nile rodgers

CHIC FOREVER – NILE RODGERS E LA SUA BAND TORNANO IN PISTA DOPO 25 ANNI CON “IT’S ABOUT TIME”: PER L’OCCASIONE TUTTI ALLA CORTE DEL MITICO MUSICISTA DI “LE FREAK”, DA LADY GAGA A ELTON JOHN – “IN MEZZO AL CAOS LE CANZONI POSSONO FARTI SENTIRE BENE. ESSERE SOPRAVVISSUTO DUE VOLTE AL CANCRO TI FA PENSARE ALLA TUA MORTALITÀ, PER QUESTO VUOI SEMPRE ESSERE SICURO DI NON ESSERE…” – VIDEO

 

 

 

 

RS. per “il Giornale”

 

NILE RODGERS 35

Si intitola It' s About Time ed è il nuovo album che Nile Rodgers ha appena pubblicato con gli Chic dopo oltre 25 anni. Registrato in diverse città del mondo, l' album è stato mixato e masterizzato presso gli studi di Abbey Road di Londra, dove Nile Rodgers è Chief creative advisor.

 

Il nuovo lavoro It' s About Time è un' interpretazione in chiave moderna del linguaggio musicale creato da Nile Rodgers, uno dei musicisti di maggiore successo nella storia del pop, pluripremiato compositore e produttore e vincitore di Grammy.

 

DAGO SUL PALCO CON NILE RODGERS 3

«In questo momento il mondo si sente come quando gli Chic hanno iniziato - ha detto Rodgers - La nostra musica ha promesso Good Times, una via d' uscita, un mondo nuovo anche quando le cose sembravano fosche, come ora. E, in mezzo al caos, alcune canzoni possono farti sentire bene».

 

Numerose, nell' album, le collaborazioni: Boogie All Night con la cantante inglese Nao, Dance With Me con l' attrice e cantante statunitense Hailee Steinfeld, Do You Wanna Party con il rapper LunchMoney Lewis, Sober con Craig David e la rapper Stefflon Don, Queen con Emeli Sandé e Elton John e I Want Your Love con Lady Gaga.

NILE RODGERS

 

Il musicista, nato a New York nel 1952 e arrivato al successo con gli Chic alla fine degli anni Settanta, ha spiegato così il suo «ritorno»: «Ci è voluto molto tempo per diventare il ragazzo che sono diventato e voglio esprimerlo in un album.

 

È la mia forma d' arte, raccontare i miei pensieri, mettermi in condizione di essere esaminato e criticato, nel bene e nel male». E ancora: «Essere sopravvissuto due volte al cancro ti fa pensare alla tua mortalità. Per questo vuoi sempre essere sicuro di non essere dimenticato. Fare un album è una cosa tangibile e solida, è come fare l' intero film, non solo i trailer»....

 

NILE RODGERS 26

Con gli Chic, Rodgers è stato il pioniere della disco music con hit di successo come Le Freak (il singolo più venduto nella storia della Atlantic Records), Everybody Dance e Good Times, con cui ha segnato la nascita dell' hip-hop.

 

Il suo lavoro con gli Chic e la sua produzione per artisti come David Bowie, Diana Ross e Madonna hanno contribuito a vendere oltre 500 milioni di album e 75 milioni di singoli in tutto il mondo. Negli ultimi anni ha collaborato con Daft Punk, Avicii, Sigala, Disclosure e Sam Smith.

NILE RODGERS 22NILE RODGERS 12NILE RODGERS lady gaga nile rodgers 1Daft Punk Pharrell Williams Nile Rodgers Get Lucky NILE RODGERSNILE RODGERS 2NILE RODGERS 11NILE RODGERS 9NILE RODGERS GET LUCKYNILE RODGERS PIAZZA DEL POPOLO 21

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...