tweet sanremo 8 febbraio 2017

CANINO AFFONDA I CANINI SU SANREMO: 'ADORO MARIA DE FILIPPI, UNA FINTA BUONISTA - GIUSY FERRERI PUÒ LASCIARE L'ASPETTATIVA ALL'ESSELUNGA - LA MANNOIA NON HA FATTO NESSUN MIRACOLO - AL BANO È UN MARCHIO DI FABBRICA, TENIAMOCELO FINCHÉ DURA - SERGIO SYLVESTRE: NON BASTA ESSERE NERI E GROSSI PER SENTIRSI BARRY WHITE - LA ATZEI È UNA MIRACOLATA SPINTA DA RTL''

 

Alessio Poeta per GAY.IT http://www.gay.it/primo-piano/news/pagelle-marziane-fabio-canino-sanremo?from=widget-no-title 

 

luxuria, fabio canino e gianluca mechluxuria, fabio canino e gianluca mech

Pochissime ore ci separano dalla finale della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo e chi meglio dell’irriverente Fabio Canino per mettere i voti? Canino, appena tornato da New York per la presentazione del suo best seller Rainbow Republic, e prossimo ad approdare nel ruolo di giurato nel fortunato programma di Milly Carlucci, si sa, non fa sconti a nessuno e sentite cosa ha da dire su Maria De Fillippi, su Carlo Conti, sui Giovani eliminati, su Al Bano, su Giusy Ferreri, sulla massiccia presenza di talent nella gara, su Bianca Atzei e sulla presenza del mondo gay sul palco dell’Ariston. 

 

Fabio: come giudichi questo Festival delle larghe intese?

 

Mi piace. Mi piace tanto e penso che ci siano delle canzoni, mai come quest’anno, davvero belle. 

 

Un esempio?

 

Senza dubbio le cose più belle le ho trovate nella categoria Giovani. Una tra tutte Nel mare ci sono i coccodrilli, di Braschi dove si parla d’immigrazione in un modo innovativo. 

 

Ma tu sei di parte, avendo selezionato le nuove proposte..

 

fabio caninofabio canino

Sarò pur di parte, ma resto comunque obiettivo. Ad ogni modo la mia canzone preferita è quella di Ron. È un vero gioiello e merita di essere riascoltata. A seguire c’è quella di Ermal Meta, quella di Paola Turci e quella di Michele Bravi.

 

E Fiorella Mannoia?

 

La canzone non è male, a dire il vero, ma non grido al miracolo come in molti stanno facendo.

 

Molti Big, di quelli con la b maiuscola, hanno storto il naso per la presenza di tanti giovani usciti dai talent. Tu come vivi questa polemica?

 

Non la vivo, mi limito a pensare che è normale che i Big siano arrabbiati. È inutile girarci attorno: i ragazzi usciti dai programmi tv hanno un pubblico diverso. Un pubblico abituato a televotare la persona e non necessariamente la canzone. I grandi nomi sono abituati alla competizione tra canzoni e non tra personaggi.

 

Ad esempio: Sergio, il vincitore di Amici, ti piace?

 

sergio sylvestre vince amicisergio sylvestre vince amici

No, non penso basti vincere Amici per approdare a Sanremo. La sua canzone non mi dice nulla e penso anche che non basta essere grossi e scuri per potersi sentire Barry White. 

 

Parli così del vincitore, figuriamoci di Elodie che, invece, non ha neanche vinto Amici..

 

Elodie, al contrario, ha qualcosa da raccontare, nonostante sia ancora molto acerba. E la canzone, se vogliamo dirla tutta, non è affatto male.

 

In molti, specialmente degli addetti ai lavori, si stanno scagliando contro Bianca Atzei. Tu che posizione hai nei suoi confronti?

FIORELLA MANNOIAFIORELLA MANNOIA

 

Bianca Atzei è una miracolata! Mediaticamente paga lo scotto di essere rappresentata da Lorenzo Suraci di Rtl, che è un personaggio con un carattere molto particolare. Poi, la sua Ora esisti solo tu, non mi convince affatto. Io la vedo bene come corista e che non passi come un’offesa. 

 

In molti hanno speso parole poco carine per Al Bano. Non ti sei stancato della sua presenza?

 

Scherzi? Ci hanno tolto la Bertè, Marcella, la Oxa e ora volete far sparire pure Al Bano? Non sia mai: lui è un marchio di fabbrica. Finché regge, teniamocelo e la sua canzone non è male, al contrario della camicia indossata.  

 

Bianca AtzeiBianca Atzei

Giusy Ferreri?

 

Può lasciare  definitivamente un posto libero all’Esselunga. È finalmente arrivato il momento della promozione, per amor di battuta. La canzone è martellante al punto giusto. Promossa.

 

Gabbani?

 

Bel tipo e bella canzone: promosso!

 

Insomma, in soldoni, chi bocci?

 

Boccio Sergio, la Atzei, Nesli con Alice Paba e Giulia Luzi con Raige, mentre nel limbo lascio Chiara e Mannoia.

 

Qual è il tuo podio di questa edizione?

GABBANIGABBANI

 

Allora, l’ordine fallo pure tu. Vedo uno qualsiasi uscito da un talent, vedo Ermal Meta, Mannoia e Turci.

 

Ma così son quattro…

 

(Ride, ndr) ballottaggio tra Meta e Turci, dai.

 

A proposito di voti e giurie, in molti hanno criticato la presenza di Greta Menchi…

 

GIUSY FERRERI A SANREMOGIUSY FERRERI A SANREMO

Senza offesa per nessuno, io non sapevo neanche chi fosse. La giuria, quando non viene chiamata di qualità, è giusto che venga composta da persone che provengono da tutti i settori. Al contrario, quando si parla di qualità, sarebbe giusto che ci fossero solo, ed esclusivamente, professionisti del mondo della musica. 

 

I conduttori: ti piace questa strana coppia?

 

Mi piacciono da morire. Son due mondi così distanti che mi piacciono tantissimo. Lei è stupenda. Quel suo apparentemente finto buonismo, mi conquista sempre, mentre Carlo lo trovo sempre più perfetto

 

Dicono che questo sia il Sanremo più gay di sempre..

 

Bisogna farsene una ragione se le cose più belle son sempre gay. Alla fin fine non è colpa nostra. 

 

Ultimi Dagoreport

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - OGGI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE…

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?