LUI SÌ CHE SE NE INTENDE! L’ADDETTO ALLE PULIZIE AD ALFANO: “POLVERE ERAVAMO, POLVERE RITORNEREMO” - FALCHI E RICUCCI A LUME DI CANDELA - NUOVO REALITY PER LA SANGUINARIA - MONTALBANO MALAVITOSO - AVVISATE ECO: LA BALIVO DIVENTA SCRITTRICE - HA UNA MOGLIE CHE TUTTI IN PASSATO GLI HANNO INVIDIATO. MA AL MINISTRO NON BASTA - SOSTIENE DI ESSERE L’UOMO DA MIGLIAIA DI COPIE. E HA CHIESTO L’AUMENTO: IL LAUTO STIPENDIO CHE GIÀ PRENDE AL DIRETTORE NON BASTA PIÙ. E L’EDITORE NICCHIA, ANCHE PERCHÉ ULTIMAMENTE, HANNO AVUTO DISSAPORI…

Da "Oggi"

ANGELINO BRITISH
Aeroporto romano di Fiumicino, 8 ottobre, 8.30. Il segretario del Pdl Angelino Alfano "bypassa" i controlli di sicurezza e con la scorta va verso il gate. Passa davanti a un addetto alle pulizie che, ramazzando, dice: «Eh, polvere eravamo, polvere ritorneremo». Da Angelino neanche un plissé...

RICUCCI REVIVAL
Che ci facevano a cena alla casina Valadier, a lume di candela e soli, Stefano Ricucci e l'ex moglie Anna falchi? Non si sa. L'atmosfera era però rilassatissima, quindi è da escludere che parlassero (ancora) di clausole di divorzio...

MARIA FA IL TRIS
Maria de Filippi non si accontenta mai. Ha già due trasmissioni di successo su Canale 5, Uomini e donne e C'è posta per te. Ora però ne starebbe studiando una terza. Si tratta di un talent dal format olandese in cui i concorrenti si ispirano a personaggi famosi. Una puntata pilota andrà in onda il 15 dicembre. Titolo: My name is.

ZINGARETTI FA IL CATTIVO
Luca Zingaretti cambia pelle. Lascia i panni del Commissario Montalbano e diventa malavitoso. Sarà il capo mafia (poi pentito) Tommaso Buscetta nella fiction di Canale 5 realizzata da Magnolia.

VANESSA SI SACRIFICA
Vanessa Incontrada dovrà dire addio alla sua chioma color miele: per esigenze di copione sta per tingersi i capelli di nero. Sarà infatti tra le protagoniste, con Martina Stella, di Caruso, che Stefano Reali sta girando per la Rai.

BALIVO SCRITTRICE
Esordio da scrittrice per Caterina Balivo: a fine ottobre esce il suo libro "L'uomo che parla con gli angeli - Le storie di Craig Warwich" (Rizzoli), sensitivo americano consulente di Kate Winslet.

BILLY BABYSITTER
Mentre Martina Colombari è impegnata a Baila!, il marito Billy Costacurta accompagna il loro Achille alla festa dei bimbi della contessa Marzia di Carpegna in una villa brianzola. Tra affreschi del Tiepolo, gonfiabili, surf meccanico e toro scatenato, Billy si è divertito da pazzi.

CRUCIANI UNDER ATTACK
Al conduttore della Zanzara (Radio24) Giuseppe Cruciani, hanno violato il profilo di Facebook. L'altro giorno postava: «C'è qualche cretino che entra con la mia password (fra poco scoprirò chi è) e scrive cose senza senso». Gli amici hanno avanzato ipotesi su chi fosse: il sindaco Giuliano Pisapia, l'onnipresente Domenico Scilipoti, il concorrente Aldo Forbice. L'ipotesi più maliziosa? Jovanotti, con cui Cruciani ha vecchie ruggini.

INDOVINA CHI:
LITI DI CARTA (PESTA) - Giovani, belli e di bella scrittura. Hanno avuto un breve flirt, ma ora lei accusa lui di farle stalking sotto falso nome. Lui le rimprovera di essere troppo pop e un po' becera. Il tutto, a mezzo stampa e su Facebook.

NON SOLO PORTAVOCE - Ha una moglie che tutti in passato gli hanno invidiato. Ma al ministro non basta. Pare che ultimamente abbia occhi solo per la sua giovane portavoce, ormai più simile a una consulente, non solo politica.

UN DIRETTORE D'ORO - Sostiene di essere l'uomo da migliaia di copie. E siccome ne è sicuro, ha chiesto l'aumento: il lauto stipendio che già prende al direttore non basta più. E l'editore nicchia, anche perché ultimamente, hanno avuto dissapori...

FRANCESINO IRREQUIETO - Fermate il giovane attore francese: se continua così, la sua blasonata compagna inizierà a credere alle (tante) voci sulle sue scappatelle.

 

ANGELINO ALFANO laz06 falchi ricuccides05 maria de filippiLUCA ZINGARETTI CATERINA BALIVO VANESSA INCONTRADA giuseppe crucianiDuran Duran a Milano Billy Costacurta e Martina Colombari Vanity Fair

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...