tweet isola

GRAZIA, GRAZIELLA E GRAZIE AL CAZZO (DELL’ISOLA DEI FAMOSI) – GRASSO E MENZANI: ‘’PERCHÉ BISOGNA ANDARE COSÌ SUL PECORECCIO PER CONQUISTARE UN PO' DI PUBBLICO?" - ALESSIA MARCUZZI SCOSCIATISSIMA, MARA VENIER CON LE SCARPE IN MANO E SIGNORINI CHE SI LAMENTA PERCHÉ ALVIN NON È NUDO’’ - ''SUPERSIMO RISCHIA DI TOCCARE IL PUNTO PIÙ BASSO DELLA SUA CARRIERA''

giacobbe fragomeni  nudo a playa desnudagiacobbe fragomeni nudo a playa desnuda

1. OLTRE I LIMITI DELLA VOLGARITÀ: L'«ISOLA» NEGLI ABISSI DEL TRASH

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

Ma perché? Perché Mediaset ha scelto questa strada dell'ispanizzazione (prodotti, format, personaggi, battute che arrivano da Madrid sono il sale del suo intrattenimento)? Perché bisogna andare così sul pecoreccio (Isla Desnuda, battute da trivio, ammiccamenti e doppi sensi a non finire) per conquistare un po' di pubblico?

simona ventura nominationsimona ventura nominationtrova l intruso trova l intruso


Perché rimpinzare la schiera di concorrenti di casi umani, tanto per esercitare un sadismo da quattro soldi? «L'isola dei famosi 2016» (Canale 5, mercoledì, 21.30) si presenta con Alessia Marcuzzi scosciatissima, Mara Venier con le scarpe in mano e Alfonso Signorini che si lamenta perché Alvin non è nudo.

selfie isola dei famosiselfie isola dei famosi

 

Naturalmente il piatto forte è la presenza sull' isola di Cayo Paloma di Simona Ventura: da conduttrice a concorrente, dal paradiso all' inferno. L' avranno pagata anche bene, le avranno offerto future prestazioni, ma SuperSimo rischia di toccare il punto più basso della sua carriera. Una carriera, secondo lei, che l' ha vista condurre «i più bei programmi della televisione italiana» (ma dove? ma quando?). Alla prima edizione dell'«Isola» avevo usato un' espressione che ha avuto molta fortuna, «morti di fama».


Qui siamo oltre: il livello dei partecipanti è tale che da studio si sentono in diritto di fare battute del tipo «Grazia, Graziella e grazie al…» o di indirizzare strali sulle finte tette delle concorrenti. La Marcuzzi è scatenata, Mara su di giri («Non è che sarà un trauma per loro spogliarsi. Le vedo molto aperte»), Enzo Salvi tratteggia per tutti l' universo dei cinepanettoni. Un vero peccato, perché la macchina organizzativa di Magnolia è possente e dal format si potrebbero ricavare spunti e occasioni di spettacolo degni di una rete ammiraglia.


Proprio non capisco questo precipitare verso il basso, questa euforia del capitombolo, questo mettersi nella condizione di naufraghi dell' audience. Una sola cosa mi è chiara: quando alla regia c' è Roberto Cenci il trash è assicurato.

 

2.  LA PAGELLA DI TREMENZA DELLA PRIMA PUNTATA DELL’ISOLA DEI FAMOSI.

Alessandra Menzani per http://tremenza.it/la-pagella-dellisola-dei-famosi-prima-puntata/

 

simona ventura gasatasimona ventura gasata

10) La mamma di Simona Ventura. Una sfinge, con gli occhiali da sole e l’aria severa. Assomiglia a Franca Leosini. Sarà la nuova Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini?

 

9) L’affiatamento tra Alfonso Signorini, Mara Venier, che non riesce proprio a non spoilerare, e la conduttrice Alessia Marcuzzi. Che come padrona di casa ha fatto passi da giganti rispetto alla prima edizione.

 

8) Aristide Malnati, egittologo, nerd, amante delle donne non ricambiato, è una vera macchietta. Sarà lui la sorpresa. Mi piacciono anche Claudia Galanti e Stefano Nones.

 

party hard su playa desnudaparty hard su playa desnuda

7) Fiordaliso. Zia Fiorda, come la chiama la Marcuzzi, dice parolacce ed è agguerritissima. “Mi sto cagando addosso”, urla prima di buttarsi dall’elicottero. Peccato che a furia di ritocchi assomigli in modo inquietante a Roberto Cavalli.

 

simona ventura annoiatasimona ventura annoiata

6) Simona Ventura. Chi la conosce bene l’ha vista un po’ sofferente, anche se lei da grande professionista maschera bene e affronta questa sfida con il sorriso. Il vero riscatto, per una che l’Isola l’ha condotta, sarebbe vincerla. E lei è dotata delle capacità tattiche e strategiche per farcela.

 

5) La mia opinione del naufrago Andrea Preti è la stessa che ho del regista Andrea Preti. Mi è capitato di vedere il suo film One more day e vi posso assicurare che è più brutto di Alex L’Ariete.

 

4) Gracia De Torres. A furia di pose scomode per mostrare a tutti i costi il suo poderoso Lato B, è probabile che alla modella spagnola verrà la scogliosi. Cosa non molto consigliata con l’umidità che c’è in Honduras.

marcuzzi isola dei famosimarcuzzi isola dei famosi

 

3) La faccia di Matteo Cambi quando si è dovuto spogliare in Playa Desnuda: disperata.

 

2) La deriva pecoreccia. Forse sono eccessive, in questa edizione, l’esibizione di nudo e la voglia di creare l’incidente sexy a tutti i costi. E’ una trovata come un’altra per alzare gli ascolti, ma se prende il sopravvento diventa indigesta.

 

giacobbe fragomeni nudogiacobbe fragomeni nudoorfei sembra beppe convertiniorfei sembra beppe convertinialessia marcuzzi con la coscia di fuorialessia marcuzzi con la coscia di fuorienzo salvi nudo enzo salvi nudo enzo salvi nudo a playa desnudaenzo salvi nudo a playa desnudaenzo salvi playa desnudaenzo salvi playa desnudafiordaliso appesa al troncofiordaliso appesa al troncofiordaliso come gollumfiordaliso come gollumfiordaliso come joker di batmanfiordaliso come joker di batmanfiordaliso tristefiordaliso tristeisola dei famosi  isola dei famosi ingresso di mara venier e alfonso signoriniingresso di mara venier e alfonso signorinimara venier  mara venier mara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfonomara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfonosimona ventura e i naufraghisimona ventura e i naufraghi

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...