FISCHIA IL FISCO INFURIA LA BEFERA - GLI F35 NON SONO POI COSÌ MALE - MA CHI CAZZO É STO SANTORUM? LO ZIO LATINO DI SANTORO? - DE LAURENTIIS, FAI IL CINEPANETTONE COI POLITICI IN SVACCANZA ALLE MALDIVE - MA LA PUBBLICITÀ DI TRENITALIA È APPALTATA ALLA NTV DI MONTEZEMOLO? - LEHNER: NO A VIA ALMIRANTE, MA CANCELLIAMO LE VIE DEDICATE AI CARNEFICI COMUNISTI - SEMPRE A PARLAR MALE DELLA LEGA... MANTENUTI DEL CAZZO... SECESSIONE SEMPRE…

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
All'estero per trovare quelli che guadagnano poco si va negli hard discount; da noi si va a Cortina.
Danilo

Lettera 2
Caro Dago, il sindaco di Cortina d'Ampezzo si erge a difensore degli abitanti della cittadina che amministra e insorge contro gli 007 fiscali che hanno mietuto vittime a Cortina. Signor sindaco, ma chi l'ha cercata? Ha forse la coda di paglia? O forse gli 007 hanno messo in luce cose che lei già conosceva e non ha gradito di essere stato preceduto nell' elencarle? Ma per favore, faccia il sindaco e lasci fare alla Finanza il suo lavoro.
Renor

Lettera 3
Premesso che nessuna via può essere intitolata a chi è stato antisemita militante come Giorgio Bocca o Gaetano Azzariti - quest'ultimo, da presidente del tribunale della razza arrivò a presiedere la Corte costituzionale! -, nel bel Paese accade che viali, strade, piazze e vicoli portino, però, i nomi di carnefici comunisti, vedi Stalin,Togliatti o Moranino, autori di crimini contro l'umanità purtroppo ancora cari all'Anpi.
La questione all'ordine del giorno, dunque, non è se dedicare o non ad Almirante una strada - ed io dico assolutamente di no -, bensì quanto c'è da cancellare nella nostra vergognosa onomastica stradale.
Giancarlo Lehner

Lettera 4
Caro Roberto, lo spieghi tu a Calderoli che abbiamo cambiato presidente del Consiglio e anche i ministri tutti e che lui......
Margherita - Venezia

Lettera 5
Come facciamo a spiegare alla Santanchè e alla Gelmini che il "BLITZ" fatto a Cortina, non serve a colpire la ricchezza, come dicono loro, ma gli evasori fiscali???
Come facciamo a far capire loro che più di 40 delle 100 macchine di lusso controllate, risultavano intestate a gente che dichiarava MENO di 30mila euro LORDI?!
E per finire, ....come possiamo far capire alla nostra cara "CASTA" che non è vero che guadagnano 5mila euro NETTI al mese ma più del triplo...E CHE DEVONO FINIRLA NON SUBITO MA IERI di prenderci per il culino perchè la santa pazienza è finita da un bel po' e a momenti CI SCATTA l'ignoranza a tutti quanti e poi succedono i danni?

La storia, cara CASTA, vi ha insegnato che gli Italiani hanno tanta, ma tanta pazienza.... poi però un giorno la pazienza finisce e per cultura noi non avvisiamo...DIVENTIAMO IGNORANTI e purtroppo anche violenti (che è SEMPRE una cosa sbagliata). Ci appostiamo fuori dagli hotel e lanciamo le monetine... ma siamo stati capaci di fare anche peggio, MOLTO PEGGIO.
E allora perchè non aprire gli occhioni e annusare l'aria? Pensate forse che, quello che sta succedendo con Equitalia sia SOLO un problema loro??? .....e non credo sapete! ....fareste bene a sbarrare gli occhioni....ma non domani o dopo domani....IERI, se non l'altro ieri!

Lettera 6
La cattolicissima Maria Stella Gelmini si lamenta che l'operazione antievasione a Cortina fa passare l'idea che la ricchezza sia male.
Si conferma ancora una volta Beata Ignoranza!
Infatti nel Vangelo è scritto chiarissimamente che la ricchezza è male e che i ricchi (evasori e non) dopo la morte stanno " negli inferi tra i tormenti". L'alternativa proposta da Gesù è " vendi quello che possiedi, dallo ai poveri e avrai un tesoro nel cielo".Chissà cosa sceglie Mary Star?
Sanranieri

Lettera 7
Caro Dago,
Buona Befana alle Maldive per "Pier Furby" Casini e Azzurra Caltagirone, Renatino "riporto" Schifani, Stefy Craxi, figlia del defunto Bettino, "Cicciobello" Rutelli e donna Barbara Palombelli. Il costo dei pernottamenti nell'incantevole Palm Beach resort ? "Solo" 2550 dollari per la suite più piccola ; 5700, sempre a notte, per la "Presidenziale", cameriere fisso compreso.

La notizia è arrivata in coincidenza con quella, altrettanto piacevole, del bustone-paga, previsto per uno stenografo del Senato : "solo" 290 mila euro, come il Re di Spagna, Juan Carlos...E, da Palermo,è saltato fuori che un deputatino regionale, al mese, incassa uno stipendiuccio magro : 14.808 euro, netti, al mese.

E il popolo,in primis quello del derelitto Mezzogiorno, tartassato da Marione Monti e Corrado Pàssera ? Come avrebbe detto il Belli, dopo essersi arrabbiato e aver inveito, sui siti e sui blog, contro l'allegra combriccola vacanziera della "Casta", se gratta....
Pietro Mancini

p.s. In Egitto, vogliono stecchire Mubarak, fucilandolo. Insomma, la vicenda della nipotina dell' ex "Rais" - secondo Silviuccio nostro e l'avv. Paniz - ha portato sfiga a tutti, tranne che alla avvenente ex escort marocchina...

Lettera 8
Prima la questione dei vagoni di quarta classe "piombati". Poi la foto della famiglia di colore messa in quarta classe. Ma la pubblicità di Trenitalia è appaltata alla NTV di Montezemolo?
Paolo Pendola - Frosinone

Lettera 9
Fischia il fisco infuria la Befera .....
Er tapparella

Lettera 10
Sono anni che ti seguo, ti ho sempre stimato per quello che scrivi perché pur professando le tue idee politiche quando ce da dire quello che alcuni politici e altri non vorrebbero che si dicesse tu sei sempre pronto a dire o sputtanarli (giustamente).
Onestamente non capisco come mai non ti interessi delle carceri Italiane eppure, sicuramente, non ti sfugge la situazione in cui versano.
Cordiali Saluti

Lettera 11
Ciao Dago,
Attenti a venderci Santorum con la solita formula "Figlio di italiani...", perchè Santorum è conosciuto in America (e soprattutto sul web) per ben altro. Basta vedere su google qual è il primo risultato che ti dà.

Lettera 12
Dago darling, va beh che sei Romanocentrico, ma il tuo disinteresse per Milano, che é pur sempre la capitale economica del Far West Italia, sta diventando preoccupante. Eppure di cose mirabolanti ne succedono ai piedi della Madunina "tuta d'ora e piscinina". Speriamo che ci salvi dal dimenticatoio il coraggioso Roberto Saviano, che per volere di Pisapia presto diventerà cittadino meneghino onorario. E in un domani non tanto lontano forse diventerà (ovviamente mi riferisco a Saviano e non a Milano) Patrimonio Unesco dell'Umanità.
Natalie Paav

Lettera 13
Caro Dago, proprio non capisco l'accanimento della stampa italiana contro il povero F35, vabbé un velivolo ancora giovane un prototipino diciamo, e con qualche difettuccio ma concettualmente eccezionale. Tutti qui a invocare la revoca del contratto quando negli anni scorsi nessuno si è mai sbilanciato per evitare l'acquisto (D'Alemiano è bene ricordarlo) della portaerei Conte di Cavour per cui questi F35 vengono acquisiti. Portaerei che è costicchiata miliarduccoli, e già che c'eravamo c'abbiamo aggiunto contemporaneamente pure due sommergibili, trionfo dell'inutilità e un paio di maxifregate (fregature) tutte armi d'attacco preventivo.

Non credo sia considerabile "da difesa" una portaerei o un sottomarino. Poi abbiamo fatto la parte del leone in quel penosissimo progetto chiamato Eurofighter 2000, cioè il caccia non proprio invisibile arrivato all'aeronautica Italiana con 10 anni di ritardo costi allucinanti e già vecchio (se la gioca tatticamente con un F15 degli anni '70). Complimenti davvero per lo shopping! Quello degli F35 sarebbe il primo acquisto (quasi) intelligente da parte della difesa da 50 anni questa parte. Non dico di andarne fieri, ma almeno smettiamola di raccontare boiate e denigrare il lavoro della Lockheed per tentare di salvarci la faccia.
Larry

Lettera 14
Per sistemare le cose si consiglia a Governo e Parlamento:
1° Bloccare l'aumento di capitale di Unicredit.
2° Bloccare la Borsa italiana.
3° Ripristinare il valore di tutti i titoli al loro valore fondamentale.
4° Stabilire con provvedimento di legge che "Il valore delle azioni di borsa non possono oscillare oltre il range del 15/20% del loro valore fondamentale.
5° Riaprire la borsa.

Intervento tempestivo che richiede un paio di giorni. Lo avviate domani e lunedì fate riaprire la Borsa.

Riforma a costo zero che garantisce la borsa, gli investimenti, i piccoli risparmiatori e quelli grandi, le società quotate, le imprese e le loro attività, e soprattutto maggior onestà di amministratori ed intermediari.
Cordiali saluti,
Stefano F.

Lettera 15
Caro Dago,
ma chi cazzo é sto Santorum? Lo zio latino di Santoro?
serpico48

Lettera 16
per cortesia Vi informate perché le pensioni dei Militari e dei giudici non vengono mai toccate?
Grazie

Lettera 17
sempre a parlar male della lega ...allora fate parte della casta anche voi....mantenuti del cazzo....secessione sempre

 

Lettera 18
Tutte le anime belle della sinistra e i contribuenti onesti plaudono al blitz della Finanza a Cortina, il 31. Ovvio, bisogna smascherare gli evasori, giustissimo (io le tasse le pago tutte.) Ma qualche sospetto ce lo fa venire il fatto che il nostro 'caro leader' le vacanze, guarda caso, non le fa a Cortina ma in Engadina, la sobria Sankt Moritz e cittadine limitrofe (sobrie anch'esse, come il loden di Monti). Piena, anche questa, di italiani che se ne vanno legittimamente a fare le loro vacanze in SUV facendo lussuosi acquisti e alloggiando in alberghi da 700 Euro a notte.

Immaginiamo dunque che l'immaginifico (ma sobrio) Monti manderà presto gli stessi finanzieri a cercare evasori anche a Sankt Moritz, no? Magari anche a Kitzbuhel o Sant Anton o Saint Tropez. Mi immagino già la collaborazione delle autorità d'Oltralpe a una simile operazione.

Ergo? Tutti via dalle località di villeggiatura italiane 'top', anche chi non ha nulla da nascondere, perchè farsi perquisire da un milite della Finanza e dovergli poi portare in caserma un 740, ancorchè perfettamente 'congruo', è come minimo una scocciatura che il cittadino onesto non dovrebbe patire. Perchè non fanno i semplici, ovvi controlli crociati fra Fisco, PRA e Agenzie varie? Ah già, un palcoscenico, in Italia, prima o poi lo vogliono tutti, e quale meglio di Cortina?
Collector

Lettera 19
Caro dago, piccola boutade: nella rassegna stampa di oggi 5 gen. sul sito del MEF vi è l'intervista a Crosetto del Riformista.
Come di consueto la r.s. MEF evidenzia e sottolinea l'eventuale presenza del nome del ministro in carica. Ma qui oggi sta sottolineato solo un nome e cognome: Giulio Tremonti.
Sarà un segnale?
Sante Asse

Lettera 20
Dago, vorrei parafrasare il famoso slogan di Silvio "meno tasse per tutti" con uno piu' attuale: "piu' guardia di finanza per tutti" !!
A giudicare dagli aumenti di fatturato a Cortina, le fiamme gialle portano fortuna e basta la loro presenza a far scattare i consumi interni di cui il paese ha gran bisogno.
Di fatto sfiorare la gobba ad un finanziere, significa vincere al lotto: +400% da un giorno all'altro! Vai che si parte di slancio per il nuovo miracolo italiano.
Un abbraccio fortunato
Lo scrondo

Lettera 21
Caro Dago,
hai proprio ragione. Viaggio di nozze natalizio alle Maldive sarà il titolo del cinepanettone del prossimo Natale. Alle Maldive, tra Natale e Capodanno, c'erano infatti tutti gli ingredienti giusti: Francesco Rutelli e signora in viaggio di nozze e poi Schifani e signora, Casini (e immagino signora), Stefania Craxi (e boh!), Francesco Totti e Ilary Blasi, Panucci e figuranti vari a Madhiriguraidhoo nell'atollo di Lhaviyani, Corona e Belen con Fini e Tulliani a Embodhu Finolhu (altro che parolacce o romanesco).

I suddetti personaggi infatti, utilizzati come attori, senza neanche bisogno del regista Neri Parenti, degli sceneggiatori Vanzina e dei veri attori De Sica, Ferilli, Boldi, Buccirosso, Salvi, Fichi d'india, Annamaria Barbera ecc. ecc., assicureranno un film dai bassi costi di produzione (Pantalone paga indennità parlamentari e vitalizi) e in grado di dare alti incassi riempiendo le sale di spettatori vogliosi e sicuri di farsi un sacco di risate.
De Laurentiis non era infatti là non per caso (altro che vacanza) e per rendere il film più divertente pare stia pensando di scritturare almeno uno tra Bruno Vespa, Santoro e Floris e, forse, pure alle riprese in 3D.

Come al solito quelli che non hanno capito nulla sono i soliti critici cinematografici a la page: il cinepanettone non è un genere cinematografico finito, basta solamente rinnovare gli attori e risparmiare sui costi di produzione. De Laurentiis, da grande produttore cinematografico, l'ha intuito subito.
Francesco Gurrieri

Lettera 22
Caro Dago, passerelle cortinesi. Forse la scelta di Cortina da un po', da sempre feudo romano, e' stata dettata dai milanesi di Madonna di Campiglio. Calendario sfilate dell'Agenzia delle Entrate: stagione autunno-inverno a Cortina, per la primavera-estate (sede da stabilire).
Saluti, Labond

 

Attilio BeferaFRANCESCO RUTELLI RENATO SCHIFANI MARIO MONTI IN CONFERENZA STAMPADANIELA SANTANCHE Mariastella Gelmini dal Corriere CORTINAarticle SantorumpisapiaGiancarlo Lehner

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)