napolispia 1 aprile 2016

NAPOLISPIA! IL RICCO IMPRENDITORE HA UN GRANDE ARCHIVIO DI VIDEO HARD: SONO GLI INCONTRI, FILMATI DI NASCOSTO, CON TUTTE LE DONNE PASSATE PER LA SUA CAMERA DA LETTO - GRAN FESTINO “IMBIANCATO” AL VOMERO - IL POLITICO NAPOLETANO E L'EFFERVESCENTE BIONDINA.

 

Carlo Tarallo per Dagospia

 

1. NAPOLI A LUCI ROSSE

Nella Napoli “per pene” non si parla d’altro.  E’ una vera e propria ossessione per decine di donne, sposate, fidanzate e single. Tutte quelle che sono passate per la camera da letto o per l’ufficio del ricchissimo imprenditore impegnato nel sociale, vicino alla sinistra e grande latin lover.

 

Il nostro eroe, infatti, aveva (ha?) un vizietto: ha piazzato delle telecamere nascoste di ultimissima generazione che inquadrano il letto e la scrivania. E ha un vero e proprio archivio personale di “scopate rubate”: i suoi filmini li mostra soltanto a pochissimi amici. Ma qualche giorno fa è successo il patatrac.

 

VITTORIO ROMANO NOEMI LETIZIAVITTORIO ROMANO NOEMI LETIZIA

Un amico ha riconosciuto in un video la ex fidanzata di un potente politico di centrodestra, a lui molto caro. Ha avvertito la donna e… apriti cielo! Scenata pazzesca, minacce di rivolgersi alla magistratura. Lui trema. Le donne che sono passate per la sua camera da letto o per l’ufficio… pure.

 

2. NASI COMUNICANTI

Rione Vomero, Napoli bene. In un attico un po’ nascosto, sabato sera si è svolta una festicciola per pochi intimi. Cibo, alcol e - nonostante la primavera - anche molta “neve”. Nasi comunicanti hanno fatto bisboccia fino all’alba quando alcuni dei condomini, infastiditi dal gran chiasso, sono andati a bussare alla porta. Cosa hanno visto e, soprattutto, chi? Ah, non saperlo…

 

STEFANIA GIANNINI A NAPOLISTEFANIA GIANNINI A NAPOLI

3. ABBINAMENTI PERICOLOSI

Un politico napoletano assai in vista, sposatissimo, nelle sue trasferte spesso s’accompagna con una effervescente biondina vesuviana. Avrà fatto l’abbonamento all’abbinamento?

 

4. CHE COPPIA: LEI ALTISSIMA, LUI UN TAPPO. E LA MOGLIE DI LUI…

Lei, alta e con i capelli rossi. Lui, bassissimo e con il viso sempre più pallido. Fanno coppia fissa da anni, ma ora che lei è stata anche assunta dalla stessa azienda dove lavora lui (un’azienda molto in vista) si teme che la moglie (avvocato) possa scatenare l’inferno…

 

5. D’AMATO TAGLIA LA CORDA

MARCELLO TAGLIALATELAMARCELLO TAGLIALATELA

Antonio D’Amato, dopo la sconfitta del “suo” candidato alla presidenza di Confindustria Alberto Vacchi , si dedicherà alle elezioni comunali di Napoli. Sotto ’o Vesuvio dicono che stia sostenendo la campagna elettorale di Marcello Taglialatela, deputato di Fratelli d’Italia e candidato a sindaco contro il centrodestra “ufficiale” di Gianni Lettieri, nemico giurato di D’Amato. L’ex leader degli industriali italiani 5 anni fa aveva sostenuto De Magistris, ma stavolta niente da fare: Giggino non ha mantenuto nessuna promessa…

 

6. RENZI A NAPOLI: CONTESTAZIONI IN VISTA

GIANNINI E FAMIGLIA ALLA REGGIA DI CASERTAGIANNINI E FAMIGLIA ALLA REGGIA DI CASERTA

Valeria Valente, vincitrice delle primarie del Pd contro Bassolino, non vede l’ora di accogliere Matteo Renzi, atteso a Napoli il prossimo 6 aprile per partecipare alla “cabina di regia” su Bagnoli. I due si vedranno, ma non in Prefettura: avvertire Matteuccio che i fans di De Magistris gli stanno preparando un caloroso “benvenuto” a base di uova (non di Pasqua) e pomodori…

 

7. LE SPIN(E) NEL FIANCO DI VALERIA VALENTE

Quanti spin nel fianco per la candidata renziana a Napoli! E’ arrivata da Roma Daniela Gentili, spedita sotto ‘o Vesuvio da Filippo Sensi per affiancare l’addetta stampa della Valente, Francesca Fasolino. Intanto, un giovane protagonista del Pd spinge per essere “delegato alle tv della campagna” (ma si candiderà, quindi non è opportuno); un altro ex spin che correrà per un posto in consiglio vorrebbe “piazzare” nello staff la fidanzata…

ANTONELLO VELARDIANTONELLO VELARDI

 

8. MINISTRA PASQUALE

Pasqua a Napoli per il ministro Stefania Giannini, in città con la famiglia. Insieme al clan, il capo dell’ufficio legislativo Rosita D’Angiolella. Visita ai monumenti, una chiacchierata con Teresa Tauro, che si  occupa della messa in sicurezza degli scavi archeologici sottostanti il Duomo, e poi una gitarella alla Reggia di Caserta…

 

9. SALUTO ROMANO

Vittorio Romano, il marito di Noemi Letizia, ha un nuovo soprannome: “Lazzaro”. Maria Rosaria Rossi infatti lo ha tirato fuori dal freezer in cui l’aveva chiuso Francesca Pascale e se lo è portato in giro. Ambizioni di candidatura? Ma certo che sì!

 

10. UN GIORNALE DI-PARTITO

NOEMI PASCALENOEMI PASCALE

Il Mattino in crisi? Che problema c’è: “scarichiamo” i giornalisti sulle pubbliche amministrazioni. Dopo Paolo Russo, passato dalla cabina di comando di via Chiatamone allo staff di Vincenzo De Luca, tocca ad Antonello Velardi tentare di cambiare lavoro: il redattore capo centrale vuole candidarsi a sindaco della sua Marcianise per il Pd. Velardi però vorrebbe una investitura dall’alto, senza passare per le primarie: i sinistrati casertani però non sono per nulla entusiasti…

 

PAOLO RUSSOPAOLO RUSSO

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....