MINA VAGANTE (IN RETE) – LA ‘TIGRE’ APRE SU YOUTUBE UN CANALE UFFICIALE CON UN CENTINAIO DI VIDEO STRACULT E NUOVI BRANI: ‘NON ESCLUSI EDITORIALI E COMMENTI IN VOCE’

1. MINA MAZZINI OFFICIAL - IL CANALE UFFICIALE DI MINA SU YOUTUBE
Da youtube.com

http://www.youtube.com/user/MinaMazziniOfficial


2. MINA APRE SU YOUTUBE UN CANALE UFFCIALE
Andrea Laffranchi per il "Corriere della Sera"

Mina in anteprima su YouTube. Nostra Signora della Canzone sta registrando un nuovo album la cui uscita è prevista per tarda primavera - inizio estate e il singolo che lo lancerà si potrà ascoltare sulla piattaforma video di Google prima che altrove.

«Le radio sono una cosa diversa rispetto al passato, a quando facevano ricerca di talenti e sapevi che ascoltandole ci avresti trovato le novità. Oggi fanno cabaret, trasmettono soltanto musica mainstream e hanno un orientamento commerciale. Le novità adesso si scoprono su YouTube», spiega Massimiliano Pani, 50 anni, figlio della cantante (e dell'attore Corrado Pani) e suo produttore.

Dopo una fase di test debutta ufficialmente il canale YouTube della cantante, MinaMazziniOfficial . Che ospita già un centinaio di video: quelli del suo ultimo album «Christmas Songbook» in cui è ritratta in versione papera disneyana, i caroselli Barilla e Tassoni degli anni Sessanta, le riprese di un suo live alla Bussola nel ‘72, un documentario trasmesso via internet nel 2001 che è anche la sua ultima apparizione pubblica. «Mina su YouTube ce l'hanno portata i fan - aggiunge Pani -. A volte con delle cose ben fatte, in altri casi meno. L'idea è di raggruppare e riorganizzare il meglio, e per questo stiamo lavorando a fondo come degli archeologi, ma anche poter proporre qualcosa di nuovo».

Lo staff dell'interprete sta setacciando gli archivi Rai per recuperare le sue mitiche apparizioni televisive nella tv in bianco e nero, le esibizioni nei varietà come «Studio Uno» e «Milleluci». Un'altra idea è quella di caricare sul canale gli audio degli album fuori catalogo e per alcuni girare dei videoclip. I primi candidati sarebbero «Nostalgias», inciso per il mercato latino nel 1998, e «Mina per Wind», realizzato per una campagna della società telefonica nel 2001 e mai messo in vendita.

«In quasi tutti i settori del mondo dello spettacolo vige una sorta di monopolio che ferma i giovani - dice Pani -. Noi proveremo ad aggirarlo cercando dei nuovi registi in rete». Sarà BuzzMyVideos, azienda che supporta chi produce contenuti su YouTube, a stimolare un network di videoartisti emergenti. «Il canale di Mina diventerà un luogo aperto, non soltanto un posto dove trovare le sue clip: la tradizione si fonderà all'innovazione», commenta la fondatrice Paola Marinone. «Era da tempo che pensavamo di creare un luogo digitale dove passato, presente e futuro della sua carriera fossero riuniti e organizzati. E visto che sarà lei in persona a scegliere i contenuti avremo una sorta di Mina vista da Mina», commenta Pani.

Il lancio del canale prevede anche un accordo con YouTube per tutelare i diritti dell'interprete. La piattaforma di Google offre ai titolari del copyright la scelta fra il chiedere la rimozione di un video «abusivo» e il conteggio di quei clic per la divisione degli incassi pubblicitari. «Siamo alleati degli artisti e dell'industria nel tutelare il diritto d'autore», dice Federica Tremolada, responsabile di YouTube in Italia per gli accordi con il mondo dello spettacolo.

Nel 2001 Mina scelse internet per farsi rivedere dopo 23 anni. Ne sono passati altri 13, è il momento buono per affacciarsi di nuovo nella finestra virtuale? «Allora la provocazione era quella far vedere senza i filtri e gli intralci di uno show televisivo il suo modo di lavorare in studio di registrazione. Non escludo che ora decida di fare degli editoriali e dei commenti di attualità in voce. E se la tecnologia offrirà qualche nuovo spunto sarà certamente YouTube il canale attraverso cui Mina sceglierà di passare».

 

Mina in Posa Mina in garstronomia Mina in costume Mina e Lucio BAttisti Mina e Raffaella Carra Mina e Adriano Celentano

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)