chloe ayling

GATTA CI CHLOE - QUANTE COSE NON TORNANO NEL CASO DELLA MODELLA INGLESE RAPITA? I DUE SI ERANO GIA' INCONTRATI A PARIGI AD APRILE, DURANTE IL SEQUESTRO HERBA HA PORTATO CHLOE A COMPRARE LE SCARPE IN UN NEGOZIO E HA ANCHE TENTATO DI VENDERE STORIA E FOTO AL 'DAILY MIRROR' - I DUE HANNO CONDIVISO LO STESSO LETTO PER SEI GIORNI MA SENZA FARE SESSO PERCHE' LA 'BLACK DEATH' LO VIETA - VIDEO

Arthur Martin, Ross Parker, Bel Wilkinson e Abe Hawken per “Daily Mail

 

VIDEO ‘IL CASALE DEL RAPIMENTO’

miss aylingmiss ayling

 

La modella inglese rapita in Italia ha rivelato di aver dormito accanto al suo sequestratore, nello stesso letto, per giorni.

 

 

La ventenne Chloe Ayling dice non di non aver subito abusi sessuali, anzi il polacco Lukasz Herba le avrebbe regalato cioccolatini e biancheria intima: «La seconda notte mi ha tolto le manette dai piedi e mi ha assicurato che presto sarei stata libera, perciò non c’era bisogno di scappare. Ci avessi provato, l’organizzazione mi avrebbe uccisa.

lukasz herbalukasz herba

 

Da quel momento abbiamo condiviso il letto, ma sia chiaro, non mi ha molestata e non mi ha chiesto favori sessuali, perché la Black Death lo vieta e punisce severamente i membri che toccano le ragazze sequestrate». Beveva solo da bottiglie sigillate perché temeva di essere avvelenata ma in seguito è nato un rapporto di fiducia.

la modella chloe aylingla modella chloe ayling

 

La storia contiene molte incongruenze. Herba è descritto dalla polizia italiana come ‘mitomane’ e pare abbia tentato di vendere la sua storia ad un tabloid proprio durante il sequestro. Ha inviato mail al “Daily Mirror” tentando di piazzare scoop e foto di Chloe. Molti dettagli non coincidono e ieri sera una fonte ci ha rivelato che la polizia italiana sta indagando su una possibile collaborazione fra vittima e carnefice.

 

lukasz herba copialukasz herba copia

Nei primi due giorni di interrogatorio né Herba né Ayling hanno cooperato con la polizia. Potrebbero essere stati visti insieme in altre occasioni. Inoltre non si trova traccia della agenzia che avrebbe ingaggiato la modella per il servizio fotografico.

la fidanzata di lukasz herbala fidanzata di lukasz herba

 

Natalia, la fidanzata di Herba, ha rivelato che il sequestratore le mandava messaggi da Milano, dicendo però che stava in viaggio per l’America. Si spacciava per un uomo d’affari che doveva incontrare clienti per la sua azienda di concimi e lei non aveva motivo di non crederci. Forse il sequestro è vero, ma molte cose non tornano. Durante la detenzione, Herba ha portato la modella a comprare le scarpe e quando, una volta liberata, un agente le ha chiesto se le sembrava normale, lei è scoppiata in lacrime.

 

il rapitore ha portato la modella a comprare le scarpeil rapitore ha portato la modella a comprare le scarpe

Sei giorni dopo il sequestro, Herba l’ha portata al Consolato britannico di Milano perché non era giusto togliere una madre ad un figlio di due anni. Parecchio strano. La polizia sta avendo difficoltà a identificare il resto della ‘gang’. Inoltre pare che i due si fossero già incontrati a Parigi per un precedente servizio fotografico. Una fonte vicino alla ragazza ammette: «Conosceva il suo rapitore. Lo ha incontrato a Parigi lo scorso aprile. Per il servizio a Milano ha specificatamente chiesto di lei. Ha pagato in anticipo».

 

MILANO: INCUBO O MESSINSCENA?

Luca Fazzo per il Giornale

 

chloe ayling copia 3chloe ayling copia 3

«Alleged kidnapping», presunto rapimento. Così un quotidiano cauto come il Guardian definisce ieri la fosca vicenda di Chloe Alying, la modella inglese che invece per la Procura di Milano è stata vittima di un crimine feroce. Un polacco residente a Birmingham è in carcere a San Vittore da venti giorni con l' accusa di averla attirata in Italia con la promessa di un ingaggio, di averla sequestrata drogandola e chiudendola in una valigia e di averla infine messa all' asta sul web, offrendola per trecentomila dollari al miglior acquirente. Su tutta la vicenda, l' ombra della Morte Nera, gruppo criminale da tempo al centro di molti allarmi delle polizie internazionali, che opera sul darkweb, il lato segreto e impenetrabile di Internet.

 

Storiaccia raccapricciante, in cui gli stessi inquirenti milanesi ammettono l' esistenza di passaggi ancora non spiegati, ma sorretta - nei suoi elementi principali, a partire dal racconto della ragazza - da una serie di riscontri, tra cui le tracce biologiche trovate dalla Scientifica sui luoghi della prigionia di Chloe.

chloe ayling incintachloe ayling incinta

 

Eppure il Guardian parla di «alleged kidnapping», come a prendere le distanze dal racconto della ventenne. Altri siti britannici sono ancora più apertamente perplessi, in omaggio forse alla tradizione di scetticismo della stampa del Regno Unito.

 

E c' è chi, come il popolare sito Theblemish, tratta con caratteri apertamente sarcastici la vicenda, indicandone una per una le apparenti contraddizioni. E illustrando per soprammercato l' articolo con il selfie scattato e pubblicato dalla povera Chloe dopo il suo arrivo in Italia, in cui appare tanto disinvolta quanto tranquilla. «La storia ha così tante svolte e controsvolte - scrive il sito - da chiedersi se è vera. Speriamo che non salti fuori qualcuno a gridare: scherzetto!»

 

chloe aylingchloe ayling

Tra le inverosimiglianze più vistose, Theblemish cita il ruolo svolto da Lukask Herba, il polacco di Birmingham che avrebbe condotto l' operazione per conto della Morte Nera, e che avrebbe curato sia la vendita sul darkweb che la richiesta di riscatto all' agente della ragazza. A parte il fatto che l' agente di Chloe, quello che l' ha attirata (inconsapevolmente?) nella trappola milanese continua a non avere nome nè cognome, a quanti interlocutori diversi sarebbe stata offerta la modella?

la modella e il sequestratore hanno dormito nello stesso lettola modella e il sequestratore hanno dormito nello stesso letto

 

«Dove siamo, su eBay?», ironizza il sito. Che si mostra ancora più incredulo sulla motivazione per cui alla fine l' asta sul darkweb non è mai partita: i committenti del polacco avrebbero bloccato l' operazione dopo avere appreso che la ragazza è madre di un bimbo di due anni. «Ehi, Herba, ti sei dimenticato che avevamo chiesto modelle senza figli?

 

» «Ops...». In effetti, che spietati mercanti di esseri umani si facciano scrupoli a commerciare giovani madri è suonato un po' strano anche agli inquirenti milanesi, i cui dubbi sono stati però fugati dalle tracce scientifiche che confermano il racconto di Chloe. Oltremanica, invece, i dubbi persistono: rafforzati dalla personalità di Herba, il polacco, descritto dai vicini di casa come un tipo strambo e solitario che girava con un ratto sulla spalla e che invece racconta a Chloe di avere incassato già quindici milioni di sterline in cinque anni dal traffico di ragazze, e di averne piazzate tre solo nell' ultima settimana.

 

lukasz herba copialukasz herba copia

Con questo ritmo, calcola Theblemish, dovrebbe averne vendute 780, guadagnando su ciascuna appena ventimila sterline. Un po' poco, no? E poi: uno svitato che gira con un topo è l' agente operativo ideale per un network terribile come la Morte Nera? Ammesso che esista davvero, dettaglio di cui molti dubitano.

la modella chloe aylingla modella chloe ayling

 

E allora? I siti inglesi non parlano esplicitamente di messa in scena. Ma rimarcano con un filo di sarcasmo che la ragazza è stata protagonista di un altro episodio drammatico, quando in Francia si trovò a due passi da un attacco terroristico, e si precipitò a rendere nota la vicenda attraverso il suo press agent. Quale potrebbe essere il movente? «Ayling ha adesso più visibilità di quanta probabilmente ne avrebbe mai avuta se non fosse stata ficcata in una valigia e avviata verso il Medio Oriente. Questa è la cosa migliore che poteva accadere alla sua carriera di modella».

la fidanzata di lukasz herbala fidanzata di lukasz herbail borsone del rapimentoil borsone del rapimentochloe ayling la modella rapitachloe ayling la modella rapitachloe ayling copiachloe ayling copiaCHLOE AYLING 4CHLOE AYLING 4CHLOE AYLING 9CHLOE AYLING 9CHLOE AYLING 2CHLOE AYLING 2chloe ayling copia 3chloe ayling copia 3CHLOE AYLING 5CHLOE AYLING 5CHLOE AYLING 7CHLOE AYLING 7CHLOE AYLING 11CHLOE AYLING 11CHLOE AYLINGCHLOE AYLINGchloe ayling copia 2chloe ayling copia 2il rapitore ha portato la modella a comprare le scarpeil rapitore ha portato la modella a comprare le scarpe

Ultimi Dagoreport

donald trump benjamin netanyahu iran israele stati uniti khamenei fordow

DAGOREPORT – COME MAI TRUMP HA PERSO LA PAZIENZA, IMPRECANDO IN DIRETTA TV, SULLE "VIOLAZIONI" DELLA TREGUA IN MEDIO ORIENTE DA PARTE DI NETANYAHU? "NON SANNO COSA CAZZO STANNO FACENDO. DOBBIAMO FAR CALMARE ISRAELE, PERCHÉ STAMATTINA SONO ANDATI IN MISSIONE"? - È EVIDENTE IL FATTO CHE IL “CESSATE IL FUOCO” CON L’IRAN NON RIENTRAVA NEI PIANI DI BIBI NETANYAHU. ANZI, IL PREMIER ISRAELIANO PUNTAVA A PORTARE A TERMINE GLI OBIETTIVI DELL’OPERAZIONE “RISING LION” (DOVE SONO FINITI 400 CHILOGRAMMI DI URANIO?), MA È STATO COSTRETTO AD ACCETTARLO DA UN TRUMP IN VENA DI PREMIO NOBEL PER LA PACE. D’ALTRO CANTO, ANCHE A TEHERAN LA TREGUA TRUMPIANA NON È STATA PRESA BENE DALL’ALA OLTRANZISTA DEI PASDARAN… – VIDEO

elly schlein gaetano manfredi giorgio gori stefano bonaccini pina picierno vincenzo de luca matteo ricci

DAGOREPORT - MENTRE ASSISTIAMO A UNO SPAVENTOSO SVALVOLAMENTO GLOBALE, IN ITALIA C’È CHI SI CHIEDE: ‘’COME SI FA A MANDARE A CASA LA SPERICOLATA ELLY SCHLEIN?’’ - ANCHE SE HA UN IMPATTO MEDIATICO PIÙ TRISTE DI UN PIATTO DI VERDURE LESSE, LA FANCIULLA COL NASO AD APRISCATOLE HA DIMOSTRATO ALTE CAPACITÀ DI TESSERE STRATEGIE DI POTERE, PRONTA A FAR FUORI IL DISSENSO DELL’ALA CATTO-DEM DEL PD - SE IL CENTRO RIFORMISTA HA LA MAGGIORANZA DEGLI ISCRITTI DEL PD, HA PERMESSO DI AVERE UN RISULTATO IMPORTANTE ALLE EUROPEE E FA VINCERE CON I SUOI CANDIDATI LE PROSSIME REGIONALI, PERCHÉ NON TIRA FUORI UN LEADER ALTERNATIVO AL SINISTRISMO FALCE & MART-ELLY? -  LIQUIDATO BONACCINI, ORMAI APPIATTITO SULLA SCHLEIN, SCARTATO DECARO PRIVO DEL CORAGGIO PER SPICCARE IL VOLO, SULLA RAMPA DI LANCIO CI SONO IL SINDACO DI NAPOLI, GAETANO MANFREDI, MA SOPRATTUTTO GIORGIO GORI. L’EUROPARLAMENTARE ED EX SINDACO DI BERGAMO È IN POSSESSO DEL FISICO DEL RUOLO PER BUCARE LO SCHERMO E IL MELONISMO PAROLAIO. A PARTE LE GELOSIE INTERNE DEI RIFORMISTI, LA BASE, CON LA GRUPPETTARA ELLY AL COMANDO, OGGI È TALMENTE RADICALIZZATA CHE RIUSCIRÀ AD INGOIARE UN EX MANAGER DI MEDIASET SULLA PRIMA POLTRONA DEL NAZARENO?

alessandro giuli

DAGOREPORT - MA COME SCEGLIE I COMPONENTI DELLE COMMISSIONI L’INFOSFERICO MINISTRO DELLA CULTURA, ALESSANDRO GIULI? I DIRETTORI DI CINQUE MUSEI STATALI (MUSEI REALI DI TORINO, GALLERIA DELL’ACCADEMIA E BARGELLO DI FIRENZE, COLOSSEO, MUSEO NAZIONALE ROMANO E MUSEO ARCHEOLOGICO DI NAPOLI) SARANNO SELEZIONATI DA UNA COMMISSIONE FORMATA DALLA STRAGRANDE MAGGIORANZA DA GIURISTI - PEGGIO CI SI SENTE SE SI PENSA CHE I TRE CANDIDATI PER CIASCUN MUSEO SCELTI DA QUESTA COMMISSIONE GIURISPRUDENZIALE SARANNO POI SOTTOPOSTI AL VAGLIO FINALE DEL LAUREANDO MINISTRO…

FLASH! – SE URBANO CAIRO NON CONFERMA MENTANA ALLA DIREZIONE DEL TGLA7 ENTRO IL PROSSIMO 30 GIUGNO, CHICCO ALZA I TACCHI E SE NE VA – IL CONTRATTO SCADE A FINE 2026 MA A LUGLIO C’E’ LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI – PARE CHE QUESTA VOLTA NON CI SIA DI MEZZO IL DIO QUATTRINO, BENSI’ QUESTIONI DI LINEA POLITICA (GIA' NEL 2004 MENTANA FU PRATICAMENTE “CACCIATO” DAL TG5 DOPO UN VIOLENTISSIMO SCAZZO CON SILVIO BERLUSCONI E I SUOI “DESIDERATA”, E FU SOSTITUITO DAL SUO VICE MIMUN…)

meloni macron merz starmer trump iran usa attacco bombardamento

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI STA SCOPRENDO CHE VUOL DIRE ESSERE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI UN PAESE CHE NON HA MAI CONTATO UN TUBO: PRIMA DI PROCEDERE AL BOMBARDAMENTO DEI SITI IRANIANI, TRUMP HA CHIAMATO IL PREMIER BRITANNICO, KEIR STARMER, E POI, AD ATTACCO IN CORSO, HA TELEFONATO AL TEDESCO MERZ. MACRON È ATTIVISSIMO COME MEDIATORE CON I PAESI ARABI: FRANCIA, REGNO UNITO E GERMANIA FANNO ASSE NEL GRUPPO "E3", CHE TIENE IL PALLINO DEI NEGOZIATI CON L'IRAN  – L’AFFONDO DI RENZI: “LA POLITICA ESTERA ITALIANA NON ESISTE, MELONI E TAJANI NON TOCCANO PALLA”. HA RAGIONE, MA VA FATTA UN’INTEGRAZIONE: L’ITALIA È IRRILEVANTE SULLO SCACCHIERE GLOBALE, INDIPENDENTEMENTE DA CHI GOVERNA...

donald trump mondo terra brucia guerra iran nucleare

DAGOREPORT – BENVENUTI AL CAOS MONDIALE! AL DI LA' DEL DELIRIO DI PAROLE, ANNUNCI E BOMBARDAMENTI DI TRUMP, C’È LA DURISSIMA REALTÀ DEI FATTI. L’ATTACCO ALL’IRAN AVRÀ CONSEGUENZE POTENZIALMENTE DEVASTANTI IN OGNI ANGOLO DEL MONDO – UN'EVENTUALE CHIUSURA DELLO STRETTO DI HORMUZ FAREBBE SCHIZZARE IL PREZZO DEL PETROLIO, CON CONTRACCOLPI ENORMI SULLA CINA (PRIMO CLIENTE DEL GREGGIO IRANIANO) E DANNI PESANTI SULL'EUROPA – I TRE POSSIBILI SUCCESSORI DI KHAMENEI SONO TUTTI PASDARAN: SE MUORE LA GUIDA SUPREMA, IL REGIME DIVENTERÀ ANCORA PIÙ OLTRANZISTA – UN'ALTRA FACCIA DEL BUM-BUM TRUMPIANO E' LA FRATTURA NEL PARTITO REPUBBLICANO USA: L'ALA “MAGA” CAPITANATA DA JD VANCE SI SENTE TRADITA DAL TRUMP BOMBAROLO (L’HA VOTATO PERCHÉ SI OCCUPASSE DI FAR TORNARE "L'ETA' DELL'ORO" IN AMERICA, NON PER BUTTARE MILIARDI DI DOLLARI PER ARMI E INTELLIGENCE IN UCRAINA E ISRAELE)