andy serkis gollum

FERMI TUTTI: NEL 2026 ARRIVERA' IN SALA UN NUOVO FILM TRATTO DAL MONDO DEL "SIGNORE DEGLI ANELLI" - SARA' INCENTRATO SULLA STORIA DI GOLLUM (ANDY SERKIS TORNERA' A INTERPRETARE IL PERSONAGGIO) - IL REGISTRA PETER JACKSON, CHE HA DIRETTO LA TRILOGIA TRATTA DAI LIBRI DI TOLKIEN, "SARA' COINVOLTO IN OGNI FASE" COME PRODUTTORE DELLE PELLICOLE...

peter jackson

(ANSA) - Peter Jackson e' al lavoro sui nuovi film della saga Il Signore degli Anelli per la Warner, con il primo in arrivo nelle sale nel 2026 stavolta imperniato sul personaggio di Gollum. Il progetto è slegato dalla serie Il Signore degli Anelli - Gli Anelli del Potere che Amazon sta producendo e portando sulla sua piattaforma Prime Video. Ha dato l'annuncio il Ceo di Warner-Discovery David Zaslov durante la conferenza di presentazione delle trimestrali: lo studio e' "nelle fasi iniziali" del progetto che "esplorera' storie ancora non raccontate".

 

gollum

Il primo film della nuova saga, prodotto da Warner e New Line, ha come titolo di lavoro Il Signore degli Anelli - Alla Ricerca di Gollum. Protagonista e regista sara' Andy Serkis, l'attore britannico che ha dato voce e movimenti all'hobbit dalla doppia anima Smeagul, uno dei pochissimi personaggi all'interno della trilogia che non serve alcun altro padrone che non se stesso, mentre Jackson, che ha firmato i primi film della franchise "sara' coinvolto in ogni fase" come produttore assieme alle strette collaboratrici Fran Walsh e Philippa Boyens che scriveranno la sceneggiatura con Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou.

 

il signore degli anelli

L'accordo copre due film della franchise: "E' un onore e un privilegio tornare nella Terra di Mezzo con il nosttro amico e collaboratore Andy Serkis che ha ancora conti aperti con quel puzzone di Gollum", hanno detto Jackson, la Boyens e la Walsh. "Come fan a vita della vasta mitologia del professor Tolkien siamo orgogliosi di lavorare con il team di Warner Bros. in questa nuova epica avvenutura", hanno detto.

 

IL SIGNORE DEGLI ANELLI

La Warner aveva messo in avviso i fan del Signore degli Anelli che qualcosa bolliva in pentola l'anno scorso dopo aver fatto un accordo con Embracer Group AB che detiene parte dei diritti sui libri di J.R.R. Tolkien. Intanto, per soddisfare la fame degli appassionati, la trilogia originale che aveva fatto man bassa di premi all'epoca della prima uscita tra 2001 e 2003, tornera' nelle sale la prossima estate in una edizione allargata e rimasterizzata.

peter jackson e damien echolspeter jacksonPeter JacksonIL SIGNORE DEGLI ANELLIil signore degli anelligollum

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”