divo nerone musical

L’ENNESIMA FIGURA DI MERDA CAPITALE - IL ‘DIVO NERONE’, IL MUSICAL-POLPETTONE SUL PALATINO, BLOCCATO DAL COMUNE DOPO LA PARTENZA: MANCAVANO LE AUTORIZZAZIONI - I PRODUTTORI POSSONO FARE RICORSO, MA FORSE NON GLI CONVIENE. LO SHOW È STATO UN BRUCIANTE FLOP DI CRITICA E PUBBLICO - SU SITO E SOCIAL NESSUNA MENZIONE DELLA SOSPENSIONE: UNA PECIONATA DOPO L’ALTRA

1. DIVO NERONE: MEGLIO UNA FINE SPAVENTOSA CHE UNO SPAVENTO SENZA FINE

il musical divo nerone opera rock (9)il musical divo nerone opera rock (9)

DAGONEWS - Ancora polemiche sulla chiusura a Roma per mancanza di autorizzazioni di Divo Nerone, secondo i critici l’opera trash di cui la capitale non sentiva alcuna mancanza. In realtà la chiusura da parte della Polizia Municipale non dovrebbe cambiare molto le cose, se è vero quanto dichiarano nelle interviste le suore dell’adiacente convento, cioè 20-30 spettatori a sera a fronte dei 3000 previsti dagli organizzatori.

 

Non a caso lo show è stato ribattezzato “opera flop”. E infatti secondo uno schema finanziario presentato lo scorso anno agli investitori da parte della produzione, al 1 giugno gli incassi previsti dalla produzione erano (ciao core) 6.512.095 euro dovuti ad una massiccia prevendita dei biglietti, numerosi sponsor, diritti tv in Italia e all’estero e quant’altro. E le spese sempre al 1 giugno ben 4.315.625 euro.

il musical divo nerone opera rock (4)il musical divo nerone opera rock (4)

 

Le spese certamente ci sono state, le vendite dei biglietti un flop clamoroso, sponsor manco a pagarli, diritti tv zero assoluto, e il resto mancia. Intanto sui social network dell’evento né sul sito si fa alcuna menzione della sospensione dello spettacolo. Si clicca ‘acquista’, poi si finisce su Ticketone dove tutte le date hanno un bollino rosso. Meglio allora una fine spaventosa che uno spavento senza fine…

 

 

 

2. DIVO NERONE AL PALATINO, LO SHOW BRUCIATO DALLA LICENZA

Rinaldo Frignani per www.corriere.it

 

il musical divo nerone opera rock (6)il musical divo nerone opera rock (6)

Alla fine il Comune ha deciso. Divo Nerone, il musical allestito fra le polemiche sul colle Palatino, si deve fermare. Almeno in attesa del ricorso al Tar che gli organizzatori potranno presentare entro sessanta giorni, con lo scopo forse di ottenere una sospensiva del provvedimento preso nei giorni scorsi dal Dipartimento per le attività culturali - vista la mancanza dell’autorizzazione necessaria a iniziare lo spettacolo - che consenta di riprendere le repliche, in attesa di una decisione definitiva dei giudici amministrativi.

 

Intanto però l’opera rock, già accusata di essere un flop sul fronte della vendita dei biglietti, non va in scena: già martedì sera la prima esibizione, dopo la notifica della cessazione di attività da parte dei vigili urbani, non si è tenuta.

il musical divo nerone opera rock (11)il musical divo nerone opera rock (11)

 

Da ieri sera alle prossime serate toccherà sempre alla polizia municipale verificare il rispetto del provvedimento, mentre maestranze sempre più preoccupate rischiano il posto di lavoro: si tratta almeno di un centinaio di lavoratori, senza contare gli accordi già presi con i tour operator per portare nella grande platea di Vigna Barberini i turisti stranieri in visita a Roma, visto che fino al sabato Divo Nerone è in inglese.

 

Entro dieci giorni gli organizzatori del musical potranno presentare le loro controdeduzioni in merito alla mancanza delle autorizzazioni in deroga sui limiti acustici, anche se entro metà luglio il provvedimento del Comune diventerà definitivo.

il musical divo nerone opera rock (10)il musical divo nerone opera rock (10)

 

Un passo, quello del Campidoglio, che sancisce almeno per ora la carenza di documentazione per iniziare l’attività legata al Divo Nerone che era emersa già la sera dell’affollata anteprima, con circa 3mila ospiti, fra i quali molti vip, il 6 giugno scorso, a poche ore dal no della Commissione comunale di vigilanza locali pubblico spettacolo che aveva evidenziato diciotto irregolarità in materia di sicurezza. Allora però lo show era cominciato con due ore di ritardo dopo l’intervento della Questura che aveva consentito agli organizzatori di alzare il sipario per motivi di ordine pubblico.

 

il musical divo nerone opera rock (7)il musical divo nerone opera rock (7)

Il 7 giugno, riscontrando la presentazione di buona parte della documentazione mancante il giorno precedente, la stessa Commissione aveva invece dato il via libera allo svolgimento. Ma fra quelle carte, almeno secondo quanto accertato dal Comune, mancava sempre la licenza, che ha portato la Municipale alla contestazione dell’articolo 68 del Testo unico leggi di pubblica sicurezza e adesso alla cessazione dell’attività.

il musical divo nerone opera rock (5)il musical divo nerone opera rock (5)

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO