ita airways dedica un aereo a francesco totti

MARKETING DEI CIELI – “ITA AIRWAYS” HA INTITOLATO UN AIRBUS 330 A FRANCESCO TOTTI: GUARDA CASO PROPRIO NEI GIORNI IN CUI, COME DAGO-RIVELATO, È TUTTO UN PARLARE DELL'EX CAPITANO DELLA ROMA E DEL DAGO-SCOOP SULLA FINE DELLA RELAZIONE CON LA MOGLIE – L’INIZIATIVA FA PARTE DEL PROGETTO “NAMING AZZURRI”: LA COMPAGNIA HA SCELTO DI ONORARE I GRANDI SPORTIVI ITALIANI DEDICANDO LORO LA SUA FLOTTA

ITA AIRWAYS DEDICA UN AEREO A FRANCESCO TOTTI

Valentina Lupia per “la Repubblica”

 

Un aereo dedicato e intitolato a Francesco Totti. Dopo la bufera mediatica legata alle voci di una presunta rottura con la moglie Ilary Blasi, arriva l'omaggio al "Pupone" della Ita Airways.

 

TOTTI ILARY

La compagnia aerea ha infatti deciso di riservare un Airbus 330 all'ex capitano dell'As Roma, icona del calcio, amatissimo non solo in Italia ma in tutto il mondo. L'iniziativa fa parte di « Naming Azzurri», progetto che porta i campioni italiani tra i cieli di tutto il mondo.

 

Da dicembre dello scorso anno Ita Airways ha introdotto nella sua flotta degli aerei con la nuova livrea azzurra, dedicandoli ai più grandi sportivi della penisola, «ambasciatori nel mondo della determinazione, forza, passione e grinta, elementi che da sempre hanno portato in alto la bandiera del nostro Paese » , commentano dalla compagnia aerea.

 

noemi bocchi

E così l'A330 in onore dell'ex numero 10 giallorosso è il settimo aereo dedicato ad un big dello sport mondiale, dopo i due A319 intitolati a Gino Bartali e Pietro Mennea, i tre A320 a Paolo Rossi, Pietro Mennea e Sara Simeoni e l'A330 in onore di Tazio Nuvolari. Nomi, questi, scelti anche col supporto degli utenti dei social network grazie a sondaggi lanciati sui canali della compagnia (e su quelli de La Gazzetta dello Sport, partner dell'iniziativa).

 

Tra i più gettonati, appunto, quello di Totti, idolo dei romanisti ma considerato dal resto del mondo uno dei migliori giocatori italiani di tutti i tempi. Dal 1998 al 2017 è rimasto capitano della " maggica", con due " g" come da pronuncia dei tifosi. Ora Ita Airways gli intitola un aereo.

 

francesco totit e noemi bocchi allo stadio

«Il 15 ottobre 2021 quando abbiamo dato l'avvio alle nostre operazione di volo abbiamo presentato la nuova livrea con un rendering, oggi vederla volare nei cieli ci dà la misura del lavoro svolto - commenta Giovanni Perosino, chief marketing officer di Ita Airways - La nostra livrea è nata azzurra, il colore che simboleggia da sempre le nazionali sportive Italiane, e quali ambasciatori migliori se non i grandi campioni italiani per testimoniarlo nel mondo?» si chiede.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

TOTTI ILARYilary blasi con luca tommassini al muccassassina 2ilary blasi con luca tommassini al muccassassina francesco totti ilary blasi da rinaldi al quirinale TOTTI ILARY SILVIA MARITOfrancesco totti ilary blasi da rinaldi al quirinale ilary blasi con luca tommassini al muccassassina francesco totti con ilary blasi e la famiglia da rinaldi al quirinale COPERTINA OGGI - 24 FEBBRAIO - 3 MARZO 2022VENTURA TOTTI ILARYILARY E TOTTIILARY TOTTITOTTI ILARY SILVIA BLASItotti ilary

 

Articoli correlati

LA FAVOLA TOTTI & ILARY ALLE BATTUTE FINALI? - IL 5 FEBBRAIO SAREBBE ESPLOSO L'ENNESIMO LITIGIO

GIA IL 4 DICEMBRE 2021 CONTRO L'INTER, LA NUOVA FIAMMA DI TOTTI ERA STATA AVVISTATA IN TRIBUNA: FOTO

ILARY BLASI AVREBBE AVUTO UN FILARINO CON UN \'ATTORE IMPEGNATO\' MOLTO SOMIGLIANTE A TOTTI

SELVAGGIA LUCARELLI SULLA CRISI TOTTI-ILARY: DI TUTTA QUESTA VICENDA RESTERA SOLO...

TOTTI-ILARY E LA CRISI DOPO 20 ANNI D\'AMORE- IL VIAGGIO IN LAPPONIA, IL BACIO SAFFICO E LE VOCI SU

TOTTI HA PUBBLICATO SU INSTAGRAM UNA VIDEO-SMENTITA DEL DAGO-SCOOP SULLA ROTTURA CON ILARY, MA...

QUANTO SOMIGLIA A ILARY IL NUOVO AMORE DI FRANCESCO TOTTI - SI CHIAMA NOEMI BOCCHI...

LET'S TWEET AGAIN! IL DAGO-SCOOP SULLA ROTTURA TRA ILARY BLASI E FRANCESCO TOTTI FA IMPAZZIRE I...

L'EX DIRETTORE DI \'OGGI\', UMBERTO BRINDANI: \'LA SMENTITA DI TOTTI E UN PO' DEBOLE. NON DICE CHE...

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?