claudia koll cosi fan tutte

IL DIVANO DEI GIUSTI – PER GLI AFFEZIONATI DEL CINEMA SPORCACCIONE SEGNALO IL GRADITO RITORNO DI “COSÌ FAN TUTTE” DI TINTO BRASS E LA MERAVIGLIOSA CLAUDIA KOLL-COLLACIONE MOLTO PRIMA DELLA CRISI MISTICA. QUI, INQUADRATA SEMPRE COL SEDERE IN PRIMO PIANO, È QUALCOSA DI ESPLOSIVO. IN ORDINE: SI FA SODOMIZZARE IN UN BAGNO DA UN FRANCESE, ABBORDARE IN TRAM DA UN SEMINARISTA NERO, SCATENA I... – VIDEO + FOTOGALLERY

Marco Giusti per Dagospia

 

giuliani four seasons

Ammetto che il numero di Rudolph Giuliani al Four Seasons di Philadelphia, non l’hotel ma il parcheggio dello stesso nome dove ha tenuto la conferenza stampa più pazza del mondo (altro che Borat), è molto più di un cinepanettone all’italiana e sono sicuro che una vecchia volpe come Aurelio De Laurentiis non si sarebbe fatto scappare un Natale a Philadelphia con Trump e Giuliani, Melania, la segretaria bona col Covid, il genero, oltre a Boldi e a De Sica, naturalmente.

giuliani four seasons 9

 

Il tutto girato nel Trentino, come faceva un tempo (a Trento ricostruì perfino Roma!), per risparmiare sulle location. Ci dovremo accontentare invece di “Natale su Marte”, non prodotto da De Laurentiis, pur diretto dal grande Neri Parenti con l’ennesimo ritorno della coppia Boldi-De Sica, ma senza Trump e Giuliani. Ammesso che, previsto per fine anno su tutti gli schermi, davvero lo vedremo. Seee….

ole 2

 

Accontentavi stasera di un ripassuccio sub-panettonistico su Cine 34 alle 21 con “Olé” di Carlo Vanzina con Boldi, al primo divorzio da Christian, e Vincenzo Salemme, ma ci sono anche Daryl Hannah e Natalia Estrada. Se avete amato “La signora degli scacchi” di Scott Frank forse vi interesserà sapere che su Canale 20 alle 21, 05 passa un film diretto sempre diretto e scritto da Scott Frank nel 2014, “La preda perfetta”, thrillerone con Liam Neeson che si deve vendicare. Ma qui sembra che sia bravo e comunque Scott Frank è una garanzia.

 

 

la preda perfetta

Per gli affezionati del cinema sporcaccione segnalo su Cielo alle 23, 05 il gradito ritorno di “Così fan tutte” di Tinto Brass e la meravigliosa Claudia Koll-Collacione molto prima della crisi mistica. Devo confessare che la Koll era una delle eroine più belle del catalogo Brass e qui, inquadrata sempre col sedere in primo piano è qualcosa di esplosivo.

claudia koll cosi fan tutte 092

 

In ordine: si fa sodomizzare in un bagno da un francese, abbordare in tram da un seminarista nero, scatena i peggiori istinti dei maschi arrapati su una carrozza ferroviaria, ritrova un vecchio amore e se lo fa per strada. Tra le guest star si nota Pierangela Vallarino, campionessa d’erotismo di Mkie Bongiorno in tv, la futura pornostar Rossana Doll, Rossana Cancellieri in incognito (ma non è detto che le si veda la faccia…).

claudia koll cosi fan tutte 245

 

Grandi momenti con Renzo Rinaldi che mette la mano tra le cosce di Claudia Koll. Sceneggiato da Bernardino Zapponi! Adorato dai fan: “Un film che garantisce 100 minuti di erezione, godendosi il buco del c… della splendida Claudia”, scrive Andrea Giorgi. Non so se è un bene o un male, ma credo che non si potranno mai più fare film di questo tipo.

 

Cine 34 alle 23, 05 risponde con un’altra avventura della Emanuelle Nera di Laura Gemser, quella con una emme sola, “Emanuelle e gli ultimi cannibali”, ancora diretta dallo scatenato Joe D’Amato, che cerca così di unire due generi, quello sexy e quello cannibalico appena nato. Emanuelle fa la reporter e parte per l’Amazzonia alla ricerca degli ultimi adoratori del dio Tupinaba assieme all’antropologo Gabriele Tinti, all’amichetta spensierata Monika Zanchi, alla coppia sporcacciona Susan Scott alias Nieves Navarro e Donal O’Brien.

 

emanuelle e gli ultimi cannibali 1

 

Si scopa alla grande per tutto il film, sostiene la rivista “Delirium” che non assano due minuti “senza vedere i genitali di una delle protagoniste in primo piano”, per poi passare negli ultimi 25 minuti all’horror cannibalico che tutti aspettavate.

 

emanuelle e gli ultimi cannibali 2

Gnam! Non vi racconto i dettagli, tanto la copia di Cine 34 sarà tagliatissima. I fan di Monika Zanchi impazziranno, Joe D’Amato non gira nel Mato Grosso ma a Mazzano Romano in quattro settimane.

 

I fan di Stracult stasera si possono sintonizzare su Rai Due intorno a mezzanotte. Ci saranno due grandi protagonisti del cinema di genere, il comico barese Gianni Ciardo e la meravigliosa Cinzia Monreale, che avrete sicuramente amato in “L’aldilà” di Lucio Fulci e in “Quel movimento che mi piace tanto” di Franco Rossetti, il film che battezzò Carlo Verdone come aiuto regista, tutto girato a Siena.

 

franco nero top line

Su Cine 34 alle 00, 50 segnalo una perla rarissima, il mai visto, almeno da me, fanta-erotico-cannibalico “Top Line”, girato nel 1983 in Colombia da Nello Rossati, il fondamentale regista di “La nipote”, con Franco Nero che fa lo scrittore ubriacone americano alla ricerca di civiltà perdute, l’inglese Deborah Barrymore, la svedese Mary Stavin, e  George Kennedy doppiato da Pino Locchi.

 

il segreto delle rose

Ma ci sono anche gli alieni per non farsi mancare nulla. Rossati in Colombia con Franco Nero ci girò anche Django 2 se non sbaglio. Rete 4 alle 2, 30 propone una commedia sexy trashissima come “Le seminariste” di Guido Leoni, uno dei registi più volgari del genere, con Daniela Doria, poi star del cinema fulciano, nel ruolo di Daniela Sanguinetti di San Marzano, aristocratica sempre nuda, o quasi, figlia di un nobile leccese. Ma ci sono anche Carlo Giuffrè, Gisela Hahn e Paola Tedesco, all’epoca valletta di Pippo Baudo si affrettava a dire, nelle cronache dell’epoca, che la sua era solo una partecipazione e che aveva rifiutato ben dodici sceneggiature di film sporcaccioni.

 

massimo lopez e max von sydow professione fantasma

C’è pure Carlo Croccolo come santo patrone del paese di San Giulivo che dispensa una miracolosa acqua afrodisiaca. Nella notte più fonda arrivano cose che non solo non ho mai visto, ma mai mi è proprio giunta notizia che esistessero come un episodio della serie “Professione fantasma” del 1998, “Professione fantasma: fantasma per caso” diretto da Vittorio De Sisti, Cine 34 alle 3, 55, con Massimo Lopez e Max Von Sydow (!!??).

 

notre dame di william dieterle

O “Il segreto delle rose” di Albino Principe con Marian De Konig, Aldo Pensa e Mario Carotenuto (!!??), Rete 4 alle 4, 05. Per fortuna alle 5 di notte Rai Movie lancia “Notre Dame” di William Dieterle con Charles Laughton come Gobbo, Maureen O’Hara come Esmeralda e Edmund O’Brien. Finiamola qui. E aspettiamo il cinepanettone con Trump, Giuliani e magari Luttwak e Rampini, che ci starebbero benissimo.

le seminariste 1quel movimento che mi piace tantomassimo lopez professione fantasmaole 1claudia koll cosi fan tutte 19claudia koll tinto brass cosi fan tuttemassimo lopez professione fantasma 1top linela preda perfetta 1claudia koll tinto brass cosi 3fan tuttele seminariste 2notre dame di william dieterle 4professione fantasma fantasma per casotinto brass e claudia koll cosi fan tutte notre dame di william dieterle 3top line 2le seminariste 5notre dame di william dieterle 1claudia koll cosi fan tutte. claudia koll cosi fan tutte. 2ole claudia koll cosi fan tutte 3le seminariste 3cosi fan tutte 12cosi fan tutte 1cosi fan tutte

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI, BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…

donald trump vladimir putin benjamin netanyahu volodymyr zelensky

DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN ALASKA, DI FARSI PRENDERE DI NUOVO PER CULO IN MONDOVISIONE DA PUTIN - L’INCONTRO DI BUDAPEST NON POTEVA ASSOLUTAMENTE FINIRE CON UN NUOVO FALLIMENTO, MA DI FRONTE AL NIET DI MOSCA A OGNI COMPROMESSO, HA DOVUTO RINUNCIARE – ORA CI SONO DUE STRATEGIE: O RIEMPIE KIEV DI TOMAHAWK, MISSILI IN GRADO DI COLPIRE IN PROFONDITÀ LA RUSSIA, OPPURE SCEGLIE LA STRADA MORBIDA CHE VERRÀ LANCIATA DOMANI DAL CONSIGLIO EUROPEO (L’INVIO A KIEV DI 25 BATTERIE DI MISSILI PATRIOT) – L’INNER CIRCLE “MAGA” LO PRESSA: “L’UCRAINA? LASCIA CHE SE NE OCCUPI L’UE” –  IN USA MONTA L’ONDATA DI SDEGNO PER LA SALA DA BALLO ALLA CASA BIANCA - LA STRIGLIATA A NETANYAHU DEL TRIO VANCE-WITKOFF-KUSHNER… - VIDEO

niaf francesco rocca daniela santanche arianna meloni claudia conte zampolli peronaci

DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA AL GRAN GALA DEL NIAF, 2180 INVITATI, 218 TAVOLI DA 150MILA DOLLARI OGNUNO, OCCUPATI DAI BOSS DELLE PARTECIPATE DI "PA-FAZZO CHIGI" (DONNARUMMA, CATTANEO, FOLGIERO, ETC.), JOHN ELKANN CHE HA TRASFORMATO IL GIARDINO DELL'AMBASCIATA IN UN AUTOSALONE (TRA MASERATI E FERRARI, TRONEGGIAVA UN TRATTORE!), FINANZIERI VARI E DE LAURENTIIS, IL GOVERNATORE ROCCA E SANTANCHÉ - CAUSA SHUTDOWN DEL GOVERNO USA, NON C'ERA ALCUN TIRAPIEDI DI TRUMP: DELUSI COLORO CHE SOGNAVANO, ATTRAVERSANDO L'ATLANTICO, DI BANCHETTARE CON SUA MAESTÀ "THE DONALD" E LA SUA "RAGAZZA PONPON" GIORGIA MELONI - QUELLI DEL NIAF HANNO "COPERTO" IL BUCO DELLE AUGUSTE PRESENZE INVITANDO ARIANNA MELONI, UNICO SEGRETARIO POLITICO PRESENTE, CHE HA COSÌ RICEVUTO IL SUO BATTESIMO NELL'AGONE INTERNAZIONALE - NON POTEVA MANCARE L’ONNIPRESENTE CLAUDIA CONTE CHE SI È FATTA RITRARRE INSIEME ALL’AMBASCIATORE PERONACI, GIA’ CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI PIANTEDOSI, E A QUEL MARPIONE DI PAOLO ZAMPOLLI, INVIATO SPECIALE DI TRUMP - LA PASTA SCOTTA E L’ESIBIZIONE DEL PREZZEMOLONE BOCELLI - VIDEO

matteo salvini alberto stefani luca zaia

DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO SARÀ: NON POTENDO IL “DOGE”, PER ORDINE DI SALVINI IN COMBUTTA CON MELONI, GUIDARE UNA LISTA A SUO NOME, UNA VOLTA SBATTUTO A CAPOLISTA IL SUO ENTUSIASMO POTREBBE SCEMARE E LA LEGA IN VENETO CORRE IL RISCHIO DI UN SORPASSO DI FRATELLI D'ITALIA - EVENTUALITA' CHE METTEREBBE DI NUOVO IN DISCUSSIONE LA LEADERSHIP DEL "CAPITONE" - I RAS LOCALI HANNO CRITICATO PER ANNI SALVINI, SENZA MAI AVERE IL CORAGGIO DI SFIDUCIARLO. QUESTA VOLTA, TRA UN VANNACCI CHE SI PRENDE I PIENI POTERI NEL PARTITO E I MALUMORI PER LA "CESSIONE" DELLA LOMBARDIA A FDI, UN FLOP IN VENETO POTREBBE ESSERE LA GOCCIA CHE FA TRABOCCARE IL VASO - SE SALVINI NON RIDE IN VENETO, ELLY SCHLEIN POTREBBE PIANGERE IN CAMPANIA: IL GRILLONZO ROBERTO FICO NON ENTUSIASMA E FA INCAZZARE DE LUCA CON LE SUE LEZIONCINE ETICHE SUI CANDIDATI. TANT'E' CHE TRA I FEDELISSIMI DI DON VICIENZO È PARTITO IL FUGGI FUGGI VERSO LE SIRENE DELLA DESTRA DI POTERE...