GLI “IMMATURI” DOMINANO IL BOX OFFICE E IL CINEPANETTONE SCIVOLA VIA - I LUCISANO COPRODUCONO “ONLY GOD FORGIVES”, IL NUOVO FILM DI REFN CON RYAN GOSLING (“DRIVE”) – PANICO PER HUGH JACKMAN E RUSSEL CROWE: NEL KOLOSSAL MUSICALE “I MISERABILI” DOVRANNO CANTARE DAL VIVO - LA CASALINGA DISPERATA EVA LONGORIA, DISPERATAMENTE ALLA RICERCA DI UNA RICONVERSIONE CINEMATOGRAFICA - ISABELLE ADRIANI, IL PREZZEMOLO DI OGNI FILM MEDUSA, FISCHIA, PER WOODY ALLEN…

1- DAGOREPORT
Hai voglia a dire, come Christian De Sica su "La Stampa", che il cine-panettone si riprende, e anzi va bene così, e che "Sherlock Holmes, Gioco di ombre" s'è fermato. Vediamo i dati di ieri, mercoledì. "Vacanze di Natale a Cortina" ha perso il 30%, incassando appena 151 mila euro. "Sherlock Holmes", invece, solo il 13%,incassando 336 mila euro.

Chi vince e chi perde? Intanto si fa avanti "Immaturi - Il viaggio", che solo ieri, mercoledì, a prezzi ribassati, ha totalizzato 752 mila euro. Oggi incasserà 1 milione e domani ancora di più, come volevasi dimostrare. Che poi sia noioso e spento è un altro discorso.

Per chi ama le classifiche, i dati complessivi di ieri.
"Immaturi - Il viaggio": 820 mila euro
"Alvin Superstar": 525 mila euro (999 in totale)
"J. Edgar": 419 mila euro
"Il gatto con gli stivali": 395 mila euro (13 milioni e 263 in totale)
"Sherlock Holmes. Giochi di ombre": 336 mila euro (15 milioni e 579 in totale)
"Vacanze di Natale a Cortina": 151 mila (10 milioni e 521 in totale)
"Finalmente la felicità": 142 mila euro (9 milioni in totale)

2- I LUCISANO COPRODUCONO "ONLY GOD FORGIVES", IL NUOVO FILM DI REFN
Gloria Satta per il Messaggero

- C'è un po' d'Italia nel nuovo film di Nicolas Winding Refn, il geniale regista danese rivelato da «Drive»: «Only God forgives» (solo Dio perdona) le cui riprese cominciano oggi a Bangkok, è coprodotto da Fulvio e Federica Lucisano. Azione, violenza, vendetta: l'attore dell'anno Ryan Gosling questa volta è uno spacciatore di droga all'opera in Thailandia. E sua madre, Kristin Scott-Thomas, la boss di una potente organizzazione criminale. Buon sangue non mente.

- Laura internazionale. Laura Morante sempre più vicina al cast internazionale del Romeo & Giulietta di Carlo Carlei, prodotto dalla Indiana di Muccino & C.

- No playback, please. Si mettano l'animo in pace Hugh Jackman, Helena Bonham-Carter, Russel Crowe, Sacha Baron-Cohen: nel kolossal musicale «I Miserabili» diretto da Tom Hooper («Il discorso del re»), dovranno cantare dal vivo. Crisi di panico già in atto.

- Repetita iuvant. E ti pareva, il produttore Pietro Valsecchi ha messo in cantiere il sequel dei Soliti idioti, che ha incassato 11 milioni. Arriva «I due soliti idioti»: sono Biggi e Mandelli, e chi sennò?

- Meglio vintage. Più tatuato di un rapper, il 65enne Sylvester Stallone fa sfoggio di pettorali addestrati ed espressioni feroci in «Bullet to the head», film fracassone dello specialista Walter Hill. Sly in versione vintage, e chi lo batte?

- Tutti per uno. Partita la campagna di «crowdfunding», la raccolta di finanziamenti su internet, per l'opera seconda di Pietro Reggiani, una commedia surreale con Kravos e Sassanelli. Il titolo «Non scomparire!» è anche un invito ai fan del regista perché contribuiscano alla produzione.

- Cercasi film disperatamente. La casalinga disperata Eva Longoria, disperatamente alla ricerca di una riconversione cinematografica, è con di Billy Bob Thornton nel cast di «The Baytown Disco», film d'azione delirante. Uno psicopatico rapisce suo figlio, la moglie chiama una sbrindellata gang di malavitosi per liberarlo. Si salvi chi può.

- Fischia che ti passa. Ingaggio fuori programma per Isabelle Adriani, l'attrice che recita, balla, ha una bella voce e scrive favole: Woody Allen, in concerto al clarinetto a Los Angeles, le ha chiesto di accompagnarlo. Cantando? Macché, fischiando. Cosa che Isabelle sa fare benissimo, spaziando dai classici pop alle arie d'opera. Senza prendere stecche.

- Te lo do io il salmone. Ewan McGregor si è messo in testa di introdurre il salmone nella Penisola Arabica. Succede nel film «Partita di pesca nello Yemen», un mélo diretto da Lasse Hallstrom, molto atteso in America e non solo.

 

immaturi - AMBRA E BOBULOVAvacanze-di-natale-a-cortina-cinepanettone-de-sicaRYAN GOSLINGFULVIO LUCISANO CON FIGLIE PAOLA E FEDERICA RUSSELL CROWESacha Baron Cohen EVA LONGORIAISABELLE ADRIANI

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…