laura marzadori

NOTE STONATE: EREDE DI TOSCANINI O DELLA FERRAGNI? MENTRE LA PRIMA VIOLA DELLA SCALA DANILO ROSSI SUL CORRIERE SCENDE IN CAMPO IN DIFESA DELLA MUSICA, IL PRIMO VIOLINO, LA GNOCCHISSIMA LAURA MARZADORI, PASSA IL TEMPO A PROVARE I VESTITI PER LE STORIES SU INSTAGRAM DOVE SI DEFINISCE VIOLINIST/CONCERTMASTER E, SUBITO DOPO, FASHION LOVER, MA SAREBBE MEGLIO DIRE FASHION VICTIM… - VIDEO

Laura Marzadori influencer violinista

 

 

laura marzadori 5

Dagonews

 

I lavoratori dello Spettacolo dal vivo scendono in piazza per reclamare il lavoro, attaccano la chiusura dei teatri voluta da Franceschini per contenere la pandemia. In numerosi teatri italiani i musicisti si ritrovano in teatri chiusi e, attraverso lo streaming (e senza guadagnarci), cercano di tenere viva la passione per la musica. I solisti non hanno più contratti: i meno famosi sono in difficoltà.

 

Al Teatro alla Scala di Milano, c’è chi invoca il ritorno al lavoro, come la prima viola Danilo Rossi, che in una dura lettera al “Corriere della Sera” che parlato della chiusura del teatro come di una “vergogna” e attaccato i sindacati. In sostanza, i “privilegiati” lavoratori dello Spettacolo della Scala sono di nuovo a casa con Cassa integrazione più integrativo che assicura loro lo stipendio, ma c’è chi, per scelta etica, come Danilo Rossi che non ci sta e si ribella a una Scala chiusa ma con il portafogli pieno.

 

laura marzadori 6

Ma se la prima viola scende in campo al grido di battaglia “la musica sopra ogni cosa”, è “una vergogna restare così fino a maggio così”, il primo violino, Laura Marzadori, sembra impegnata in tutt’altro. Bella, trentenne bolognese, nominata primo violino da una commissione presieduta da quel furbacchione di Daniel Barenboim poco prima che lasciasse la Scala, la sua battaglia è tutta in favore dell’outfit e della pubblicità dei marchi di moda o del lusso. Nel suo sito Instagram si definisce Violinist/Concertmaster e, subito dopo, Fashion lover, ma sarebbe meglio dire Fashion victim (2.376 post, 109mila follower e 3.184 profili seguiti). E stando a casa in casa integrazione deve avere di certo anche molto più tempo per provare e riprovare i vestiti filmandosi o facendosi filmare.

laura marzadori 41

 

Per dare una idea (dei nostri tempi), primo violino fu il mitico Alessandro Rolla e, sempre per dare una idea, Arturo Toscanini, poco più giovane della ragazza, era secondo (non primo) violoncello (così alla prima di “Otello” diretto da Verdi). Ma il modello del primo violino Marzadori (sempre a schiena nuda in teatro) non è certo Toscanini, ma la Ferragni. Sì, la Scala ha un’aspirante Ferragni come primo violino: i “valori”  espressi sul suo sito Instagram (vi ricordate l’affermazione della mamma della Ferragni: “Una ragazza piena di valori”) appaiono gli stessi.

laura marzadori 4

 

Le sue stories sono fatte così: lei in primo piano che indossa vestiti, magliette, costumi con sovrimpressa l’indicazione della casa di moda (cosa che si configura come pubblicitaria nemmeno occulta, ma non conosciamo il Codice etico della Scala nel dettaglio). Tra le decine e decine di stories ne troviamo alcune di didattica musicale? Di storia della musica? Di sostegno alla situazione dei lavoratori? Ma va!

 

laura marzadori 39

A parte le centinaia di suoi primi piani ammiccanti (ma sempre con boccette di profumi, creme ecc) o figure intere in pose sexy, le stories sono tutte di lei che fa la modella e indossa marchi della moda, ben evidenziati grazie alle sovraimpressioni.

 

laura marzadori 17

Le storie si intitolano: “On sale” (pubblicità di vestiti che vengono indossati da lei in Ferragni style), “Look ins” (pubblicità di vestiti che vendo indossati da lei), “Dieta” (suggerimenti di prodotti), “Unboxing” (marchi di moda, curiosamente, unici esclusi, Dolce & Gabbana che sono soci fondatori della Scala), “Food”… di nuovo “Outfit”, “Beauty” (pubblicità marchi di prodotti cosmetici), “Fashion” (altra pubblicità con lei come modella e i marchi di moda riportati con specifico inserimento – piace Balenciaga) e, il resto, più o meno, vacanze in costume… A dominare sono solo gallerie di outfit.

 

Eccone una serie, per gli interessati:

https://www.instagram.com/stories/highlights/18089935480203574/

https://www.instagram.com/stories/highlights/17884004356832221/

https://www.instagram.com/stories/highlights/17884004356832221/

https://www.instagram.com/stories/highlights/17988736849306759/

https://www.instagram.com/stories/highlights/17855617657572052/

 

 

«SCALA CHIUSA? PERÒ NOI, MUSICISTI, POSSIAMO LAVORARE»

LETTERA DI DANILO ROSSI pubblicata dal Corriere della Sera

 

 

Da oggi noi lavoratori del Teatro alla Scala torniamo ad essere in Fis (Fondo di integrazione salariale) fino al 3 dicembre!

 

laura marzadori 9

Scusate, un momento! Ma non è proprio tutta colpa del governo. I teatri sono chiusi al pubblico ma non è vietato lavorare! Molti teatri fanno produzioni in streaming , da Sassari a Reggio Emilia, a Parma, a Bari. La Rai continua a fare concerti tutte le settimane. Ma allora c' è qualcuno che preferisce non lavorare, questa è la verità! Se non si vuole fare lo streaming , c' è anche la radio! Inoltre ai lavoratori non è stato chiesto nulla a fronte di questa scellerata decisione! E questo è fare sindacato?

 

laura marzadori 8

Come durante il lockdown, la Scala è immobile mentre tutti provano, si impegnano a portare avanti il lavoro! Sono senza parole. Si pensa di andare avanti così fino a maggio, senza fare nulla? Ma è una vergogna!

 

E poi i sindacati organizzano le manifestazioni in piazza? Contro chi? Contro se stessi, incapaci di proporre! Qua le sicurezze ci sono, è che manca la volontà di rilanciare, di lavorare. Ma l' arte non può fermarsi. Alla Rai stanno andando tutti quei direttori d' orchestra di livello, che erano previsti alla Scala. Luisi, Harding, Gatti! E da noi il nulla.

 

Lo stesso per la Filarmonica della Scala: il nulla. E nessuno dice nulla! Poi ti fanno un bel concertone il 7 dicembre così tutti siamo felici per poi richiudere ancora tutto! Sono troppo vecchio per tacere, dopo 35 anni di Scala e 40 di concerti in giro per il mondo.

laura marzadori 7laura marzadorilaura marzadori 2laura marzadori 27laura marzadori con chaillylaura marzadori 51laura marzadori 28laura marzadori 3laura marzadori 1laura marzadori 10danilo rossilaura marzadori 12laura marzadori 15laura marzadori 13laura marzadori 16laura marzadori 14toscanini

Ultimi Dagoreport

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO