2023candela

A LUME DI CANDELA - REBUS ARISA PER “THE VOICE KIDS”: IN RAI SONO SALTATI DALLA SEDIA QUANDO HANNO VISTO LE FOTO DELLA CANTANTE CON LE CHIAPPE AL VENTO: COME POTRÀ OCCUPARSI DEI PARGOLI CANTERINI DELLA CLERICI? - NUNZIA DE GIROLAMO SEMPRE PIÙ POTENTE: A VIALE MAZZINI GAREGGIA CON VESPA E INSEGNO E HA NEL MIRINO “LA VITA IN DIRETTA” – ORFEO PUNTA SU MONICA GIANDOTTI PER LINEA NOTTE. AL SUO POSTO SU RAI2 LA PREZZEMOLONA LAURA TECCE – FEDERICO ROSSI VERSO IL GRANDE FRATELLO – IL VIVACISSIMO CONDUTTORE RAI È UN TRADITORE SERIALE MA GODE DI UNA NARRAZIONE DIFFERENTE SUI SETTIMANALI ROSA GRAZIE AI PAPARAZZI AMICI. DI CHI SI TRATTA?

Giuseppe Candela per Dagospia

 

ilary blasi

SANREMO 2024, GIGI D'ALESSIO E ILARY BLASI ALLA CONDUZIONE E IL RITORNO DI IBRAHIMOVIC? TUTTE FAKE NEWS

Le bocche sono cucite. Amadeus lavora al suo ultimo Festival di Sanremo in gran segreto mentre una pioggia di indiscrezioni da qualche giorno invade la rete.

 

C'è chi assicura una presenza per ben cinque sere come co-conduttore di Gigi D'Alessio, c'è chi annuncia l'arrivo sul palco di Ilary Blasi e chi ipotizza il ritorno all'Ariston di Zlatan Ibrahimovic. Cosa hanno in comune queste indiscrezioni? Sono tutte prive di fondamento.

MEME SU ARISA

 

 

THE VOICE SENIOR, IN BILICO I RICCHI E POVERI. IL REBUS ARISA

La nudissima Arisa dopo aver salutato Amici, sbarcherà in giuria a The Voice Kids. Le sue immagini hot non hanno fatto fare i salti di gioia alla Rai e alla società di produzione Fremantle, non perché "bacchettoni" ma per una logica di contesto: tra due mesi si occuperà nella istituzionale Rai1 dei pargoli canterini di Antonella Clerici.

 

milly carlucci foto di bacco

Ovviamente Rosalba Pippa, questo il suo vero nome, resterà al suo posto. Non solo, le sue quotazioni nelle scorse settimane erano in crescita al punto da immaginare la sua presenza anche nella versione Senior prevista dopo Sanremo.

 

I Ricchi e Poveri, a differenza di quanto circolato, potrebbero dire addio allo show perché impegnati in concerti all'estero. La Rai riuscirà a convincerli a restare? Se così non fosse si cercherebbe un sostituto e ora le quotazioni della vivace Arisa non sono più così alte...

 

carlotta mantovan

MILLY CARLUCCI "CORTEGGIA" CARLOTTA MANTOVAN

Carlotta Mantovan a Ballando con le Stelle? Milly Carlucci continua a lavorare al cast della nuova edizione, molti nomi sono stati svelati proprio da Dagospia.

 

Ne aggiungiamo un altro. La conduttrice corteggia da tempo la giornalista, moglie dell'amatissimo Fabrizio Frizzi, scomparso nel 2018 e legato a Carlucci da una storica amicizia.

 

Lo scorso anno Mantovan aveva partecipato allo show come ballerina per una notte, ora la trattativa per inserirla nel cast è in corso. Ma bisognerà convincere Carlotta alle prese con qualche dubbio...

 

FEDERICO ROSSI

FEDERICO ROSSI (EX DEL DUO DI BENJI E FEDE) VERSO IL GRANDE FRATELLO?

La nuova edizione del Grande Fratello debutterà, con parecchie novità, lunedì 11 settembre. Sono stati svelati gli otto concorrenti vip (o presunti tali) che entreranno nella casa più spiata d'Italia ma gira voce che potrebbero non essere gli unici nomi noti.

 

C'è chi assicura la presenza nel cast, magari non da subito, del cantante Federico Rossi, noto per il duo Benji e Fede. Prima o poi varcherà la porta rossa?

 

NUNZIA DE GIROLAMO

L'ASCESA DI NUNZIA DE GIROLAMO IN RAI: NEL MIRINO C'E' LA VITA IN DIRETTA

Potentissima. A Viale Mazzini il peso di Nunzia De Girolamo si fa sentire, quasi gareggia con Bruno Vespa e Pino Insegno. L'ex ministra berlusconiana ha ganci trasversali, a destra forte dell'amicizia con Giorgia Meloni (il selfie insieme a colazione solo pochi mesi fa) e degli ottimi rapporti con Matteo Salvini, a sinistra rafforzata dal marito Francesco Boccia, esponente del Pd vicino a Elly Schlein e ben visto anche in ambienti grillini.

 

LAURA TECCE

De Girolamo figura anche tra gli assistiti dell'agenzia Arcobaleno Tre di Lucio Presta, un mix che spalanca certamente le porte. La novella conduttrice ha infatti ottenuto la guida di "Estate in Diretta", tornerà su Rai1 il sabato sera in seconda serata con "Ciao Maschio" e ha ottenuto anche il posto di Bianca Berlinguer su Rai3 con tanto di appalto esterno a Fremantle.

 

Una vera e propria ascesa che però avrebbe nel mirino un titolo importante: la conduzione della Vita in Diretta edizione 2024/2025. Le manovre sono già iniziate.

 

monica giandotti foto di bacco (1)

ORFEO PUNTA SU MONICA GIANDOTTI PER LINEA NOTTE. AL SABATO POMERIGGIO LAURA TECCE

Nuova occasione per Monica Giandotti, dopo il siluramento da Agorà (Rai3). Il direttore del Tg3 Mario Orfeo ha deciso di puntare su di lei per il dopo Mannoni a Linea Notte.

 

La giornalista avrebbe dovuto condurre Poster al sabato pomeriggio su Rai2, come svelato da Davide Maggio la trasmissione è definitivamente saltata, in corsa anche per il dopo Berlinguer, spazio poi affidato a Nunzia De Girolamo.

 

monica giandotti stefano cappellini

Chi prenderà il posto di Monica Giandotti su Rai2? In pole position ci sarebbe la vispa giornalista, nel cuore dei Fratellini d'Italia, Laura Tecce.

 

ALESSANDRO BARBERO SU LA7 L'11 SETTEMBRE

Tra le novità di La7 figura Alessandro Barbero, lo storico torinese debutterà sulla rete di Urbano Cairo in prima serata lunedì 11 settembre. Il primo appuntamento avrà come titolo "Democrazia e Dittatura. In viaggio con Barbero".

 

INDOVINELLI

 

laura tecce instagram 14

1) Il vivacissimo conduttore Rai è un traditore seriale ma gode di una fortissima rete di protezione nella sua città e fornisce una narrazione differente sui settimanali rosa grazie ai paparazzi amici. Di chi si tratta?

 

2) Un volto del Biscione, pur essendo ricchissimo, subisce il fascino dei soldi. I suoi compensi sono importanti e pur di portare a casa il malloppo dice sì a molti progetti. Di chi stiamo parlando?

 

3) Lei è un nome di spicco della moda, fresca di promozione, lui è un manager quotato e famoso organizzatore di eventi. Tra i due sarebbe esplosa la passione, chi sono?

carlotta mantovan frizziarisa nuda su instagram 5laura tecce 1MONICA GIANDOTTI monica giandottinunzia de girolamo davanti alla caserma dei carabinierimonica giandottinunzia de girolamo davanti alla caserma dei carabinierinunzia de girolamo gianluca semprini estate in diretta laura tecce instagram 4laura tecce instagram 12laura tecce instagram 13laura tecce instagram 5laura tecce instagram 7laura tecce instagram 11laura tecce instagram 10laura tecce instagram 6laura tecce instagram 2arisa nuda su instagram 1carlotta mantovanilary blasicarlotta mantovanarisa nuda su instagram 4arisa a caccia di marito su instagram

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO