"SE GLI AMERICANI HANNO ELETTO 'STO MATTO, IO CHE CI POSSO FA'?" - LUCA E PAOLO, A "DIMARTEDÌ", PROVANO A IMMAGINARE COSA PASSI PER LA TESTA DI GIORGIA MELONI QUANDO HA A CHE FARE CON IL PRESIDENTE AMERICANO: "DAMOJE ER NOBEL PER LA PACE COSÌ SMETTE DI ROMPERE I COJONI" - "POVERINA, C'E' DA CAPIRLA: DOPO IL DIPLOMA ALL'ALBERGHIERO NON SI È LAUREATA E, UNA VOLTA PREMIER, LE E' TOCCATO AVERE A CHE FARE CON LUI, UN NONNO SCORREGGIONE CHE PASSA DAL FAR RIDERE AL FAR PREOCCUPARE. TRUMP DICE TUTTO IL CONTRARIO DI TUTTO, CREANDO PROBLEMI A QUELLI CHE GLI DANNO RAGIONE. È DIFFICILE STAGLI DIETRO..." - VIDEO
Da www.la7.it
Luca e Paolo iniziano con la parodia di Emmanuel Macròn che si presenta con gli occhiali da sole "come Tom Cruise". Si passa alla politica estera: Trump continua a mandare gli agenti dell'ICE a uccidere persone per strada. Uno di questi si chiama Bovino, che non è il cognome, dicono Luca e Paolo, ma lo sguardo. Al suo posto arriva un altro agente, quello che toglieva i bambini e li metteva nelle gabbie. In Italia la destra ha scoperto un complotto; a Galeazzo Bignami non sfugge nulla e la "sinistra vuole lo ius soli per i maranza.
giorgia meloni in conferenza stampa 4
Ironizzano sui discorsi seri in Parlamento. la Appendino dice che la Meloni fà la cronista, "niente rispetto a quel programma di La7 dove l'hanno chiamata cortigiana", ricordano. Salvini si presenta a Tor bella Monaca vestito come un anziano che guarda i cantieri, qui incontra il sindaco Gualtieri. Contrariato dalle parole di questo, Salvini si gira e va via. Ai Giochi Olimpici canterà Ghali. Il ministro dello sport Abodi precisa: "Non esprimerà il suo pensiero sul palco". Infine il ricordo di Giulio Regeni, morto 10 anni fa.
luca e paolo
DONALD TRUMP - GIORGIA MELONI - MEME BY EDOARDO BARALDI
IL PASSO DELL OCA GIULIVA - VIGNETTA BY MANNELLI
giorgia meloni donald trump
giorgia meloni in conferenza stampa 5
