temptation island

“MI SONO INVERGOGNITA”, “VOGLIATI BENE” - A “TEMPTATION ISLAND”, OLTRE ALLE LORO STORIE D’AMORE, I FIDANZATI FANNO A PEZZI ANCHE L’ITALIANO. LA "SALLY SPECTRA DEL TAVOLIERE" SONIA SI PRESENTA SUL TRONCO PER RIVEDERE L’AZZECCAGARBUGLI ALESSIO: LEI VUOLE RIPRENDERSELO E SI COSPARGE LA COFANA DI CENERE PER NON AVERGLI FATTO GODERE L’ESPERIENZA. LUI LA RIMBALZA CON UN “VOGLIATI BENE” CHE RIMARRÀ NELLA STORIA - FUOCHI D’ARTIFICIO TRA ROSARIO E LUCIA: DOPO ESSERE USCITI INSIEME DAL PROGRAMMA, LUI SCOPRE CHE LA FIDANZATA HA VISTO IL TENTATORE ANDREA “IN UNA CITTÀ NEUTRA, PER NON ESSERE RICONOSCIUTI”. LUI È SCONVOLTO, LA MOLLA E LEI SI “INVERGOGNISCE” DAVANTI A UN INTERDETTO FILIPPO BISCIGLIA… VIDEO

Estratto dell'articolo di Grazia Sambruna per www.corriere.it

 

[…]

Sonia M. torna strisciando da Alessio (e si prende picche): 4

Nuovo falò di confronto tra l'accofanata Sonia M. e il suo buzzurro Alessio. […]

temptation island 3

è la donna a richiedere di incontrare la controparte perché «vorrebbe dare un'altra chance» alla loro relazione. Si scusa perfino per non avergli fatto vivere in pieno l'esperienza del reality, cosa a cui lui teneva moltissimo perché «questo programma me lo sono studiato nel cervello».

 

[…] ora lei gli permette di giocare il ruolo del leone. Nonostante tutte le scempiaggini dette riguardo alla compagna, è Alessio quello offeso perché Sonia M., chiedendo subito un falò anticipato, gli ha negato la possibilità «di relazionarsi con soggetti terzi». […] Insomma, Alessio non è in grado di decidere in autonomia: deve prima demandare a persone totalmente estranee ai fattacci suoi, dal Mago Zurlì a Sergio Mattarella, passando per Olga Fernando.

 

tweet temptation island 15

Insieme da otto anni di reclusione sentimentale, Alessio ammette di «non aver studiato molto nella vita» (ma come? Non è mica avvocato?). Però una cosa la sa: vuole uscire dal programma da solo. Ce l'ha ancora con Sonia M. perché lei avrebbe dovuto lasciarlo agire, sentirgli dire che non la ama, che le ha fatto la proposta di matrimonio «per gratitudine», che quando s'accoppiano lui deve per forza andare con la fantasia a immaginar donne più giovani, altrimenti non ce la fa. E starsene lì, umiliata e zitta, senza fare un plissé.

 

Assurdo vedere lei, ora, concordare con questa surreale versione e perfino, appunto, domandargli perdono. I due si congedano con l'ennesimo strazio della lingua italiana da parte del malnato: «Sonia, mi raccomando, vogliati bene!». Ci accodiamo all'augurio chiedendo venia all'Accademia della Crusca. 

 

temptation island

 

Rosario scopre le corna al telefono (e si «invergognisce»): voto 4

Una montagna russa di emozioni questa penultima puntata per Rosario. Per fortuna, le vive al solito: con lo stesso trasporto che soltanto uno scaldabagno rotto dal 1985 potrebbe ostentare. Vede la fidanzata Lucia passare la notte in spiaggia col tentatore Andrea e richiede falò di confronto immediato. Una volta che i due si riuniscono di fronte al crepitante fuocherello, è di nuovo il momento di Scherzi a Parte: la compagna era d'accordo col belloccio single, dall'inizio gli ha solo chiesto una mano per «scatenare una reazione in Rosario».

 

temptation island

Insomma, farlo ingelosire e magari capire, una buona volta, di non darla per scontata. Messo alle strette dalla situazione, il fidanzato accetta finalmente di andare a convivere con lei. […] Tornano da Bisciglia un mese dopo il termine del reality e, con enorme sorpresa da parte di nessuno al mondo, non sono andati a vivere insieme. Ora è Lucia a non voler più fare questo passo, dopo averlo elemosinato ogni cinque minuti negli ultimi due anni di relazione. Cos'è cambiato? Tornati alle loro vite, la ragazza ha trovato Rosario «totalmente cambiato, una persona gelosa e irragionevole, con reazioni esagerate».

 

temptation island 13

[…] Poi, il colpo di scena: Filippo Bisciglia mostra ai due un nuovo contributo video in cui a parlare è il single Andrea. Racconta di essersi visto con Lucia dopo il programma, in una città «sicura», per non essere riconosciuti (quindi né Milano né Modena). Spiega senza dettagliare, ma si rende disponibile per una chiacchiera con Rosario. Che ovviamente prende l'occasione al volo, gli telefona subito davanti alle telecamere, bellissimi primi piani. Non sentiamo la conversazione, i sadici autori levano l'audio, ma lo vediamo ascoltare concitato assai.

 

temptation island 2

Appena riaggancia, gela Lucia e la serenità dei verbi riflessivi tutti sparandole un terribile: «Io mi sono invergonito, mi sono invergognito di te». […] La fidanzata fedifraga resta con Bisciglia e risulta, purtroppo, verbalmente contagiata dalla controparte: «Mi sono invergognita anche io - latra - perché quello che ha detto il tentatore è vero. Ci siamo visti di nascosto, non stavo passando un bel momento con Rosario e mi prendo la piena responsabilità delle mie azioni. Certo, ho sbagliato a fidarmi di Andrea».

[…]

 

Marco torna con Denise, era inevitabile ma spiace lo stesso: voto 6

temptation island 7

[…] falò tra Marco e Denise: al termine del primo, lui era riuscito a sfuggire alla moine di lei che aveva trascorso l'intero reality a trescare col manzo tentatore Flavio, 24 anni, deridendo il compagno in quanto «immaturo». Non solo, la donna era anche riuscita a paragonarlo alla morte, dicendosi per la prima volta felice lì a Temptation Island dopo così tanto tempo.

 

temptation island 5

Marco, per amor suo, aveva lasciato Ibiza, dove lavorava come pr/dj e, una volta rimpatriato, si era messo a gestire un bed and breakfast, ritrovandosi a convivere con l'amata. Amata che, purtroppo, lo disprezza perfino a paragone del primo che gli passa davanti: «Tu hai 500mila qualità e un cervello grosso così, magari Marco fosse come te!», andava dicendo lumando i muscoli del belloccio Flavio. A questo secondo falò, lei sostiene di non aver mai messo i due a confronto (mentre, nel cielo, volano due unicorni fluo perché tanto vale tutto).

 

temptation island 4

Spiega di aver parlato tanto col ventiquattrenne per far capire alla controparte quanto avesse bisogno di essere ascoltata, cosa che Marco non le stava più dando da troppo. Prova a rigirare anche il concetto stesso di «maturità», a momenti gli fa credere che intendesse proprio l'esame. Il fidanzato, purtroppo innamoratissimo di cotanta maliarda affabulatrice, le contesta di non aver mostrato «stima» nei suoi confronti, ma alla fine capitola. Nonostante la «delusione» di averla vista agir così, escono dal programma insieme «per parlare», «per risolvere» i loro problemi di coppia in due. […]

temptation island 9temptation island 1temptation island 6temptation island 11temptation island 10temptation island 12temptation island 8

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT