LE GRANDI BATTAGLIE DI RITA DALLA CHIESA: LA GUERRA AD “AFFARI TUOI” PER IL CANE GENNARINO – SE DA ANNI “STRISCIA LA NOTIZIA” CONTINUA A INSINUARE DUBBI SULLA TRASPARENZA DEL GIOCO, LA DEPUTATA DI FORZA ITALIA ALZA UN POLVERONE PER IL JACK RUSSEL: “STIAMO SOSTENENDO TUTTE LE BATTAGLIE PER IL SUPERAMENTO DELL'USO DEGLI ANIMALI NEI CIRCHI E NEGLI SPETTACOLI” – PECCATO CHE IL CANE IN QUESTIONE SIA UNA STAR DEL PICCOLO SCHERMO VISTO CHE HA GIÀ PARTECIPATO A MOLTI SPOT IN TV E HA AVUTO UN RUOLO NELLA SERIE IL COMMISSARIO “ROCCO SCHIAVONE”…
Estratto dell’articolo di Alessandro Sala per www.corriere.it
il cane gennarino ad affari tuoi 6
[…] Gennarino, il cane che da qualche giorno affianca Stefano De Martino in Affari Tuoi, sta diventando una star. Le sue apparizioni tra i pacchi stanno diventando popolari anche sui social. Ma in realtà una star lo è già da tempo perché lui, vero nome Seven, ha già partecipato a molti spot televisivi e ha avuto un ruolo anche nella serie sul commissario Rocco Schiavone, dove interpreta Lupa, la cagnolina che il poliziotto interpretato da Marco Giallini trova abbandonata per la strada e poi decide di tenere con sé. Ma la presenza del Jack Russel nel programma Rai rischia ora di diventare un caso politico.
E a sollevarlo è […] Rita Dalla Chiesa, che oggi è vicepresidente dei deputati di Forza Italia e che nel partito fondato da Silvio Berlusconi ha la responsabilità del Dipartimento benessere animale. La parlamentare dice no alla presenza di un cane da intrattenimento in un programma che va in onda tutti i giorni, costringendo quindi l'animale ad adottare ripetutamente comportamenti innaturali.
[…] La presenza del cane in tv finisce col lanciare, secondo l'ex conduttrice di Forum, un messaggio molto sbagliato: «In questi mesi stiamo sostenendo con forza tutte le battaglie per il superamento dell'uso degli animali nei circhi e negli spettacoli. Un provvedimento atteso che segnerebbe un passaggio fondamentale: riconoscere l'animale come essere senziente e non come strumento di intrattenimento piegato a logiche esclusivamente economiche e di spettacolo».
[…]
il cane gennarino ad affari tuoi 4
«Troviamo inaccettabile che proprio la Rai, che in passato ha spesso anticipato i cambiamenti culturali del Paese, si ponga oggi in evidente ritardo - dice ancora la deputata, che è anche membro dell'Intergruppo parlamentare per i diritti degli animali -. Chiediamo un ripensamento all'azienda e porterò la questione all'attenzione della Commissione parlamentare di vigilanza, affinché il servizio pubblico rifletta sul proprio ruolo e si faccia promotore, come oggi succede fra la maggior parte del pubblico, di una nuova consapevolezza etica nei confronti degli animali».
il cane gennarino ad affari tuoi 8
rita dalla chiesa
rita dalla chiesa foto di bacco
il cane gennarino ad affari tuoi 5
il cane gennarino ad affari tuoi 1
il cane gennarino ad affari tuoi 3
il cane gennarino ad affari tuoi 2
il cane gennarino ad affari tuoi 7
