carolina sansoni tommaso paradiso

LADY PARADISE! CHI E’, CHI NON E’, CHI SI CREDE DI ESSERE CAROLINA SANSONI, LA COMPAGNA DA 2 ANNI DI TOMMASO PARADISO DEI 'THEGIORNALISTI' -  “LA GENTE NON SA QUANTI COMMENTI CATTIVI RICEVO. ‘TOMMASO POTREBBE AVERE DI MEGLIO’, DICONO, MA ALLA FINE MI VIENE DA RIDERE..” – LA PASSIONE PER LA MODA E PER I DESIGNER EMERGENTI - SI SONO CONOSCIUTI NELLA PRIMAVERA 2017, A UNA PARTITA DI CALCIO. LEI ERA SEDUTA DIETRO DI LUI: “L’HO VISTA E DA LÌ HO INIZIATO A SCATENARE L’INFERNO…” – VIDEO

 

Stefania Saltalamacchia per www.vanityfair.it

 

carolina sansoni

«La tracheite non potrà fermare tutto questo», scrive Tommaso Paradiso, tornato sul palco di Milano dopo lo stop causa assenza di voce che gli ha fatto saltare il concerto di Reggio Calabria. Il Love tour 2019 dei The Giornalisti è un susseguirsi di sold out. Al frontman 34enne l’amore fa bene. «Non è vero che la creatività è alimentata dal tormento, per me è l’esatto contrario», ha raccontato lo scorso dicembre sulla cover di Vanity Fair. E da due anni a questa parte la fautrice della «stabilità sentimentale» del cantante romano risponde al nome di Carolina Sansoni, 30enne, appassionata da sempre di moda e di designer emergenti.

 

 

È a lei che Tommaso ha dedicato uno dei suoi brani più romantici, Questa nostra stupida canzone d’amore. Per intenderci è (anche) merito di Carolina un verso come «sei la nazionale del 2006». Si sono conosciuti nella primavera 2017, a una partita di calcio. Lei era seduta dietro di lui: «L’ho vista e da lì ho iniziato a scatenare l’inferno», ha rivelato lui. Un corteggiamento, intenso e vecchio stampo, il suo che «rende la vita degna di essere vissuta». Paradiso, «single da un paio d’anni», aveva voglia di «una ragazza normale». Poco dopo è arrivata Carolina: «Sì, l’ho trovata», aveva aggiunto, «E con “normale” intendo una “lontano dai riflettori”. Per il resto, è tutt’altro che normale: è bellissima».

 

carolina sansoni tommaso paradiso

Insieme hanno trascorso due estati, al mare, prendendo il largo. In pubblico hanno debuttato alla fine di agosto del 2017, sul red carpet d’apertura della 74esima Mostra del cinema di Venezia, ma non sembrano essere troppo mondani. Le (rare) foto insieme arrivano quasi tutte da Instagram. Scatti quotidiani, in camerino, a cena, o nell’armadio «disordinato» di casa. Le tante fan di lui, a volte la prendono di mira. «Lui può avere di meglio», capita di leggere tra una foto e l’altra. Carolina non se ne cura: «Gentilissima», la risposta più ricorrente. Lui, invece, la chiama «Love», come il titolo di una delle prime canzoni che ha scritto dopo averla conosciuta. I tuoi baci guariscono, love.

 

 

2. CAROLINA SANSONI

Beatrice Tomasini per www.tpi.it

 

“Mi sono innamorata di una persona che non ha paura di parlare dei propri sentimenti”. Carolina Sansoni, fidanzata con Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti, gruppo musicale pop in vetta alle classifiche, si racconta in esclusiva a TPI.

 

carolina sansoni tommaso paradiso 77

Ventisette anni, nata a Roma, Carolina non si è mai lasciata travolgere dalla popolarità del suo compagno e ha sempre continuato con determinazione per la sua strada: “Lavoro a tempo pieno in un’agenzia pubblicitaria e mi occupo della parte commerciale. Nonostante quello che si possa pensare, conduco una vita assolutamente normale”.

 

 

Insieme a un’amica ha anche lanciato Denoise Design, una piattaforma di e-commerce dedicata ai designers emergenti: “Da noi non è un business ancora molto conosciuto. La nostra idea è quella di dare spazio a marchi più piccoli creati da giovani raccontandone anche le storie che ci sono dietro con interviste ed editoriali”.

 

 

La moda è stata una scoperta inaspettata: “A 17 anni avevo già finito il liceo (Carolina ha frequentato la scuola americana a Roma, ndr) e sono partita per Londra dove ho iniziato a studiare Comunicazione e Marketing ma poi ho scoperto che mi piaceva il lato legato al business e al management della moda e ho proseguito gli studi all’Istituto Marangoni”.

carolina sansoni tommaso paradiso 7

 

A seguire un master in Finance tra New York e Londra e poi il lavoro in KPMG: “Mi occupavo di consulenza strategica per aziende ma non era quello che desideravo”.

 

 

Oggi lavora per essere indipendente, senza rinunciare alle proprie passioni e interessi: “Lanciare una start up non è stato facile, ci vuole tanto lavoro e dedizione ma penso che il fatto di essere una donna e di essere giovane non mi abbia ostacolato in questo mio percorso imprenditoriale. Anzi abbiamo anche trovato un incubatore per startup al femminile”.

 

Carolina è l’esempio che non esiste solo il fenomeno dei cervelli in fuga perché c’è anche chi sceglie di perseguire la propria strada in Italia: “Ho vissuto 6 anni all’estero e poi ho deciso di rientrare a Roma. Penso che non sia importante andare tanto lontano perché quello che conta davvero è trovare il proprio equilibrio interiore”.

carolina sansoni tommaso paradiso 4

 

 

La scelta di tornare in Italia le ha anche permesso di conoscere il grande amore, Tommaso Paradiso: “Ho avuto la fortuna di conoscere una persona diversa da tutte le altre. Non è così facile”.

 

Essere la fidanzata di una popstar non è però solo rose e fiori: “Mi dicono spesso ‘quanto sei fortunata’. Ma la gente non sa quanti commenti cattivi ricevo da parte di persone che non si rendono conto che le loro parole non restano sospese in rete ma colpiscono la sensibilità di qualcun altro”.

 

I social non vanno solo demonizzati per Carolina: “Non mi sento mai obbligata a pubblicare qualcosa, lo faccio se e quando mi va. L’importante è essere in linea con se stessi e usare questi mezzi con intelligenza. Per esempio c’è una ragazza che seguo e che li usa per spiegare ai giovani la politica. Ecco questo è l’esempio di come oggi queste piattaforme possono rivelarsi utili”.

 

 

carolina sansoni tommaso paradiso 3

I social network come specchio della realtà: “Non bisogna sempre far vedere felicità e perfezione perché è un messaggio sbagliato – aggiunge Carolina che spesso si trova bersaglio degli haters – Quando poi mi becco il ‘potrebbe avere di meglio’ o altri commenti poco carini alla fine mi viene da ridere perché non so dove sia scritto che io debba essere bella per stare con Tommaso”.

 

La tendenza è sempre più quella di passare il tempo a commentare le vite altrui: “Ormai si passa più tempo a guardare gli altri piuttosto che alzare lo sguardo dal telefono e impiegare il proprio tempo a fare altro”

 

 

In questo momento i Thegiornalisti sono in giro per l’Italia con il Love Tour che ha già registrato il tutto esaurito e Carolina, quando questo si concilia con il lavoro, è sempre al fianco di Tommaso in tournée: “La nostra giornata tipo è molto semplice: ci alziamo, colazione insieme, io lavoro al pc e poi verso le 17 ci incamminiamo verso il palazzetto del concerto”.

 

 

 L’atmosfera che ogni volta si respira è di grande festa e di amicizia: “Sono un gruppo veramente unito. Prima e dopo ogni concerto c’è sempre il tempo per ritrovarsi tutti insieme, fare due chiacchiere e concedersi un brindisi. Poi tutti a dormire”.

carolina sansoni tommaso paradiso 2

 

Il segreto di un’unione così forte con Tommaso? “Ci aiutiamo a vicenda. Io mi reputo una persona razionale mentre lui è un creativo: ecco la nostra forza è il saper migliorare l’uno l’altro e tirare fuori la parte più bella”.

carolina sansoni 89carolina sansoni 44carolina sansoni 37carolina sansoni 35carolina sansoni 33carolina sansoni 1TOMMASO PARADISOcarlo verdone tommaso paradisotommaso paradiso frank matano giuliano sangiorgi gigi dalessiotommaso paradiso 6thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 4tommaso paradiso 6thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 7pardo tommaso paradisothegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 5thegiornalisti tommaso paradiso alessandro borghi 6IL CANE DI TOMMASO PARADISOtommaso paradiso 10tommaso paradiso e alessandro borghi nel video di questa nostra stupida canzone d'amoretommaso paradiso 1tommaso paradiso 12tommaso paradiso 13tommaso paradiso 7tommaso paradiso 2tommaso paradiso 3tommaso paradiso 5tommaso paradiso 8tommaso paradisotommaso paradiso manuel agnellitommaso paradiso 9carolina sansoni 9

Ultimi Dagoreport

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...