SALLUSTI “CANTA” A SANREMO - LA FICO NON VUOLE PIÙ INCONTRARE BALO – JOVANOTTI-FLOP È COSTATO ALLA RAI 180MILA EURO

1. CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi"

1. BALLERINA CON LA SPADA
Uno dei nomi sui quali Milly Carlucci punterà per la prossima edizione di Ballando con le stelle è quello della schermitrice Elisa Di Francisca, che si cimenterà in dure prove di ballo, come in passato hanno fatto suoi illustri colleghi sportivi. Ancora incerto il resto del cast.

2. FICO NON VUOLE PIÙ INCONTRARE BALO
«Non possiamo sapere chi incontreremo nella nostra vita, ma possiamo scegliere chi non volere più». Questa è la frase che Raffaella Fico ha scelto di condividere con pochi amici sul suo profilo privato del cellulare. Il riferimento? Mario Balotelli, che da tre settimane appare in pubblico senza avere accanto Fanny Robert Neguesha.

3. UN PRINCIPE PER BARBARA
Rivoluzione a Domenica Live. La conduttrice Barbara D'Urso sta convincendo il principe Emanuele Filiberto a fare l'inviato ai matrimoni più pazzi d'Italia raccontati in diretta durante la sua trasmissione. Filiberto per ora tentenna (ma alla fine accetterà).

4. UN HAIR STYLIST A "UOMINI E DONNE"
Si chiama Max Valvano ed è lo storico parrucchiere di Barbara D'Urso. Max, però, da quest'anno avrà anche una nuova occupazione: sedere accanto ai tronisti di Uomini e donne di Maria De Filippi nel ruolo di consulente di immagine.

5. L'ATTESA (PER FICTION) DI MADALINA
Un autoscatto privato di Madalina Ghenea la ritrae come non l'avevamo mai vista: l'attrice, ex di Gerard Butler e ora ufficialmente compagna del calciatore Marco Borriello (i due si amano in gran segreto da quest'estate e lo fanno lontano da occhi indiscreti), appare in dolce attesa. Ma nessuna gravidanza è in vista: la scena proviene dal set, top secret, dell'ultimo film della Ghenea.

6. ALENA TESTIMONE DI NOZZE
Sabato 31 agosto, a Sant'Antimo, in provincia di Napoli, il fotografo Fabio Ionà ha sposato la sua Valentina, dell'ufficio stampa Versace. Testimone di nozze Alena Seredova, amica dello sposo, che al matrimonio ha incontrato l'ex velina Costanza Caracciolo. Le due hanno discusso a lungo di calcio. Il giorno successivo la Carrarese, squadra di cui Alena è presidente, avrebbe sfidato il San Marino, in cui milita Alessandro Fogacci, fidanzato della Caracciolo. Risultato? La squadra della Seredova ha vinto.

7. BACIAMO LE MANI E ARRIVEDERCI
Chissà perché dai promo di Baciamo le mani, la fiction di Canale 5, di cui sono protagoniste Sabrina Ferilli e Virna Lisi, è scomparso Francesco Testi? Intanto gli addetti ai lavori hanno notato che non è stato neppure invitato alla conferenza stampa della fiction.

8. QUANTO COSTA JOVANOTTI?
Lo spettacolo In questa notte fantastica, trasmesso da Raiuno con protagonista Jovanotti e le immagini di uno dei suoi concerti, è costato alla Rai 180 mila euro. Spese per amore della musica e del progetto, ovviamente

9. L'ARTISTA PADANO
Forse non tutti sanno che Umberto Bossi ha una vera passione per l'arte e in special modo per la pittura fiamminga. Quando può e senza farsi troppo notare, il Senatùr scappa alle mostre o alle aste. Un amore segreto, finora, anche se tempo fa Vittorio Sgarbi l'aveva incontrato al Chiostro del Bramante in occasione di una mostra su Caravaggio.

10. IL FRANCESCO DELLA VIA GLUCK
Adriano Celentano aspetta paziente la ricomposizione della microfrattura al dito del piede infortunato e condivide con la moglie l'attesa, in questo caso impaziente, del primo ciak del terzo Francesco di Liliana Cavani. La Ciao Ragazzi! di Claudia Mori produce infatti una miniserie sul santo già impersonato al cinema da Lou Castel e Mickey Rourke. E Adriano sovrappone realtà e fiction. Non smette di parlare di Papa Francesco, prima per lui "Pa' Francesco", poi semplicemente "Francesco".

11. ENTUSIASMO ALLE STELLE PER ELEONORA
L'étoile siciliana Eleonora Abbagnato splende nella notte sul palco del Teatro antico di Taormina. La sua danza fa volteggiare i sogni delle giovani e giovanissime corregionali in scarpette da punta, sugli spalti con mamma e papà. Un programma vario, che intrattiene un pubblico di famiglie sulla musica da una versione per balletto dell'Odissea. Ma l'ovazione finale è da stadio o da studio di Amici, per niente trattenuta. Nausicaa, la cagnolina dell'Abbagnato, abbaia per lo spavento.

12. GANGNAM MOTOGP
Durante un party privato il campione del mondo in carica della MotoGp Jorge Lorenzo si è esibito, a sorpresa, in una performance straordinaria, imitando Psy, il rapper sudcoreano di Gangnam Style. Applausi a scena aperta anche da parte dei colleghi presenti.


2. POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1. BRUNETTA NONNO ACQUISITO
Titti Brunetta, moglie del capogruppo del Pdl alla Camera Renato Brunetta, diventerà a breve giovanissima nonna di Vittoria, figlia della sua primogenita. Grande festa nella sua grande famiglia, tutta molto "al femminile".

2. IL FORUM DI SALLUSTI
Alessandro Sallusti, direttore del Giornale, nonché compagno di Daniela Santanchè, fa concorrenza al Forum Ambrosetti di Cernobbio, che si tiene a Villa d'Este dal 6 all'8 settembre. Dal 6 all'11, infatti, ospita a Sanremo, sul palco del Teatro del casinò, il meglio dei pensatori e dei politici dell'area moderata e liberale, per rilanciare idee e progetti.

3. L'AUTUNNO DELLE AMAZZONI
Si prospetta un autunno caldo per le cosiddette amazzoni delle "larghe intese". Per la riapertura della Camera dei deputati si stanno scaldando tutte quelle del Pd, da Paola De Micheli ad Alessandra Moretti, da Alessia Mosca a Marianna Madia e Debora Serracchiani, che hanno il mandato di arginare in tv l'offensiva delle rivali del Pdl.

 

JOVANOTTI Fico e Balotelli MARIO BALOTELLI E RAFFAELLA FICO SANTANCHE E SALLUSTIemanuele filiberto savoia mission rai tvblog barbara durso intervista berlusconi ALENA SEREDOVA IN UNA DONNA X LA VITA CELENTANO-MORITITTI E RENATO BRUNETTA

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO