IN MANO AI FILORUSSI L’EST DELL’UCRAINA. E LA NATO SI MOBILITA - MARINO PERDE IL BILANCIO. SI DIMETTE L’ASSESSORE

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "In mano ai filorussi l'Est dell'Ucraina. E la Nato si mobilita". Editoriale di Michele Ainis: "Un labirinto inestricabile". In taglio centrale: "Mini-redditi, bonus di 40 euro". A destra: "Kiwi, farmaci. La sorpresa dell'export Made in Italy".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Irpef, ecco il bonus tagli agli stipendi di toghe e docenti". Al centro, fotonotizia: "Il prefetto di Roma: ora basta i poliziotti sono le vere vittime". Di spalla: "Perché mezzo mondo tifa Putin sull'Ucraina", di Timothy Garton Ash. In taglio medio, in due box: "voto di scambio mafioso approvata la legge bagarre n aula dei senatori 5 Stelle" e "Farage, il Grillo inglese: ‘Vincerò le elezioni usciremo dall'Europa saremo come la Svizzera".

LA STAMPA - In apertura: "Bonus, cambiano le regole". Sopra: "Alfano: immigrazione, se l'Europa non si muove fa il gioco di Le Pen". Editoriale di Giovanni Orsina: "La destra e i capponi di Renzi". In taglio alto: "Quei candidati formato tv". Di spalla: "Ucraina, ai confini truppe della Nato per rassicurare i Paesi europei" e "Così i russi vedono la crisi". In taglio medio, fotonotizia: "Nave a picco in Corea, 300 studenti dispersi".

IL GIORNALE - In apertura: "Stato confusionale". In alto: "Il centrodestra c'è e ha i voti. Basta prenderli", di Vittorio Feltri. Al centro, fotonotizia: "Sbarchi di immigrati. Scatta l'allarme contagio". Di spalla: "La Francia dà cittadinanza agli animali: ‘non sono cose'" e "La vera storia delle foto del Papa in costume".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Coperture Irpef, spunta il taglio delle detrazioni". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Così l'Italia può giocare la partita della crescita". Di spalla: "Borse in rally sul Pil cinese. Piazza Affari chiude a +3,4%". In taglio medio: "Telecom, i fondi battono Telco".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Bilancio caos, allarme Roma". editoriale di Oscar Giannino: "Il Campidoglio e l'occasione mancata per sanare". Al centro, fotonotizia: "Ucraina, blindati filorussi a est. Allarme Nato, difese rafforzate". A destra: "Voto di scambio, via libera al teso insulti ed espulsioni al Senato" e "Statali, stipendi nel mirino stangata sopra 60mila euro". In un box: "Alitalia-Etihad, salta il matrimonio. Gli emiri si filano dalla trattativa".

IL TEMPO - In apertura: "Ecco chi protegge gli sfasciavetrine". Editoriale di Gian Marco Chiocci: "Caro Bubbico scenda in piazza". Al centro, fotonotizia: "Grand Hotel Rom, una baracca a 5 stelle". A destra: "Marino perde il Bilancio. Si dimette l'assessore", "In coma per la movida 13 anni agli aggressori" e "Guerra a colpi bassi per l'eredità di Albertone".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Roma trema per le microspie nel ristorante dei potenti". In taglio medio: "Gubitosi: ‘tagliare 170 milioni alla Rai significa ucciderla" e "Voto di scambio, reato dimezzato e pene abbassate".

 

MAPPA DELLE TENSIONI TRA UCRAINA E RUSSIA IGNAZIO MARINOETHIAD ALITALIA x

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLA DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DA AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”