taylor swift apple

IN GINOCCHIO DA TAYLOR - DOPO LA LETTERA APERTA DELLA SWIFT, “APPLE MUSIC” FA DIETROFRONT: SARANNO PAGATI GLI ARTISTI NEI PRIMI TRE MESI DI STREAMING - REDENZIONE O SOLO VOGLIA DI ACCAPARRARSI IL SUO “1989”, DISCO PIU’ VENDUTO DEL 2014?

TAYLOR SWIFT MELA APPLETAYLOR SWIFT MELA APPLE

Haziel Sheffield per “The Independent”

 

Eddy Cue, responsabile dei servizi Internet di “Apple”, ha annunciato su “Twitter” che lo streaming pronto al lancio il 30 giugno pagherà gli artisti nei primi tre mesi di prova gratuita. Dice che la decisione è scaturita dalla lettera aperta di Taylor Swift, che aveva accusato la Mela di essere pessima nei confronti degli artisti, non ricompensandoli.

 

La ex country star, poi diventata popstar, si era lamentata con una enciclica su “Tumblr”, spiegando i motivi per cui si è rifiutata di mettere il suo disco “1989” su “Apple Music”: «Noi non vi chiediamo iPhone gratuiti. Per favore non chiedeteci di darvi musica senza essere retribuiti. E’ scioccante e deludente da parte di una azienda che punta sul progresso. La questione non riguarda me, che ho cinque dischi all’attivo e mi posso permettere di sostenere me stessa, la band, e l’intera squadra di management grazie ai concerti. Riguarda i nuovi artisti che debuttano con un singolo e non saranno pagati per il suo successo. Tre mesi senza soldi sono un periodo lungo nel quale non essere pagati, ed è ingiusto chiedere a chiunque di lavorare in cambio di nulla».

Eddie Cue di Apple Eddie Cue di Apple

 

Al che è seguito il dietrofront di Cue: "Vi ascoltiamo, Taylor Swift e artisti indie. “Apple” si assicurerà che gli artisti siano pagati». Ne ha discusso con il CEO Tim Cook e la politica è cambiata, ma la Swift, che si dichiara sollevata, ancora non ha ceduto il suo “1989”, il disco più venduto del 2014.

apple developers conference 2015  4apple developers conference 2015 4apple developers conference 2015  3apple developers conference 2015 3apple developers conference 2015  5apple developers conference 2015 5

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"