articolo di libero su mughini

LA VERSIONE DI MUGHINI - L'IRA DI GIAMPIERO CONTRO ''LIBERO'': OGGI PUBBLICANO UNA MIA FOTO (ORRIBILE) SOVRASTATA DA UN TITOLO DI MERDA: ''EVADERÒ SEMPRE''. IDIOTI E CIALTRONI. HO SCRITTO CHE SONO ORGOGLIOSO DI PAGARE LE TASSE, MA SE VIENE UN IDRAULICO, NON GLI DARÒ 22 EURO DI IVA PER 10 MINUTI DI LAVORO

L'ARTICOLO DI GIAMPIERO MUGHINI DI IERI, SU VISCO, LE TASSE E I LIMITI AI CONTANTI
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/versione-mughini-caro-professor-visco-limite-contanti-non-110724.htm

 

 

LA VERSIONE DI MUGHINI

Lettera di Giampiero Mughini a Dagospia

 

giampiero mughini giampiero mughini

Caro Dago, un amico mi manda via telefonino un raccapricciante ritaglio dal giornale “Libero” su cui una foto (orribile) del sottoscritto è sovrastata dal titolo (per me offensivo) “Evaderò sempre!”. Sullo schermo del mio telefonino non riesco a leggere il testo sottostante, e il mio amico me lo ha letto al telefono: un testo altrettanto idiota e cialtrone.

 

LIBERO SU MUGHINI E LE TASSELIBERO SU MUGHINI E LE TASSE

 Come se io avessi scritto che non voglio che mi rompano i coglioni, tanto io le tasse le evaderò sempre. Idioti e cialtroni. Ovvio che mille volte ho scritto quanto sia orgoglioso di pagare puntualmente e fino all’ultimo centesimo tutte le tasse da me dovute per legge. Stamane ho telefonato al mio commercialista perché mi preparasse i numerosi F24 da saldare a dicembre prossimo. Sino all’ultima lira e puntualmente. Idiota e cialtrone chi insinua qualcosa di diverso.

 

I fatti. Avevo scritto ieri su queste pagine la gran rottura di coglioni che ne viene a tutti noi dal fatto di poter fare pagamenti cash solo sotto una certa cifra (finora 1000 euro). Alcuni giorni fa sono andato a pagare in tabaccheria (e non alle poste per evitare la fila) i contributi trimestrali Inps della mia colf.

belpietro belpietro

 

Mi hanno chiesto il codice fiscale. Ovviamente l’ho dato a voce. Non bastava, dovevo esibire il tesserino sanitario. Questa sì che è lotta anti-riciclaggio. Sono tornato a casa, ho preso il tesserino, sono tornato alla tabaccheria, ho pagato. Se non è una rottura di coglioni questa. Rotture di coglioni in materia di documentazione e pratiche fiscali che si prendono netti 20-30 giorni all’anno della mia vita. Pochi, giusti? Di certo una gran rottura di coglioni.

 

Quanto all’ “evadere”, sì evado una cosa molto specifica. L’ho detto e lo ripeto. Se viene un idraulico a casa mia, lavora dieci minuti e mi chiede 100 euro (più il 22 per cento di Iva), io non gli darò affatto 122 euro e bensì 80 euro cash.

 

Evaderò dunque 22 euro di Iva, e forse qualcosa di più. Evaderò magari 32 euro su un totale annuo fra Irpef, Iva, tassa sulla monnezza, addizionali regionali e comunali e altri balzelli che non ricordo di circa 90-95 mila euro da me pagati ogni anno. Sì, quei 32 euro li evado. Né più né meno di quel che annuncia il titolo di merda di “Libero”.

 

GIAMPIERO MUGHINI

Evasione FiscaleEvasione Fiscale

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?