le iene ginecologo

SE IL GINECOLO DI BARI ACCUSATO DI FARE IL "PORCONE" DICE DI ESSERE INNOCENTE, COME MAI SI È DIMESSO DALL'ORDINE DEI MEDICI? - GIOVANNI MINIELLO CHIEDE LA CANCELLAZIONE DALL'ALBO E ALLE "IENE" PROVA A DIFENDERSI: "C’È TANTO DI LETTERATURA SCIENTIFICA, LE PAZIENTI AVEVANO LETTO TUTTO E HANNO CONFERMATO LA STIMA ILLIMITATA" - LE NUOVE TESTIMONIANZE: "HA INIZIATO A STALKERARMI, PRESA DALLA PAURA HO CEDUTO E CI HO FATTO SESSO"; "PIANSI QUEL GIORNO, FU COME UNA VIOLENZA"; "MI RIMPROVERÒ DI ESSERE POCO PASSIONALE"

le iene ginecologo di bari 6

1 - ABUSI SU PAZIENTI: GINECOLOGO, "MAI USATO VIOLENZA"

(ANSA) - "Io che ho curato con successo e da oltre 40 anni centinaia di donne, che ho fatto nascere centinaia di loro figli, ho solo proposto una alternativa di trattamento che ha dato dei risultati e che comunque è sempre stata assistita da assoluta libertà di scelta".

 

Così il ginecologo barese Giovanni Miniello giustifica la sua "tecnica" terapeutica che prevedeva rapporti sessuali con lui per curare alcune pazienti affette da papilloma virus.

 

le iene ginecologo di bari 5

"Essere accomunato a chi usa violenza sulle donne, alla cui salute ho dedicato la mia vita, è stato davvero troppo e non mi consente scelte diverse" dice, motivando la sua scelta di chiedere la cancellazione dall'albo professionale dei medici.

 

"Ho dato così esecuzione - dice Miniello - alla sentenza mediatica emessa nei miei confronti da alcuni attori, senza possibilità né di difesa, né di appello. L'ho fatto per restituire un po' di tranquillità alla mia famiglia, alle mie figlie e, da ultimo, anche a me stesso".

 

le iene ginecologo di bari 4

La vicenda che coinvolge il ginecologo barese, ora all'attenzione anche della magistratura penale, è partita da un servizio del programma "Le Iene". Per Miniello quel "servizio televisivo si è trasformato in una vera e propria caccia all'uomo. Quello stesso uomo che da giorni è costretto a proteggersi a causa delle telecamere in agguato per strada, pronte a distruggere, senza alcuna remora, vite, famiglie, immagine". "Esco. in silenzio, di scena. Nella speranza - conclude - che il sipario di questa terribile gogna mediatica si chiuda".

 

2 - ABUSI SU PAZIENTI: GINECOLOGO BARI CHIEDE LA CANCELLAZIONE DALL'ALBO

(ANSA) - "Ho deciso di dimettermi dall'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Bari e ho chiesto formalmente la cancellazione dall'albo".

 

le iene ginecologo di bari 3

Lo comunica tramite il proprio difensore, l'avvocato Roberto Eustachio Sisto, il ginecologo barese Giovanni Miniello, finito nei giorni scorsi nella bufera mediatica e al centro di una inchiesta dopo un servizio televisivo del programma "Le Iene" nel quale veniva accusato di aver proposto rapporti sessuali come cura contro il papilloma virus.

 

Sulla vicenda l'Ordine dei medici ha aperto un procedimento disciplinare e anche la Procura ha aperto un fascicolo che contiene già alcune denunce di ex pazienti del dottore.

 

3 - L'INCHIESTA SUL GINECOLOCO DI BARI, NUOVE TESTIMONIANZE

Anticipazione da "Le Iene"

 

Alice Martinelli torna a parlare dell’ormai noto ginecologo di Bari, il prof. Giovanni Miniello, finito in una bufera mediatica dopo l’inchiesta della trasmissione, cominciata con la testimonianza di una giovane donna cha ha scelto di denunciare pubblicamente la condotta del medico.

 

le iene ginecologo di bari 1

Una normale visita ginecologica sarebbe diventata una proposta a luci rosse e l’atto sessuale con lui sarebbe stato - a detta del luminare della ginecologia - l’unica cura valida contro il Papilloma virus, che, aggravandosi, sarebbe diventato un tumore.

 

 

Dai racconti sembra che il medico “prescrivesse” alle sue pazienti rapporti sessuali con lui che, essendo uno dei pochi vaccinati contro l’Hpv, le avrebbe “bonificate” come prevenzione per il tumore all’utero.

 

GINECOLOGO BARI LE IENE

Intanto l’Ordine dei Medici ascolterà il ginecologo per valutare eventuali provvedimenti disciplinari ed è notizia di questi giorni che la Procura di Bari abbia aperto formalmente un fascicolo d'indagine, per verificare quanto denunciato.

 

 

Nel servizio in onda domani nuove testimonianze di ex pazienti. Sono arrivate decine di segnalazioni in redazione che farebbero pensare che il medico adotterebbe sempre lo stesso modus operandi e, dai nuovi racconti delle donne, sembrerebbe che non soltanto il medico avrebbe tradito il rapporto di fiducia con le sue pazienti ma, in qualche caso, si sarebbe spinto oltre, cercando di circuirne alcune.

 

 

le iene ginecologo di bari 2

“Mi sono sentita nuda anche se perfettamente vestita. Ha privato la mia dignità di donna”, dice una di loro, descrivendo quello che oggi sembra ormai un mantra: “Potevo guarire solo grazie alla sua bonifica”. Parla poi di una “tecnica rodata, affinata negli anni, dove tutti sapevano e nessuno ha fatto niente”.

 

Qualcuna, che ha ceduto ai “consigli” del medico e consumato rapporti sessuali con lui, volendosi liberare di un enorme peso, oggi racconta all’inviata delle Iene: “Ha iniziato a stalkerarmi, mi telefonava sempre, e presa dalla paura ho ceduto”.

 

 

GINECOLOGO BARI LE IENE

Poi, racconta: “Io dissi «non so se ce la faccio, sono spostata, mi sento male». Piansi quel giorno, fu come una violenza. Non lo volevo fare ma lui mi diceva che solo così sarei guarita”, aggiungendo che durante l’atto il medico l’avrebbe anche rimproverata di essere poco passionale. Esattamente come disse, telefonicamente, alla complice della trasmissione: “L’importante è che non stia come la vittima sull’ara sacrificale”.

 

 

A questo punto Alice Martinelli prova a parlare proprio con lui, raggiungendolo lungo una strada di Bari e a poca distanza dal suo studio medico.

 

GINECOLOGO BARI LE IENE

“Dottore buongiorno, dopo il servizio ci hanno scritto un sacco di donne che hanno avuto a che fare con lei, pazienti che lei ha convinto che erano malate, cercando di portarsele a letto…”. 

 

 

“C’è tanto di letteratura che poi produrrò con altri mezzi, letteratura scientifica”, risponde il ginecologo.

 

Ma l’inviata continua: “Da quanto va avanti tutta questa storia?”

 

GINECOLOGO BARI LE IENE

E lui: “Ripeto, produrrò tutta la documentazione”.

 

 

“Mi dice quante donne ha plagiato in questi anni?... Donne che si fidavano di lei”, chiede la Iena.

 

“Ho avuto commenti e consensi da centinaia di persone”, dichiara il medico.

 

“Consensi?”, chiede incredula l’inviata.

 

 

“Certo, sono venute pazienti che avevano letto tutto e hanno confermato la stima illimitata”.

 

ginecologo 3

“Dottore, noi abbiamo ricevuto decine di segnalazioni di donne che dicono di aver vissuto lo stesso plagio che lei ha tentato di fare con noi” gli spiega Alice.

 

“Non era un plagio era un’informazione”, afferma Miniello.

 

“Era un’informazione che lei le bonificava?” continua lei.

 

 

“Letteratura”.

 

ginecologo 4

“Mi dice cosa l’è passato per la testa professore?”, è l’ultima domanda che gli rivolge l’inviata.

 

E il professore risponde: “Se plagiassi queste persone, le ripeto, non avrei questo consenso”.

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…

trump zelensky putin donald volodymyr vladimir

DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO SULLA SPARTIZIONE DELL’UCRAINA: IL 15 AGOSTO IN ALASKA L’OBIETTIVO DEL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA È CONVINCERE PUTIN AD “ACCONTENTARSI”, OLTRE DELLA CRIMEA, DEL DONBASS, RITIRANDOSI PERO' DALLE REGIONI UCRAINE OCCUPATE DALL'ESERCITO RUSSO: KHERSON E ZAPORIZHZHIA (CON LA SUA CENTRALE NUCLEARE) - TRUMP POTREBBE AGGIUNGERE LO STOP ALLE SANZIONI E CHISSÀ CHE ALTRO – PRIMA DI UN INCONTRO PUTIN- ZELENSKY, TRUMP PORTERA' I TERMINI DELLA PACE ALL'ATTENZIONE DEGLI ALLEATI EUROPEI DI KIEV - PER GARANTIRE L'EX COMICO CHE MOSCA NON SGARRERA', MACRON, MERZ E COMPAGNI PROPORRANNO L'INGRESSO DELL'UCRAINA NELL'UNIONE EUROPEA (CHE FA SEMPRE PARTE DELLA NATO) - PER L’ADESIONE UE SERVE L’OK DEI FILO-PUTINIANI ORBAN E FICO (CI PENSERÀ LO ZAR A CONVINCERLI) - UNA VOLTA FIRMATA, DOPO 6 MESI DEVONO ESSERE APERTE LE URNE IN UCRAINA - LA GAFFE: "VENERDI' VEDRO' PUTIN IN RUSSIA...": TRUMP SULLA VIA SENILE DI BIDEN? OPPURE....

antonio decaro michele emiliano roberto fico giuseppe conte elly schlein vincenzo de luca

DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN TOSCANA E RICCI NELLE MARCHE, E' FATTA ANCHE PER I 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA E PASQUALE TRIDICO IN CALABRIA (DOVE NON CI SONO CHANCE DI VITTORIA) - L'ULTIMO OSTACOLO RESTA VINCENZO DE LUCA, CHE CHIEDE DI NOMINARE IL FIGLIO, PIERO, SEGRETARIO DEL PD REGIONALE. MA ELLY NON VUOLE FARE LA FIGURA DA PERACOTTARA: FU LEI A COMMISSARIARE IL PARTITO, COME ATTO OSTILE NEI CONFRONTI DEL "CACICCO" DE LUCA, E A FAR FUORI SUO FIGLIO DA VICECAPOGRUPPO ALLA CAMERA - IN PUGLIA, QUEL CROSTONE DI EMILIANO È INDIGESTO A ANTONIO DECARO PER LA VECCHIA STORIELLA DELL'INCONTRO CON LA SORELLA DEL BOSS CAPRIATI, "PADRINO" DI BARI VECCHIA, RACCONTATA DAL GOVERNATORE URBI ET ORBI - VIDEO!

matteo salvini luca zaia alberto stefani luca de carlo

DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO CANDIDATO, IL FRATELLONE D'ITALIA LUCA DE CARLO, SI RITROVERÀ UN LISTONE "DOGE" CHE PORTEREBBE VIA UN FIUME DI VOTI (E AVREBBE LA MAGGIORANZA DEI SEGGI, COMMISSARIANDO DI FATTO IL GOVERNATORE MELONIANO) - MATTEO SALVINI SPINGE FORTE SUL GIOVANE ALBERTO STEFANI, MA LA DUCETTA NON MOLLA L'OSSO DI CONQUISTARE LA RICCA REGIONE VENETA - IN BARBA AL SUO GROSSO BOTTINO DI CONSENSI, LA FIAMMA NON HA IN TASCA ALCUNA REGIONE DEL NORD (IN LOMBARDIA NON TOCCA PALLA: E' ROBA DI LA RUSSA...)