrenti di una ragazza che ha perso un braccio.

10 - SCAMARCIO VERSIONE LUCIANA
Riccardo Scamarcio è scatenato. Quello che pensa, dice. Quello che dice in privato, lo ripete in pubblico. Dietro le quinte del teatro Ariston, sul palco del Festival ha poi duettato con l'amico Francesco Sarcina, Riccardo si è fatto qualche nemico, commentando a voce alta le altre esibizioni. Sembrava Luciana Littizzetto.

11 - THE BODYGUARD
Come mai Nina Moric durante le sfilate milanesi ha ingaggiato per la mattina e, soprattutto, per la sera una guardia del corpo?

12 - POLITICALLY SCORRECT
di Giulia Cerasoli

TOTI? PER IL TG3 È "ROBERTO"
Giovanni Toti, ex direttore di Studio Aperto e new entry di punta nel partito del Cavaliere, l'altro giorno è stato intervistato in diretta dal Tg3 con questo nome: Roberto Toti.

RENZIANE STYLE
La più chic al giuramento del governo Renzi al Quirinale? Agnese Renzi, in Scervino con borsa Bottega Veneta. La più pop? Il ministro Maria Elena Boschi, in Zara. E il ministro Beatrice Lorenzin? Armani.

ANONYMOUS
Chi è il "consigliori" occulto della corrente più antirenziana del Pd, guidata da Beppe Civati? Vive tra un manichino-scultura sadomaso, braccialetti fatti a mano e ricette gourmet.

LE CHIACCHIERE DI EPIFANI
Guglielmo Epifani, al cocktail con il gotha dell'imprenditoria premiata dal Comitato Leonardo, guidato da Luisa Todini, chiacchiera con Luca di Montezemolo e Diego Della Valle, entrambi renziani.

 

 

 

CUPERLO RENZI CIVATI CONFRONTO SKYTG RENZI CUPERLO CIVATI Raul Bova Sindrome Moccia JOVANOTTI Nina Moric Fiammetta Cicogna Tommy Chiabra FIORELLO CAVANI CON MARIA SOLEDAD CABRIS

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…