chloe ayling

GATTA CI CHLOE - QUANTE COSE NON TORNANO NEL CASO DELLA MODELLA INGLESE RAPITA? I DUE SI ERANO GIA' INCONTRATI A PARIGI AD APRILE, DURANTE IL SEQUESTRO HERBA HA PORTATO CHLOE A COMPRARE LE SCARPE IN UN NEGOZIO E HA ANCHE TENTATO DI VENDERE STORIA E FOTO AL 'DAILY MIRROR' - I DUE HANNO CONDIVISO LO STESSO LETTO PER SEI GIORNI MA SENZA FARE SESSO PERCHE' LA 'BLACK DEATH' LO VIETA - VIDEO

Arthur Martin, Ross Parker, Bel Wilkinson e Abe Hawken per “Daily Mail

 

VIDEO ‘IL CASALE DEL RAPIMENTO’

miss aylingmiss ayling

 

La modella inglese rapita in Italia ha rivelato di aver dormito accanto al suo sequestratore, nello stesso letto, per giorni.

 

 

La ventenne Chloe Ayling dice non di non aver subito abusi sessuali, anzi il polacco Lukasz Herba le avrebbe regalato cioccolatini e biancheria intima: «La seconda notte mi ha tolto le manette dai piedi e mi ha assicurato che presto sarei stata libera, perciò non c’era bisogno di scappare. Ci avessi provato, l’organizzazione mi avrebbe uccisa.

lukasz herbalukasz herba

 

Da quel momento abbiamo condiviso il letto, ma sia chiaro, non mi ha molestata e non mi ha chiesto favori sessuali, perché la Black Death lo vieta e punisce severamente i membri che toccano le ragazze sequestrate». Beveva solo da bottiglie sigillate perché temeva di essere avvelenata ma in seguito è nato un rapporto di fiducia.

la modella chloe aylingla modella chloe ayling

 

La storia contiene molte incongruenze. Herba è descritto dalla polizia italiana come ‘mitomane’ e pare abbia tentato di vendere la sua storia ad un tabloid proprio durante il sequestro. Ha inviato mail al “Daily Mirror” tentando di piazzare scoop e foto di Chloe. Molti dettagli non coincidono e ieri sera una fonte ci ha rivelato che la polizia italiana sta indagando su una possibile collaborazione fra vittima e carnefice.

 

lukasz herba copialukasz herba copia

Nei primi due giorni di interrogatorio né Herba né Ayling hanno cooperato con la polizia. Potrebbero essere stati visti insieme in altre occasioni. Inoltre non si trova traccia della agenzia che avrebbe ingaggiato la modella per il servizio fotografico.

la fidanzata di lukasz herbala fidanzata di lukasz herba

 

Natalia, la fidanzata di Herba, ha rivelato che il sequestratore le mandava messaggi da Milano, dicendo però che stava in viaggio per l’America. Si spacciava per un uomo d’affari che doveva incontrare clienti per la sua azienda di concimi e lei non aveva motivo di non crederci. Forse il sequestro è vero, ma molte cose non tornano. Durante la detenzione, Herba ha portato la modella a comprare le scarpe e quando, una volta liberata, un agente le ha chiesto se le sembrava normale, lei è scoppiata in lacrime.

 

il rapitore ha portato la modella a comprare le scarpeil rapitore ha portato la modella a comprare le scarpe

Sei giorni dopo il sequestro, Herba l’ha portata al Consolato britannico di Milano perché non era giusto togliere una madre ad un figlio di due anni. Parecchio strano. La polizia sta avendo difficoltà a identificare il resto della ‘gang’. Inoltre pare che i due si fossero già incontrati a Parigi per un precedente servizio fotografico. Una fonte vicino alla ragazza ammette: «Conosceva il suo rapitore. Lo ha incontrato a Parigi lo scorso aprile. Per il servizio a Milano ha specificatamente chiesto di lei. Ha pagato in anticipo».

 

MILANO: INCUBO O MESSINSCENA?

Luca Fazzo per il Giornale

 

chloe ayling copia 3chloe ayling copia 3

«Alleged kidnapping», presunto rapimento. Così un quotidiano cauto come il Guardian definisce ieri la fosca vicenda di Chloe Alying, la modella inglese che invece per la Procura di Milano è stata vittima di un crimine feroce. Un polacco residente a Birmingham è in carcere a San Vittore da venti giorni con l' accusa di averla attirata in Italia con la promessa di un ingaggio, di averla sequestrata drogandola e chiudendola in una valigia e di averla infine messa all' asta sul web, offrendola per trecentomila dollari al miglior acquirente. Su tutta la vicenda, l' ombra della Morte Nera, gruppo criminale da tempo al centro di molti allarmi delle polizie internazionali, che opera sul darkweb, il lato segreto e impenetrabile di Internet.

 

Storiaccia raccapricciante, in cui gli stessi inquirenti milanesi ammettono l' esistenza di passaggi ancora non spiegati, ma sorretta - nei suoi elementi principali, a partire dal racconto della ragazza - da una serie di riscontri, tra cui le tracce biologiche trovate dalla Scientifica sui luoghi della prigionia di Chloe.

chloe ayling incintachloe ayling incinta

 

Eppure il Guardian parla di «alleged kidnapping», come a prendere le distanze dal racconto della ventenne. Altri siti britannici sono ancora più apertamente perplessi, in omaggio forse alla tradizione di scetticismo della stampa del Regno Unito.

 

E c' è chi, come il popolare sito Theblemish, tratta con caratteri apertamente sarcastici la vicenda, indicandone una per una le apparenti contraddizioni. E illustrando per soprammercato l' articolo con il selfie scattato e pubblicato dalla povera Chloe dopo il suo arrivo in Italia, in cui appare tanto disinvolta quanto tranquilla. «La storia ha così tante svolte e controsvolte - scrive il sito - da chiedersi se è vera. Speriamo che non salti fuori qualcuno a gridare: scherzetto!»

 

chloe aylingchloe ayling

Tra le inverosimiglianze più vistose, Theblemish cita il ruolo svolto da Lukask Herba, il polacco di Birmingham che avrebbe condotto l' operazione per conto della Morte Nera, e che avrebbe curato sia la vendita sul darkweb che la richiesta di riscatto all' agente della ragazza. A parte il fatto che l' agente di Chloe, quello che l' ha attirata (inconsapevolmente?) nella trappola milanese continua a non avere nome nè cognome, a quanti interlocutori diversi sarebbe stata offerta la modella?

la modella e il sequestratore hanno dormito nello stesso lettola modella e il sequestratore hanno dormito nello stesso letto

 

«Dove siamo, su eBay?», ironizza il sito. Che si mostra ancora più incredulo sulla motivazione per cui alla fine l' asta sul darkweb non è mai partita: i committenti del polacco avrebbero bloccato l' operazione dopo avere appreso che la ragazza è madre di un bimbo di due anni. «Ehi, Herba, ti sei dimenticato che avevamo chiesto modelle senza figli?

 

» «Ops...». In effetti, che spietati mercanti di esseri umani si facciano scrupoli a commerciare giovani madri è suonato un po' strano anche agli inquirenti milanesi, i cui dubbi sono stati però fugati dalle tracce scientifiche che confermano il racconto di Chloe. Oltremanica, invece, i dubbi persistono: rafforzati dalla personalità di Herba, il polacco, descritto dai vicini di casa come un tipo strambo e solitario che girava con un ratto sulla spalla e che invece racconta a Chloe di avere incassato già quindici milioni di sterline in cinque anni dal traffico di ragazze, e di averne piazzate tre solo nell' ultima settimana.

 

lukasz herba copialukasz herba copia

Con questo ritmo, calcola Theblemish, dovrebbe averne vendute 780, guadagnando su ciascuna appena ventimila sterline. Un po' poco, no? E poi: uno svitato che gira con un topo è l' agente operativo ideale per un network terribile come la Morte Nera? Ammesso che esista davvero, dettaglio di cui molti dubitano.

la modella chloe aylingla modella chloe ayling

 

E allora? I siti inglesi non parlano esplicitamente di messa in scena. Ma rimarcano con un filo di sarcasmo che la ragazza è stata protagonista di un altro episodio drammatico, quando in Francia si trovò a due passi da un attacco terroristico, e si precipitò a rendere nota la vicenda attraverso il suo press agent. Quale potrebbe essere il movente? «Ayling ha adesso più visibilità di quanta probabilmente ne avrebbe mai avuta se non fosse stata ficcata in una valigia e avviata verso il Medio Oriente. Questa è la cosa migliore che poteva accadere alla sua carriera di modella».

la fidanzata di lukasz herbala fidanzata di lukasz herbail borsone del rapimentoil borsone del rapimentochloe ayling la modella rapitachloe ayling la modella rapitachloe ayling copiachloe ayling copiaCHLOE AYLING 4CHLOE AYLING 4CHLOE AYLING 9CHLOE AYLING 9CHLOE AYLING 2CHLOE AYLING 2chloe ayling copia 3chloe ayling copia 3CHLOE AYLING 5CHLOE AYLING 5CHLOE AYLING 7CHLOE AYLING 7CHLOE AYLING 11CHLOE AYLING 11CHLOE AYLINGCHLOE AYLINGchloe ayling copia 2chloe ayling copia 2il rapitore ha portato la modella a comprare le scarpeil rapitore ha portato la modella a comprare le scarpe

Ultimi Dagoreport

netanyahu bin salman donald trump ghalibaf iran xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP HA DETTO UNA MEZZA VERITÀ NEL SOLITO MARE DI STRONZATE: UN NEGOZIATO CON L’IRAN C’È ED È BEN AVVIATO. IL GUAIO È CHE DOVEVA RIMANERE SEGRETO, COME SEMPRE QUANDO CI SONO TRATTATIVE COSÌ DELICATE – IL RUOLO DEL MEDIATORE SPETTA AL PAKISTAN, POTENZA NUCLEARE IN OTTIMI RAPPORTI CON L’ARABIA SAUDITA DI BIN SALMAN (CHE VUOLE ANNIENTARE IL REGIME IRANIANO) – IL TYCOON È PRONTO A SPEDIRE IL VICE JD VANCE: SAREBBE UN MESSAGGIO ALLA BASE CONTRARIA ALLA GUERRA (VANCE È UN’ISOLAZIONISTA) – NETANYAHU HA ABBASSATO LE PENNE DOPO CHE I MISSILI BALISTICI DEGLI AYATOLLAH HANNO BUCATO L’IRON DOME E SONO ARRIVATI A UN PASSO DALL’IMPIANTO NUCLEARE DI DIMONA, SU INDICAZIONE DELL’INTELLIGENCE CINESE …

putin trump orban zelensky droni ucraina

DAGOREPORT – IL MONDO È CONCENTRATO SULLE BOMBE DI TRUMP E NETANYAHU IN IRAN E SI È DIMENTICATO DEI POVERI UCRAINI: IERI PUTIN HA LANCIATO MILLE DRONI SU TUTTO IL PAESE, GLI USA CONTINUANO CON IL LORO PRESSING SU KIEV PER LA RESA E IL PRESTITO DA 90 MILIARDI DALL'UNIONE EUROPEA È BLOCCATO PER IL VETO DI ORBAN (IL 12 APRILE SI VOTA A BUDAPEST E FINO A QUEL GIORNO NON SE NE PARLA) – ZELENSKY SI SBATTE COME UN MOULINEX PER FAR CAPIRE AL TYCOON CHE IL FRONTE È UNICO (RUSSIA E IRAN SONO ALLEATI) MA QUELLO NON CI SENTE – L’ESERCITO UCRAINO IN QUATTRO ANNI DI GUERRA È DIVENTATO UNO DEI PIÙ AVANZATI AL MONDO: È L’UNICO CHE SA COME ABBATTERE I DRONI IRANIANI, E STA ADDESTRANDO I PAESI DEL GOLFO...

giorgia meloni tajani nordio salvini delmastro bartolozzi conte schlein santanche la russa

DAGOREPORT - LA CADUTA DEI MELONI NEL VOTO (A PERDERE) - DOPO UNA SCONFITTA, PER UN LEADER SI APRONO DUE STRADE: O SI DIMETTE O RAFFORZA LA SUA LEADERSHIP - MELONI HA SCELTO DI RESTARE INCOLLATA ALLA POLTRONA DI PALAZZO CHIGI, MA ANZICHÉ GUARDARSI ALLO SPECCHIO E AMMETTERE L’ARROGANTE BULIMIA DI POTERE DOMESTICO E IL VASSALLAGGIO ESTERO-TRUMPIANO, HA DECISO DI FAR PIAZZA PULITA DEGLI INDAGATI BARTOLOZZI, DELMASTRO, SANTANCHE’ - E METTENDO AL MURO LA PANTERATA MINISTRA DEL TURISMO, IL BERSAGLIO NON PUÒ ESCLUDERE IL VOLTO MEFISTOFELICO DEL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA, NONCHE' BOSS DELLA PRIMA REGIONE ITALIANA PER PIL, IL SICULO-LOMBARDO LA RUSSA (CHI SCEGLIERÀ NEL ’27 IL CANDIDATO A SINDACO DI MILANO, ‘GNAZIO O GIORGIA?) - AL TEMPO STESSO, IL VOTO DI LUNEDÌ FA RIALZARE LA CRESTA AI DUE GALLETTI DEL “CAMPOLARGO”, SCHLEIN E CONTE, CHE S’ILLUDONO CHE I “NO” INCASSATI AL REFERENDUM SI POSSANO TRASFERIRE IN BLOCCO SUL CENTROSINISTRA - MA IL DRAMMA È UN ALTRO: 'STA ELLY CON ESKIMO È IN POSSESSO DELLE CAPACITÀ DI FARE LA PREMIER? E COME VIENE PERCEPITA DALL’OPINIONE PUBBLICA UNA CHE GRIDA SLOGAN CICLOSTILATI NEGLI ANNI ’70 INVECE DI PROPORRE L’IDEA DI UN “PAESE NORMALE”?

piperno stefanelli sala

DAGOREPORT: L’IRAN E LE ANIME BELLE DELLA SINISTRA - UN TEMPO C’ERANO I GRANDI MAÎTRE À PENSER FILOARABI E PRO RIVOLUZIONE ISLAMICA. CINQUANT’ANNI DOPO ABBIAMO LE VARIE ALESSIA PIPERNO, CECILIA SALA, BARBARA STEFANELLI CHE CI INONDANO SU “CORRIERE” E “FOGLIO” DI ARTICOLI, LIBRI, POST E PODCAST SULLE RIVOLUZIONARIE RAGAZZE IRANIANE OPPRESSE DAL VELO E DAL REGIME, PRONTE ALLA RIVOLUZIONE…  SCOPPIA LA GUERRA E IN PIAZZA, A TEHERAN, CI SONO SOLO DONNE VELATE CHE INNEGGIANO AI GUARDIANI DELLA RIVOLUZIONE, BRUCIANO BANDIERE USA E DI ISRAELE E INNEGGIANO AI MARTIRI DELL’ISLAM - MA LE RAGAZZE IRANIANE DOVE SONO?

edmondo cirielli marta schifone gennaro sangiuliano

DAGOREPORT – LA PIU’ GRANDE BATOSTA PER FRATELLI D’ITALIA AL REFERENDUM E’ ARRIVATA IN CAMPANIA, DOVE IL “NO” E’ ARRIVATO AL 65,2% - UNA REGIONE NON “ROSSA” (IL CENTRODESTRA HA VINTO CON RASTRELLI E CALDORO) DOVE SPADRONEGGIANO EDMONDO CIRIELLI E GENNARO SANGIULIANO – I DUE, CONSIDERATI INTOCCABILI NONOSTANTE LE SCARSE PERFORMANCE ELETTORALI, FANNO GIRARE I CABASISI ALLA DESTRA NAPOLETANA CHE LI VEDE COME CORPI ESTRANEI (E INFATTI NON VA A VOTARE) – AI DUE SI E’ AGGIUNTA MARTA SCHIFONE, CARA AD ARIANNA MELONI, DIVENUTA COMMISSARIO PROVINCIALE DEL PARTITO...