GRAN SUBBUGLIO IN RAI PER LA STRISCIA TV AFFIDATA A TOMMASO CERNO - I GIORNALISTI DEL TG2 SONO IN RIVOLTA: NON VOGLIONO CEDERE AL DIRETTORE DEL “GIORNALE” LO SLOT DI MASSIMO ASCOLTO, QUELLO TRA “AFFARI VOSTRI” E L’EDIZIONE DELLE 13 DEL TELEGIORNALE – DI FRONTE ALLE MINACCE DI UN NUOVO SCIOPERO, DOPO QUELLO PER IL CASO PETRECCA, I VERTICI PENSANO AL PIANO B: SPOSTARE LA STRISCIA DI CERNO, IL CUI INIZIO È GIÀ STATO RIMANDATO DI UNA SETTIMANA, ALLA FINE DEL TG2, QUALCHE MINUTO PRIMA DELLE 13.30. QUANDO PERÒ, SU RAI1, COMINCIA IL TG DI GIAN MARCO CHIOCCI...
IL CDR DEL TG2 CONFERMA LO STATO DI AGITAZIONE, DOPO L’INCONTRO CON AZIENDA, PER PROTESTARE CONTRO LA STRISCIA TELEVISIVA AFFIDATA A TOMMASO CERNO: “RIBADIAMO IL NO DEL TG2 ALLA COLLOCAZIONE DELLA STRISCIA DI CERNO PRIMA DELL'EDIZIONE DELLE 13. DUREREBBE AL MASSIMO 4 MINUTI, PARTIREBBE ALLE 12,50 E SAREBBE UN EDITORIALE, CON LA PUBBLICITÀ TRA LA SUA SIGLA DI CHIUSURA E L'INIZIO DEL TG2. LA MESSA IN ONDA DEL NUOVO PROGRAMMA È SLITTATA AL 9 MARZO. IL TAVOLO È STATO AGGIORNATO DOPO CHE L'AZIENDA AVRÀ FATTO UNA VERIFICA PER CERCARE UN'ALTRA COLLOCAZIONE ORARIA"
QUANTO COSTA AGLI ITALIANI L’OCCUPAZIONE MILITARE DELLA RAI DA PARTE DEI DESTRORSI? TROPPO! – LA STRISCIA QUOTIDIANA SU RAI2 AFFIDATA AL DIRETTORE DEL “GIORNALE” TOMMASO CERNO, CHE ORMAI IMPERVERSA SULLA TV PUBBLICA, COSTERÀ 848MILA EURO - SI PARLA DI 11MILA EURO A PUNTATA DI CUI 3 FINIRANNO DIRETTAMENTE NELLE TASCHE DI CERNO: IL PROGRAMMA ANDRÀ IN ONDA DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ A PARTIRE DAL 2 MARZO FINO AL 12 GIUGNO - I PARLAMENTARI M5S IN VIGILANZA RAI: “SIAMO SCHIFATI...”
NON C'È PACE PER LA STRISCIA DI CERNO IPOTESI SLITTAMENTO DOPO IL TG2
Estratto dell’articolo di Giovanna Vitale per “la Repubblica”
QUANDO A TOMMASO CERNO CADDERO I DENTI IN DIRETTA A POMERIGGIO CINQUE
Prima rinviata di una settimana: dal 2 al 9 marzo. Adesso pure posticipata: in coda e non più prima del Tg2, come si era inizialmente ipotizzato, scatenando le ire dei giornalisti della testata, pronti a scioperare se fosse stata mantenuta la collocazione annunciata.
Non proprio un buon viatico per la striscia quotidiana di Tommaso Cerno [...]
Giovedì, [...] ai piani alti del servizio pubblico è scattato l'allarme rosso. La redazione, contrarissima a cedere a Cerno lo slot di massimo ascolto, quello che va dalla fine di Affari Vostri (che fa da volano) all'inizio dell'edizione delle 13, [...] ha infatti ribadito l'intenzione di inasprire la protesta qualora non si fosse trovata una soluzione alternativa.
E poiché all'indomani del caso Petrecca, la Rai tutto può permettersi tranne che un altro ammutinamento [...], i vertici hanno deciso di correre ai ripari.
L'ipotesi alla quale si sta lavorando di gran lena è allora quella di spostare la controversa striscia alla fine del Tg2, che in genere chiude qualche minuto prima delle 13,30. E pazienza se a quell'ora, sulla rete ammiraglia, comincia il Tg1 firmato da un altro meloniano doc: Gian Marco Chiocci. La sovrapposizione sarebbe comunque minima, dal momento che il nuovo programma di Cerno dura in tutto tre minuti e mezzo. E in ogni caso resterebbe tutto in famiglia: quella politica della premier, che ha brigato per piazzarli entrambi nella televisione di Stato.
tweet di tommaso cerno contro maria rosaria boccia
ENZO MICCIO - MARA VENIER - TOMMASO CERNO - TEO MAMMUCARI
tommaso cerno
giorgia meloni e tommaso cerno festa 80 anni il tempo
