freak show

LE FREAK C'EST CHIC! LE INCREDIBILI FOTO DEI FENOMENI DA BARACCONE NELL'800 CHE FACEVANO IMPAZZIRE I RE D'EUROPA E LE PIAZZE DEGLI STATI UNITI: I NANI FORZUTI DEL BORNEO, LE LOTTATRICI GRASSE, GLI ULTIMI BIMBI AZTECHI E I GEMELLI SIAMESI ITALIANI, SUPERSTAR DA 26.000 EURO A SETTIMANA - VIDEO

Kelly McLaughlin per “Mail On Line

 

VIDEO 'IL FREAK SHOW VITTORIANO'

 

 

 

 

le gemelle dello yucatan erano della georgiale gemelle dello yucatan erano della georgia

Le gemelle Maya dello Yucatan (che poi erano della Georgia), gli ultimi bimbi aztechi, le lottatrici obese, sono solo alcuni dei fenomeni esibiti ai freak show del diciannovesimo secolo. I vittoriani erano affascinati dall’unicità e e dalle famiglie circensi che viaggiano per il mondo. La stessa regina Vittoria era fan delle gemelle Millie e Christine Mckoy, note come ‘l’usignolo a due teste’.

 

i nani del borneoi nani del borneo

C’erano poi i nani selvaggi del Borneo, Waino e Plutanor, due fratelli incredibilmente forti ma nati in Ohio. Oppure i siamesi italiani Lazzaro e Giovanni Colloredo, ospiti alla corte di Carlo I d’Inghilterra, così come Giacomo e Giovanni Tocci, nati con due teste e due gambe.

 

giacomo e giovanni tocci con la famigliagiacomo e giovanni tocci con la famiglia

Alla loro vista il padre impazzì e finì in manicomio, ma poi sfruttò la loro condizione e iniziò a mostrarli al mondo: nel 1891 fecero il tour degli Stati Uniti, venendo pagati mille dollari a settimana, 26.000 euro di oggi. Non avendo problemi di soldi, andarono in pensione prima dei 30 anni.

maximo e bartola gli ultimi aztechimaximo e bartola gli ultimi aztechi

 

Maximo e Bartola, “gli ultimi aztechi sulla terra”, in realtà erano nati con microcefalia, ma fecero grande successo e nel 1851 vennero ricevuti a Buckingham Palace. I crudeli impresari del circo li fecero addirittura sposare, per farsi pubblicità, in quanto l’incesto era previsto dalle tradizioni azteche.

 

le gemelle hiltonle gemelle hilton

Le siamesi Daisy e Violet Hilton furono picchiate e tenute sotto controllo dalla madre, i loro guardiani presero quasi tutti i soldi accumulati nella carriera. Furono abbandonate ad un drive in e finirono a lavorare in un negozio di dolci.

i fratelli siamesi si sposaronoi fratelli siamesi si sposarono

 

C’è poi l’incredibile storia di Chang e Eng Bunker, fratelli siamesi nati in Thailandia che si sposarono ed ebbero molti figli, ma poi uno ebbe un infarto e l’altro lo seguì dopo qualche ora.

giacomo e giovanni tocci giacomo e giovanni tocci le siamesi millie christine mckoyle siamesi millie christine mckoyorissa sisters forissa sisters fle mckoy in costume di scenale mckoy in costume di scenabimbi microcefali spacciati per aztechibimbi microcefali spacciati per aztechile gemelle hilton copiale gemelle hilton copiale siamesi doodica e raddicale siamesi doodica e raddicai gemelli siamesi italianii gemelli siamesi italianicarlson sisterscarlson sisterswaino e plutanor i fortissimi naniwaino e plutanor i fortissimi nanichang and eng bunkerchang and eng bunkerwaino e plutanor i nani forzutiwaino e plutanor i nani forzutichang e eng fratelli siamesichang e eng fratelli siamesile gemelle daisy e violet hiltonle gemelle daisy e violet hiltonle orissa sisters fle orissa sisters fle mckoy in costume di scena copiale mckoy in costume di scena copiagli aztechi del circogli aztechi del circole pugilesse grassele pugilesse grasse

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…