il volo giornali svizzeri

QUALCUNO VOLÒ SUI TRE TENORINI - CI SCRIVE L'AVVOCATO DEL ''VOLO'': ''NOTIZIE FALSE, ARTICOLI SENZA FIRMA, ANZI È TUTTO UNO 'SCHERZO''' - MA L'ARTICOLO SULLA TESTATA SVIZZERA È FIRMATO, IL MANAGER CONFERMA LA LITE CON IL GESTORE DELL'HOTEL, CHE I TRE NON VOLEVANO LA MOQUETTE E CHE SE NE SONO ANDATI IN UN HOTEL PIÙ LUSSUOSO

1. DAGO-RISPOSTA AGLI AVVOCATI DE ''IL VOLO''

 

Prendiamo atto della vostra smentita, ma qui non si tratta di una notizia senza fondamento, scritta da fonti anonime e poi bollata come 'scherzo' da un misterioso 'comunicato radiofonico'. Qui ci sono tre diverse testate svizzere che ne parlano. Un articolo de ''La Regione'' firmato da Serse Forni

 

gli articoli delle testate svizzere su il vologli articoli delle testate svizzere su il volo

http://www.laregione.ch/articolo/il-volo-nel-locarnese-camere-dhotel-sottosopra/14653

 

nonché due diversi articoli della testata "Libera TV'', che prima ha raccontato la storia, poi ha anche contattato l'albergatore, che ha ribadito quanto dichiarato a "La Regione''

 

http://www.ticinonews.ch/ticino/251745/devastato-un-hotel-a-locarno

 

http://www.liberatv.ch/articolo/30848/hotel-soqquadro-locarno-il-pr-del-volo-episodio-spiacevole-non-amano-la-moquette-ma

gli articoli delle testate svizzere su il volo  gli articoli delle testate svizzere su il volo

 

 

Infine la questione è stata ripresa anche da ''Ticino News'', il primo gruppo editoriale della Svizzera italiana.

 

http://www.ticinonews.ch/ticino/251745/devastato-un-hotel-a-locarno

 

 

gli articoli delle testate svizzere su il volo     gli articoli delle testate svizzere su il volo

Ora, noi pubblichiamo, come è doveroso, la replica del manager del gruppo, contenuta nell'articolo del ''Fatto Quotidiano'' più in basso. Ma non siamo davanti a notizie inventate o pettegolezzi: lo stesso impresario riconosce che ci sono stati dei dissidi con il gestore dell'hotel, che ai tre non andava bene la camera con la moquette, e che hanno lasciato l'albergo per andarsene in uno più lussuoso.

 

La questione si riduce dunque alla condizione delle stanze dopo la partenza dei musicisti, ovvero della versione dei fatti fornita dal proprietario dell'albergo e dal suo staff, contrapposta a quella del trio. Sarà compito dei legali de ''Il Volo'' trovare un accordo con il signore e, in mancanza, portare tutto in tribunale dove chi era presente potrà testimoniare.

il volo concerto natale_001il volo concerto natale_001

 

 

2. IL VOLO SMENTISCE GLI ATTI DI VANDALISMO IN HOTEL. E IL MANAGER DICE: “RAGAZZI EDUCATI, ABITUATI A VIAGGIARE IN B&B SENZA TELEVISIONE”

Elisa D'Ospina per www.ilfattoquotidiano.it

   

IL VOLO IL VOLO

La notizia che Il Volo siano diventati improvvisamente una band di giovani ribelli sta facendo il giro d’Europa. Il tutto è partito dalla denuncia di un giornale ticinese il quale accusa il gruppo di aver messo a soqquadro le camere dell’hotel Garni du Lac di Locarno. In un’intervista rilasciata a La Regione e ripresa da Ticinonews, i responsabili dell’albergo parlano di “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos” e a LiberaTv rincarano la dose: “Quando le addette alla pulizia sono entrate si sono trovate la camere sottosopra. Non solo: nei bagni c’era orina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci“.

il volo   gianluca ginoble 9il volo gianluca ginoble 9

 

Su twitter è Gianluca Ginoble, uno dei tre tenori, a rispondere a Selvaggia Lucarelli: “Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C’è troppa cattiveria in giro”. Con uno scambio di battute nel quale la Lucarelli ironizzava sul fatto che in Italia abbiamo bisogno di “nuovi maledetti” il componente de Il Volo risponde:” Abbiamo bisogno di persone oneste. I “maledetti” lasciamoli a casa, fanno meno danni!”

 

il volo   gianluca ginoble 7il volo gianluca ginoble 7

FQ Magazine ha raggiunto telefonicamente l’ufficio stampa de Il Volo, Danilo Ciotti, il quale ha smentito l’accaduto: “Nella vita ho vissuto situazioni con band straniere al limite dell’immaginabile, ricordo un episodio orrendo nel quale il componente di una band straniera ha buttato fuori dalla finestra un attaccapanni dal quinto piano sfiorando un giornalista. Abbiamo sfiorato la tragedia.

il volo   gianluca ginoble 6il volo gianluca ginoble 6

 

Il Volo non sono nulla di tutto questo, sono ragazzi educati. Sono sei anni che giriamo tutto il mondo e spesso siamo stati in Bed&breakfast dove non c’era nemmeno la televisione e non si sono mai lamentati di nulla. Nel caso specifico erano in Svizzera e uno dei ragazzi è allergico alla moquette. Sapendo che l’allergia può influire creando danno a livello lavorativo abbiamo preferito cambiare hotel. Probabilmente i gestori si sono sentiti offesi” dichiara Danilo Ciotti. “Le cose vanno provate, mi giunge voce che la radio ticinese che ha diffuso la notizia ha chiesto scusa per essere stata vittima di una bufala. Abbiamo informato il legale de “Il Volo” e chiunque pubblicherà notizie non provate ne dovrà rispondere”.

 

 

3. GLI AVVOCATI DE ''IL VOLO'': ''NOTIZIE FALSE E PRIVE DI FONDAMENTO''

Riceviamo e pubblichiamo dagli avvocati Allegra Bonomo e Pierluigi de Palma

 

il volo   gianluca ginoble 3il volo gianluca ginoble 3

 

Egregio Signori,

 

scriviamo in nome e per conto dei Signori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto, in proprio nonché in qualità di componenti del Gruppo musicale "II Volo", per rilevare quanto segue. Sul Sito, ali 'indirizzo reperibile alla Url (...), è stato pubblicato in data odierna un articolo (qui di seguito, per brevità, "Articolo") intitolato "Il Volo nella cacca", in cui i Signori Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto vengono indebitamente accusati di avere commesso atti vandalici ai danni di un albergo di Locarno.

il volo   gianluca ginoble 14il volo gianluca ginoble 14

 

L'Articolo, non firmato, riporta notizie false e prive di fondamento. I nostri clienti non hanno

offeso il personale dell'hotel, non hanno devastato le camere o imbrattato i muri con ''feci''. Si tratta di accuse molto gravi e che ledono l'onore e la reputazione dei Signori Ginoble, Barone e Boschetto, sia come individui sia come professionisti.

 

il volo   gianluca ginoble 11il volo gianluca ginoble 11

L'Articolo non si limita a denigrare i nostri clienti, ma riporta anche notizie estratte da altre fonti informative, senza alcuna verifica in merito alla verità della notizia. Un tale doveroso e corretto comportamento avrebbe impedito la diffusione di una notizia smentita immediatamente non solo dai diretti interessati e dai componenti dello staff de II Volo testimoni diretti di quanto accaduto nell'albergo, ma anche da un comunicato radiofonico svizzero che ha chiarito che si trattava di uno scherzo di cattivo gusto.

 

IL VOLOIL VOLO

Alla luce di quanto sopra, Vi invitiamo a provvedere all'immediata rimozione dal Sito e/o dai siti e/o motore/i di ricerca a Voi riconducibili e/o da Voi gestiti dell'Articolo intitolato "Il Volo nella cacca" reperibile alla URL:

 

, nonché a porre in essere tutte le misure, azioni, anche tecnologiche, necessarie ad interrompere definitivamente l'elaborazione di risultati dei motori di ricerca.

 

il volo d67986cil volo d67986c

Con riserva di agire presso le competenti Autorità per la tutela dei diritti dei nostri clienti.

IL VOLO CON GIORGIO ARMANIIL VOLO CON GIORGIO ARMANIil volo   gianluca ginoble 10il volo gianluca ginoble 10il volo   gianluca ginoble 15il volo gianluca ginoble 15il volo   gianluca ginoble 12il volo gianluca ginoble 12il volo   gianluca ginoble 13il volo gianluca ginoble 13IL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPAIL VOLO - ANTONELLA CLERICI - BRUNO VESPAsanremo 2015 conti    il volo 2becaa21sanremo 2015 conti il volo 2becaa21

Cordiali saluti

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO