FOTO DELL’ANNO - L’AGENZIA INTERNAZIONALE AFP HA GIÀ PUBBLICATO, CON UN MESE D’ANTICIPO, UNA SELEZIONE DELLE MIGLIORI FOTO DELL’ANNO DI DISGRAZIA 2012 - SI VA DALLE OLIMPIADI DI LONDRA ALLA DEVASTAZIONE DELL’URAGANO SANDY, PASSANDO PER LE VIOLENZE IN SIRIA E PER IL NAUFRAGIO DEL CONCORDIA (PER FORTUNA CHE SI BALLA CON TORMENTONE COREANO ‘’GANGNAM STYLE’’…

DAGOREPORT
Da "Daily Mail"

L'agenzia internazionale AFP ha già pubblicato, con un mese d'anticipo, una selezione delle migliori foto dell'anno 2012. Si va dalle Olimpiadi di Londra alla devastazione dell'uragano Sandy, passando per le violenze in Siria e per il naufragio del Concordia.
Ecco una serie di scatti fra i più significativi scelti dal "Daily Mail" fra quelli raccolti da AFP.

1 - Mohamed Farah festeggia vincendo il suo secondo oro nella finale maschile dei 5 mila metri l'11 agosto. Il corridore britannico è diventato il settimo uomo ad aver vinto due volte nei 5000 e nei 10.000 metri nell'arco delle stesse Olimpiadi, guadagnando un posto tra i migliori corridori della sua generazione.

2 - Fuochi d'artificio sopra il Tower Bridge di Londra per celebrare l'apertura dei Giochi Olimpici. La cerimonia di apertura, ideata dal regista Danny Boyle, è costata 27 milioni di sterline.

3 - Un attore vestito per assomigliare alla Regina Elisabetta si lancia con il paracadute ed entra nello stadio durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, al culmine di un cortometraggio che ha visto Daniel Craig nel ruolo di James Bond, intento a scortare la regina.

4 - La popstar coreana Psy si esibisce per i fan nel centro di Sydney a ottobre. Il video del suo tormentone Gangnam Style è diventato uno dei più visti nella storia di Youtube.

5 - La leader dell'opposizione birmana Aung San Suu Kyi parla ai suoi sostenitori durante un comizio per campagna elettorale di marzo. Il premio Nobel è stato eletto in parlamento per la prima volta, dopo essere stato detenuto agli arresti domiciliari per quasi 15 degli ultimi 21 anni. Il suo partito ha vinto 43 dei 45 seggi vacanti nella camera bassa del Parlamento.

6 - La first lady americana Michelle Obama e il presidente degli Stati Uniti Barack Obama si abbracciano dopo un comizio in Iowa lo scorso agosto. La foto poi è entrata nella storia dei social-network quando è stata pubblicata su Twitter dall'account presidenziale subito dopo aver vinto le elezioni, diventando la più condivisa della storia sul sito dei 140 caratteri.

7 - Un turista da solo a Times Square a ottobre, mentre i newyorkesi si preparano per l'uragano Sandy. La parte orientale degli Stati Uniti è stata evacuata in attesa dell'arrivo del ciclone, soprannominato Frankenstorm. La tempesta ha provocato il caos con pioggia battente e venti devastanti, uccidendo più di 100 persone negli Stati Uniti.

8 - Nel mese di gennaio la nave da crociera Costa Concordia affonda di fronte al porto dell'Isola del Giglio in Italia dopo aver colpito delle rocce sottomarine, aprendo uno squarcio di 50 metri nel suo scafo. Ci sono volute sei ore per evacuare la nave e oltre 30 persone hanno perso la vita a bordo. Il capitano italiano Francesco Schettino è stato licenziato dalla Costa Crociere.

9 - Israele effettua un raid per il quarto giorno consecutivo sulla città di Gaza, nel mese di novembre. Secondo i medici 40 abitanti di Gaza sono stati uccisi e più di 350 feriti da quando Israele ha lanciato gli attacchi aerei sulla Striscia il 14 novembre.

10 - Il 27enne tibetano Jamphel Yeshe è avvolto dalle fiamme dopo che si è dato fuoco durante una protesta a New Delhi lo scorso marzo. I tibetani protestavano contro una visita del presidente cinese Hu Jintao in India. L'auto-immolazione è comune tra i tibetani che protestano contro il dominio cinese.

11 - Un bambino ferito in un attacco delle forze del regime che ha colpito la sua casa ad Aleppo, in Siria, nel mese di agosto.

12 - I sostenitori di Antonis Samaras, leader dei conservatori greci di "Nuova democrazia", sventolano le bandiere del partito durante un discorso pre-elettorale ad Atene lo scorso maggio. Samaras è stato eletto primo ministro della Grecia nel giugno di quest'anno mentre il paese si ribellava contro le severe politiche di austerità imposte dai leader dell'UE e del FMI.

13 - Il neo-eletto presidente Francois Hollande, del Partito socialista francese, celebra la vittoria elettorale con la compagna Valerie Trierweiler in piazza della Bastiglia a Parigi, a maggio. Hollande ha sconfitto il presidente di destra in carica Nicolas Sarkozy.

14 - Il primo ministro russo Vladimir Putin in un comizio davanti a più di 100.000 sostenitori durante una manifestazione allo stadio Luzhniki di Mosca nel mese di febbraio. In quell'occasione giurò che non avrebbe permesso alle potenze straniere di interferire negli affari interni della Russia e previde la vittoria nella battaglia per il futuro del paese.

15 - Una ragazza della scuola di samba Rosas de Ouro inizia a ballare per la serata inaugurale al Sambodromo, come parte delle celebrazioni del carnevale a San Paolo, in Brasile, nel mese di febbraio.

16 - L'attore George Clooney e il padre, il giornalista Nick Clooney, vengono arrestati per aver occupato l'ambasciata sudanese di Washington DC il 16 marzo. Clooney e suo padre stavano protestando contro la violazione dei diritti umani da parte del governo sudanese.

17 - L'attaccante italiano Mario Balotelli festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante il campionato europeo di calcio Euro 2012. Il giocatore del Manchester City ha segnato una doppietta con la nazionale italiana contro la Germania il 28 giugno allo Stadio Nazionale di Varsavia, in Polonia.

 

FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL UNO FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL DUE FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL TRE FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL QUATTRO FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL CINQUE FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL SEI FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL SETTE FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL OTTO FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL NOVE FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL DIECI FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL UNDICI FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL DODICI FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL TREDICI FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL QUATTORDICI FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL QUINDICI FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL SEDICI FOTO DELLANNO AFP DAILY MAIL DICIASETTE

Ultimi Dagoreport

ravello greta garbo humphrey bogart truman capote

DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VANCANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF, RICHARD WAGNER CHE S'INVENTA IL “PARSIFAL'', D.H. LAWRENCE CHE BUTTA GIU’ L'INCANDESCENTE “L’AMANTE DI LADY CHATTERLEY’’, I BAGORDI DI GORE VIDAL, JACKIE KENNEDY E GIANNI AGNELLI - UN DELIRIO CHE TOCCO’ IL CLIMAX NEL 1953 DURANTE LE RIPRESE DE “IL TESORO D’AFRICA” DI JOHN HUSTON, SCENEGGIATO DA TRUMAN CAPOTE, CON GINA LOLLOBRIGIDA E HUMPHREY BOGART (CHE IN UN CRASH D’AUTO PERSE I DENTI E VENNE DOPPIATO DA PETER SELLERS). SE ROBERT CAPA (SCORTATO DA INGRID BERGMAN) SCATTAVA LE FOTO SUL SET, A FARE CIAK CI PENSAVA STEPHEN SONDHEIN, FUTURO RE DI BROADWAY – L’EFFEMINATO CAPOTE CHE SI RIVELÒ UN BULLDOG BATTENDO A BRACCIO DI FERRO IL “DURO” BOGART - HUSTON E BOGEY, MEZZI SBRONZI DI GIORNO E UBRIACHI FRADICI LA NOTTE, SALVATI DAL CIUCCIO-TAXI DEL RISTORANTE ‘’CUMPÀ COSIMO’’ - QUANDO CAPOTE BECCÒ IL RE D’EGITTO FARUK CHE BALLAVA ALLE 6 DEL MATTINO L’HULA-HULA NELLA CAMERA DA LETTO DI BOGART… - VIDEO

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO