patty pravo

LA BUONA "NOVELLA" - CHIAMATE IL CHIRURGO! ENTRANDO IN UN RISTORANTE DI SANREMO, PATTY PRAVO NON HA VISTO LA PORTA E HA SBATTUTO LA FACCIA CONTRO IL VETRO! - DA SELVAGGIA LUCARELLI A SALVO SOTTILE, TUTTE LE NOVITÀ DI “BALLANDO CON LE STELLE”

1 - MONDO NEWS

Carlo Mondonico per Novella 2000 - novella2000.it

 

SALVINI 1SALVINI 1

MATTEO SALVINI, IL FURBETTO DEL GIORNALISMO

Oltre che deputato ed europarlamentare, Matteo Salvini è giornalista professionista. Anche lui, come molti suoi colleghi, è impegnato a seguire i corsi di aggiornamento richiesti dall’Ordine dei giornalisti, ma se sul registro delle presenze il suo nome compare sempre, in aula è latitante.

 

Come venerdì 5 febbraio al corso “Giornali, radio e tv locali: deontologia del giornalista” che si è svolto a Milano. Salvini si è presentato in ritardo, verso le 11, a lezione già incominciata, e dopo aver firmato sul registro certificando la sua presenza (in modo da aggiudicarsi i sei crediti di formazione) si è dileguato nel nulla sotto gli sguardi increduli degli altri suoi colleghi.

 

DANIEL NILSSON SI PRESTA

salvo sottile e selvaggia lucarellisalvo sottile e selvaggia lucarelli

Il 20 febbraio ripartirà Ballando con le stelle, il fortunato show di Milly Carlucci che quest’anno avrà molte novità. Una su tutte l’ingresso in giuria, al posto di Rafael Amargo, della giornalista del Fatto quotidiano Selvaggia Lucarelli che già nella passata edizione, nel ruolo di ospite commentatrice, aveva avuto qualche “scontro” con Sandro Mayer, storico “opinionista bordo campo” dello show. Interessanti i nomi dei concorrenti, tra i quali spiccano Enrico Papi, Asia Argento, Pierre Cosso, Platinette, Rita Pavone, Lando Buzzanca e Salvo Sottile, che qualcuno dà già per vincitore.

 

SELVAGGIA LUCARELLI  SELVAGGIA LUCARELLI

Vi invitiamo però a prestare molta attenzione, soprattutto il pubblico femminlie, a Daniel Nilsson, il fotomodello diventato famoso nella trasmissione di Paolo Bonolis Avanti un altro per i suoi massaggi sensuali, che hanno il compito di distrarre le concorrenti del quiz. Sono molte le donne del mondo dello spettacolo che gli hanno già messo gli occhi addosso, ma lui si dichiara super innamorato della sua fidanzata Beatrice Presta, figlia del suo agente Lucio Presta. Che è lo stesso di Paolo Bonolis e degli autori della sua trasmissione, Marco Salvati e Stefano Jurgens.

 

IL TAGLIO DELLA TAGLI

tagli simona 001tagli simona 001

L’ex conduttrice e showgirl Simona Tagli oggi è titolare del salone di bellezza La Vispa Teresa di Milano, il primo centro di parrucchiere ed estetica creato apposta per le mamme. Oltre a prendersi cura delle donne, Simona ha pensato di occuparsi anche dei loro bambini, allestendo degli appositi spazi a loro dedicati.

 

tagli simona 022tagli simona 022

Peccato che qualcuno del suo staff le ha creato problemi di gestione, tanto che la Tagli si è dovuta scusare con le sue clienti: «Io, mamma come voi e come voi assorbita dagli impegni familiari, ho lasciato più volte la gestione del salone ad alcune lavoranti del passato, che non solo si sono approfittate della mia assenza, ma a mia insaputa hanno travisato la bontà delle mie idee e del mio modo di essere... vi chiedo scusa per coloro che in modo subliminale e non esplicito non hanno voluto allinearsi al mio piccolo grande progetto». C’è da scommettere che d’ora in poi nel salone troverete sempre Simona.

 

2 - SUSSURRI & GRIDA

Ivan Rota per Novella 2000

 

ALLA FACCIA DI PATTY

patty pravo  sanremo2016 patty pravo sanremo2016

Disavventura per Patty Pravo, vera icona che si rimette in gioco ancora partecipando in concorso al Festival di Sanremo: entrando in un ristorante, non vede la porta a sbatte la faccia contro il vetro. La segretaria urla ai proprietari del locale di portare subito del ghiaccio mentre una commensale dice che sicuramente non serve visto che la cantante, con tutto il botox che si sarebbe iniettata, avrebbe attutito il colpo. La cantante sente, ma fa finta di niente: dice alla cameriera che il ghiaccio non le serve, vuole solo un bicchiere di prosecco. La classe non è acqua.

giusy buscemigiusy buscemi

 

COPPIE DA FICTION

Grande festa a Roma per la conclusione della fiction di successo Il Paradiso delle Signore: star della serata l’ex Miss Italia Giusy Buscemi che, nei panni di una commessa del Sud sfuggita a un matrimonio indesiderato, ha stregato tutti i telespettatori. Presenti quasi tutti i componenti del cast.

 

La serata è stata anche carica di gossip: l’attrice è parsa molto legata al collega Marco Bonini mentre si sussurrava di una tenera amicizia tra Myriam Catania, ex moglie di Luca Argentero, e l’affascinante Cristiano Caccamo. Si diceva anche che il bell’Argentero sia parecchio arrabbiato con la nuova compagna Cristina Marino perchè lei continua a pubblicare scatti hot su Instagram: la bella Cristina gli ha promesso di non farlo più. Stiamo a vedere.

 

CATERINA SUI MONTI

CATERINA BALIVO MUTANDECATERINA BALIVO MUTANDE

Strani vicini di casa: Caterina Balivo abita nella stessa casa dove vivono Mario e Elsa Monti. La conduttrice, sposata a Guido Maria Brera, golden boy della finanza, ha frequentazioni alte. Il pomeriggio prosegue con successo la conduzione di Detto Fatto su Rai Due, la sera organizza cenette a casa con il gotha dell’imprenditoria e della finanza. Tra i cari amici, il finanziere Francesco Micheli.

 

 

 

caterina balivocaterina balivo

 

Ultimi Dagoreport

al thani bin salman zayed donald trump netanyahu saudita sauditi

DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA - PER CAPIRE QUANTI AFFARI SIANO IN BALLO, BASTA APRIRE IL PROGRAMMA DEL FORUM DI INVESTIMENTI USA-ARABIA SAUDITA. CI SARANNO TUTTI I BIG DELL’ECONOMIA USA: MUSK, ZUCKERBERG, ALTMAN, BLACKROCK, CITIGROUP, ETC. (OLTRE AL GENERO LOBBISTA DI TRUMP) - SAUDITI, EMIRATINI E QATARIOTI SONO PRONTI A FAR FELICE L'AMERICA "MAGA". MA PER INCASSARE LA CUCCAGNA, TRUMP QUALCOSA DEVE CONCEDERE: I REGNI MUSULMANI ARABI PERDEREBBERO LA FACCIA SENZA OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DI UNO STATO PALESTINESE - L'INCONTRO DEI MINISTRI DEGLI ESTERI SAUDITA E IRANIANO PER UNA PACE TRA SCIITI E SUNNITI - PRESO PER IL NASO DA PUTIN SULL’UCRAINA E COSTRETTO DA XI JINPING A RINCULARE SUI DAZI, IL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA HA DISPERATAMENTE BISOGNO DI UN SUCCESSO INTERNAZIONALE, ANCHE A COSTO DI FAR INGOIARE IL ROSPONE PALESTINESE A NETANYAHU…

starmer - zelensky - macron - tusk - merz - a kiev giorgia meloni fico putin

DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE APRE E CHIUDE IL PORTONE AGLI OSPITI IN ARRIVO A PALAZZO CHIGI: L’ULTIMO CHE SAREBBE DOVUTO ARRIVARE TRA FRIZZI E LAZZI È ROBERT FICO, IL PREMIER SLOVACCO UNICO LEADER EUROPEO PRESENTE ALLA PARATA MILITARE, A MOSCA, SCAMBIANDOSI SMANCERIE CON PUTIN - PER NON PERDERE LA FACCIA, LA DUCETTA HA DOVUTO RIMANDARE LA VISITA DI FICO A ROMA AL 3 GIUGNO - QUESTI SONO I FATTI: L’AUTOPROCLAMATASI “PONTIERA”, TOLTA LA PROPAGANDA RILANCIATA DAI TROMBETTIERI DI ''PA-FAZZO'' CHIGI, NON CONTA NIENTE SULLO SCENA INTERNAZIONALE (LA PROVA? IL VIAGGIO DI MACRON, MERZ, STARMER E TUSK A KIEV E IL LORO ACCORDO CON TRUMP) - RUMORS: IL TEDESCO MERZ PERPLESSO SUL VIAGGIO IN ITALIA DI LUGLIO. E MELONI PUNTA A INTORTARLO DOMENICA ALLA MESSA DI INIZIO PONTIFICATO DI LEONE XIV, IN PIAZZA SAN PIETRO...

orchesta la scala milano daniele gatti myung whun chung myung-whun ortombina fortunato

DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO MYUNG-WHUN CHUNG IL SUCCESSORE DI RICCARDO CHAILLY - IL CONIGLIO (CONIGLIO, NON CONSIGLIO) DI AMMINISTRAZIONE DELLA SCALA AVEVA SUGGERITO IL NOME DEL MILANESE DI FAMA MONDIALE DANIELE GATTI. MA LA CGIL DELL’ORCHESTRA, SOTTOTRACCIA, HA SUBITO FATTO CAPIRE CHE NON ERA DI SUO GRADIMENTO: A GATTI VENIVA “RIMPROVERATO” UN ATTEGGIAMENTO UN PO’ SEVERO VERSO GLI ORCHESTRALI (POCO INCLINI A NON FARE QUEL CHE VOGLIONO) – ORA I SINDACATI RECLAMANO L’AUMENTO DI PERSONALE (DEL RESTO, LA SCALA, HA SOLO MILLE DIPENDENTI!), AUMENTI RETRIBUTIVI, SCELTA DELL’UFFICIO STAMPA ALL’INTERNO DEL TEATRO, FINANCO LA RICHIESTA DI PARCHEGGIARE I MONOPATTINI NEL CORTILETTO INTERNO…

orcel giorgetti nagel castagna bpm unicredit

DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI UNICREDIT, INDISPETTISCE FORZA ITALIA E I FONDI CHE HANNO INVESTITO MILIARDI IN ITALIA - GLI SCAZZI SUL DECISIONISMO DI ORCEL NEL BOARD DI UNICREDIT: IL CDA PRENDE TEMPO SULL'OFFERTA DI SCAMBIO SU BPM, CHE LA LEGA CONSIDERA LA "SUA" BANCA - LA STILETTATA DI NAGEL A LOVAGLIO ("PER BUON GUSTO NON RIPERCORRO LA STORIA DEL MONTE DEI PASCHI") E L'INSOFFERENZA DI CALTAGIRONE PER IL CEO DI BPM, CASTAGNA...

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…