SALLUSTI “CANTA” A SANREMO - LA FICO NON VUOLE PIÙ INCONTRARE BALO – JOVANOTTI-FLOP È COSTATO ALLA RAI 180MILA EURO

1. CHICCHE DI GOSSIP
Da "Chi"

1. BALLERINA CON LA SPADA
Uno dei nomi sui quali Milly Carlucci punterà per la prossima edizione di Ballando con le stelle è quello della schermitrice Elisa Di Francisca, che si cimenterà in dure prove di ballo, come in passato hanno fatto suoi illustri colleghi sportivi. Ancora incerto il resto del cast.

2. FICO NON VUOLE PIÙ INCONTRARE BALO
«Non possiamo sapere chi incontreremo nella nostra vita, ma possiamo scegliere chi non volere più». Questa è la frase che Raffaella Fico ha scelto di condividere con pochi amici sul suo profilo privato del cellulare. Il riferimento? Mario Balotelli, che da tre settimane appare in pubblico senza avere accanto Fanny Robert Neguesha.

3. UN PRINCIPE PER BARBARA
Rivoluzione a Domenica Live. La conduttrice Barbara D'Urso sta convincendo il principe Emanuele Filiberto a fare l'inviato ai matrimoni più pazzi d'Italia raccontati in diretta durante la sua trasmissione. Filiberto per ora tentenna (ma alla fine accetterà).

4. UN HAIR STYLIST A "UOMINI E DONNE"
Si chiama Max Valvano ed è lo storico parrucchiere di Barbara D'Urso. Max, però, da quest'anno avrà anche una nuova occupazione: sedere accanto ai tronisti di Uomini e donne di Maria De Filippi nel ruolo di consulente di immagine.

5. L'ATTESA (PER FICTION) DI MADALINA
Un autoscatto privato di Madalina Ghenea la ritrae come non l'avevamo mai vista: l'attrice, ex di Gerard Butler e ora ufficialmente compagna del calciatore Marco Borriello (i due si amano in gran segreto da quest'estate e lo fanno lontano da occhi indiscreti), appare in dolce attesa. Ma nessuna gravidanza è in vista: la scena proviene dal set, top secret, dell'ultimo film della Ghenea.

6. ALENA TESTIMONE DI NOZZE
Sabato 31 agosto, a Sant'Antimo, in provincia di Napoli, il fotografo Fabio Ionà ha sposato la sua Valentina, dell'ufficio stampa Versace. Testimone di nozze Alena Seredova, amica dello sposo, che al matrimonio ha incontrato l'ex velina Costanza Caracciolo. Le due hanno discusso a lungo di calcio. Il giorno successivo la Carrarese, squadra di cui Alena è presidente, avrebbe sfidato il San Marino, in cui milita Alessandro Fogacci, fidanzato della Caracciolo. Risultato? La squadra della Seredova ha vinto.

7. BACIAMO LE MANI E ARRIVEDERCI
Chissà perché dai promo di Baciamo le mani, la fiction di Canale 5, di cui sono protagoniste Sabrina Ferilli e Virna Lisi, è scomparso Francesco Testi? Intanto gli addetti ai lavori hanno notato che non è stato neppure invitato alla conferenza stampa della fiction.

8. QUANTO COSTA JOVANOTTI?
Lo spettacolo In questa notte fantastica, trasmesso da Raiuno con protagonista Jovanotti e le immagini di uno dei suoi concerti, è costato alla Rai 180 mila euro. Spese per amore della musica e del progetto, ovviamente

9. L'ARTISTA PADANO
Forse non tutti sanno che Umberto Bossi ha una vera passione per l'arte e in special modo per la pittura fiamminga. Quando può e senza farsi troppo notare, il Senatùr scappa alle mostre o alle aste. Un amore segreto, finora, anche se tempo fa Vittorio Sgarbi l'aveva incontrato al Chiostro del Bramante in occasione di una mostra su Caravaggio.

10. IL FRANCESCO DELLA VIA GLUCK
Adriano Celentano aspetta paziente la ricomposizione della microfrattura al dito del piede infortunato e condivide con la moglie l'attesa, in questo caso impaziente, del primo ciak del terzo Francesco di Liliana Cavani. La Ciao Ragazzi! di Claudia Mori produce infatti una miniserie sul santo già impersonato al cinema da Lou Castel e Mickey Rourke. E Adriano sovrappone realtà e fiction. Non smette di parlare di Papa Francesco, prima per lui "Pa' Francesco", poi semplicemente "Francesco".

11. ENTUSIASMO ALLE STELLE PER ELEONORA
L'étoile siciliana Eleonora Abbagnato splende nella notte sul palco del Teatro antico di Taormina. La sua danza fa volteggiare i sogni delle giovani e giovanissime corregionali in scarpette da punta, sugli spalti con mamma e papà. Un programma vario, che intrattiene un pubblico di famiglie sulla musica da una versione per balletto dell'Odissea. Ma l'ovazione finale è da stadio o da studio di Amici, per niente trattenuta. Nausicaa, la cagnolina dell'Abbagnato, abbaia per lo spavento.

12. GANGNAM MOTOGP
Durante un party privato il campione del mondo in carica della MotoGp Jorge Lorenzo si è esibito, a sorpresa, in una performance straordinaria, imitando Psy, il rapper sudcoreano di Gangnam Style. Applausi a scena aperta anche da parte dei colleghi presenti.


2. POLITICALLY (S)CORRECT
Giulia Cerasoli per "Chi"

1. BRUNETTA NONNO ACQUISITO
Titti Brunetta, moglie del capogruppo del Pdl alla Camera Renato Brunetta, diventerà a breve giovanissima nonna di Vittoria, figlia della sua primogenita. Grande festa nella sua grande famiglia, tutta molto "al femminile".

2. IL FORUM DI SALLUSTI
Alessandro Sallusti, direttore del Giornale, nonché compagno di Daniela Santanchè, fa concorrenza al Forum Ambrosetti di Cernobbio, che si tiene a Villa d'Este dal 6 all'8 settembre. Dal 6 all'11, infatti, ospita a Sanremo, sul palco del Teatro del casinò, il meglio dei pensatori e dei politici dell'area moderata e liberale, per rilanciare idee e progetti.

3. L'AUTUNNO DELLE AMAZZONI
Si prospetta un autunno caldo per le cosiddette amazzoni delle "larghe intese". Per la riapertura della Camera dei deputati si stanno scaldando tutte quelle del Pd, da Paola De Micheli ad Alessandra Moretti, da Alessia Mosca a Marianna Madia e Debora Serracchiani, che hanno il mandato di arginare in tv l'offensiva delle rivali del Pdl.

 

JOVANOTTI Fico e Balotelli MARIO BALOTELLI E RAFFAELLA FICO SANTANCHE E SALLUSTIemanuele filiberto savoia mission rai tvblog barbara durso intervista berlusconi ALENA SEREDOVA IN UNA DONNA X LA VITA CELENTANO-MORITITTI E RENATO BRUNETTA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”