LUI SÌ CHE SE NE INTENDE! L’ADDETTO ALLE PULIZIE AD ALFANO: “POLVERE ERAVAMO, POLVERE RITORNEREMO” - FALCHI E RICUCCI A LUME DI CANDELA - NUOVO REALITY PER LA SANGUINARIA - MONTALBANO MALAVITOSO - AVVISATE ECO: LA BALIVO DIVENTA SCRITTRICE - HA UNA MOGLIE CHE TUTTI IN PASSATO GLI HANNO INVIDIATO. MA AL MINISTRO NON BASTA - SOSTIENE DI ESSERE L’UOMO DA MIGLIAIA DI COPIE. E HA CHIESTO L’AUMENTO: IL LAUTO STIPENDIO CHE GIÀ PRENDE AL DIRETTORE NON BASTA PIÙ. E L’EDITORE NICCHIA, ANCHE PERCHÉ ULTIMAMENTE, HANNO AVUTO DISSAPORI…

Da "Oggi"

ANGELINO BRITISH
Aeroporto romano di Fiumicino, 8 ottobre, 8.30. Il segretario del Pdl Angelino Alfano "bypassa" i controlli di sicurezza e con la scorta va verso il gate. Passa davanti a un addetto alle pulizie che, ramazzando, dice: «Eh, polvere eravamo, polvere ritorneremo». Da Angelino neanche un plissé...

RICUCCI REVIVAL
Che ci facevano a cena alla casina Valadier, a lume di candela e soli, Stefano Ricucci e l'ex moglie Anna falchi? Non si sa. L'atmosfera era però rilassatissima, quindi è da escludere che parlassero (ancora) di clausole di divorzio...

MARIA FA IL TRIS
Maria de Filippi non si accontenta mai. Ha già due trasmissioni di successo su Canale 5, Uomini e donne e C'è posta per te. Ora però ne starebbe studiando una terza. Si tratta di un talent dal format olandese in cui i concorrenti si ispirano a personaggi famosi. Una puntata pilota andrà in onda il 15 dicembre. Titolo: My name is.

ZINGARETTI FA IL CATTIVO
Luca Zingaretti cambia pelle. Lascia i panni del Commissario Montalbano e diventa malavitoso. Sarà il capo mafia (poi pentito) Tommaso Buscetta nella fiction di Canale 5 realizzata da Magnolia.

VANESSA SI SACRIFICA
Vanessa Incontrada dovrà dire addio alla sua chioma color miele: per esigenze di copione sta per tingersi i capelli di nero. Sarà infatti tra le protagoniste, con Martina Stella, di Caruso, che Stefano Reali sta girando per la Rai.

BALIVO SCRITTRICE
Esordio da scrittrice per Caterina Balivo: a fine ottobre esce il suo libro "L'uomo che parla con gli angeli - Le storie di Craig Warwich" (Rizzoli), sensitivo americano consulente di Kate Winslet.

BILLY BABYSITTER
Mentre Martina Colombari è impegnata a Baila!, il marito Billy Costacurta accompagna il loro Achille alla festa dei bimbi della contessa Marzia di Carpegna in una villa brianzola. Tra affreschi del Tiepolo, gonfiabili, surf meccanico e toro scatenato, Billy si è divertito da pazzi.

CRUCIANI UNDER ATTACK
Al conduttore della Zanzara (Radio24) Giuseppe Cruciani, hanno violato il profilo di Facebook. L'altro giorno postava: «C'è qualche cretino che entra con la mia password (fra poco scoprirò chi è) e scrive cose senza senso». Gli amici hanno avanzato ipotesi su chi fosse: il sindaco Giuliano Pisapia, l'onnipresente Domenico Scilipoti, il concorrente Aldo Forbice. L'ipotesi più maliziosa? Jovanotti, con cui Cruciani ha vecchie ruggini.

INDOVINA CHI:
LITI DI CARTA (PESTA) - Giovani, belli e di bella scrittura. Hanno avuto un breve flirt, ma ora lei accusa lui di farle stalking sotto falso nome. Lui le rimprovera di essere troppo pop e un po' becera. Il tutto, a mezzo stampa e su Facebook.

NON SOLO PORTAVOCE - Ha una moglie che tutti in passato gli hanno invidiato. Ma al ministro non basta. Pare che ultimamente abbia occhi solo per la sua giovane portavoce, ormai più simile a una consulente, non solo politica.

UN DIRETTORE D'ORO - Sostiene di essere l'uomo da migliaia di copie. E siccome ne è sicuro, ha chiesto l'aumento: il lauto stipendio che già prende al direttore non basta più. E l'editore nicchia, anche perché ultimamente, hanno avuto dissapori...

FRANCESINO IRREQUIETO - Fermate il giovane attore francese: se continua così, la sua blasonata compagna inizierà a credere alle (tante) voci sulle sue scappatelle.

 

ANGELINO ALFANO laz06 falchi ricuccides05 maria de filippiLUCA ZINGARETTI CATERINA BALIVO VANESSA INCONTRADA giuseppe crucianiDuran Duran a Milano Billy Costacurta e Martina Colombari Vanity Fair

Ultimi Dagoreport

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…