il volo giornali svizzeri

QUALCUNO VOLÒ SUI TRE TENORINI - CI SCRIVE L'AVVOCATO DEL ''VOLO'': ''NOTIZIE FALSE, ARTICOLI SENZA FIRMA, ANZI È TUTTO UNO 'SCHERZO''' - MA L'ARTICOLO SULLA TESTATA SVIZZERA È FIRMATO, IL MANAGER CONFERMA LA LITE CON IL GESTORE DELL'HOTEL, CHE I TRE NON VOLEVANO LA MOQUETTE E CHE SE NE SONO ANDATI IN UN HOTEL PIÙ LUSSUOSO

1. DAGO-RISPOSTA AGLI AVVOCATI DE ''IL VOLO''

 

Prendiamo atto della vostra smentita, ma qui non si tratta di una notizia senza fondamento, scritta da fonti anonime e poi bollata come 'scherzo' da un misterioso 'comunicato radiofonico'. Qui ci sono tre diverse testate svizzere che ne parlano. Un articolo de ''La Regione'' firmato da Serse Forni

 

gli articoli delle testate svizzere su il vologli articoli delle testate svizzere su il volo

http://www.laregione.ch/articolo/il-volo-nel-locarnese-camere-dhotel-sottosopra/14653

 

nonché due diversi articoli della testata "Libera TV'', che prima ha raccontato la storia, poi ha anche contattato l'albergatore, che ha ribadito quanto dichiarato a "La Regione''

 

http://www.ticinonews.ch/ticino/251745/devastato-un-hotel-a-locarno

 

http://www.liberatv.ch/articolo/30848/hotel-soqquadro-locarno-il-pr-del-volo-episodio-spiacevole-non-amano-la-moquette-ma

gli articoli delle testate svizzere su il volo  gli articoli delle testate svizzere su il volo

 

 

Infine la questione è stata ripresa anche da ''Ticino News'', il primo gruppo editoriale della Svizzera italiana.

 

http://www.ticinonews.ch/ticino/251745/devastato-un-hotel-a-locarno

 

 

gli articoli delle testate svizzere su il volo     gli articoli delle testate svizzere su il volo

Ora, noi pubblichiamo, come è doveroso, la replica del manager del gruppo, contenuta nell'articolo del ''Fatto Quotidiano'' più in basso. Ma non siamo davanti a notizie inventate o pettegolezzi: lo stesso impresario riconosce che ci sono stati dei dissidi con il gestore dell'hotel, che ai tre non andava bene la camera con la moquette, e che hanno lasciato l'albergo per andarsene in uno più lussuoso.

 

La questione si riduce dunque alla condizione delle stanze dopo la partenza dei musicisti, ovvero della versione dei fatti fornita dal proprietario dell'albergo e dal suo staff, contrapposta a quella del trio. Sarà compito dei legali de ''Il Volo'' trovare un accordo con il signore e, in mancanza, portare tutto in tribunale dove chi era presente potrà testimoniare.

il volo concerto natale_001il volo concerto natale_001

 

 

2. IL VOLO SMENTISCE GLI ATTI DI VANDALISMO IN HOTEL. E IL MANAGER DICE: “RAGAZZI EDUCATI, ABITUATI A VIAGGIARE IN B&B SENZA TELEVISIONE”

Elisa D'Ospina per www.ilfattoquotidiano.it

   

IL VOLO IL VOLO

La notizia che Il Volo siano diventati improvvisamente una band di giovani ribelli sta facendo il giro d’Europa. Il tutto è partito dalla denuncia di un giornale ticinese il quale accusa il gruppo di aver messo a soqquadro le camere dell’hotel Garni du Lac di Locarno. In un’intervista rilasciata a La Regione e ripresa da Ticinonews, i responsabili dell’albergo parlano di “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos” e a LiberaTv rincarano la dose: “Quando le addette alla pulizia sono entrate si sono trovate la camere sottosopra. Non solo: nei bagni c’era orina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci“.

il volo   gianluca ginoble 9il volo gianluca ginoble 9

 

Su twitter è Gianluca Ginoble, uno dei tre tenori, a rispondere a Selvaggia Lucarelli: “Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C’è troppa cattiveria in giro”. Con uno scambio di battute nel quale la Lucarelli ironizzava sul fatto che in Italia abbiamo bisogno di “nuovi maledetti” il componente de Il Volo risponde:” Abbiamo bisogno di persone oneste. I “maledetti” lasciamoli a casa, fanno meno danni!”

 

il volo   gianluca ginoble 7il volo gianluca ginoble 7

FQ Magazine ha raggiunto telefonicamente l’ufficio stampa de Il Volo, Danilo Ciotti, il quale ha smentito l’accaduto: “Nella vita ho vissuto situazioni con band straniere al limite dell’immaginabile, ricordo un episodio orrendo nel quale il componente di una band straniera ha buttato fuori dalla finestra un attaccapanni dal quinto piano sfiorando un giornalista. Abbiamo sfiorato la tragedia.

il volo   gianluca ginoble 6il volo gianluca ginoble 6

 

Il Volo non sono nulla di tutto questo, sono ragazzi educati. Sono sei anni che giriamo tutto il mondo e spesso siamo stati in Bed&breakfast dove non c’era nemmeno la televisione e non si sono mai lamentati di nulla. Nel caso specifico erano in Svizzera e uno dei ragazzi è allergico alla moquette. Sapendo che l’allergia può influire creando danno a livello lavorativo abbiamo preferito cambiare hotel. Probabilmente i gestori si sono sentiti offesi” dichiara Danilo Ciotti. “Le cose vanno provate, mi giunge voce che la radio ticinese che ha diffuso la notizia ha chiesto scusa per essere stata vittima di una bufala. Abbiamo informato il legale de “Il Volo” e chiunque pubblicherà notizie non provate ne dovrà rispondere”.

 

 

3. GLI AVVOCATI DE ''IL VOLO'': ''NOTIZIE FALSE E PRIVE DI FONDAMENTO''

Riceviamo e pubblichiamo dagli avvocati Allegra Bonomo e Pierluigi de Palma

 

il volo   gianluca ginoble 3il volo gianluca ginoble 3

 

Egregio Signori,

 

scriviamo in nome e per conto dei Signori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, in proprio nonché in qualità di componenti del Gruppo musicale "II Volo", per rilevare quanto segue. Sul Sito, ali 'indirizzo reperibile alla Url (...), è stato pubblicato in data odierna un articolo (qui di seguito, per brevità, "Articolo") intitolato "Il Volo nella cacca", in cui i Signori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto vengono indebitamente accusati di avere commesso atti vandalici ai danni di un albergo di Locarno.

il volo   gianluca ginoble 14il volo gianluca ginoble 14

 

L'Articolo, non firmato, riporta notizie false e prive di fondamento. I nostri clienti non hanno

offeso il personale dell'hotel, non hanno devastato le camere o imbrattato i muri con ''feci''. Si tratta di accuse molto gravi e che ledono l'onore e la reputazione dei Signori Ginoble, Barone e Boschetto, sia come individui sia come professionisti.

 

il volo   gianluca ginoble 11il volo gianluca ginoble 11

L'Articolo non si limita a denigrare i nostri clienti, ma riporta anche notizie estratte da altre fonti informative, senza alcuna verifica in merito alla verità della notizia. Un tale doveroso e corretto comportamento avrebbe impedito la diffusione di una notizia smentita immediatamente non solo dai diretti interessati e dai componenti dello staff de II Volo testimoni diretti di quanto accaduto nell'albergo, ma anche da un comunicato radiofonico svizzero che ha chiarito che si trattava di uno scherzo di cattivo gusto.

 

IL VOLOIL VOLO

Alla luce di quanto sopra, Vi invitiamo a provvedere all'immediata rimozione dal Sito e/o dai siti e/o motore/i di ricerca a Voi riconducibili e/o da Voi gestiti dell'Articolo intitolato "Il Volo nella cacca" reperibile alla URL:

 

, nonché a porre in essere tutte le misure, azioni, anche tecnologiche, necessarie ad interrompere definitivamente l'elaborazione di risultati dei motori di ricerca.

 

il volo d67986cil volo d67986c

Con riserva di agire presso le competenti Autorità per la tutela dei diritti dei nostri clienti.

IL VOLO CON GIORGIO ARMANIIL VOLO CON GIORGIO ARMANIil volo   gianluca ginoble 10il volo gianluca ginoble 10il volo   gianluca ginoble 15il volo gianluca ginoble 15il volo   gianluca ginoble 12il volo gianluca ginoble 12il volo   gianluca ginoble 13il volo gianluca ginoble 13IL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPAIL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPAsanremo 2015 conti    il volo 2becaa21sanremo 2015 conti il volo 2becaa21

Cordiali saluti

Ultimi Dagoreport

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?

igor taruffi elly schlein

DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA, DALLA CAMPANIA ALLA SICILIA FINO ALLA PUGLIA, SI MOLTIPLICANO I PROBLEMI SUI “TERRITORI” - A FINIRE NEL MIRINO LO “SPICCIAFACCENDE” DI ELLY, IGOR TARUFFI, RESPONSABILE ORGANIZZAZIONE DEL NAZARENO. DOVE C’È LUI, C’È CASINO, VISTA LA SUA PROPENSIONE A SALVAGUARDARE I CACICCHI FEDELI ALLA MIGLIORE ALLEATA DEL GOVERNO MELONI - IN SUO SOCCORSO È ARRIVATO ANCHE IL BERSANIANO NICO STUMPO CHE NON RIESCE AD EVITARE I PASTICCI CHE "LO STRATEGA IN VERSIONE PIZZICAGNOLO" TARUFFI COMBINA A CAUSA DELLA SCARSA CONOSCENZA DELLE REGOLE E DELLE DIVERSE REALTA’ LOCALI. E PER LA PRIMA VOLTA…

giorgia meloni ursula von der leyen donald trump dazi matteo salvini

DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI LEADER EUROPEI, CUI È RIMASTA UNA SOLA VIA DI USCITA, QUELLA COSIDDETTA “OMEOPATICA”: RISPONDERE AL MALE CON IL MALE. LINEA DURA, DURISSIMA, ALTRIMENTI, ALLE LEGNATE DI TRUMP, DOMANI, ALL’APERTURA DELLE BORSE, SI AGGIUNGERANNO I CALCI IN CULO DEI MERCATI. LA CINA HA DIMOSTRATO CHE, QUANDO RISPONDI CON LA FORZA, TRUMP FA MARCIA INDIETRO - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” ORMAI È RIMASTA L’UNICA A IMPLORARE, SCODINZOLANTE, “IL DIALOGO” COL DAZISTA IN CHIEF, NEMMENO LE CIFRE CATASTROFICHE SULLE RIPERCUSSIONI DELLE TARIFFE USA SULLE  AZIENDE ITALIANE, TANTO CARE ALLA LEGA, HA FERMATO I DEMENZIALI APPLAUSI ALLA LETTERA-RAPINA DA PARTE DI MATTEO SALVINI – ASCOLTATE JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L’ECONOMIA: “TRUMP NON AGISCE SECONDO ALCUN PRINCIPIO ECONOMICO, NON CONOSCE LO STATO DI DIRITTO, È SEMPLICEMENTE UN BULLO CHE USA IL POTERE ECONOMICO COME UNICA LEVA. SE POTESSE, USEREBBE QUELLO MILITARE’’

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...