claudia koll cosi fan tutte

IL DIVANO DEI GIUSTI – PER GLI AFFEZIONATI DEL CINEMA SPORCACCIONE SEGNALO IL GRADITO RITORNO DI “COSÌ FAN TUTTE” DI TINTO BRASS E LA MERAVIGLIOSA CLAUDIA KOLL-COLLACIONE MOLTO PRIMA DELLA CRISI MISTICA. QUI, INQUADRATA SEMPRE COL SEDERE IN PRIMO PIANO, È QUALCOSA DI ESPLOSIVO. IN ORDINE: SI FA SODOMIZZARE IN UN BAGNO DA UN FRANCESE, ABBORDARE IN TRAM DA UN SEMINARISTA NERO, SCATENA I... – VIDEO + FOTOGALLERY

Marco Giusti per Dagospia

 

giuliani four seasons

Ammetto che il numero di Rudolph Giuliani al Four Seasons di Philadelphia, non l’hotel ma il parcheggio dello stesso nome dove ha tenuto la conferenza stampa più pazza del mondo (altro che Borat), è molto più di un cinepanettone all’italiana e sono sicuro che una vecchia volpe come Aurelio De Laurentiis non si sarebbe fatto scappare un Natale a Philadelphia con Trump e Giuliani, Melania, la segretaria bona col Covid, il genero, oltre a Boldi e a De Sica, naturalmente.

giuliani four seasons 9

 

Il tutto girato nel Trentino, come faceva un tempo (a Trento ricostruì perfino Roma!), per risparmiare sulle location. Ci dovremo accontentare invece di “Natale su Marte”, non prodotto da De Laurentiis, pur diretto dal grande Neri Parenti con l’ennesimo ritorno della coppia Boldi-De Sica, ma senza Trump e Giuliani. Ammesso che, previsto per fine anno su tutti gli schermi, davvero lo vedremo. Seee….

ole 2

 

Accontentavi stasera di un ripassuccio sub-panettonistico su Cine 34 alle 21 con “Olé” di Carlo Vanzina con Boldi, al primo divorzio da Christian, e Vincenzo Salemme, ma ci sono anche Daryl Hannah e Natalia Estrada. Se avete amato “La signora degli scacchi” di Scott Frank forse vi interesserà sapere che su Canale 20 alle 21, 05 passa un film diretto sempre diretto e scritto da Scott Frank nel 2014, “La preda perfetta”, thrillerone con Liam Neeson che si deve vendicare. Ma qui sembra che sia bravo e comunque Scott Frank è una garanzia.

 

 

la preda perfetta

Per gli affezionati del cinema sporcaccione segnalo su Cielo alle 23, 05 il gradito ritorno di “Così fan tutte” di Tinto Brass e la meravigliosa Claudia Koll-Collacione molto prima della crisi mistica. Devo confessare che la Koll era una delle eroine più belle del catalogo Brass e qui, inquadrata sempre col sedere in primo piano è qualcosa di esplosivo.

claudia koll cosi fan tutte 092

 

In ordine: si fa sodomizzare in un bagno da un francese, abbordare in tram da un seminarista nero, scatena i peggiori istinti dei maschi arrapati su una carrozza ferroviaria, ritrova un vecchio amore e se lo fa per strada. Tra le guest star si nota Pierangela Vallarino, campionessa d’erotismo di Mkie Bongiorno in tv, la futura pornostar Rossana Doll, Rossana Cancellieri in incognito (ma non è detto che le si veda la faccia…).

claudia koll cosi fan tutte 245

 

Grandi momenti con Renzo Rinaldi che mette la mano tra le cosce di Claudia Koll. Sceneggiato da Bernardino Zapponi! Adorato dai fan: “Un film che garantisce 100 minuti di erezione, godendosi il buco del c… della splendida Claudia”, scrive Andrea Giorgi. Non so se è un bene o un male, ma credo che non si potranno mai più fare film di questo tipo.

 

Cine 34 alle 23, 05 risponde con un’altra avventura della Emanuelle Nera di Laura Gemser, quella con una emme sola, “Emanuelle e gli ultimi cannibali”, ancora diretta dallo scatenato Joe D’Amato, che cerca così di unire due generi, quello sexy e quello cannibalico appena nato. Emanuelle fa la reporter e parte per l’Amazzonia alla ricerca degli ultimi adoratori del dio Tupinaba assieme all’antropologo Gabriele Tinti, all’amichetta spensierata Monika Zanchi, alla coppia sporcacciona Susan Scott alias Nieves Navarro e Donal O’Brien.

 

emanuelle e gli ultimi cannibali 1

 

Si scopa alla grande per tutto il film, sostiene la rivista “Delirium” che non assano due minuti “senza vedere i genitali di una delle protagoniste in primo piano”, per poi passare negli ultimi 25 minuti all’horror cannibalico che tutti aspettavate.

 

emanuelle e gli ultimi cannibali 2

Gnam! Non vi racconto i dettagli, tanto la copia di Cine 34 sarà tagliatissima. I fan di Monika Zanchi impazziranno, Joe D’Amato non gira nel Mato Grosso ma a Mazzano Romano in quattro settimane.

 

I fan di Stracult stasera si possono sintonizzare su Rai Due intorno a mezzanotte. Ci saranno due grandi protagonisti del cinema di genere, il comico barese Gianni Ciardo e la meravigliosa Cinzia Monreale, che avrete sicuramente amato in “L’aldilà” di Lucio Fulci e in “Quel movimento che mi piace tanto” di Franco Rossetti, il film che battezzò Carlo Verdone come aiuto regista, tutto girato a Siena.

 

franco nero top line

Su Cine 34 alle 00, 50 segnalo una perla rarissima, il mai visto, almeno da me, fanta-erotico-cannibalico “Top Line”, girato nel 1983 in Colombia da Nello Rossati, il fondamentale regista di “La nipote”, con Franco Nero che fa lo scrittore ubriacone americano alla ricerca di civiltà perdute, l’inglese Deborah Barrymore, la svedese Mary Stavin, e  George Kennedy doppiato da Pino Locchi.

 

il segreto delle rose

Ma ci sono anche gli alieni per non farsi mancare nulla. Rossati in Colombia con Franco Nero ci girò anche Django 2 se non sbaglio. Rete 4 alle 2, 30 propone una commedia sexy trashissima come “Le seminariste” di Guido Leoni, uno dei registi più volgari del genere, con Daniela Doria, poi star del cinema fulciano, nel ruolo di Daniela Sanguinetti di San Marzano, aristocratica sempre nuda, o quasi, figlia di un nobile leccese. Ma ci sono anche Carlo Giuffrè, Gisela Hahn e Paola Tedesco, all’epoca valletta di Pippo Baudo si affrettava a dire, nelle cronache dell’epoca, che la sua era solo una partecipazione e che aveva rifiutato ben dodici sceneggiature di film sporcaccioni.

 

massimo lopez e max von sydow professione fantasma

C’è pure Carlo Croccolo come santo patrone del paese di San Giulivo che dispensa una miracolosa acqua afrodisiaca. Nella notte più fonda arrivano cose che non solo non ho mai visto, ma mai mi è proprio giunta notizia che esistessero come un episodio della serie “Professione fantasma” del 1998, “Professione fantasma: fantasma per caso” diretto da Vittorio De Sisti, Cine 34 alle 3, 55, con Massimo Lopez e Max Von Sydow (!!??).

 

notre dame di william dieterle

O “Il segreto delle rose” di Albino Principe con Marian De Konig, Aldo Pensa e Mario Carotenuto (!!??), Rete 4 alle 4, 05. Per fortuna alle 5 di notte Rai Movie lancia “Notre Dame” di William Dieterle con Charles Laughton come Gobbo, Maureen O’Hara come Esmeralda e Edmund O’Brien. Finiamola qui. E aspettiamo il cinepanettone con Trump, Giuliani e magari Luttwak e Rampini, che ci starebbero benissimo.

le seminariste 1quel movimento che mi piace tantomassimo lopez professione fantasmaole 1claudia koll cosi fan tutte 19claudia koll tinto brass cosi fan tuttemassimo lopez professione fantasma 1top linela preda perfetta 1claudia koll tinto brass cosi 3fan tuttele seminariste 2notre dame di william dieterle 4professione fantasma fantasma per casotinto brass e claudia koll cosi fan tutte notre dame di william dieterle 3top line 2le seminariste 5notre dame di william dieterle 1claudia koll cosi fan tutte. claudia koll cosi fan tutte. 2ole claudia koll cosi fan tutte 3le seminariste 3cosi fan tutte 12cosi fan tutte 1cosi fan tutte

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO