I DAGO-LETTORI SI DIVIDONO SU GRETA E VANESSA: “DOVEVANO PAGARE LE LORO FAMIGLIE”, “QUANTO VELENO SU DUE RAGAZZE, SIAMO UN PAESE DI MERDA” - SU QUANTO SCRITTO DA GIOELE MAGALDI, QUALCUNO HA FORSE QUERELATO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

VIGNETTA VAURO - BERGOGLIO PAPAGNOVIGNETTA VAURO - BERGOGLIO PAPAGNO

Il Papa giustamente chiede rispetto per la fede, ma bisogna anche prendere atto dell'esistenza degli atei, per i quali fede e pratiche religiose non sono che vane superstizioni che e' lecito ridicolizzare...cosa dobbiamo fare con gli atei? non usa piu' cercare di convertirli? cosa difficile se lo scenario offerto da coloro che hanno il dono della fede e' lo spargimento di sangue di esseri umani----

Malatemporacurrunt

 

Lettera 2

Fulvio Abbate. Lo guardi e pensi "Questo è uno strano, di sicuro dirà qualcosa di spiazzante e geniale". Niente. Solo fumose e balbettanti nullità. Machicazzè? Perchè lo invitano? Misteri italiani.

AP

 

Lettera 3

greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie  1greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 1

Caro Dago,

Come sempre il popolo italiano da sfoggia di grande solidarietà. Se Greta e Vanessa fossero le figlie di quei signori che si sono indignati per il riscatto milionario, sicuramente sarebbero stati i primi a piagnucolare perché lo Stato non si occupa di loro.

Marco

 

Lettera 4

Concordo con lo sdegno generale ,pagare per liberare.. devono pagare le loro famiglie cosi almeno qualche fuori di testa ci pensa forse due volte prima di fare pazzie e danneggiare noi cittadini che arranchiamo sotto un governo che ci strozza con con tasse e succhia il nostro sangue anche per pagare riscatti.dovevano fare una colletta per le ragazze e lasciare noi in pace.

greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie   4greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 4

Shosh

 

Lettera 5

Cara Dagospia,

sono un cittadino che ha studiato diritto costituzionale con un bravissimo docente, e allora mi chiedo, se il Presidente della Repubblica Italiana è anche il Presidente del CSM, come può essere che la Signora Anna Finocchiaro, con un marito già condannato in primo grado per un reato gravissimo ed in attesa del secondo giudizio, pretenda e si dia tanto da fare per diventare Presidente della Repubblica?

Cittadino

 

greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie   3greta e vanessa atterrano a roma gentiloni le accoglie 3

Lettera 6

Sulle stronzette di aleppo mi vergogno sempre piu' di essere italiano. E chi paragona il caso ai maro' e' un ipocrita,paragonare due fucilieri che proteggono navi italiane a due cretinette che cercano fotografie sui giornali e' da ritardati mentali, con tutto il rispetto per i vari alfano e renzi portabandiera di quest'ultima categoria.

 

Lettera 7

Caro D'Agostino, leggendo le numerose lettere sulle due ' stronzette di Aleppo ' mi è sorto il dubbio che gli ' stronzetti d'Italia ' siamo tutti noi.

Eggià: e se fossero state d'accordo con i rapitori, viste le loro ' simpatie '.

Se il loro rapimento fosse stato pre-organizzato considerato che ' qualcuno ' ha quasi avuto l'impressione che le stessero aspettando ? Fantascienza ? Speriamo, anche se oramai c'è da aspettarsi di tutto in questa ' Italia degli stronzetti ' (politici). O no?

Raffaella PaitaRaffaella Paita

RLT

 

Lettera 8

Caro Dago, la candidata Pd a governatore della Liguria e già assessore alle infrastrutture, Raffaella Paita, ha detto che la sua sarà una giunta rock. Chissà se si riferisce alle rocce - rocks - che appena piove franano sulle strade della regione. Federico Barbarossa

 

Lettera 9

Caro Dago,

perché nessuno si lamenta per i soldi che stiamo spendendo per i due marò accusati di omicidio? Almeno le due volontarie svalvolate predicano la pace e non hanno ucciso nessuno.

Tuo affezionatissimo,

Cassandro

 

Lettera 10

salvini nudo su oggisalvini nudo su oggi

Chi condanna gli attentati di Parigi e vi aggiunge un "ma" esprime solo una condanna a metà e offre un alibi agli attentatori. A chi afferma che non si devono offendere le religioni rispondo che ogni dogma religioso offende l'intelligenza, la libertà di pensierp e il libero arbitrio, oltre alla memoria dei milioni di persone torturate e uccise solo perchè "infedeli o eretici".

OIGHEN  

 

Lettera 11

CAro Dago,

per una volta sono d'accordo col comunista padano Salvini: usare male soldi pubblici è uno schifo. Anche quando si usano per pagare la sua convivente è uno schifo, però...

salvo sottile a miss italiaw salvo sottile a miss italiaw

Recondite Armonie

 

Lettera 12

Caro Dago, ho letto le mail sulla liberazione delle due ragazze. Una sola conclusione. viviamo davvero in un Paese di pezzo di merda. Che squalllore. E pure tu che ci godi a mettere in vista questo pattume

Marco

 

Lettera 13

E' una vergogna che lo Stato abbia pagato anche solo un euro per liberare due ragazzette ventenni che per smania di protagonismo si sono messe in pericolo.Ricordiamoci cosa è successo per liberare la Sgrena e il sacrificio della vita di un Uomo!!!

Ema Minuto

 

Lettera 14

Caro Dago, non capisco questi sperticamenti per Salvo Sottile. A La7 non ne ha imbroccata una, eppure le possibilità le ha avute, sotto l'egida di Mentana. Quarto Grado un successo? Certo, ma all'epoca le storie di nera erano davvero forti e nella conduzione il buon Salvo era spesso puntellato dalla abile Palombelli. Ultima nota ma a favore di Salvo, "Cruel" non è il suo primo libro ma il terzo, credo. PS comunque è bono.

renzi harper obamarenzi harper obama

Antonio

 

Lettera 15

Caro Dago, per il Quirinale Renzi ha in serbo la soluzione "Eastwood" (il grande Clint): l'elezione di un simil-Obama, cioè una sedia vuota.

Carletto

 

Lettera 16

CAzzo c'entrano i terroristi con la decisione finamente seria di intraprendere azioni contro vandali che ci rovinano le città e provocano danni per milioni di euro? Ah già voi benaltristi siete favorevoli a passare l'esistenza nel lercio come i porci nei letamai.Poi ditelo,i soldi spesi per rimediare ai danni dei coglioni mica escono dalle vostre tasche no?.MA VERGOGNATEVI

 

Lettera 17

Gioele Magaldi, Gran Maestro del Grande Oriente DemocraticoGioele Magaldi, Gran Maestro del Grande Oriente Democratico

Vediamo quale potrebbe essere la "parolaccia" rivolta alla madre di ognuno di noi che susciterebbe una reazione come quella del Papa : tua madre è un'oca?, tua madre è stupida?, scema', idiota?,cretina?...No, nessuna di queste .La sola veramente offensiva è " tua madre è una puttana", ne consegue che "je suis"un figlio di puttana, detto poi da un amico (come decritto dal Papa), il quale amico sa perfettamente che non è vero, uno capisce che l'epiteto è stato espresso con il preciso scopo di ferirti.

 

Reazioni possibili: si potrebbe rispondere con parole dicendo a questo amico che anche lui è un figlio di puttana, ma essendo io Papa, e sapendo che non è vero, direi una bugia, potrei dagli un calcio nei coglioni, ma essendo io Papa mi parrebbe poco ortodosso per la mia posizione istituzionale, quindi ripiego con un piccolo e virtuale pugno, per far capire, a questo mio amico, che non tutto è concesso.

Trilussa La Vena

 

Lettera 18

MATTIA STELLA CON SCALFARO E CIAMPIMATTIA STELLA CON SCALFARO E CIAMPI

Se quanto è scritto da Gioele Magaldi (Massoni ed. chiare lettere 2014/5) è vero-ad oggi nessuna querela!!- la lettura della storia passata presente e futura appare misera angosciante e rivoltante, Mi colpisce tuttavia nessuno abbia i coglioni x uscire allo scoperto e citare quanto scritto in modo implacabile! lo stesso Travaglio tace anche quando potrebbe calare l'hatu, cosa ne pensa Lei?

 

Se Ciampi massone Scalfaro massone Napolitano massone prossimo idem nn si scappa

tanto rumore x nulla, x i gonzi = giornalisti servi totali, politici senza palle,etc etc Lei cosa ne pensa? paura dell'incidente ? dei magistrati? della finanza?..... curioso brodo di cultura nel quale a questo punto l'unica in grado di salvarsi è la Mafia ??!! salverà anche noi ?

 

Lettera 19

Caro Dago

mi unisco al coro di critiche per la "liberazione" dei due ostaggi, il riscatto è stato sicuramente pagato,  ma anche se non lo fosse stato, quanto ci saranno costati 6 mesi di trattative in loco, quante persone vi hanno partecipato ? quanti informatori sono stati pagati? il bilancio di queste operazioni dei nostri "007" andrebbero resi pubblici...

filippine   la visita di papa bergoglio a manila  82filippine la visita di papa bergoglio a manila 82

 

Ad ogni modo credo che la magistratura dovrebbe indagare su questo rapimento, le ragazze erano politicamente schierate contro il regime e sono state rapite praticamente appena arrivate in Siria, come abbiamo appreso oggi da Gentiloni, in pratica

le stavano "attendendo"...

 

Cooperanti di chi ? dei Siriani anti governativi o vittime inconsapevoli? come dici tu...aaa saperlo! In ogni caso resto dell'idea che chi decide volontariamente di affrontare certe situazioni fuori dai circuiti ufficiali non dovrebbe essere poi aiutato o dovrebbe poi saldare il conto allo stato...

saluti

LB

 

Lettera 20

Caro Dago,

la risposta di Papa Francesco durante il viaggio nelle Filippine sulla questione dell'atto terroristico al settimanale francese Charlie Hebdo sta interessando il mondo dell'informazione, con i vari tuttologi che cercano di interpretare.

 

Del resto la risposta del Papa non poteva essere diversa, considerato che non poteva dichiarare di essere d'accordo sulle vignette che irridono le religioni. Naturalmente la risposta del Papa non è sicuramente un invito a sparare. Ad ogni modo nella vicenda del settimanale ci sono aspetti sulla libertà di stampa, che vale per tutte le latitudini e non sono giustificati atti di terrorismo con il disprezzo delle vite umane.

filippine   la visita di papa bergoglio a manila  60filippine la visita di papa bergoglio a manila 60

 

A coloro che si stracciano le vesti sul fronte dei contrari all'operato del settimanale satirico, che hanno paura dell'Islam, faccio presente che non ho mai sentito prese di posizioni di costoro contro le tante vignette contro i cristiani. Cordiali saluti.

Giovanni Attinà

 

Lettera 21

Caro dago, va bene che prendere a palate di merda gli studenti italiani bamboccioni è uno sport che procura sempre molto consenso, ma il titolo “Dedicato ai nostri figli, studenti svogliati - osservate che file di ore, al gelo in piedi, devono sopportare gli universitari cinesi per entrare in una biblioteca” è quantomeno fuorviante.

 

Pare quasi che gli studenti del Celeste Impero se ne stiano lì a due sottozero, fieri e orgogliosi di essere dei veri duri in confronto a noi miserabili occidentali smidollati. Però poi, se uno si prende la briga di leggere il pezzo, si accorge che gli studenti cinesi non sono per niente contenti di congelarsi in piedi per ore e ore, anzi, hanno le balle piuttosto girate. Insomma: cinesi sì ma pirla no.

Fred Flintstone

 

Lettera 22

finocchiaro veltronifinocchiaro veltroni

gentile edonistareaganiano, Lei m'insegna che far nomi fuori tempo, in qualsiasi competizione, significa bruciarli (e si veda sulle astuzie della maldicenza ben temperata il pamphlet di eco), ma ci sono situazioni di tale dirompente forza che parlarne dovrebbe equivalere ad annunciare un fenomeno naturale, che so, un'eclisse o la luna piena. mi conforti, La prego. Si sprecano paginate e schermate e cinguettate sul prossimo presidente della repubblica. ma, nella situazione data, per il valore simbolico che assumerebbe, c'è un solo nome praticabile: Anna Finocchiaro.

 

Precederemmo gli Stati Uniti nell'elezione di un capo di Stato donna. Avremmo un'interlocutore non esitante, in ogni senso, con la Germania: Finocchiaro è siciliana, e nell'isola la lingua colta delle classi superiori è il tedesco. Ove si credesse nello zodiaco, si verrebbe rassicurati dal segno zodiacale: l'ariete.

 

Che è in verità parecchio difettato, ma si addice ai politici: Bismark, Carlo Magno, De Gasperi, Einaudi, sono arieti. e persino i  più discussi, ma non meno imponenti sulla scena sociale, D'Alema, Hitler, Ratzinger sono arieti. segno ecumenico che riunisce anche Briatore, Funari, Casanova e Leonardo da Vinci. Infine il genere (una volta si diceva: sesso) di Finocchiaro rappresenterebbe la marcia in più rispetto al pretendente Gianni Letta, anch'egli ariete.

 

PORCELLUM FINOCCHIARO PORCELLUM FINOCCHIARO

Se non suonasse politicamente scorretto oserei aggiungere alle qualità di Finocchiaro anche la bellezza, ma è un'opinione che tengo per me. La sua elezione sarebbe inoltre splendida occasione per una palinodia dei mezzi d'informazione che sfruculiarono lei e la sua scorta a proposito di un gesto di professionalità e gentilezza in un supermercato che fu gabellato come manifestazione d'arroganza e servilismo. Non mi lasci solo, La prego, in questa zelante promozione.

Santi Urso

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...